Europei Under 21 (2013)

Aperto da silvia84, 05 Giu 2013, 22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Comunque Lazio il 18 Giu 2013, 19:40
Borini!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

da comprare assolutamente

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Superiorità clamorosa non solo tattica, ma soprattutto per quanto riguarda la tecnica individuale, sia in possesso. che in non possesso.
vincono tutti gli uno vs uno, sia che abbiano palla sia in caso contrario, quando vanno in difficoltà, quelle poche volte, escono dalle situazioni facendo le cose più semplici possibili, palla a terra e passaggi sicuri in velocità.
come potete dire che si bombano, non lo capisco, giocano sotto ritmo e fanno girare palla a tre piotte.
purtroppo per noi paghiamo il fatto di avere una difesa da serie b in tutti i sensi, e paghiamo il divario di tecnica individuale.
intanto gol di borini.
il problema è alla base, a partire dalle scuole calcio che per lo più sfornano calciatori tatticamente pronti ma tecnicamente scarsi.
laddove in Spagna esiste una progressione didattica diversa, praticamente imposta dalla federazione in cui la padronanza tecnica è l'unico requisito che conti qualcosa.
in italia la federazione come sappiamo non esiste e la possibilità di ottenere giovani tecnicamente alla pari con gli spagnoli lo si deve esclusivamente al lavoro dei club. di alcuni club, manco tutti.
Come ad esempio la nostra Lazio, che da qualche anno è riuscita a impostare scuola calcio e settore giovanile in un contesto di crescita coerente e di progressione tecnica costante

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
oggi c'hanno portato a spasso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: marcantonio il 18 Giu 2013, 18:52
Un rigore così non lo davano nemmeno al Milan.

Li odio come la rioma, né più, né meno. So' fratelli.
saranno fratelli saranno giallorozzi però quelli de nosotros a giocà a pallone jel'ammischiano 10 volte a quelli de noantri...

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Me sa che qualcuno oggi si era messo a tifare Italia... :asrm

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La differenza è stata già nominata qualche pagina fa, ed è quello che ho pensato fin dall'inizio di questa competizione: in avanti non abbiamo nulla da invidiare, sono tutti calciatori di talento che giocano nelle massime serie, indipendentemente se titolari o riserve, ma dietro nonostante abbiano dimostrato di essere bravi, non hanno esperienza, perché giocano tutti in Serie B. E' questa la differenza: noi giochiamo con il talentuoso Bardi in porta, di proprietà dell'Inter in prestito ma in prestito al Novara, loro giocano con De Gea, il portiere del Manchester Utd. La differenza sta nell'organizzazione del settore giovanile: molte squadre spagnole hanno la loro squadra satellite, così i loro giovani appena sono pronti vanno subito a giocare tra i professionisti, da noi invece bisogna fare accordi con alcuni club o acquistare un altro club, e ovviamente le possibilità per lavorare sui giovani non sono le stesse.

Altro problema è il prezzo dei calciatori esagerato in Italia: basta che fanno mezza stagione buona e già ti chiedono 7-8 milioni, e prezzi del genere li fanno anche in Serie B. E' normale che i club vanno a cercare all'estero, dove puoi prendere calciatori di livello pari o superiore a prezzi nettamente inferiori, anche perché i club non stanno a pensare alla nazionale, a loro non fa tanta differenza tra una rosa di calciatori nati nella città che il club rappresenta e una rosa di calciatori stranieri, l'importante è che portino i risultati.

E' un peccato, perché questo nuovo corso della nazionale, dopo il disastro del periodo 2006-2010, sta andando molto bene, però non possiamo farci sempre asfaltare in finale dalla Spagna.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Giu 2013, 20:16
La differenza è stata già nominata qualche pagina fa, ed è quello che ho pensato fin dall'inizio di questa competizione: in avanti non abbiamo nulla da invidiare, sono tutti calciatori di talento che giocano nelle massime serie, indipendentemente se titolari o riserve, ma dietro nonostante abbiano dimostrato di essere bravi, non hanno esperienza, perché giocano tutti in Serie B.

