Euro 2021

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sheridan

*
4549
Re:Euro 2021
« Risposta #400 il: 12 Giu 2021, 22:52 »
telecronache sempre più imbarazzanti. girano droghe futuristiche in rai.

Offline Parken

*****
1049
Re:Euro 2021
« Risposta #401 il: 12 Giu 2021, 22:52 »
Che brutto vederlo nello stesso ospedale dove e´nata mia figlia. Forza Christian!!!  :band1:

Offline Sante93

*
1874
Re:Euro 2021
« Risposta #402 il: 13 Giu 2021, 01:58 »
non conosco i criteri dell'organizzazione di questo strano Europeo comunque noi ci facciamo tre partite in casa e poi credo anche un possibile quarto. Le altre del nostro girone devono andare a sbattere a Baku, e mentre Galles e Turchia almeno se ne fanno due di seguito a Baku, la Svizzera il 12 Sta a Baku, il 16 a Roma e il 20 a Baku. Se non ci qualifichiamo sarebbe una delle più grandi debacle della Nazionale
Vergognosa questa cosa.

Offline Eagle78

*****
6650
Re:Euro 2021
« Risposta #403 il: 13 Giu 2021, 03:08 »
mamma mia , Rai veramente imbarazzante, ma il problema è che Sky, con quel clown in telecronaca, è pure peggio. Non se ne esce, questi devono nominare quelle diarree anche se parlano del meteo allo stadio. Tanto per restare in tema, ho visto Xhaka, lo conoscevo in parte e ha confermato la prima impressione, sembra bravino, buon piede, ma leeeeento come una lumaca, tanto che a tratti mi ha ricordato Badelj.

Online dani2110

*
23395
Re:Euro 2021
« Risposta #404 il: 13 Giu 2021, 08:42 »
Cmq io in materia sono ignorante ma non vi ha stranito anche a voi non vedere ambulanze o quantomeno barelle "motorizzate" mentre Eriksen su sentiva male?
Re:Euro 2021
« Risposta #405 il: 13 Giu 2021, 09:00 »
anch’io mi sono un po’ stranito nel non vedere intervenire un medico olografico tipo “il dottore di Star Trek” con il suo tricorder

nel 2021 è davvero una vergogna
Re:Euro 2021
« Risposta #406 il: 13 Giu 2021, 09:03 »
Cmq io in materia sono ignorante ma non vi ha stranito anche a voi non vedere ambulanze o quantomeno barelle "motorizzate" mentre Eriksen su sentiva male?

L'aveva scritto SSL ieri pomeriggio il perché.

Perdonami ma è una percezione sbagliata la tua. Non ho visto live, ma il soccorso qui era la rianimazione cardio polmonare e l'arrivo del defibrillatore. Bisogna essere veloci li.
Dopo che ha ripreso possono con calma uscire, raggiungere l'ambulanza e andare in Ospedale.

Anche io sono ignorante in materia, ma l'importante mi sembra fosse quello di stabilizzarlo in campo. L'arrivo dell'ambulanza sarebbe stato quasi inutile e credo, vedendo le immagini dello stadio, fosse appena al di là del sottopassaggio.

Offline NEMICOn.1

*
7337
Re:Euro 2021
« Risposta #407 il: 13 Giu 2021, 09:14 »
Vergognosa questa cosa.

@Sante e Laziolubov
E' cosi anche negli altri gironi solo che li le distanze sono inferiori rispetto a Baku , avrebbero dovuto abbinarla con un altra città più vicina  tipo Bucarest .
Però dai alla fine si qualificano 4 su 6 che arrivano terze .
L'Italia è impossibile che non arrivi prima e agli ottavi troverà la seconda del girone C (Austria,Ucraina,Olanda,Macedonia) .
Re:Euro 2021
« Risposta #408 il: 13 Giu 2021, 10:12 »
Ma secondo voi che cosa potrebbe avere avuto problema, un arresto cardiaco, mi domando quale sia la causa.

Da quel che ricordo, dai tempi universitari, la maggior parte delle volte sono problemi genitici che colpiscono circa 1 persona su 100 mila.
Infarto non è così giusto, come termine, poiché i giovani (under 40) solitamente hanno livelli di colesterolo ecc ecc molto bassi. In questo caso si potrebbe parlare, per un giovane atleta, di fibrillazione ventricolare (la più pericolosa) che può non dare sintomi per tutta la vita, poi accade e avviene il decesso (spesso e volentieri)
Alcune cellule cardiache impazziscono e fanno rimbalzare l'impulso elettrico in maniera asincrona.
Proprio spiegata in termini vergognosi e mi scuso con medici e quant altro.
Oppure potrebbe essere un ipertrofia ventricolare, se non sbaglio, che colpisce atleti che si allenano e ispessisce le pareti cardiache
Oppure ancora un virus che gli ha causato sempre un infiammazione cardiaca.
Comunque Blind Dell Ajax gioca con un defibrillatore sotto pelle e gioca in massima divisione tra i pro quindi si può risolvere.

