Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2014, 12:54
Perché ogni tanto potremmo anche provare a farci i cazzi nostri.
Ci sono cose che è semplicemente meglio non discutere.
Anche per tifosi di una squadra per cui gioca questo portiere.
Anche per forumisti incalliti.

Ogni tanto si puo' dire STOP, di questo non si parla.
E porcaccio giuda, ao, ma tutto dobbiamo sape'? Che comari.

Mi duole quotarti al 100% ma talvolta capita.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.091
Citazione di: Thunder il 12 Set 2014, 17:28
No, nel dubbio si chiede un chiarimento
Che chiaramente non ti possono dare. Quindi perchè continuare a rompere le balls, sopratutto al ragazzo?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Se Federico fosse clinicamente depresso (per svariati motivi), oltre che molto triste e potenzialmente grave (ci si muore di depressione,a  volte), sarebbe completamente FOLLE annunciarlo ufficialmente, perché la depressione non è una malattia considerata vera per chi non ci è passato, spesso non lo è neanche per alcuni medici ignoranti.
Figuriamoci cosa accadrebbe se succedesse una cosa simile, si comincerebbe a chiedere cosa è successo, chiedere quale medico lo segue, che cosa prende, come va, che cosa dice, si metterebbe in dubbio la diagnosi... Sarebbe un disastro per Federico.

Io spero che non sia vittima di questa brutta malattia e spero altresì che l'ambiente capisca, come dice tarallo, che certe domande è meglio se rimangono senza risposta.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
sono state fatte molte allusioni e deduzioni su questo forum e altri, mi chiedo se con cognizione di causa o meno. Mio parere personale che mi sono fatto, è che non c'entra la sfera privata , ossia Marchetti ha avuto veramente degli infortuni o dei problemi posturali che hanno ostacolato la sua attività, dopo di questi avendo avuto delle ricadute è arrivata una sorta di fobia del non sentirsi pronto per paura di altre ricadute.
Marchetti ha timore di tuffarsi, e sappiamo bene che un portiere dovrebbe scendere in campo senza pensare assolutamente ad alcuna conseguenza in ogni uscita o tuffo che sia.
Il ruolo del portiere è traumatico di natura, ovviamente Marchetti è quindi entrato in questo blocco psicologico atletico che non è facile superare.
Quindi , ripeto è una mia ipotesi, non c'è un problema esistenziale personale, non c'è alcun male oscuro, ma esiste un problema a livello psico-atletico.
La sua paura riguardo gli acciacchi fisici che si porta appresso sta diventando una fobia perchè forse sente di rischiare non solo il posto da titolare ma la sua carriera.
E' pronto fisicamente ma non si sente pronto. Naturalmente è un problema non da poco conto, ma che riguarda comunque l'aspetto sportivo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2014, 13:04
No. Non sempre, non necessariamente.
Ci sono casi in cui il silenzio e' d'obbligo.
Non so se questo e' fra quelli, ma proprio perche' non lo so (non mi si dice niente) potrebbe esserlo.
Se riusciamo a capirlo, cambiamo argomento.
Se no insistiamo.

Ottimo Tarallo su tutta la linea.
Si chiama sensibilità.
Non è difficile.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Splash21 il 12 Set 2014, 19:47
Che chiaramente non ti possono dare. Quindi perchè continuare a rompere le balls, sopratutto al ragazzo?
Ma chiaramente che cosa? La società deve dare una spiegazione a questa situazione e dire se la scelta di non scendere in campo sia di Marchetti o sia una scelta tecnica della società. Nessuno vuole sapere i cazzi di Marchetti.
Le palle le state rompendo voi al giocatore buttandogli merda addosso, con la storia della depressione, non sapendo voi un cazzo di questa storia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.379
Oggi era a Via Calderini...qualcuno è andato?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.091
Citazione di: Thunder il 12 Set 2014, 21:53
Ma chiaramente che cosa? La società deve dare una spiegazione a questa situazione e dire se la scelta di non scendere in campo sia di Marchetti o sia una scelta tecnica della società. Nessuno vuole sapere i cazzi di Marchetti.
Le palle le state rompendo voi al giocatore buttandogli merda addosso, con la storia della depressione, non sapendo voi un cazzo di questa storia.
Ma voi chi? Ma che stai a di? A me frega cazzi di quello che ha Marchetti, è indisponibile e tanto mi basta, per il resto spero risolva tutto al più presto. A me nessuno mi deve una spiegazione, cosi come a te.
Quello che non vuoi capire è che se questa spiegazione non ti viene data, ci saranno delle valide ragioni e non semplicemente la voglia di lasciarti all'oscuro della storia. Ma continua a pretendere, sai, credo che la cosa sia importantissima per tutti i tifosi, sapere che c'ha Marchetti, che mica vogliono fare le cose senza interpellarci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Splash21 il 12 Set 2014, 22:02
Ma voi chi? Ma che stai a di? A me frega cazzi di quello che ha Marchetti, è indisponibile e tanto mi basta, per il resto spero risolva tutto al più presto. A me nessuno mi deve una spiegazione, cosi come a te.
Quello che non vuoi capire è che se questa spiegazione non ti viene data, ci saranno delle valide ragioni e non semplicemente la voglia di lasciarti all'oscuro della storia. Ma continua a pretendere, sai, credo che la cosa sia importantissima per tutti i tifosi, sapere che c'ha Marchetti, che mica vogliono fare le cose senza interpellarci.
Voi che insinuate che stia attraversando un momento delicato dal punto di vista strettamente personale e di irraccontabile.
A te non è che non te ne frega niente della situazione di Marchetti, ma ormai ti sei fatto un'idea tua sulla sua situazione, cioè quella che ti spinge a dire che non si può dire cosa abbia. E poi, onestamente, se a te non t'interessa che il portiere si faccia il culo con il preparatore e poi non disputi manco le partitelle in famiglia, sono affari tuoi.
Io sono troppo malizioso in questo caso, vorrei capire. Non devo fare ipotesi. Se un giocatore che vedo allenare non scende in campo, me devi di se l'hai deciso te o è lui che ha deciso di smettere di giocare. Punto.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Certo che se torno con il pensiero ad un episodio dello scorso anno... mi pare a Napoli ma potrei sbagliarmi... una sconfitta fuori casa, comunque.. alla fine della partita ci fu uno di quei episodi (per me) senza senso e un po' vergognosi... con una rappresentanza di cercopitechi della curva che "parleno" con i giocatori... (mi posso immaginare... da "ce dovete mette er core, noi se famo ee trasferte, dovete da tutto pe' sta maja" a qualcosa di peggio (forse))... insomma questi parlarono con federico marchetti.
I brividi, proprio.

