Europa League 2016-2017

Aperto da Gulp, 25 Ago 2016, 23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: NEMICOn.1 il 30 Set 2016, 14:47
Ma secondo me , all'Inter interessa poco l'Europa League [...]

Eccerto, prendere 6 sganassoni in due partite contro il Beer Sheva e lo Sparta Praga é una cosa normale.
A me me manda i pazzi questo giustificazionismo che viene utilizzato sempre e solo per le altre squadre. (Lo dico in generale, non ce l'ho con te in particolare).
Ma soprattutto per l'Inter.
Apriamo gli occhi, é una squadra che vale, nella migliore delle ipotesi, la nostra.
La Lazio, se gioca bene, je fa un culo come un secchio.
Come é successo lo scorso anno, peraltro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 30 Set 2016, 14:52
Apriamo gli occhi, é una squadra che vale, nella migliore delle ipotesi, la nostra.

Pure secondo me, solo non mi spiego come mai noi con la juve in casa ci abbiamo perso
e loro invece ci hanno vinto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2016, 15:46
Pure secondo me, solo non mi spiego come mai noi con la juve in casa ci abbiamo perso

Icardi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: italicbold il 30 Set 2016, 08:07
Forse, e dico forse, molto più prosaicamente é una squadra scarsa, o che sicuramente non vale tutti i peana che gli vengono dedicati.
Battere la Juventus, soprattutto a inizio stagione, é un indicatore spesso ingannatore.
Lo scorso anno anche l'Udinese sconfisse la Juventus alla prima giornata a Torino mentre il Frosinone, alla quinta, ottenne un importante pareggio.
La questione é che l'inter, chissà perché anche qui dentro, gode di eterna considerazione anche se ha una difesa piuttosto traballante e un centrocampo meno che discreto, per non parlare dei rincalzi che sono, nella migliore delle ipotesi, imbarazzanti.
Da anni continuano a comprare mezzepunte, senza un reale costrutto. Ma anche una qualsiasi persona, capace a far di conto e con il pollice opponibile, sa che continuare a comprare solo attaccanti non aumenta di una molecola il valore della squadra.
Come ogni anno finirà ai margini delle competizioni che contano. Come ogni anno sarà la colpa del destino cinico e baro. Come ogni anno compreranno a peso d'oro qualche esotico attaccante che, nel corso della stagione, avrà magari brillato in qualche competizione tipo campionato Croato o campionato venezuelano.

Per quel che concerne l'inter pre e post Mourinho la tua descrizione calza a pennello
credo ci sia unanimità di vedute, levando chi si fa abbacinare dalle campagne acquisti
dove spendono sempre tanto, ma con il costrutto di titty alle prese con un'equazione di secondo grado.

St'anno in generale hanno speso un botto come al solito, ma imho,quantomeno a centrocampo, hanno preso giocatori validi e non pipponi inutili e strapagati io reputo j.mario un buon centrocampista moderno(capace di fare bene entrambi le fasi),
così come banega può dare un po' di fosforo e ottimi assist,questa volta  sommando i costi e dividendo per due la spesa ci può stare
(uno pagato un botto as usual l'altro a gratis).

Io la vedo così :
Portieri
hanno un bel portiere (uno dei migliori 3 in italia),

Difesa
l'anno passato avevano preso una bella coppia di centrali, i due esterni difensivi niente di che
ma comunque visto la penuria che c'è in italia stanno nel gruppone, direi difesa per sommi capi
che vale quella delle merdecagateperforza, e forse del napoli, questo al netto dell'impatto che potrebbe avere ansaldi buon esterno che può fare entrambe le fasce

Centrocampo
con banega j mario e brozovic di buon livello anche perchè medel
(che è tecnicamente molto scarso) utilizzato solo come recupera palloni
e/o frangiflutti davanti alla difesa è buono

In base al modulo che vorranno utilizzare tra centrocampo e attacco hanno anche due
buoni esterni : candreva e perisic non saranno due geni calcisticamente parlando
ma sempre in italia sono tanta roba direi subito dopo il napoli e davanti alle merdecagateperforza