La difesa che ho visto stasera non è pronta nemmeno per la Lega Pro. I due centrali, due birilli da far vergognare chiunque, il terzino sinistro è più lento di un bisonte quarantenne... Dicono che siano tutti di proprietà dell'Inter, bel futuro che hanno i nerazzurri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357
Comunque per l'età poteva starci anche un signor Mario Balotelli a quest'Europeo. E sarebbe stata un'altra storia per me già solo per il timore che poteva incutere alla difesa avversaria. Con tutto il rispetto per Immobile e Borini che sono due ottimi giocatori per me.
Detto questo sta in nazionale maggiore e va bene così! Avrei convocato pure Verratti addirittura...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Citazione di: marcantonio il 18 Giu 2013, 20:20
La difesa che ho visto stasera non è pronta nemmeno per la Lega Pro. I due centrali, due birilli da far vergognare chiunque, il terzino sinistro è più lento di un bisonte quarantenne... Dicono che siano tutti di proprietà dell'Inter, bel futuro che hanno i nerazzurri...
L'inadeguatezza dei nostri difensori è stata rimarcata ancor di più dalla enorme qualità degli spagnoli, gente che a 20 anni ha fatto svariate presenze in CL da titolare.
La spagna U21 se la giocherebbe alla pari con molte nazionali maggiori, imho.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Magnopèl il 18 Giu 2013, 20:37
L'inadeguatezza dei nostri difensori è stata rimarcata ancor di più dalla enorme qualità degli spagnoli, gente che a 20 anni ha fatto svariate presenze in CL da titolare.
La spagna U21 se la giocherebbe alla pari con molte nazionali maggiori, imho.

Già. E noi continuiamo a dire che i giovani in prima squadra si bruciano. Si bruciano a non giocare. (cit.)

E comunque è desolante vedere che non solo la Spagna è provvista di campioni per i prossimi dieci-quindici anni, ma che il suo momento migliore coincide con quello peggiore di tutte le altre. Io un livello generale così scarso non l'avevo mai visto.

Quanto all'ineguatezza dei nostri difensori, senza esagerare il primo gol in tutta libertà lo facevo anch'io. Due difensori centrali due a dormire e guardare se il terzino riesce a bloccare l'ala avversaria dimenticandosi completamente del resto degli spagnoli. Dormita totale, autostrada A1. Mah... Comunque ormai è tradizione che il primo gol glielo regaliamo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io per quelli che parlano di doping vorrei vedere i km percorsi come statistica

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Io il doping lo lascerei proprio perdere: secondo me non è anormale come corrono loro, è anormale come non corrono i nostri a vent'anni...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Gesulio ha spiegato la cosa molto bene anche con cognizione, qiando dice della scelta di puntare sulla tecnica..erano gli eterni perdenti si sono trasformati in vincenti qualche merito ci deve essere

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Vic Vega il 18 Giu 2013, 20:30
Comunque per l'età poteva starci anche un signor Mario Balotelli a quest'Europeo. E sarebbe stata un'altra storia per me già solo per il timore che poteva incutere alla difesa avversaria. Con tutto il rispetto per Immobile e Borini che sono due ottimi giocatori per me.
Detto questo sta in nazionale maggiore e va bene così! Avrei convocato pure Verratti addirittura...

Ci sarebbero stati anche El Shaarawy, De Sciglio e Santon, anche se il giocatore del Newcastle è stato sempre preso poco in considerazione da Mangia.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
se gli spagnoli sono meglio di noi si sa, ma noi siamo meglio di tedeschi francesi inglesi portoghesi olandesi ecc.ecc.  abbiamo pagato solo la linea difensiva di serie B e , a mio avviso, un'errata formazione iniziale

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Giu 2013, 21:55
Ci sarebbero stati anche El Shaarawy, De Sciglio e Santon, anche se il giocatore del Newcastle è stato sempre preso poco in considerazione da Mangia.

Ecco De Sciglio al posto di uno dei due terzini era un valore aggiunto non da poco

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Vic Vega il 18 Giu 2013, 22:23
Ecco De Sciglio al posto di uno dei due terzini era un valore aggiunto non da poco

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Giu 2013, 14:19
La manifestazione piu' inutile al mondo . Due/Tre di questi perche' non stanno alla Confederation Cup ?

Mi ricordo i mondiali 86 , gente bollita mentre in U21 vegetava una generazione di quasi fenomeni .

Eccerto le coppe vinte fanno gioco a dirigenti di merd.a.
Stesso discorso per le Primavere .
A 18/19 anni se sei forte sei in prima squadra.STOP.

Ecco e' finita .

Discussione precedente - Discussione successiva