Rick

*
Lazionetter
* 858

E basta.

Forza Fede che quest'anno con te spacchiamo il culo a tutti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.091
Citazione di: Thunder il 12 Set 2014, 22:26
Voi che insinuate che stia attraversando un momento delicato dal punto di vista strettamente personale e di irraccontabile.
A te non è che non te ne frega niente della situazione di Marchetti, ma ormai ti sei fatto un'idea tua sulla sua situazione, cioè quella che ti spinge a dire che non si può dire cosa abbia. E poi, onestamente, se a te non t'interessa che il portiere si faccia il culo con il preparatore e poi non disputi manco le partitelle in famiglia, sono affari tuoi.
Io sono troppo malizioso in questo caso, vorrei capire. Non devo fare ipotesi. Se un giocatore che vedo allenare non scende in campo, me devi di se l'hai deciso te o è lui che ha deciso di smettere di giocare. Punto.
Ma si, ho capito, lo fai per il suo bene, perchè si fa il culo con il preparatore. Bravo. Chiudiamola qui che mi sento stupido a discutere di queste cose.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Allora non hai capito un czz, quindi è meglio chiuderla qui perché non saprei spiegarmi meglio. Continuate a di che è depresso e a postare articoli di portieri suicidati, gli fate un favore. Ciao

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Forza Federico simao tutti con te!!!!  :since :ssl :since

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Forza Fede, guarda quanta gente ti vuole bene.
Tanti cuori Laziali ti sono vicini.
:band2: :band2: :band2: :band2: :band2: :band2: :band2: :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Però ragazzi datevi una regolata con le allusioni. le cose si dicono oppure (molto meglio, ma nel ribadirlo mi sembra di parlare a bambini delle elementari) semplicemente si tacciono. Per delicatezza, per sensibilità, per rispetto, o almeno per ignoranza.
C'è un portiere tedesco che è morto di cancro nel 2009 a 28 anni e uno che si è suicidato per depressione. Ma davero volete parlare di questo?
Ma io cancellerei, altro che chiudere, tutto il topic, compreso questo mio intervento.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.814
Il primo ad alludere al portiere tedesco che si è suicidato per depressione sono stato io.
Chiedo scusa.
Non volevo alludere, né dire che Federico soffre di chissà che.
Non so se è che osa abbia.
Quello che volevo dire é che qualsiasi cosa sia pur anche un mal di testa é suo diritto e della società salvaguardare la sua privacy.
A lui tutto il mio incoraggiamento per uno dei portieri più forti che abbiamo mai avuto.
Fermiamoci qui e chiedo ancora scusa se ho alimentato involontariamente una diatriba, ma non sopporto chi pretende ed esige.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Adler Nest il 12 Set 2014, 23:40
Il primo ad alludere al portiere tedesco che si è suicidato per depressione sono stato io.
Chiedo scusa.
Non volevo alludere, né dire che Federico soffre di chissà che.
Non so se è che osa abbia.
Quello che volevo dire é che qualsiasi cosa sia pur anche un mal di testa é suo diritto e della società salvaguardare la sua privacy.
A lui tutto il mio incoraggiamento per uno dei portieri più forti che abbiamo mai avuto.
Fermiamoci qui e chiedo ancora scusa se ho alimentato involontariamente una diatriba, ma non sopporto chi pretende ed esige.

Se alcuni chiedono una presa di posizione da parte della società è anche per farla finita con queste allusioni sul suo conto. Perché se una persona matura come te arriva addirittura a parlare di un portiere che si è suicidato, ti puoi immaginare cosa si sia creato intorno al personaggio Marchetti in questo periodo. Ormai è passato un messaggio chiaro, che tutti prendono per vero. Questo meccanismo malato l'ha scatenato il silenzio della società, non chi pretende una presa di posizione ufficiale.

Discussione precedente - Discussione successiva