Euro 2016

Aperto da fabichan, 29 Mag 2016, 21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: sergione il 03 Lug 2016, 13:08
Assolutamente no e non c'entra niente con la pizza, mafia e mandolino.
In Italia si e' diffuso negli anni un credo comune che e' diventata la nostra condanna.
Gli italiani sono da sempre piu' creativi, riescono a venire fuori dalle situazioni contorte in modo sublime grazie alla loro capacita' di improvvisazione, tutte doti che i tedeschi se le sognano. C'e' un ma; ci deve essere alla base conoscenza, sapere e impegno, doti che i tedeschi ne hanno a bizzeffe.
Nel momento in cui l'italiano crede che basti l'improvvisazione e la creativita' per avere la meglio sulla cultura del lavoro e della tenacia, ecco che succede quello che e' successo a Pelle' ieri.
Io non condanno lo spunto geniale del campione che fa il cucchiaio quando sa che questa e' la soluzione migliore per superare il portiere avversario che incute timore al rigorista.
Pirlo agli europei del 2012 contro l'Inghilterra ai rigori  ha fatto "il tedesco" italiano, cioe' e' riuscito a coniugare la genialita' italiana con l'affidabilita' tedesca.
Avrebbe potuto segnare in tanti modi (perche' lui sa come tirare i rigori), ma scelse la strada piu' difficile e geniale per "girare" la partita anche a livello psicologico. Aveva gli strumenti per farlo e li ha utilizzati tutti in modo impeccabile.
Pelle' ieri era probabilmente bloccato dal terrore di battere quel rigore e cosa fa? Lo smargiasso per coprire le sue paure e lacune.
E' proprio quello che gran parte degli italiani fanno normalmente sul lavoro e nella vita; quando sanno di essere inadatti invece di pedalare a testa bassa per migliorare (tedeschi), trovano la scorciatoia che risulta "simpatica"  agli occhi degli altri per non affrontare i limiti e le possibili sconfitte.
La pizza, la mafia ed il mandolino sono generalizzazioni a cui non crede piu' nessuno (te lo posso assicurare da emigrato).
L'inaffidabilita' e la scarsa attitudine "a pedalare" sono invece limiti che ci contraddistinguono nel mondo e che ci rendono piu' simpatici ma meno appetibili quando si tratta di passare alle cose serie.

ma voi, quando scrivete sto mare di "generalizzazioni" (oggi sto in polite mode) ci credete sul serio o sono discorsi buttati lì sotto (manco tanto sotto) l'ombrellone?

e meno male che le scrivi pure da emigrato (come il sottoscritto)...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma come cazzo se fa a scrive sta marea de puttanate

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2016, 14:30
Nessuno critica Pellé, più degli altri, perché ha sbagliato il rigore. Ma per la sbruffonata che ha fatto prima.