Online dani2110

*
23395
Re:Euro 2021
« Risposta #409 il: 13 Giu 2021, 10:28 »
anch’io mi sono un po’ stranito nel non vedere intervenire un medico olografico tipo “il dottore di Star Trek” con il suo tricorder

nel 2021 è davvero una vergogna

Ammazza le risate.

Online dani2110

*
23395
Re:Euro 2021
« Risposta #410 il: 13 Giu 2021, 10:37 »
L'aveva scritto SSL ieri pomeriggio il perché.

Anche io sono ignorante in materia, ma l'importante mi sembra fosse quello di stabilizzarlo in campo. L'arrivo dell'ambulanza sarebbe stato quasi inutile e credo, vedendo le immagini dello stadio, fosse appena al di là del sottopassaggio.
Non conosco i protocolli e sicuramente hanno lavorato in maniera impeccabile.

Ho detto solo che io da ignorante mi aspetto l'ambulanza a 1cm dal ragazzo. Se non nell'immediatezza, quantomeno nei minuti successivi al problema.

Personalmente non credo che in momenti del genere si possa ipotizzare di non far entrare l'ambulanza perche "prima lo rianimiamo e poi con calma usciamo". Credo che se l'ambulanza non è entrata è perché non è previsto oppure perché strutturalmente lo stadio ha qualche impedimento.

Poi ovviamente non sono medico e mi fido di pareri più autorevoli. Ho solo qualche perplessità da ignorante.
Re:Euro 2021
« Risposta #411 il: 13 Giu 2021, 10:43 »
Non conosco i protocolli e sicuramente hanno lavorato in maniera impeccabile.

Ho detto solo che io da ignorante mi aspetto l'ambulanza a 1cm dal ragazzo. Se non nell'immediatezza, quantomeno nei minuti successivi al problema.

Personalmente non credo che in momenti del genere si possa ipotizzare di non far entrare l'ambulanza perche "prima lo rianimiamo e poi con calma usciamo". Credo che se l'ambulanza non è entrata è perché non è previsto oppure perché strutturalmente lo stadio ha qualche impedimento.

Poi ovviamente non sono medico e mi fido di pareri più autorevoli. Ho solo qualche perplessità da ignorante.

Dovrebbe bastare il defibrillatore che hanno nello zaino i paramedici e qualche dose tipo di adrenalina o cose varie.
Con l'ambulanza ci fai poco e niente l'importante è il defibrillatore che ha dimensioni veramente contenute.
Re:Euro 2021
« Risposta #412 il: 13 Giu 2021, 10:54 »
Comunque da quel che ho intravisto ieri sera la Russia mi ha fatto una pessima impressione. Difesa imbarazzante e anche tatticamente molto disordinati. Poi hanno anche una età media della rosa molto alta (poco ricambio generazionale negli anni). Golovin e Miranchuk sono due buoni giocatori ma probabilmente stanno stanno avendo una carriera ben al di sotto delle aspettative iniziali.
Re:Euro 2021
« Risposta #413 il: 13 Giu 2021, 11:18 »
Comunque da quel che ho intravisto ieri sera la Russia mi ha fatto una pessima impressione. Difesa imbarazzante e anche tatticamente molto disordinati. Poi hanno anche una età media della rosa molto alta (poco ricambio generazionale negli anni). Golovin e Miranchuk sono due buoni giocatori ma probabilmente stanno stanno avendo una carriera ben al di sotto delle aspettative iniziali.

Assurdo come questi mega paesi facciano una fatica bestiale nel mettere assieme un 11 titolare forte che possa arrivare in una semifinale, almeno.
Anche se presumo che le competizioni olimpiche facciano piazza pulita di giovincelli.
Re:Euro 2021
« Risposta #414 il: 13 Giu 2021, 11:29 »
Ammazza le risate.

permettimi:

A) è stato già dibattuto con chiarezza nella pagina e mezzo prima. capisco che uno entra su un topic tipo quello di sarri e trova 30 pagine e non je va di leggerle o magari qualcosa gli sfugge, ma una pagina e mezza si legge e poi si scrive. è buona educazione da forum

B) ti è stato già spiegato, e rintuzzi. non è che l'ambulanza fa magie, l'attrezzatura necessaria a questo intervento non sta in un'ambulanza ma è facilmente trasportabile e quindi sta a bordo campo proprio perché il medico deve e può intervenire rapidamente

sono abbastanza radicale contro l'idea che la tecnologia risolva i problemi da sola.