Attacco
davanti hanno uno degli attaccanti più forti in circolazione icardi e mentre l'anno passato
se non giocava lui non ne avevano mezzo decente st'anno iperpagandolo hanno
preso un ragazzotto di cui bisognerà valutare l'impatto(gabigol) , per me è sopravalutato,ma che comunque 
sembra pacifico sia un bel upgrade rispetto all'anno passato, in più eder dopo il brutto impatto
dell'anno passato potrebbe anche rendersi utile, e anche qui dietro al napoli e davanti a viola e merdecagateperforza

ergo credo che se de boer si rivelasse un allenatore minimo decente/buono,
l'inter dovrebbe essere cinsiderata come la più papabile per la lotta la 3° posto

Parentesi vittoria con la giuve : è vero che l'anno passato ad inizio campionato
i bianconeri persero in casa con l'udinese e pareggiarono con il frosinone, ma non
stavano certo nelle "buone" condizioni attuali, quella era una giuve a rischio naufragio,
e nonostante ciò il risultato di quelle partite fu molto casuale, i bianconeri non dico
che giocarono a porta unica , ma quasi.
La tanto vituperata inter la vittoria l'ha stra meritata,
tolti i primi 20', mettendo sotto la giuve in ogni zona del campo a tratti anche in maniera imbarazzante.

PS in europa league se non giochi perchè pensi di essere nettamente più forte degli avversari, e quindi non cìè bisogno di impegnarsi,prendi gli sganassoni da parecchie squadre semi sconosciute, vedi noi che l'anno scorso

eravamo decisamente più forti dei ceki

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Handanovic domenica ha preso un gol ridicolo.
Noi, se Marchetti ne prendeva uno cosi lo fucilavamo. E non é la prima volta che prende gol stupidi.
Sulla difesa dell'Inter che dire...i due centrali dell'Inter, ai nostri, gli spicciano casa. Se calcoliamo anche i rincalzi, secondo me gli spicciano un intero condominio.
A centrocampo, continuo a pensare che Joao Mario sia supervalutato. Se il Portogallo non scula l'Europeo, perché il Portogallo l'Europeo lo scula e anche di parecchio, nessuno avrebbe mai sentito parlare di Joao Mario sconosciuto centrocampista dello Sporting. Lo hanno pagato come Iniesta ma non é Iniesta.
Non bastano lui e Banega per rendere l'Inter una squadra da piani alti assicurati. Banega, a Biglia nostro, gli prepara le valigie quando Lucas va in nazionale Argentina. E Parolo, a parte l'età, non ha nulla da invidiare a Joao Mario.
VOGLIO DIRE, noi c'abbiamo il titolare della nazionale argentina ma siccome ci mancano le riserve del terzino destro allora "bene che va arriviamo settimi" (lo dico in generale, non ce l'ho in particolare con te). A me, personalmente, se faccio le pulci alla Lazio andando a vedere i rincalzi, i rincalzi dei rincalzi, i rincalzi dei rincalzi dei rincalzi, per ipotizzare un settimo posto, non mi basta una riserva del valencia per pronosticare il salto di qualità dell'Inter.
Anche in panchina, si puo' dire, che De Boer ha ancora tutto da dimostrare. Perché il discorso é lo stesso, se Inzaghi si rivela un allenatore minimo decente/buono (cit.) all'Inter gli devastiamo le chiappe a sangue. E io in questo momento ho grossi dubbi su Inzaghi. Ma pure su De Boer.