Più che sbruffonata coglionaggine , se mi permetti .
E' stato un pollo a rispondere a Neur , perché in quel momento aveva perso la concentrazione e pensava solo a Neur .
In quel gesto purtroppo è venuta a galla tutta la mancanza di esperienza .
Però , un conto siamo noi che ne discutiamo su un Forum , un conto è un servizio pubblico come la Rai e quella testa d'abbacchio di Mazzocchi che lo colpevolizzano senza far vedere le palesi provocazioni di Neur .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: sergione il 03 Lug 2016, 13:08
Assolutamente no e non c'entra niente con la pizza, mafia e mandolino.
In Italia si e' diffuso negli anni un credo comune che e' diventata la nostra condanna.
Gli italiani sono da sempre piu' creativi, riescono a venire fuori dalle situazioni contorte in modo sublime grazie alla loro capacita' di improvvisazione, tutte doti che i tedeschi se le sognano. C'e' un ma; ci deve essere alla base conoscenza, sapere e impegno, doti che i tedeschi ne hanno a bizzeffe.
Nel momento in cui l'italiano crede che basti l'improvvisazione e la creativita' per avere la meglio sulla cultura del lavoro e della tenacia, ecco che succede quello che e' successo a Pelle' ieri.
Io non condanno lo spunto geniale del campione che fa il cucchiaio quando sa che questa e' la soluzione migliore per superare il portiere avversario che incute timore al rigorista.
Pirlo agli europei del 2012 contro l'Inghilterra ai rigori  ha fatto "il tedesco" italiano, cioe' e' riuscito a coniugare la genialita' italiana con l'affidabilita' tedesca.
Avrebbe potuto segnare in tanti modi (perche' lui sa come tirare i rigori), ma scelse la strada piu' difficile e geniale per "girare" la partita anche a livello psicologico. Aveva gli strumenti per farlo e li ha utilizzati tutti in modo impeccabile.
Pelle' ieri era probabilmente bloccato dal terrore di battere quel rigore e cosa fa? Lo smargiasso per coprire le sue paure e lacune.
E' proprio quello che gran parte degli italiani fanno normalmente sul lavoro e nella vita; quando sanno di essere inadatti invece di pedalare a testa bassa per migliorare (tedeschi), trovano la scorciatoia che risulta "simpatica"  agli occhi degli altri per non affrontare i limiti e le possibili sconfitte.
La pizza, la mafia ed il mandolino sono generalizzazioni a cui non crede piu' nessuno (te lo posso assicurare da emigrato).
L'inaffidabilita' e la scarsa attitudine "a pedalare" sono invece limiti che ci contraddistinguono nel mondo e che ci rendono piu' simpatici ma meno appetibili quando si tratta di passare alle cose serie.

Basta con 'ste boiate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chiariamo un punto: la tecnica con i rigori c'entra zero. Tutti - TUTTI - i calciatori di serie A hanno una tecnica che basta a fargli mettere il pallone dove vogliono con alte percentuali. Se posso, io ero così. Quendo mettevamo i pneumatici che penzolavano li beccavo tutti. Ma ero un rigorista catastrofico. Sentivo troppo la pressione, immaginavo i sensi di colpa, e il terrore di deludere i miei compagni mi faceva mettere la palla due metri di qua dall'angolino che in allenamento beccavo sempre. La forza mentale fu un limite insormontabile. Io per esempio avrei fatto come Falcao, tanto lo so che lo sbagliavo. Serve gente mentalmente tosta, che non si fa pippe mentali, e per questo entrare in un match psicologico con Neuer è stato un errore.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2016, 14:38
Chiariamo un punto: la tecnica con i rigori c'entra zero. Tutti - TUTTI - i calciatori di serie A hanno una tecnica che basta a fargli mettere il pallone dove vogliono con alte percentuali. Se posso, io ero così. Quendo mettevamo i pneumatici che penzolavano li beccavo tutti. Ma ero un rigorista catastrofico. Sentivo troppo la pressione, immaginavo i sensi di colpa, e il terrore di deludere i miei compagni mi faceva mettere la palla due metri di qua dall'angolino che in allenamento beccavo sempre. La forza mentale fu un limite insormontabile. Io per esempio avrei fatto come Falcao, tanto lo so che lo sbagliavo. Serve gente mentalmente tosta, che non si fa pippe mentali, e per questo entrare in un match psicologico con Neuer è stato un errore.
Di' la verità, pure a te ti si rimpiccioliva la porta quando andavi a tirare. Meno male che io ero pure abbastanza scarso tecnicamente :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ero scarso pure atleticamente, non correvo. I piedi servono a poco :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: robylele il 03 Lug 2016, 13:58
A parte che dire''vergognoso'' portarsi Sturaro non é esattamente come dire che sia scarso (oltretutto é nella rosa della Juventus), ma la cosa che fa pensare é quando scrivi ''Sarò onesto, ho tifato come un matto''...   :)

E questo é il pensiero di tutti, fai parte della massa.

Bernardeschi é un esterno, se lo metti 10 metri dietro e fa quelle figure magari non é pronto a questi livelli.
Così come hanno dimostrato di esserlo Candreva, Giaccherini, De Sciglio e Florenzi.

