Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il goal era molto lento ma boh, dai vari replay non si capisce tanto.
peró ecco, il colpo di testa di Parolo con il chievo era molto più angolato.
la cosa che mi convince poco è il movimento: un passo indietro in meno del necessario.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vabbè dai, Federico è il portiere della Lazio per cui forza Federico.

Però su, un po' di obiettività, dai.

E' un citofono da tempo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: robylele il 01 Feb 2017, 13:12
siamo un pò tutti in stato confusionale, non ci far caso.

:o

concordo pienamente.
La forza dei media.
Donnarumma esordisce con una mezza papera su punizione, poi alterna buone parate a gol presi in maniera non del tutto convincente.
Certo, sorprende per l'età che ha. A 16 anni (ora 17) già così ben strutturato e sicuro di sé, promette bene. Ma che cosa hai visto di veramente straordinario finora da potermi dare del pazzo se ti dico che è un buon portiere e niente più? (al momento)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: paolo71 il 01 Feb 2017, 13:37
Oppure palla a Strakosha.
Ma Inzaghi credo abbia già scelto Marchetti come titolare quest'anno.
Mava'?  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.061
Citazione di: Assoluto il 01 Feb 2017, 14:15
La forza dei media.
Donnarumma esordisce con una mezza papera su punizione, poi alterna buone parate a gol presi in maniera non del tutto convincente.
Certo, sorprende per l'età che ha. A 16 anni (ora 17) già così ben strutturato e sicuro di sé, promette bene. Ma che cosa hai visto di veramente straordinario finora da potermi dare del pazzo se ti dico che è un buon portiere e niente più? (al momento)
Posso pure concordare su Donnarumma, ma allora cosa ne pensi di Marchetti, usando lo stesso metro di giudizio?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Splash il 01 Feb 2017, 14:19
Posso pure concordare su Donnarumma, ma allora cosa ne pensi di Marchetti, usando lo stesso metro di giudizio?
Del Marchetti diciottenne non so nulla. Me lo ricordo al Cagliari ed era un buon/ottimo portiere, poi alla Lazio ha avuto il picco massimo della sua carriera quattro anni fa. In quel momento era un grande portiere, il migliore della Serie A. Da quel momento in poi, parabola discendente rapida. Attualmente non è più all'altezza di proteggere la nostra porta.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: StylishKid il 01 Feb 2017, 11:11
Me lo sono sognato io o a inizio del secondo tempo ha riproposto la solita pagliacciata dei guanti infilati con grande ritardo?

Quando l'hanno inquadrato che pastrocchiava coi guanti, si giocava già da un pò.
E non credo fosse un replay

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Assoluto il 01 Feb 2017, 14:57
Del Marchetti diciottenne non so nulla. Me lo ricordo al Cagliari ed era un buon/ottimo portiere, poi alla Lazio ha avuto il picco massimo della sua carriera quattro anni fa. In quel momento era un grande portiere, il migliore della Serie A. Da quel momento in poi, parabola discendente rapida. Attualmente non è più all'altezza di proteggere la nostra porta.

Si, mi ricordo un 0 - 0 con la juve con una pestazione gigantesca...quel Marchetti non avrebbe preso la meta dei gol di quest anno.
Donarouma e ancora lontano di quel livello, anche se ha dalla la sua parte molti anni per raggiungerlo.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: RauLazio il 01 Feb 2017, 18:13

Si, mi ricordo un 0 - 0 con la juve con una pestazione gigantesca...quel Marchetti non avrebbe preso la meta dei gol di quest anno.
Donarouma e ancora lontano di quel livello, anche se ha dalla la sua parte molti anni per raggiungerlo.
Condivido. Io ricordo in particolare la parata che fece su Giovinco in semifinale di Coppa Italia, gara di ritorno, che, dopo il 2-1 di Floccari, ci consentì di andare in finale. Fu una parata MOSTRUOSA, quasi disumana.

skizzo87

Visitatore
sono passati 4 anni. Quel Marchetti e' morto e sepolto.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: skizzo87 il 01 Feb 2017, 19:44
sono passati 4 anni. Quel Marchetti e' morto e sepolto.
Sono il primo a dirlo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
E come tutti i tifosi del mondo i propri giocatori sono i migliori su piazza. O.K.
Soprattutto nelle dispute con le altre tifoserie (più o meno puzzolente) i nostri giocatori sono tutti dei fenomeni e vanno esaltati a prescindere. O.K.
Durante i 90 minuti di ogni partita il sostegno e il tifo verso i calciatori, tutti anche quelli che ci fanno venire l'ulcera, è fuori discussione. O.K., anzi sacrosanto.

