Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.504
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2014, 23:30
Reponsabile unico dell'eliminazione.
Con tantissimo affetto e se lo vedessi gli darei solo un pacca sulla spalla e cercherei di aiutarlo, se potessi.
Ma ci ha eliminato dalla coppa, da solo.

Brh Konko gli ha dato una mano...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoeStrummer il 27 Feb 2014, 23:38

Un portiere che domina l'area li' sventra Konko, l'avversario e il pallone, che finisce a trenta metri di distanza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Drieu il 27 Feb 2014, 22:36
Dentro o fuori cambia poco, l' errore è clamoroso comunque.

E non era certo il primo, è stato insicuro e indeciso per tutta la partita. Il terzo gol è una comica.

Non era in grado di giocare, ma è stato preferito al portiere titolare degli ultimi 2 mesi, che ha giocato contro Inter Juve e roma. Manco me la pijo co lui, ma co chi ce l' ha messo.

esattamente.

E' chiaro che nello specifico fa due idiozie abnormi, ma cari miei, dire che il problema sia questo è vedere il dito e non la Luna.
Federico era chiaramente disorientato dal 1' minuto del primo tempo.
La sua insicurezza era palpabile ad ogni inquadratura.

Il problema quindi è di chi lo manda in campo in queste condizioni.
Non esiste che il rientro, a maggior ragione se il contesto è questo, avvenga in una partita di ritorno di EL.
Ma proprio non sta né in cielo né in terra.
Avrei preferito vederlo a Firenze a sto punto, tanto vojo dì: tra giocarmi l'EL per l'anno prossimo a partire dal preliminare e giocarmela oggi ai sedicesimi, preferisco puntare sulla seconda ipotesi, no?

E non esiste nemmeno la scusante dei tifosi che lo volevano in campo (cosa indubbiamente vera nelle ultime settimane).
I tifosi non sono a Formello e non si possono rendere conto di situazioni del genere. E questo indubbiamente deve farci riflettere anche su alcuni giudizi affrettati che spesso diamo.
Ma tu allenatore in questi casi devi avere il coraggio di fottertene altamente, altrimenti che ci stai a fare?

Guardate, ma al di là dell'EL, me spiegate mo' noi questo giocatore quando lo recuperiamo dopo sta croce che je s'è piazzata sulle spalle?
Quando?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2014, 23:39
Un portiere che domina l'area li' sventra Konko, l'avversario e il pallone, che finisce a trenta metri di distanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Citazione di: JoeStrummer il 27 Feb 2014, 23:38
fa un tagliafuori da paura...che indolenza

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Feb 2014, 23:37
Peccato che l'arbitro di porta stava lì, non a vedere la partita in TV, e se il goal non c'era avrebbe dovuto segnalarlo.

mica ho detto che non ha sbagliato, ho detto solo che stare in campo non è come sedere in poltrona con i 10 replay HD e i fermo immagine dall'alto di sky.
fidati che so di che parlo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.504

Si, si sono d'accordo.
Impossibile difendere Marchetti, se non per umanitá....
Ma Konko gli da una mano lo stesso, anche se non ce n'era bisogno.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
[/quote
stile cinghialone peruzzi, scusa angelo per l'accostamento, non lo faccio più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196

vero, il portiere in area deve dominare su tutto e tutti. palla, compagni e avversari.
sono gli altri che devono spaventarsi della presenza del portiere. invece marchetti ha fatto un'uscita timida, sembrava avesse paura di farsi male andando a sbattere contro quelli che gli stavano intorno.
ma ripeto, lui è colpevole in compartecipazione. marchetti stasera non doveva proprio giocare.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.987
Secondo me il ragazzo si era un po' montato. Magari adesso rimette i piedini per terra. Ha dimostrato in passato di essere un buon portiere.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: FatDanny il 27 Feb 2014, 23:39
esattamente.

E' chiaro che nello specifico fa due idiozie abnormi, ma cari miei, dire che il problema sia questo è vedere il dito e non la Luna.
Federico era chiaramente disorientato dal 1' minuto del primo tempo.
La sua insicurezza era palpabile ad ogni inquadratura.

Il problema quindi è di chi lo manda in campo in queste condizioni.
Non esiste che il rientro, a maggior ragione se il contesto è questo, avvenga in una partita di ritorno di EL.
Ma proprio non sta né in cielo né in terra.
Avrei preferito vederlo a Firenze a sto punto, tanto vojo dì: tra giocarmi l'EL per l'anno prossimo a partire dal preliminare e giocarmela oggi ai sedicesimi, preferisco puntare sulla seconda ipotesi, no?