Ah, stai parlando della partita di ieri...
Peccato che tu abbia detto che l'Italia ha fatto catenaccio PER TUTTO L'EUROPEO...

Ripeto: sai cosa significa catenaccio?
Vuoi rettificare qualche tuo strafalcione?

Secondo me le cose sono due: o vedi il calcio attraverso la lente del criticone a tutti i costi o non hai visto queste 2 partite. Delle due l'una.

Pellè é stato oggettivamente una rivelazione di questo Europeo, secondo me tu le partite dell'Italia te l'hanno raccontate o non sai vederle.
Due gol a porta vuota?  :lol:

Ogbonna era alla Juve ed ora é in Nazionale, fidati.
Tu non é che ne sai solo meno di Conte, proprio non mastichi calcio.

Lo deduco dal fatto che non sai cosa significa catenaccio, che giudichi le gare senza averle mai viste (tipo Facco) e che, come tanti milioni di C.T. che si aggirano nella penisola non appena si esce da un torneo (anche se ai rigori coi campioni del mondo) dice che avrebbe portato questo e quest'altro e non quell'altro ancora.

Vergognarti di chiamare ''vergognoso portarsi Sturaro'', rivolto a Conte. Non ciurlare nel manico e leggi meglio.

I limiti della Nazionale li conosciamo tutti, ma non c'é bisogno di scrivere scemenze tipo che abbiamo fatto catenaccio contro la Spagna.

E si roby, non mi trattare cm uno stupido, sappiamo tutti che sturaro non é da nazionale, idem ogbonna, ma che sn stati convocati solo perché facevano parte del blocco juve ai tempi di conte e lo ha fatto per non Dover lavorare troppo nell'inserire nuovi negli schemi.

Non é un eresia caro mio.

Conte sapeva benissimo che se avesse giocato a viso aperto con Belgio, spagna e Germania ci prendeva gli schiaffoni, é un dato di fatto, ecco perché ha messo in campo una formazione SUPER DIFENSIVA, cercando di sfruttare le ripartenze e anche questo é un dato di fatto.

Il catenaccio é arroccarsi nella propria meta campo, pressando e chiudendo tutte le vie offensive nemiche per poi ripartire in contropiede ed é proprio quello che l'Italia ha fatto per il 90% della partita.

Poi quando la Germania é scesa di rendimento, la corsa dell'Italia ha fatto si di riuscire ad avere il possesso palla.

Belgio, spagna e Germania, se giocavi a viso aperto magari non eri neanche ai quarti e non per ciò non abbiamo giocato bene.

Il catenaccio non é giocar male, non é un insulto.

Io ho tifato l'Italia con tutto me stesso ma non sono uno di quelli che vede solo bianco nelle cose "grande squadra, grande Italia, chi la critica é in malafede, NO, sono uno di quelli che sene infischia della politically correct e se una cosa non mi piace la dico anche se sono in torto.

Fare l'esterno in un centrocampo a 5 e farlo offensivo sono due cose COMPLETAMENTE diverse, completamente.

Bernardeschi non può fare ciò, neanche insigne.

La verità é che conte non ha mai avuta l'idea di schierare questi giocatori, ecco perché non ha cambiato modulo cercando di valorizzarli.

LuckyLibra

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Citazione di: Amarcord il 03 Lug 2016, 14:45
E si roby, non mi trattare cm uno stupido, sappiamo tutti che sturaro non é da nazionale, idem ogbonna, ma che sn stati convocati solo perché facevano parte del blocco juve ai tempi di conte e lo ha fatto per non Dover lavorare troppo nell'inserire nuovi negli schemi.

Non é un eresia caro mio.

Conte sapeva benissimo che se avesse giocato a viso aperto con Belgio, spagna e Germania ci prendeva gli schiaffoni, é un dato di fatto, ecco perché ha messo in campo una formazione SUPER DIFENSIVA, cercando di sfruttare le ripartenze e anche questo é un dato di fatto.

