Citazione di: kurt il 08 Mag 2016, 23:01
Continuerò a criticarlo quando merita di essere criticato, ad applaudirlo quando gli applausi se li guadagnerà, del resto non ho nessun "cocco" in squadra e per me viene sempre prima la Lazio.
Oggi ha oggettivamente fatto una partita da 8 in pagella: applausi.
La stagione è complessivamente da sotto il 5 e i recenti segnali di risveglio dal coma non sono sufficienti. Critica.
Le ultime 3 stagioni mediamente sotto il 6. Critica.
L'ultima stagione positiva il 2012/13 (anche se con i turchi, oltre all'arbitro pure lui...vabbè...)
Oggi ha parato due rigori, a memoria non ricordo se da quando è alla Lazio ne avesse mai parato uno; sicuro nelle uscite basse, sempre ben posizionato. Una sola sbavatura su un'uscita alta dove è andato a farfalle, fortunatamente senza conseguenze.
I danni veri degli ultimi 2 anni si possono riassumere nelle CAPPELLE fatte negli ultimi 4 derby, con errori ed orrori da campionario su cosa NON deve fare un portiere in serie A, che ci sono costati punti pesantissimi (specie la scorsa stagione).
Personalmente lo venderei: troppo umorale, poco costante, incline all'infortunio (alcuni grotteschi), pessimo con i piedi; mi sembra invece che la società sia su altra lunghezza d'onda e punti alla conferma. Viva Marchetti quindi ma non sono contento (e sti caxxi nun ce lo metti?
)
Che Marchetti abbia dei difetti, come quasi tutti i portieri, è innegabile.
Il portiere fa parte della squadra e quindi anche per questo ruolo va visto che tipo di portiere è più in sintonia con l'assetto tattico generale. Marchetti non era il portiere adatto al gioco di Pioli: poco propenso alle uscite per una difesa che giocava altissima. Va meglio con Inzaghi, un pò perché ha ritrovato la fiducia (come tutti i compagni di squadra) e anche perché si giova del fatto che la Lazio gioca più bassa.
Venderlo se ne arriva uno più forte, magari più giovane.
A me piace Sportiello, giovane con numeri interessanti ma anche lui, come tutti i portieri, sbaglia. Se al primo errore dovesse partire anche per lui il mantra
Sportiello è na pippa, tutti gli altri sono meglio tanto varrebbe tenersi Marchetti.
Certo che a vederli giocare ieri mi terrei Marchetti ma il portiere va valutato sulla stagione ed in prospettiva, anche se per tanti laziali il giocatore del vicino è sempre migliore