Ripeto, questa indulgenza straripante nei confronti dell'Inter, se fosse applicata anche alla Lazio saremmo una squadra piena di gioia, felicità e entusiasmo.
Si, é vero, l'Europa League non perdona, pero' noi lo scorso anno ci andavamo con Kishna, Morrison, Hoedt e Patric e abbiamo fatto quasi percorso netto fino alla brutta serata contro lo Sparta lasciando per strada Rosemborg, Galatasaray, Saint Etienne e Dnepr. Mica il Beer Sheva.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2016, 15:46

Odifreddi ti fa 'na pippa

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Andreavespa il 30 Set 2016, 16:50
Odifreddi ti fa 'na pippa

No grazie, non è il mio tipo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555

Non credo di essere un cacadubbi sulla Lazio, però nemmeno, al momento,
mi sento di dire che spaccheremo il culo ai passeretti.

Alcune tue affermazioni sono però quantomeno fuorvianti
il confronto Simone Inzaghi, frank de boer al momento non lo farei,
uno ha già vinto parecchio , seppur nella terra dell'over, l'altro in definitiva
ha una dozzina di panchine tra i prof .

Handanovic una tantum prende anche le quaglie come gli altri portieri,
ma spesso in passato (anche recentemente, vedi pescara) gli ha salvato il risultato
(da noi sono 3 anni che non accade), senza contare tutti i rigori che ha fin qui parato,
se mi proponessero uno scambio lo farei prima di subito

Biglia (per cui stravedo) è titolare dell'argentina, ma , non so se lo sai, anche banega e
spesso giocano insieme, io mi tengo Biglia ma non è che lo stiamo paragonando con
un bertolacci qualsiasi

discorso centrali per me se Dv ha superato i suoi problemi stiamo parlando di uno dei centrali più
forti del mondo senza se e senza ma, se Bastos è quello visto prima dell'infortunio
si può ben dire che abbiamo per le mani una ottima coppia
(tra le prime 3/4 del campionato, la variabile è/sono chiaramente Bastos/Wallace),
però anche l'inter ha un nazionale brasiliano ed uno colombiano,
non certo i titolari di due nazionali esotiche e/o scarse.

degli esterni avevo già detto, se i nostri ed i loro stanno bene mi tengo stretto i nostri
(sempre tenendo presente l'incognita ansaldi, che gli cambierebbe e di molto il livello).

Discorso j.mario, dire che era un perfetto sconosciuto la reputo una forzatura, e comunque
non lo era per glia addetti ai lavori, certo l'europeo l'ha fatto conoscere a tutti e di conseguenza
la sua valutazione è assurta a livelli esageratissimi, imho è un giocatore di livello
che chiaramente dovrà dimostrare di essere bravo anche qui(diciamo che è nelle condizioni in cui era DV nel dopo mondiale,solo pagato con il valore di DV nel dopo mondiale) ma che non sia una segaccia sul genere
kondombia,mi è sembrato evidente sia dai suoi primi minuti in italia, pagato più del suo valore ma bravo, quindi un ugrade, su gabigol come detto ho parecchi dubbi, non mi sembra al di la delle doti tecniche
un giocatore dotato di grande intelligenza calcistica, però alle brutte sempre meglio che far entrare palacio

credo concorderai che, purtroppo, tra il nostro attacco ed il loro a bocce ferme ci passi una netta
differenza, a meno che (ma questo vale per almeno due reparti) FA invece di essere un ottimo giocatore
(come credo io) non ritorni ad essere il Neo di matrix del calcio come fu in quei 3/4/5 mesi, perchè se per puro caso dovesse ripetersi a quei livelli anche solo 4 mesi ce la giochiamo con il napoli per la seconda piazza
la giuve chiaramente gioca un altro campionato CL permettendo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Credo che la differenza tra la Lazio e l'Inter è che per noi ,bisogna iniziare dicendo se Felipe Anderson , se Marchetti , se Keita , se Cataldi ect

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Non ho parlato di seghe, quello che mi riesce difficile comprendere é perché la caterva di se e di ma utilizzati per la Lazio non vengono mai presi in considerazione per le altre squadre.
Le pizza che prendono in Europa League non possono essere archiviate solo come mancanza di concentrazione.
Non é vero.
E' molto più probabile che c'hanno dei rincalzi, e pure qualche titolare, da brividi.
Ripeto, tutti i bei discorsi su Joao Mario valgono anche per Marco Parolo.
Se non fosse per l'età a cambio non ci fare mai nella vita.