Il catenaccio é arroccarsi nella propria meta campo, pressando e chiudendo tutte le vie offensive nemiche per poi ripartire in contropiede ed é proprio quello che l'Italia ha fatto per il 90% della partita.

Poi quando la Germania é scesa di rendimento, la corsa dell'Italia ha fatto si di riuscire ad avere il possesso palla.

Belgio, spagna e Germania, se giocavi a viso aperto magari non eri neanche ai quarti e non per ciò non abbiamo giocato bene.

Il catenaccio non é giocar male, non é un insulto.

Io ho tifato l'Italia con tutto me stesso ma non sono uno di quelli che vede solo bianco nelle cose "grande squadra, grande Italia, chi la critica é in malafede, NO, sono uno di quelli che sene infischia della politically correct e se una cosa non mi piace la dico anche se sono in torto.

Fare l'esterno in un centrocampo a 5 e farlo offensivo sono due cose COMPLETAMENTE diverse, completamente.

La verità é che conte non ha mai avuta l'idea di schierare questi giocatori, ecco perché non ha cambiato modulo cercando di valorizzarli.

piu ti leggo e piu penso che tu l'europeo dell'Italia non l'hai seguito (e mi spiace criticarti in questo modo)
ma continui a parlare di giocare a viso aperto, quando l'italia ha vinto il girone anche se sarebbe convenuto passare da secondi! hai notato la differenza tra le due parti del tabellone?
se questa Italia (che tu dici non ha giocato a viso aperto, mah, ancora non capisco cosa vuol dire) ha buttato fuori la spagna campione d'europa e fatto 1-1 contro i campioni del mondo in un quarto di finale, dimmi cosa avrebbe fatto arrivando seconda nel girone! avresti giocato contro l'ungheria e il galles penso no?
viso aperto stocaxxo oh, e basta dai.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Ma lo saprai tu, non tutti.
Sturaro fa parte della rosa della Nazionale (per gli infortuni di Marchisio e Verratti chiaramente), Ogbonna pure. Il resto sono congetture da bar.

Ma perché non ammetti di non aver visto le partite con Belgio e Spagna?
Soprattutto con la Spagna abbiamo fatto la partita e non c'é stato alcun catenaccio.

Col Belgio gli abbiamo lasciato una ventina di minuti della ripresa.

Fare catenaccio non é un insulto, insulto é dire che lo abbiamo fatto.
Non hai visto le partite, confessa.

Anch'io sono così.
Infatti le cose che scrivi non mi piacciono e lo dico, anche se hai torto.

Tu non hai visto la partita con l'Irlanda. Io sì e ti assicuro che Bernardeschi a questi livelli non é pronto.

La verità é che Conte Insigne e Bernardeschi LI HA CONVOCATI, quindi aveva in animo di utilizzarli ove ce ne fosse stato bisogno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Robylè se continui così avoja a avvocati, te mandano i sicari

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Zaza per me ha sentito la responsabilità del cambio e della fiducia di Conte. Fiducia che è stata l'arma in più della Squadra per tutto l'Europeo. Van Gaal fece uguale al mondiale, con il portiere. Può andare bene come no, cápita.
Pellè era stremato e teso, evidentemente facendo così ha provato a caricarsi.
Comunque, sticazzi. I nostri si riposassero e venissero in ritiro tirati a lucido.

Van Gaal che m'hai ricordato...
Se Conte avesse cambiato Buffon con Federico, li avrebbe parati tutti lui i rigori dei crucchi!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NEMICOn.1 il 03 Lug 2016, 14:05
Sul rigore di Pelle , ho visto che prima del gesto del cucchiaio , Neur gli indicava di tirarglielo a dx , e da lì la risposta di Pelle ;ora il ragazzo ha sbagliato non tanto nel fare il gesto ma a cadere nella trappola che il tedesco gli stava facendo .
Complimenti alla Rai e a quel cane di m. di Mazzocchi che ha criticato solo Pelle, ignorando il gesto del tedesco.
Pelle' e Zaza hanno sbagliato.
Ma nella tempesta mediatica che gli stanno scatenando contro io non ci entro .

