UEFA Europa League

Aperto da Goceano, 23 Feb 2024, 13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2024, 13:13
Questo è verissimo e investe i tifosi tutti. Non abbiamo la pazienza per avere un progetto come a noi servirebbe

Però una società non è che deve seguire gli umori dei tifoso se ha una sua visione

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: fiord il 23 Mag 2024, 13:45
Complimenti a loro.
Vittoria e percorso di coppa favoloso

Condita da finale CI e qualificazione CL già in tasca.

Qui sarebbe da stagione paradisiaca

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Citazione di: purple zack il 23 Mag 2024, 13:33
qui per una stagione da settimi in cui sei riuscito pure a battere il BM in champions con semifinale di coppa italia è esplosa la rivoluzione.

Meditate, gente!

E non mi riferisco solo all'ambiente, ma anche alle modalità di gestione da parte della società di stagioni storte o situazioni difficili.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
boh, io sono contento per l'atalanta. non penso esistano modelli nel calcio, credo che ogni squadra faccia il suo percorso e quindi la loro vittoria non mi sposta nulla.
mi roderebbe per il roma in champions, ma questo dipende più dal regolamento ridicolo delle coppe europee da quest'anno che dalla loro vittoria.

penso all'atalanta che arrivò in semifinale di coppa delle coppe dalla serie b quando noi manco la sognavamo una coppa europea, ero bambino ma la ricordo benissimo quell'atalanta lì, e ricordo benissimo la sofferenza per qualificarci in coppa uefa proprio a vantaggio di atalanta e torino nei primi anni '90.

però ecco, 3 anni fa sono arrivati noni uscendo da tutto immediatamente, Gasperini è rimasto là, alcuni giocatori sono stati cambiati ma neanche tutti, e oggi tutti a dire modello atalanta.

qui per una stagione da settimi in cui sei riuscito pure a battere il BM in champions con semifinale di coppa italia è esplosa la rivoluzione.

questo è un discorso che alcuni provarono a fare a novembre/dicembre e venne letteralmente mangiato.
anche perchè il mercato estivo aveva portato giovani che stavano pian piano integrandosi nella squadra, lasciando intravedere margini di crescita, mentre a mancare erano costantemente quelli che dovevano essere i senatori della squadra, quasi tutti ultratrentenni.

mi fa ridere perchè come esempio venne portato proprio Gasperini e la stagione dell'Atalanta all'ottavo posto senza qualificazione europea. sarebbe da andare a recuperare le risposte per farsi qualche risata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 23 Mag 2024, 13:47
Però una società non è che deve seguire gli umori dei tifoso se ha una sua visione
Non si tratta di seguire gli umori, ma quegli umori condizionano vuoi o non vuoi giocatori, quindi società e ambiente in generale
Vedi noi quest'anno.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
L'Atalanta ha dovuto gestire un cambio di ciclo e ne ha sofferto, come stiamo facendo noi e come è normale che sia quando il tuo nucleo di giocatori esperti comincia a non trainarti più.

Avevano perso Gomez un anno prima
Gosens sempre infortunato e poi venduto all'Inter
Zapata scavallati i 30 comincia a calare vistosamente in fase realizzativa e a infortunarsi di più
Idem Muriel che passa da 40 gol in due anni a 9
Era l'ultima stagione di Ilicic a Bergamo, dove non gioca il girone di ritorno per problemi di salute mentale
Ultimo anno di Freuler anche che poi se ne va via a soli 8M
Sbagliano l'acquisto più oneroso, quello di Boga, perché gli acquisti li sbagliano anche loro.

Giocano i gironi di CL, arrivano ai quarti di EL uscendo con il Lipsia e arrivano ottavi.
A febbraio di quell'anno arrivarono Pagliuca & co. Alla fine della stagione comprarono Hojlund e Lookman. C'è il cambio Sartori-D'Amico.

Guardando i risultati del campo, ci sono delle somiglianze tra il loro 21/22 e il nostro 2023/2024, si.

Speriamo di avere una analoga gestione del cambio degli uomini più importanti della squadra

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: Aquila Romana il 22 Mag 2024, 22:43
Intensità impressionante, con i difensori che difendono, i centrocampisti che centrocampano, gli attaccanti che attaccano, gli esterni che esternano
E il trainer che trainera  :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Laziolubov il 23 Mag 2024, 12:37
sì sperare che le merde vadano in champions mi fa ribrezzo perché io sono Laziale. Per la Coppa Italia non è colpa mia se hanno ridotto la seconda competizione Europea al nulla. e' un dato di fatto, le merde ad esempio non si avvicinano alla Coppa Italia neanche per sbaglio pur essendo in pratica 4 partite in totale mentre fanno finali o semifinali europee minori a raffica. Per vincere la coppa Italia quest'anno e l'altro anno, dovevi battere oltre che la vincitrice del Campionato italiano, la finalista champions, la finalista EL la finalista CoL la vincente EL e la finalista forse vincente CoL. Mettece una pezza. Se poi volete continuare a credere che la EL sia quella degli esordi o addirittura una coppa UEFA allora la coppa delle fiere è il campionato mondiale per club

Quindi visto che sei laziale preferiresti la Roma che arriva che so ai quarti di Champions o la Roma che vince l'Europa League?

Comunque prendo atto del fatto che la pensiamo diversamente su tutta la linea. Per me una coppa Italia (ma in generale una coppa nazionale, fosse anche la F.A. Cup) non vale mai un trofeo internazionale (solo la Conference farebbe eccezione, forse).
Ti ripeto che non ha senso fare confronti con le coppe europee di 20/30 anni fa perché era semplicemente un altro calcio (e un altro mondo). Sono confronti che non hanno alcun senso logico.

Al di là di chi ci va e di chi affronti (e l'Atalanta non mi pare abbia affrontato squadrette) l'Europa League è la seconda competizione europea per importanza, ma non lo dico io né tu ma la gerarchia delle attuali competizioni UEFA.
Poi se per la nostra società (visto che parli spesso di Lotito e del lotitismo) l'Europa League è una coppa da snobbare beh allora il problema è il nostro (ed è bello grande).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960
Citazione di: hafssol il 23 Mag 2024, 14:05
Meditate, gente!

E non mi riferisco solo all'ambiente, ma anche alle modalità di gestione da parte della società di stagioni storte o situazioni difficili.
Ma qui nessuno si aspetta di vincere lo scudetto un anno si e uno no. Basterebbe sapere che la società fa il massimo possibile nella maniera più professionale possibile, poi come ha dimostrato il Leverkusen ieri, la partita storta te capita e ti fotte l'obiettivo, ma qui nessuno pretende di vincerle tutte. È la generale aria di incompetenza che da fastidio, allora se ti comporti da cialtrone devi per lo meno portare i risultati, ed è per questo che parte la terza guerra mondiale ogni volta che andiamo in difficoltà. Se la società lavorasse di modo da ottenere la fiducia della tifoseria non se lamenterebbe nessuno, mica siamo il Real Madrid

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
boh, io sono contento per l'atalanta. non penso esistano modelli nel calcio, credo che ogni squadra faccia il suo percorso e quindi la loro vittoria non mi sposta nulla.
mi roderebbe per il roma in champions, ma questo dipende più dal regolamento ridicolo delle coppe europee da quest'anno che dalla loro vittoria.

penso all'atalanta che arrivò in semifinale di coppa delle coppe dalla serie b quando noi manco la sognavamo una coppa europea, ero bambino ma la ricordo benissimo quell'atalanta lì, e ricordo benissimo la sofferenza per qualificarci in coppa uefa proprio a vantaggio di atalanta e torino nei primi anni '90.

però ecco, 3 anni fa sono arrivati noni uscendo da tutto immediatamente, Gasperini è rimasto là, alcuni giocatori sono stati cambiati ma neanche tutti, e oggi tutti a dire modello atalanta.

Gli anni scorsi non è che i bergamaschi avevano fatto benissimo, ci sono arrivati anche dietro. Semplicemente hanno azzeccato tutte le mosse e si sono ritrovati una buonissima squadra.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
Comunque il fatto stesso che ci stiamo paragonando all'atalanta, una squadra che fino a 10 anni fa ha fatto la spola tra a b, per storia, tradizione, trofei e bacino gia dimostra la sua crescita. In proporzione, è come se un giorno gli interisti facessero un paragone con la Lazio.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.803
Anche nel 1962-1963 vinsero la Coppa Italia grazie ad una tripletta di un loro giocatore, quella di Angelo Domenghini. A differenza del Leverkusen, il Torino finalista riuscì a segnare nel finale il gol della bandiera.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
L' atalanta, SE rimane Gasperino, e SE azzecca 2-3 top player questa estate, si gioca lo scudo il prox campionato.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
Citazione di: Laziale-forever il 23 Mag 2024, 16:34
L' atalanta, SE rimane Gasperino, e SE azzecca 2-3 top player questa estate, si gioca lo scudo il prox campionato.
con 3 top in italia si gioca lo scudetto chiunque tra le prime 9  ;), gli serve solo qualcosina di piu in difesa, che puo essere sia uno\2 difensori che un centrocampista basso e un difensore e se la gioca contro chiunque.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Vista ora la partita...sì, bella l'atalanta, bello gasperini, bella la programmazione bello scamacca e de katelere, bella la boiserie ma qui si è trattato di una partita in cui un giocatore, un solo giocatore si è messo a fare il fenomeno e da solo si è letteralmente inventato tre gol, a parte il primo dove qualcuno crossa male ma lui comunque anticipa il difensore, gli altri ci fossero stati quelli dell'atalanta o meno non cambiava nulla. Non ho visto altre occasioni vere, a parte qualcuna sbilenca del Leverkusen. Questo giocatore non è il nuovo fenomeno mondiale, l'avevo notato nella partita contro le merde in cui tifavo atalanta e gli avrei voluto tirare le pietre perché si intruppava perdendo tutti i dribbling mi sembrava un misto tra candreva e felipe anderson quando non è in giornata. Poi ti capita una giornata in cui è un misto di Careca, Haaland e Lewandowsky, ok. Datelo così alla Lazio contro il Bayern e gli facciamo noi tre gol e passiamo. Benedetto dagli dei per una giornata decisiva buon per lui però comunque non ho visto nessun "dominio" dell'atalanta, il gasp che la incarta a Xavi ecc, ho visto un giocatore che, almeno per questa giornata era letteralmente immarcabile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: Laziolubov il 23 Mag 2024, 20:25
Vista ora la partita...sì, bella l'atalanta, bello gasperini, bella la programmazione bello scamacca e de katelere, bella la boiserie ma qui si è trattato di una partita in cui un giocatore, un solo giocatore si è messo a fare il fenomeno e da solo si è letteralmente inventato tre gol, a parte il primo dove qualcuno crossa male ma lui comunque anticipa il difensore, gli altri ci fossero stati quelli dell'atalanta o meno non cambiava nulla. Non ho visto altre occasioni vere, a parte qualcuna sbilenca del Leverkusen. Questo giocatore non è il nuovo fenomeno mondiale, l'avevo notato nella partita contro le merde in cui tifavo atalanta e gli avrei voluto tirare le pietre perché si intruppava perdendo tutti i dribbling mi sembrava un misto tra candreva e felipe anderson quando non è in giornata. Poi ti capita una giornata in cui è un misto di Careca, Haaland e Lewandowsky, ok. Datelo così alla Lazio contro il Bayern e gli facciamo noi tre gol e passiamo. Benedetto dagli dei per una giornata decisiva buon per lui però comunque non ho visto nessun "dominio" dell'atalanta, il gasp che la incarta a Xavi ecc, ho visto un giocatore che, almeno per questa giornata era letteralmente immarcabile.

Hanno fatto pure 0-3 a Liverpool... E non capita proprio tutti i giorni

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: AquiladiMare il 23 Mag 2024, 21:19
Hanno fatto pure 0-3 a Liverpool... E non capita proprio tutti i giorni
io stavo parlando di questa partita

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2024, 11:08
Scuse scuse e ancora scuse che non c'entrano una mazza.
O lotito è un pizzicagnolo?

E no, non ci vuole una scienza.
L'imprenditore medio italiano è un [...] con la merda nel cervello.
La Teppa della società, gli scarti. Ecco, quelli fanno gli imprenditori in genere.

Una rarità quelli che ci mettono qualcosa di ingegno, soprattutto in Italia

Immagino che i cervelloni stanno tutti al Bar a discute de quanto so sfortunati.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
Citazione di: Laziolubov il 23 Mag 2024, 22:14
m anche questa... Hanno annientato i tedeschi che non hanno mai tirato in porta, che deve fare di più una squadra oltre 3 gol e non fare tirare.mai gli avversari?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Laziolubov il 23 Mag 2024, 22:14

Sicuro di aver visto la partita?

Discussione precedente - Discussione successiva