Citazione di: NEMICOn.1 il 30 Set 2016, 17:53
Credo che la differenza tra la Lazio e l'Inter è che per noi ,bisogna iniziare dicendo se Felipe Anderson , se Marchetti , se Keita , se Cataldi ect

Eh no, i se e i ma ce stanno pure per l'Inter.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: italicbold il 30 Set 2016, 17:53

Eh no, i se e i ma ce stanno pure per l'Inter.

Ma sono di meno ... o per lo meno per loro valgono per raggiungere il 2 o 3 posto mentre per la Lazio si parla di 4 e 5 posto .
Non dimentichiamoci che è vero che l'Inter ha speso tanto ma per 2 anni è stata allenata da Mancini che non le ha mai saputo dare un gioco e DeBoer sta provando a fare questo .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: NEMICOn.1 il 30 Set 2016, 17:59
Ma sono di meno ... o per lo meno per loro valgono per raggiungere il 2 o 3 posto mentre per la Lazio si parla di 4 e 5 posto .

Ma non é vero.
Siamo noi a convincerci di questo.
Perché la questione del gioco vale per loro e non per noi ?
Due anni fa, con il gioco, siamo stati secondo solo alla Juventus (al netto delle merde). Più o meno con gli stessi interpreti di quest'anno.
Se lo scorso anno non ci si rompe De Vrji dopo 5 giornate col ciufolo che l'Inter ci sta sopra.
Sono anni che l'Inter "va aspettata". Prima con Thoir, poi quando compra Shaqiri, poi quando compra Podolski. Adesso perché porelli c'hanno avuto Mancini in panchina. Chi ce doveva sta? Van Gaal ?
Sono sempre, sulla carta, più forti di tutti. Pero' sta di fatto che spesso e volentieri non ci facciamo problemi a devastargli l'ano. E prendono schiaffi pure dal Beer Sheva.
Perché De Boer non può essere come il 90% degli allenatori stranieri arrivati in Italia ?
Ovvero una sola ? A parte Mourinho, tutti i profeti arrivati in Italia hanno trovato problemi.
Al momento, in campionato, ci sono un punto sopra. Solo un punto sopra.
E hanno incontrato Crotone, Pescara, Bologna, Chievo, Palermo e Empoli, ovvero le tre squadre che chiudono la classifica in questo momento più il Chievo (con cui hanno perso), il Pescara e il Bologna.
Per dire del calendario.
Avranno anche un attacco stellare, ma al momento la squadra de Inzaghi ha segnato 10 reti in 6 partite mentre l'Inter solo 8.
Ogni tanto con la realtà del pianeta terra pure l'Inter ce deve fa i conti.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: genesis il 30 Set 2016, 16:03
Icardi.

Benatia.
Contro l'Inter è rimasto in campo fino al 25' , contro di noi nel primo tempo ha fatto sparire una palla che aspettava solo di essere messa in porta dalla testa di Immobile e nel secondo ha deviato quanto è bastato per alzare sulla traversa il tiro di Patríc.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Edit (ho fatto confusione con il calendario).