Serve un capro per i popolo. Ma non per tutto il popolo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Ma invece di zaza non poteva far entrare candreva?
Anche stirato l'avrebbe imbustata

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

Citazione di: Amarcord il 03 Lug 2016, 13:55
La cosa più grave é che ha tolto chiellini per Zaza e non per insigne che sicuramente ha un piede più educato dello juventino...

Avrebbe sicuramente aggiunto un che di divino alla nostra competizione, la moltiplicazione degli Insigne

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: mazzok il 03 Lug 2016, 15:46

Avrebbe sicuramente aggiunto un che di divino alla nostra competizione, la moltiplicazione degli Insigne
[emoji38]

@Amarcord

Ma che c hai la televisione de legno ?

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: robylele il 03 Lug 2016, 15:03
Ma lo saprai tu, non tutti.
Sturaro fa parte della rosa della Nazionale (per gli infortuni di Marchisio e Verratti chiaramente), Ogbonna pure. Il resto sono congetture da bar.

Ma perché non ammetti di non aver visto le partite con Belgio e Spagna?
Soprattutto con la Spagna abbiamo fatto la partita e non c'é stato alcun catenaccio.

Col Belgio gli abbiamo lasciato una ventina di minuti della ripresa.

Fare catenaccio non é un insulto, insulto é dire che lo abbiamo fatto.
Non hai visto le partite, confessa.

Anch'io sono così.
Infatti le cose che scrivi non mi piacciono e lo dico, anche se hai torto.

Tu non hai visto la partita con l'Irlanda. Io sì e ti assicuro che Bernardeschi a questi livelli non é pronto.

La verità é che Conte Insigne e Bernardeschi LI HA CONVOCATI, quindi aveva in animo di utilizzarli ove ce ne fosse stato bisogno.

Continui a non capire cosa sto dicendo:

Conte non ha convocato ogbonna e sturaro perché erano superiore a quelli lasciati a casa, ma perché facevano parte del blocco Juve e già avevano in testa gli schemi della medesima, ergo, non dovevi sprecar tempo a inserire nuovi giocatori che assorbissero i concetti.

Solo per questo sono in nazionale.

Idem giaccherini.

Questa é una nazionale operaia, non di talento.

Possiamo stare a discutere quanto ti pare su queste cose, ma i fatti stanno a zero.

Secondo te basta una partita con tutti nuovi e in una posizione lontana dalla tua per giudicare bernardeschi?

Se tu mettessi candreva terzino lo giuducheresti per quel ruolo come non pronto?

A Conte dei vari insigne, Berna, elsharawi, e co, non gliene feegava, perché se tu parli di valori in campo, quelli citati da me con candreva sono i migliori esterni del campionato, jorginho lasciato a casa il miglior regista italiano in mancanza di verratti. Posso pure continuare.

Io le partite le hp viste tutte e senza parlare di Irlanda e Svezia, il gioco é stato impostato INIZIALMENTE con un difendersi e ripartire poi ê logico che se il nemico ti concede il possesso prendi la supremazia, sembra una cosa scontata che conti per avanzare la tua tesi.

Ma la formazione in campo dice questo.

Poi é logico che non sarai d'accordo con me, perché tu vedi sturaro e ogbonna grandi giocatori, ma io ti posso dire che in attacco gioca uno che all'Inter fa panca e che ha segnato un goal in un girone di ritorno rivelandosi un bidone.

Se ancora non capisci che conte non ha scelto i giocatori in base al talento, ma dove giocavano e se correvano allora non so che dirti.

I fatti stanno a zero.

Contenuto sponsorizzato

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: mazzok il 03 Lug 2016, 15:46

Per i rigori intendevo.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Si ma Insigne era in campo, non in panchina, gli hanno preferito altri giocatori, tecnicamente molto meno dotati di lui, anche dopo i 5 rigori sul dischetto si sono presentati altri e non lui, e non penso che chi ha deciso non capisce niente e la sequenza dovevo deciderla io dal divano di casa

Discussione precedente - Discussione successiva