Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Ho deciso di non criticare più Federico. Ormai quello che avevo da dire l'ho detto, siamo tutti d'accordo, pace. Andare oltre da parte mia sfocerebbe nell'accanimento.
Appurato questo due sono le domande che mi pongo.
La prima: come mai, mediamente quasi tutti i portieri migliorano con l'età e l'esperienza, mentre il nostro sembra affetto dalla sindrome di Benjamin Button?
La seconda: come mai a fronte di gente preparata ed esperta come Inzaghi, Grigioni e Peruzzi che penso vedano le stesse cose che vediamo noi in partita, Marchetti continua a giocare?

L'ultima non vuole essere un rimbrotto della serie "se Inzaghi, Peruzzi & co. lo fanno giocare, che diritto avete voi di criticarlo?". No. Anzi, fosse per me lo terrei incatenato alla panchina del Fersini, manco dell'olimpico. Però ecco, questa domanda me la pongo.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: inquisitor il 01 Feb 2017, 20:21
É vero: siamo tifosi. O.K.
E come tutti i tifosi del mondo i propri giocatori sono i migliori su piazza. O.K.
Soprattutto nelle dispute con le altre tifoserie (più o meno puzzolente) i nostri giocatori sono tutti dei fenomeni e vanno esaltati a prescindere. O.K.
Durante i 90 minuti di ogni partita il sostegno e il tifo verso i calciatori, tutti anche quelli che ci fanno venire l'ulcera, è fuori discussione. O.K., anzi sacrosanto.

PERO', premesso e dato per assodato tutto questo, parlando tra di noi e non facendoci  sentire dagli altri, ma se po' esse liberi di dire la cruda e nuda realtà sul reale valore e rendimento dei nostri giocatori sì o no?
E allora, come si fa a non vedere che Marchetti è, o meglio è diventato, assolutamente inadeguato (ho fatto un fioretto e non ho usato espressioni più forti)? E come si fa ancora a difenderlo?
Ma è il portiere della Lazio, mi risponderete, e come tale su di lui va fatto quadrato. Ma ho già concesso nelle premesse le occasioni in cui Marchetti, così come tutti gli altri tesserati, sono dei beniamini da difendere e esaltare a prescindere.
Poi se continuate a non vedere il problema del portiere anche con gli occhi del tifoso razionale oh, mi arrendo, vuol dire che vediamo il calcio in maniera antitetica.

Vedendo le altre partite di serie A ne vedo dannatamente pochi che fanno la differenza. Buffon e Donnarumma talvolta (quest'ultimo inserendo anche qualche bella cappella), il codice fiscale che è in un periodo di grazia. Poi il gruppone dei "mediocri" in cui è rientrato anche Marchetti che in passato ha due anni da puro fenomeno. Passato, per l'appunto. Lo stesso Sorrentino, tanto esaltato, è stato più graziato dalla scarsa mira dei nostri che autore di interventi difficili.
Ergo Marchetti non è uno dei top della rosa ma sinceramente non vedo tutti sti salti di qualità in giro.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
il problema infatti, per me, non è Marchetti, è il non aver acquistato un portiere almeno affidabile.
posto che mi sarei preso Mirante, molto sottovaluato, che non è Jascin ma in Serie A ci sta benone, la questione è la seguente: preso (un) Mirante, ti rimanevano sul groppone Marchetti e Berisha, situazione gestita male, con tutti e due con smania di giocare titolari nella Lazio non essendone, per motivi diversi, adatti.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.474
Citazione di: inquisitor il 02 Feb 2017, 07:27
@Dajelaziomia e @giovannidef

... E invece in questi anni ho notato che su alcuni tesserati c'è libertà assoluta del tiro al piccione, anche ben oltre i loro demeriti, e invece per altri appena viene ventilata una critica arriva subito il giustiziere col ditino alzato  :nono:
E' questo che non capisco.
Citazione di: skizzo87 il 02 Feb 2017, 07:59
Minimizzare gli errori un cavolo. Come detto da Inquisitor, c'e' chi scrive che Biglia e Anderson sono inadeguati, e io non posso dirlo del portiere che ci sta costando punti?
infatti non è possibile trovare una mia critica su giocatori che indossano la maglia della Lazio
del resto se mio figlio gioca contro la Lazio io tifo per la Lazio
chiunque difende i miei colori ha il mio "assoluto" rispetto, posso derogare solo se non vedo impegno in campo (vedi Keita che se non dovesse pure difendere sarebbe un campione) o se vedo atteggiamenti da prima donna (vedi candreva che sembrava si portasse il pallone da casa) e anche con loro spero sempre di essermi sbagliato
c'è chi fischia il nome alla presentazione e chi spera nella grande prestazione per poter dire "ecco lo vedete che era una buona scelta"
allo stadio è pieno di gente che al primo passaggio sbagliato da etichette di pippasughismo a volte anche non giocare è dimostrazione di incapacità
ma non è meglio sedersi e sperare nel meglio, che il nuova acquisto sia fortissimo, che Marchetti torni indietro di due anni o che Bisevac e Gentiletti siano dei grandi centrali
non è detto che sia vero ma almeno non vi sfratagnate le palle preventivamente 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: giovannidef il 01 Feb 2017, 13:24
gli ultimi due gol presi da donnarumma se li avrebbe presi Marchetti da lazionet partiva una petizione
giocherà altri 5 mesi titolare nella Lazio poi altra squadra o portiere di riserva (ce lo possiamo permettere o come riserva ci serve hart?)