Ma non é vero.
Siamo noi a convincerci di questo.
Perché la questione del gioco vale per loro e non per noi ?
Due anni fa, con il gioco, siamo stati secondo solo alla Juventus (al netto delle merde). Più o meno con gli stessi interpreti di quest'anno.
Se lo scorso anno non ci si rompe De Vrji dopo 5 giornate col ciufolo che l'Inter ci sta sopra.
Sono anni che l'Inter "va aspettata". Prima con Thoir, poi quando compra Shaqiri, poi quando compra Podolski. Adesso perché porelli c'hanno avuto Mancini in panchina. Chi ce doveva sta? Van Gaal ?
Sono sempre, sulla carta, più forti di tutti. Pero' sta di fatto che spesso e volentieri non ci facciamo problemi a devastargli l'ano. E prendono schiaffi pure dal Beer Sheva.
Perché De Boer non può essere come il 90% degli allenatori stranieri arrivati in Italia ?
Ovvero una sola ? A parte Mourinho, tutti i profeti arrivati in Italia hanno trovato problemi.
Al momento, in campionato, ci sono un punto sopra. Solo un punto sopra.
E hanno incontrato Pescara, Bologna, Chievo, Palermo e Empoli, per dire del calendario che non é solo la partita con la Juventus.
Avranno anche un attacco stellare, ma al momento la squadra de Inzaghi ha segnato 10 reti in 7 partite mentre l'Inter solo 8.
Ogni tanto con la realtà del pianeta terra pure l'Inter ce deve fa i conti.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Per me sono i soliti bauscia, spendono 100 mln di euro tra Candreva, Gabigol e Joao Mario ma perseguono con Ranocchia e Melo. Addirittura schierano Santon, scartato alle visite mediche da due  o tre squadre e si permettono di lasciare fuori Brozovic. Se non fosse per Icardi e Perisic sarebbero una squadra mediocre.

Palmer

*
Lazionetter newbie
* 15
Joao Mario comunque a me sembra un bel giocatore davvero. Per i loro equilibri mi è parso molto importante lui di Banega che spesso in fase passiva fa errori sanguinosi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Joao Mario è stato uno dei giocatori più contesi di questo mercato, suvvia.

Ovviamente deve dimostrare ancora di valerli quei soldi, ma direi che magari avercelo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: NEMICOn.1 il 30 Set 2016, 17:59
Non dimentichiamoci che è vero che l'Inter ha speso tanto ma per 2 anni è stata allenata da Mancini che non le ha mai saputo dare un gioco e DeBoer sta provando a fare questo .

Su questo invece  la vedo come IB

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Il discorso comunque era più ampio di Joao Mario.
Che comunque non é Iniesta anche se l'hanno pagato come Iniesta.
Domenica scorsa la coppia di terzini schierata in campionato dall'Inter era Santon e Miangue.
Ripeto, Santon e Miangue.
A centrocampo per disperazione De Boer ha fatto uscire Kondogbia per Gnoukoure.
No, dico Gnoukoure.
Io, per carità, ve seguo quando si parla dei problemi della Lazio, ma Gnoukoure, Santon e Miangue non é che siamo a parlà de Didi, Vavà e Pelé.

disclaimer : NON STO DICENDO CHE SONO PIPPE, sto dicendo che se me strappo i capelli perché in panchina, forse, magari, ce sta Patric che, forse, magari, se se infortunano 4 terzini contemporaneamente forse puo' entrare, non é che poi posso scrive che l'Inter lotta sicuramente per la Champion's anche se schiera Santon, Miangue e Gnoukoury nella stessa partita.
Perché domenica s'é infortunato Murillo e loro un Wallace non ce l'hanno in panca, e quindi mettono Ranocchia, che s'é dimenticato come si gioca a calcio.
I buchi delle altre squadre vanno visti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Domenica scorsa la panchina dell'Inter era composta da Carrizo, Melo, Palacio, Jovetic, Ansaldi, D'Ambrosio, Nagatomo, Yao, Gabriel Barbosa, Eder e Jovetic.
Bei nomi, il problema é che tutti sti bei nomi, anche di alto livello sono sempre e solo mezzepunte e punte.
Non é che Jovetic lo metti terzino. Non é che Gabriel Barbosa o Eder li metti a fare interdizione a centrocampo. A centrocampo, se non entra Gnoukoury je resta Felipe Melo. Uno psicopatico lasciato libero per i campi di calcio europei.
Se handanovic c'ha 'no stiramento gioca Carrizo.

A fantacalcio l'Inter sarebbe fortissima.
A Fantacalcio.
Nella realtà prende sganassoni dal Beer Sheva.

Discussione precedente - Discussione successiva