PERO', premesso e dato per assodato tutto questo, parlando tra di noi e non facendoci  sentire dagli altri, ma se po' esse liberi di dire la cruda e nuda realtà sul reale valore e rendimento dei nostri giocatori sì o no?
E allora, come si fa a non vedere che Marchetti è, o meglio è diventato, assolutamente inadeguato (ho fatto un fioretto e non ho usato espressioni più forti)? E come si fa ancora a difenderlo?
Ma è il portiere della Lazio, mi risponderete, e come tale su di lui va fatto quadrato. Ma ho già concesso nelle premesse le occasioni in cui Marchetti, così come tutti gli altri tesserati, sono dei beniamini da difendere e esaltare a prescindere.
Poi se continuate a non vedere il problema del portiere anche con gli occhi del tifoso razionale oh, mi arrendo, vuol dire che vediamo il calcio in maniera antitetica.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Assoluto il 01 Feb 2017, 19:16
Condivido. Io ricordo in particolare la parata che fece su Giovinco in semifinale di Coppa Italia, gara di ritorno, che, dopo il 2-1 di Floccari, ci consentì di andare in finale. Fu una parata MOSTRUOSA, quasi disumana.

Veramente disumano furono i 6 minuti di recupero, vergognoso

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.103
Ma una volta che ce lo siamo detti direi che può bastare, no?
Se ogni volta che c'è un episodio (a volte pure discutibili) si torna a ribadire il concetto poi viene meno il fare quadrato intorno ai nostri giocatori e cadono le premesse.
Questa estate compreremo un portiere, di più non possiamo fare (noi tifosi).

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.474
il problema è che non stiamo tra di noi
in questo modo prestiamo il fianco a chi ci vuole male
quando la Lazio sale in classifica tutto può servire magari anche un articolo che mostra le critiche dei tifosi verso il nostro portiere
non è poi secondario il fatto che fare il calciatore professionista non è un lavoro molto impegnativo
per cui Marchetti potrebbe pure leggere quello che si dice su di lui nei forum della Lazio
tornare da milano contento per il passaggio del turno e scoprire che l'unico giocatore criticato sia lui non è gratificante e magari innesca nuove insicurezze
per cui minimizzare gli errori (specie quando ininfluenti) e notare le cose buone può oggi dare un vantaggio alla Lazio e poi quest'estate si cercherà un buon sostituto

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Se a Marchetti, pure qui dentro, si deve applicare la moratoria allora che la si applichi per tutti i nostri giocatori, dai Djordevic ai Bisevac. E invece in questi anni ho notato che su alcuni tesserati c'è libertà assoluta del tiro al piccione, anche ben oltre i loro demeriti, e invece per altri appena viene ventilata una critica arriva subito il giustiziere col ditino alzato  :nono:
E' questo che non capisco.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: giovannidef il 02 Feb 2017, 00:11
@inquisitor
il problema è che non stiamo tra di noi
in questo modo prestiamo il fianco a chi ci vuole male
quando la Lazio sale in classifica tutto può servire magari anche un articolo che mostra le critiche dei tifosi verso il nostro portiere
non è poi secondario il fatto che fare il calciatore professionista non è un lavoro molto impegnativo
per cui Marchetti potrebbe pure leggere quello che si dice su di lui nei forum della Lazio
tornare da milano contento per il passaggio del turno e scoprire che l'unico giocatore criticato sia lui non è gratificante e magari innesca nuove insicurezze
per cui minimizzare gli errori (specie quando ininfluenti) e notare le cose buone può oggi dare un vantaggio alla Lazio e poi quest'estate si cercherà un buon sostituto

ma raga sono dei professionisti. Non sono le cose che scriviamo noi o in altri forum che dovrebbero influenzare il loro rendimento (come se hanno il tempo di mettersi a leggere). Poi dovresti essere in grado di rispondere alle critiche.

Minimizzare gli errori un cavolo. Come detto da Inquisitor, c'e' chi scrive che Biglia e Anderson sono inadeguati, e io non posso dirlo del portiere che ci sta costando punti?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.497
Ma infatti, anche qui, il problema non è criticare o meno un calciatore.

Marchetti è in netta fase calante, questo è del tutto evidente da almeno 3 anni.

Il problema, come al solito, è a monte: sulle scelte di mercato operate rispetto ai portieri: Berisha, Strakosha, Vargic sono nell'ordine un inadeguato a certi livelli, un acerbo, un oggetto misterioso.

Davanti a queste alternative Inzaghi è stato costretto a puntare su di lui, quantomeno in questa stagione, anche perchè la possibilità di piazzare Berisha ti frutterà o 7 milioni o un portiere non fenomenale ma quantomeno un pò più esperto che ritorna.

Discussione precedente - Discussione successiva