Online edge24

*****
8863
Re:Euro 2021
« Risposta #415 il: 13 Giu 2021, 11:33 »
Da quel che ricordo, dai tempi universitari, la maggior parte delle volte sono problemi genitici che colpiscono circa 1 persona su 100 mila.
Infarto non è così giusto, come termine, poiché i giovani (under 40) solitamente hanno livelli di colesterolo ecc ecc molto bassi. In questo caso si potrebbe parlare, per un giovane atleta, di fibrillazione ventricolare (la più pericolosa) che può non dare sintomi per tutta la vita, poi accade e avviene il decesso (spesso e volentieri)
Alcune cellule cardiache impazziscono e fanno rimbalzare l'impulso elettrico in maniera asincrona.
Proprio spiegata in termini vergognosi e mi scuso con medici e quant altro.
Oppure potrebbe essere un ipertrofia ventricolare, se non sbaglio, che colpisce atleti che si allenano e ispessisce le pareti cardiache
Oppure ancora un virus che gli ha causato sempre un infiammazione cardiaca.
Comunque Blind Dell Ajax gioca con un defibrillatore sotto pelle e gioca in massima divisione tra i pro quindi si può risolvere.

tutto giusto, e spesso le cause rimangono ignote. nel mio caso non si è mai capito se fu un virus o l'ipertrofia ventricolare

Offline Gianluko

*****
3951
Re:Euro 2021
« Risposta #416 il: 13 Giu 2021, 12:10 »
Comunque il Belgio, a parte la qualità dei singoli, è tatticamente spettacolare.
Squadra sempre in 30 metri e movimenti perfetti, secondo me l’allenatore è veramente bravo.

Offline Baldrick

*****
8081
Re:Euro 2021
« Risposta #417 il: 13 Giu 2021, 12:32 »
Poi ovviamente non sono medico e mi fido di pareri più autorevoli. Ho solo qualche perplessità da ignorante.
sì ma le "perplessità da ignorante" te le potevi levare già un paio di pagine fa, visto che quello che chiedi è stato già ampiamente spiegato. o non leggi?
Re:Euro 2021
« Risposta #418 il: 13 Giu 2021, 12:49 »
Comunque il Belgio, a parte la qualità dei singoli, è tatticamente spettacolare.
Squadra sempre in 30 metri e movimenti perfetti, secondo me l’allenatore è veramente bravo.

A livello di club ricordo che fece bene con la matricola Wigan e al 1' anno con l'Everton (malino nei successivi). Con la nazionale belga mi pare stia facendo un eccellente lavoro, considerando che prima di lui il Belgio era un pò una grande incompiuta (ora invece qualche buon risultato lo ha ottenuto, vedi 3' posto a Russia2018).ù

Intanto, a proposito di Belgio, Castagne a seguito del brutto scontro avuto ieri ha riportato una doppia frattura alla cavità oculare. Il suo europeo finisce qui.
Re:Euro 2021
« Risposta #419 il: 13 Giu 2021, 13:27 »
Non conosco i protocolli e sicuramente hanno lavorato in maniera impeccabile.

Ho detto solo che io da ignorante mi aspetto l'ambulanza a 1cm dal ragazzo. Se non nell'immediatezza, quantomeno nei minuti successivi al problema.

Personalmente non credo che in momenti del genere si possa ipotizzare di non far entrare l'ambulanza perche "prima lo rianimiamo e poi con calma usciamo". Credo che se l'ambulanza non è entrata è perché non è previsto oppure perché strutturalmente lo stadio ha qualche impedimento.

Poi ovviamente non sono medico e mi fido di pareri più autorevoli. Ho solo qualche perplessità da ignorante.

Tranquillo Dani, sono ignorante quanto te  :beer:.
Personalmente è venuto in mente l'episodio capitato in questa stagione nella Liga portoghese con l'ambulanza bloccata in mezzo al prato e trainata fuori dai giocatori del Porto. Magari innaffi poco prima della partita il campo (l'ho visto fare poco prima della ripresa della partita) e rischi questo tipo di "incidente".



Sono convinto stesse proprio lì appena fuori dal campo. Il tempo di metterlo sulla barella, fare quei 30-40 metri e depositarlo all'interno del mezzo.

Comunque l'importante è che tutto sia filato per il verso giusto perché le immagini sono state terribili.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod