UEFA Europa League

Aperto da Goceano, 23 Feb 2024, 13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Quindi se merde ed Everton arrivano nelle coppe cosa succede? :asrm

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Qui in live la sfida tra Besiktas e Shakhtar (1-2 al momento, per i turchi in gol Abraham su rigore)...

https://www.youtube.com/live/U9Vlq-5zEIc?si=Y_OxDQjUIyrMimZD

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Mi ero perso Solskjaer sulla panchina del Besiktas (vedo che non è arrivato a gennaio dello scorso anno). Dopo i fallimenti allo United non sembra essere ripartito alla grande.
Comunque alla fine vittoria per 2-4 per lo Shakhtar. Risultato non definitivo ma abbastanza pesante in vista del ritorno.
Nelle altre gare di serata non mi sembrano ci siano state sorprese particolari. Giusto lo 0-0 dello Sporting Braga contro il Levski Sofia. Per il resto mi sembra più o meno tutto come da copione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Citazione di: Magnopèl il 22 Ago 2025, 23:38
https://x.com/footrankings/status/1958830756576514497?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Se questa è l'Europa League altro che trespolo
Il Nottingham Forrest gli fa un bucio di culo come un paiolo.  :asrm

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: Magnopèl il 22 Ago 2025, 23:38
https://x.com/footrankings/status/1958830756576514497?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Se questa è l'Europa League altro che trespolo

Beh al momento le partecipanti queste sono. Ma si andranno ad aggiungere le eliminate dai playoff di Champions. Spero che tra queste ci sia anche il Fenerbahce di Mourinho.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Di squadre top non c'è ne sono granché quest'anno, anzi direi nessuna. Ad esempio si può dire che la sfida tra Betis Siviglia e Nottingham Forest (finita 2-2) sia una sorta di big match.
Di squadre di medio livello se ne vedono diverse ma a differenza degli altri anni manca una big vera e propria.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Set 2025, 09:02
Di squadre top non c'è ne sono granché quest'anno, anzi direi nessuna. Ad esempio si può dire che la sfida tra Betis Siviglia e Nottingham Forest (finita 2-2) sia una sorta di big match.
Di squadre di medio livello se ne vedono diverse ma a differenza degli altri anni manca una big vera e propria.

Perché la  :asrm che è?!?

😁😁😁

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
beh, l'aston villa visto ieri mi sembra una squadra di ottimo livello....

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
da Lazio-Lecce io non sono riuscito a guardare il calcio, ho visto solo 3 delle 4 partite della Lazio in tutta la Serie A e coppe

mi mette troppa tristezza, 6 mesi fa pensavamo di vincerla l'EL

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: Aregai il 26 Set 2025, 10:34
beh, l'aston villa visto ieri mi sembra una squadra di ottimo livello....

Non l'ho vista sinceramente e non ti saprei dire nello specifico. So che in premier League sono partiti male, ma di base non hanno una brutta squadra questo no. Però ecco non li considererei una big europea.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Comunque a proposito di Aston Villa in effetti secondo i bookmakers per la vittoria finale della coppa sono i veri favoriti...

Alcune considerazioni spulciando la gol collection...

- Gran gol dell'ex Venezia Tessmann (nella vittoria per 0-1 del suo Lione in casa del Utrecht).

- Tripletta da rapace d'area per Anass Zaroury (esterno offensivo marocchino classe 2000) nel 1-4 del Panathinaikos contro lo Young Boys.

- Nel pareggio per 1 a 1 fra Ferencvaros e Viktoria Plzen bel gol dell'attaccante nigeriano Rafiu Durosinmi (al 7° gol stagionale tra campionato e coppe varie).

- Nella vittoria per 2-0 del Midtjylland sullo Sturm Graz da segnalare la prestazione disastrosa dell'ex Fiorentina Oliver Christensen (autore di due papere degne di "Vai con il liscio" di "Mai dire gol").

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Anche a sto giro alcune considerazioni sparse...

- Tra i risultati a sorpresa spicca la sconfitta interna del Nottingham Forest con il Midtjylland. Per gli inglesi in gol l'ex Bologna Ndoye. Bene invece l'Aston Villa che va a vincere 0-2 in casa del Feyenoord.

- Vittoria per entrambe le spagnole, il Celta Vigo 3-1 sul Paok e il Betis 0-2 in casa del Ludogorets.

- Il Porto di Mister Farioli prosegue la striscia di vittorie e sbroglia al 90° la pratica Stella Rossa (2-1 con gol decisivo del classe 2007 Rodrigo Mora).

- Molto bene anche il Lione di Fonseca, alla 7° vittoria su 8 gare disputate in stagione. In questo turno battuto 2-0 il Salisburgo con le reti dell'ex Inter Martin Satriano e di Ruben Kluivert.

- Dopo l'avvio disastroso in campionato (6 punti in 7 partite) prosegue anche in Europa il momentaccio dei Rangers che perdono 2-1 in casa dello Sturm Graz.

- Nella vittoria per 3-0 del Viktoria Plzen sul Malmo ancora in gol Durosinmi (il 2° in 2 gare).

...

Classifica per ora ancora indecifrabile, comunque le squadre a punteggio pieno sono ben 7 mentre sono 6 quelle a quota 0 (tra cui le sorprese in negativo Salisburgo, Nizza e Feyenoord).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.549
l'Aston Villa ha vinto , ma il feyenoord ha praticamente dominato , credo abbia tirato in porta una cosa tra 25 e 30 volte, spesso colpendo il portiere tipo orsetto del circo, ma ci sono state anche respinte miracolose, davanti quando andavano facevano buone cose, ma a cc e difesa hanno ballato la rumba per quasi tutti i 90'

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Prima vittoria stagionale in Europa per il Bologna. 1-2 in casa dello Steaua (o per meglio dire del FCSB).

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
insomma sto Plzen tanto scarso nn era.... :^^ :^^ :^^ :^^

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Sbirciando ora la classifica vedo che l'unica squadra a punteggio pieno (e 1° in solitaria, ovviamente) è il Midtjylland. Per carità 4 partite sono un campione ancora poco rappresentativo, ma probabilmente la dice lunga sul livello non eccelso della competizione. Al 2° posto con 10 addirittura il Ferecvaros (assieme al Friburgo).
Se non la vince l'Aston Villa (l'unica vera favorita d'obbligo) può veramente succedere di tutto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.509
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Nov 2025, 14:58
Sbirciando ora la classifica vedo che l'unica squadra a punteggio pieno (e 1° in solitaria, ovviamente) è il Midtjylland. Per carità 4 partite sono un campione ancora poco rappresentativo, ma probabilmente la dice lunga sul livello non eccelso della competizione.

Concordando sul livello della competizione, secondo me la classifica parziale dice molto di come vengono affrontate le partite del girone dalle squadre "big" sulla carta.
In un girone così lungo, ci si può permettere di rifiatare, di far riposare qualche giocatore, anche di perdere qualche partita, senza per questo compromettere nulla del percorso verso il trofeo. Questo impone anche una rivalutazione sul nostro primo posto dello scorso anno, da alcuni ricordato quasi come fosse un trofeo.

Mi asterrei invece da previsioni e favorite a lungo termine, per ovvi motivi  8)

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.824
L'Intertoto (per chi se lo ricorda) di fine anni '90 era di un livello molto superiore...
La Lazio, per esempio, venne eliminata dal Marsiglia...

folazza

*
Lazionetter
* 989
L'Euopa League ormai senza le squadre che scendono dalla Champions è una competizione veramente di livello basso. Quest'anno ovviamente ancora più scarsa del solito

Discussione precedente - Discussione successiva