Scrivo qua, ero incerto se farlo nei commenti alla partita
(che non ho visto; magari non l'avrei vista comunque, ma in qualche modo l'avrei seguita... invece pensvo che iniziasse alle nove, ho acceso allora il televideo e ho capito tutto tutto insieme; rodimento de culo concentrato, perlomeno)
però a quanto ho capito se due gol sono su cappellate (lo dico con affetto) di Federico, è inutile che parliamo di approccio alla partita sbagliato, squadra da rifondare, etc; e quanti cavolo di gol devi fare in trasferta, per qualificarti? sette? tre devono bastare...
me puoi dì che abbiamo sbagliato partita all'andata, e vabbè; lì la cavolata l'aveva fatta anche Berisha, però probabilmente meno "influente", se non altro perché c'avevi ancora il ritorno da giocare; e comunque non capisco, qua tra chi difende Marchetti leggo cose tipo Berisha amichetto di Tare, etc.; mò per stare vicino a Machetti bisogna dire che Berisha è 'na pippa?
io credo che nel complesso di questo tempo che ha giocato si sia dimostrato più che affidabile: certo, c'era un titolare che in teoria dovrebbe essere più forte, quindi pure io, non più di una settimana fa, qua sopra, mi auguravo che rientrasse...
ma appunto, la questione ormai s'era ingrossata troppo: quindi io ora dò tutte, ma proprio tutte le colpe alla gestione di questa cosa: a Reja, ma pure alla società, perché non posso pensare che il modo in cui è andato avanti tutto questo non sia stato perlomeno concertato a livello più generale.
Io non voglio manco dire che sò sicuro che ci fosse qualcosa sotto vuoi un affare di mercato, o la depressione, o altra malattia misteriosa: però se tu vuoi far percepire, vero o falso che sia, che tutto è normale, tutto alla luce del sole, o perlomeno "gestito", le cose dall'esterno devono avere una loro coerenza: e che cavolo di coerenza c'è se tu per dieci partite mi porti 'sto qua in panchina, in teoria infortunato o comunque non in condizione (vabbè, in panchina c'è pure Strakosha, ma non si regge lo stesso...) e poi me lo fai rientrare proprio nella partita in cui non c'è appello, in cui l'eventuale cavolata è decisiva?
quantomeno faje fà mezzora in campionato... cioè, qual'era l'idea, che questo a Bucarest rientrava e faceva il fenomeno? (che poi in teoria era la Lazio che doveva trare in porta, mica gli altri)
No, mi incaxxo, veramente più per questo che per la non-qualificazione: si tratta pure di depauperare capitale giocatori che hai, mettiamo che questo attraversasse davvero un momento delicato (ma anche se no, era delicato rientrare in questa partita), mò j'hai fatto fà 'sta figuraccia gratis, e che succede? che nessuno se lo compra più e noi siamo contenti?
dobbiamo puntare ad avere il culo -come tifosi- che i nostri giocatori più rappresentativi vengano messi in condizione (e sottolineo il vengano messi...) di fare schifo, così magari noi ce li teniamo a vita, e forse abbassano pure un po' la cresta su ingaggio e altre richieste?
Mò per dire, domenica che fai? aridentro Berisha? avrebbe più senso, in assoluto, però purtroppo la scelta di oggi fà si che qualsiasi cosa fai, ormai è incoerente; ecco, lo facevo rientrare a Firenze, partita importante, tanto alla fine, vojo dì, che ne prendi due oppure quattro tutta 'sta differenza non la faceva; e ammesso che davvero ci volessimo provare, ad arrivare quinti o sesti, comunque di partite ne mancano tredici, se non mi sbaglio, questa invece era dentro o fuori...
e chiaramente mi dispiace pure per lui, per Federico: mi sembra quasi come se qualcuno l'abbia voluto mettere in mezzo; magari è stato lui a dire che se la sentiva, che voleva giocare... ma anche in quel caso, dopo che sei stato fuori dieci partite, chi ha la responsabilità delle scelte avrebbe dovuto dirgli che non era la cosa giusta...
basta