E non esiste nemmeno la scusante dei tifosi che lo volevano in campo (cosa indubbiamente vera nelle ultime settimane).
I tifosi non sono a Formello e non si possono rendere conto di situazioni del genere. E questo indubbiamente deve farci riflettere anche su alcuni giudizi affrettati che spesso diamo.
Ma tu allenatore in questi casi devi avere il coraggio di fottertene altamente, altrimenti che ci stai a fare?

Guardate, ma al di là dell'EL, me spiegate mo' noi questo giocatore quando lo recuperiamo dopo sta croce che je s'è piazzata sulle spalle?
Quando?

Ediventemente in settimana l'ha visto bene, ci avrà parlato, avrà visto come si è allenato...altrimenti non l'avrebbe mandato in campo esattamente come ha fatto in questi due mesi.
E' stato un errore? Certo, ma non credo che abbia preso questa decisione al buoi, chi lo farebbe?

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

e infatti sono sicuro che Berisha (che nelle uscite mi sembra molto bravo) quello avrebbe fatto. a costo di far stare fuori 3 mesi konko.

Ma ormai inutile tornarci sopra. Mi auguro che Marchetti risolva i problemi che ne stanno condizionando il rendimento... prima di tutto per l'uomo, ancora prima del calciatore.

Contenuto sponsorizzato

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Impossibile darti torto. Biava e Konko in quell'azione, chi in un modo chi in un altro sbagliano, ma Federico doveva e poteva metterlo in conto ed essere li, tranquillamente a prendere quel pallone, perché appunto è il portiere della squadra.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Per me non si può imputare a Reja la gestione di Marchetti col senno di poi.
Alle formazioni quanti hanno scritto che non doveva giocare?
perché io non ne ho letto uno.

Dispiace per Federico, dispiace che di fatto ci abbia eliminato.
Rimboccarsi le maniche e ricominciare.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Io non conosco i problemi che hanno tenuto fuori Marchetti per due mesi, e nemmeno li voglio sapere.
Così come non pretendo il 100% sempre da ogni giocatore.
Però pretendo che chi conosce la situazione e prende delle decisioni lo faccia nella maniera più adeguata.
Marchetti non è in grado di giocare, si è visto, immagino che l'allenatore abbia voluto correre il rischio.
Lo stesso Mauri, dopo 8 mesi di stop entra all'inizio del secondo tempo del derby e parte titolare a Catania, quando non aveva per niente il ritmo partita..
Questa gestione non la capisco, mi spiace ma la copla la dò a Reja.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
quelli che hanno scritto che doveva giocare non sono a Formello tutta la settimana.
Il valore delle opinioni dei tifosi hanno il valore che hanno.
Altrimenti la formazione la famo direttamente noi e la comunichiamo a Reja un paio d'ore prima.

Poi le valutazioni "leggere" (tifosi) e "pesanti" (allenatore) hanno una controprova fattuale: il campo.

E il campo ha detto che questa scelta è stata pessima.

Ma come si fa a giudicare Marchetti stasera?
Quello che ho visto in campo non era né un portiere buono né uno pessimo.
Io non ho visto proprio un portiere...

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
premetto che non ho letto i post precedenti al mio,quindi mi scuso se qualcuno si è addentrato nella disamina tecnica dei gol presi da Marchetti stasera; comunque,sul secondo gol,di cui non sono certo sia completamente entrata,un portiere sereno e in partita,se conscio e non sicuro di poter bloccare quel pallone,respinge di pugno verso l'esterno,o alla catzo di cane verso il centro del campo,commettendo un errore nel respingerlo in quel modo,ma quantomeno non rischia una presa che non si sente di compiere.
Sul terzo gol,a mio avviso,giocando in porta,avrebbe dovuto aggredire il pallone e nel caso,portarsi al pronto soccorso in spalla,sia konko che l'attaccante dei bulgari: non si aspetta mai un pallone di quel tipo,si aggredisce la palla e,a costo di smontare un proprio giocatore e un avversario,si esce.
Pur essendo sportivamente incazzato per la prestazione di Marchetti,è evidente che non sia sereno,lo si legge dallo sguardo,dal modo di stare in campo e per ciò che è successo stasera. Forza ragazzo,torna sereno,e conquistati la porta nel momento in cui ti ritorneranno gli occhi della tigre di un tempo!
SFL

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo stato pietoso di Marchetti doveva suggerirgli di dire no al mister.
So che e' difficilissimo farlo, ma non credo che Reja avesse la minima idea di quanto stesse male FEderico. E la societa' sicuramente non vuole farlo deprezzare ulteriormente tenendolo fuori.
Secondo me Federico avrebeb dovuto chiamarsi fuori, anche se da campione e atleta e' una delle cose piu' difficili da fare.