Ma anche no... stipendio milionario per un portiere di riserva?? :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.550
ha preso un goal Neur poco fa che  in confronto il tiro di nainculan al derby era un tiro 10 volte piu  imparabile....e ho detto tutto  8)....a me pare che tutti i portieri hanno grosse difficolta'..le parate fenomenali sono sempre di meno..e spesso favorite dall'attaccante che non fa tiri precisi...forse sono i nuovi palloni non so...magari è difficile valutare le traiettorie che prendono ma sta di fatto che tutti....ma  proprio tutti i portieri stanno facendo cappellate...

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: PARISsn il 04 Feb 2017, 15:52
ha preso un goal Neur poco fa che  in confronto il tiro di nainculan al derby era un tiro 10 volte piu  imparabile....e ho detto tutto  8)....a me pare che tutti i portieri hanno grosse difficolta'..le parate fenomenali sono sempre di meno..e spesso favorite dall'attaccante che non fa tiri precisi...forse sono i nuovi palloni non so...magari è difficile valutare le traiettorie che prendono ma sta di fatto che tutti....ma  proprio tutti i portieri stanno facendo cappellate...
bah... sarà... a me sembra che Buffon, nonostante la vetustissima età, di cappellate ne continui a fare veramente poche.
Forse il problema è una difesa che copre poco i tiri da lontano, che effettivamente negli ultimi anni sembrano più difficili da controllare...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
tutti a cacarti il cazzo.
daje!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: richard il 05 Feb 2017, 15:38
te vojo bene!
tutti a cacarti il cazzo.
daje!

Mah...il primo goal era un tiro centrale respinto male...
Per me colpevole

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Non vorrei più vederti ,grazie e arrivederci.

spook

*
Lazionetter
* 11.489
Ogni tiro é un gol. Non possono essere coincidenze no?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869
Citazione di: spook il 05 Feb 2017, 15:52

ma fatela finita.
che tutto attorno a lui è di quel livello.
squadra e ambiente provinciali e snob.
il campionato è finito dal rigore di titty di mercoledì sera.

Contenuto sponsorizzato

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: spook il 05 Feb 2017, 15:52
Sottoscrivo.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.355
potete già scrivere le critiche a Marchetti anche per Lazio - Milan di Lunedì 13 febbraio
tanto siete abbastanza prevenuti da criticarlo anche se vinciamo 3 a 0

ottimi tifosi

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.229
Oggi sul primo gol c'è poco da criticare: in controtempo fa quel che può e respinge purtroppo non abbastanza angolato o in angolo ma la dormita è generale. Sul secondo, again, i centrali dormono e, se sai che lui non esce neanche con la pistola alla testa, ti devi adeguare.
Il rigore nemmeno lo commento: non si sa se la cagata più grossa la fa Hoedt o chi lo tira...

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Grande Federico! Sui gol nessuna resposabilità, ero sicuro avresti parato il rigore a quella m......a di Caprari! Poi grande intervento nel secondo tempo e una bella uscita. Daje così! Le vedove di Neuer per qualche giorno taceranno...  :stop

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
nessuna responsabilita' sui gol, e almeno due ottimi interventi
Daje Federi'
daje cazzo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Oggi finalmente impeccabile, e per tutti i 90 minuti. Sul primo gol doveva parare esattamente così, deviata verso l'esterno come da manuale: non è colpa sua se il pescarese ha poi ribattuto in rete indisturbato.
Ciò detto, a fine anno una bella stretta di mano e via con un nuovo portiere, che dovrà essere una certezza e non una scommessa (ergo: sganciare i dindi).

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.195
Visti gli highlights oggi sui gol è l'ultimo con cui prendersela, e ha parato pure un rigore.
Poi non so se oltre quello che ho visto nella sintesi abbia fatto pure qualche cappellata.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
non impeccabile sul primo goal, Juve-Inter dimostra il peso di un portiere che sa parare anche quando i difensori permettono a Dybala di tirare in porta

Discussione precedente - Discussione successiva