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Scrivo qua, ero incerto se farlo nei commenti alla partita
(che non ho visto; magari non l'avrei vista comunque, ma in qualche modo l'avrei seguita... invece pensvo che iniziasse alle nove, ho acceso allora il televideo e ho capito tutto tutto insieme; rodimento de culo concentrato, perlomeno)
però a quanto ho capito se due gol sono su cappellate (lo dico con affetto) di Federico, è inutile che parliamo di approccio alla partita sbagliato, squadra da rifondare, etc; e quanti cavolo di gol devi fare in trasferta, per qualificarti? sette? tre devono bastare...
me puoi dì che abbiamo sbagliato partita all'andata, e vabbè; lì la cavolata l'aveva fatta anche Berisha, però probabilmente meno "influente", se non altro perché c'avevi ancora il ritorno da giocare; e comunque non capisco, qua tra chi difende Marchetti leggo cose tipo Berisha amichetto di Tare, etc.; mò per stare vicino a Machetti bisogna dire che Berisha è 'na pippa?
io credo che nel complesso di questo tempo che ha giocato si sia dimostrato più che affidabile: certo, c'era un titolare che in teoria dovrebbe essere più forte, quindi pure io, non più di una settimana fa, qua sopra, mi auguravo che rientrasse...
ma appunto, la questione ormai s'era ingrossata troppo: quindi io ora dò tutte, ma proprio tutte le colpe alla gestione di questa cosa: a Reja, ma pure alla società, perché non posso pensare che il modo in cui è andato avanti tutto questo non sia stato perlomeno concertato a livello più generale.
Io non voglio manco dire che sò sicuro che ci fosse qualcosa sotto vuoi un affare di mercato, o la depressione, o altra malattia misteriosa: però se tu vuoi far percepire, vero o falso che sia, che tutto è normale, tutto alla luce del sole, o perlomeno "gestito", le cose dall'esterno devono avere una loro coerenza: e che cavolo di coerenza c'è se tu per dieci partite mi porti 'sto qua in panchina, in teoria infortunato o comunque non in condizione (vabbè, in panchina c'è pure Strakosha, ma non si regge lo stesso...) e poi me lo fai rientrare proprio nella partita in cui non c'è appello, in cui l'eventuale cavolata è decisiva?
quantomeno faje fà mezzora in campionato... cioè, qual'era l'idea, che questo a Bucarest rientrava e faceva il fenomeno? (che poi in teoria era la Lazio che doveva trare in porta, mica gli altri)

No, mi incaxxo, veramente più per questo che per la non-qualificazione: si tratta pure di depauperare capitale giocatori che hai, mettiamo che questo attraversasse davvero un momento delicato (ma anche se no, era delicato rientrare in questa partita), mò j'hai fatto fà 'sta figuraccia gratis, e che succede? che nessuno se lo compra più e noi siamo contenti?
dobbiamo puntare ad avere il culo -come tifosi- che i nostri giocatori più rappresentativi vengano messi in condizione (e sottolineo il vengano messi...) di fare schifo, così magari noi ce li teniamo a vita, e forse abbassano pure un po' la cresta su ingaggio e altre richieste?

Mò per dire, domenica che fai? aridentro Berisha? avrebbe più senso, in assoluto, però purtroppo la scelta di oggi fà si che qualsiasi cosa fai, ormai  è incoerente; ecco, lo facevo rientrare a Firenze, partita importante, tanto alla fine, vojo dì, che ne prendi due oppure quattro tutta 'sta differenza non la faceva; e ammesso che davvero ci volessimo provare, ad arrivare quinti o sesti, comunque di partite ne mancano tredici, se non mi sbaglio, questa invece era dentro o fuori...

e chiaramente mi dispiace pure per lui, per Federico: mi sembra quasi come se qualcuno l'abbia voluto mettere in mezzo; magari è stato lui a dire che se la sentiva, che voleva giocare... ma anche in quel caso, dopo che sei stato fuori dieci partite, chi ha la responsabilità delle scelte avrebbe dovuto dirgli che non era la cosa giusta...
basta

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2014, 00:00
Il valore delle opinioni dei tifosi hanno il valore che hanno.
ah, ecco

Discussione precedente - Discussione successiva