Federico Marchetti (Topic ufficiale)

Aperto da vinz85, 26 Ago 2012, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.366
Citazione di: PabloHoney il 08 Mag 2016, 22:14
Marchetti oramai viene criticato a prescindere.... Pure se para due rigori.... Questo portiere ha una storia in questa squadra, ha dimostrato ampiamente di amare questi colori e questi tifosi, si può non essere all'altezza o attraversare momenti più difficili di altri ma, e ne sappiamo qualcosa di quello che ha passato lui.... non vale solo per Marchetti, ma il trattamento che riserviamo ai nostri giocatori spesso è qualcosa che mi fa vergognare
Quoto

Lazio Patria Nostra

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Marchetti oramai viene criticato a prescindere.... Pure se para due rigori.... Questo portiere ha una storia in questa squadra, ha dimostrato ampiamente di amare questi colori e questi tifosi, si può non essere all'altezza o attraversare momenti più difficili di altri ma, e ne sappiamo qualcosa di quello che ha passato lui.... non vale solo per Marchetti, ma il trattamento che riserviamo ai nostri giocatori spesso è qualcosa che mi fa vergognare

non capisco perché usi l'impersonale. sono io che lo sto criticando e le mie critiche sono ben specifiche.

la cosa vista fare a Marchetti al derby sul colpo di testa di Bisevac all'indietro ha dell'incredibile.
la non uscita sul conseguente calcio d'angolo è meno vistosa ma è anche peggio.

da dopo il derby marchetti ha ripreso a correre, a uscire con sicurezza, a parare. a voi sembra normale?
a me no. che oggi pari due rigori ci facciamo poco.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: purple zack il 08 Mag 2016, 23:15
non capisco perché usi l'impersonale. sono io che lo sto criticando e le mie critiche sono ben specifiche.

Uso l'impersonale perché sei in buona e nutrita compagnia

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.479
Io ricorderei però il fatto che sia il primo portiere nella storia del calcio che si sia infortunato per festeggiare un gol,  uno che vuole rovinare Pioli resta fermo
Io lo venderei perché oggi lo vendi anche bene
Ma nessuno dice mai che serve l'assenso del calciatore per essere venduto e sia lui che Candreva non è detto che se  ne vogliano andare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.234
Non penso ci sia alcuna "dietrologia" da fare sulle prestazioni positive dell'ultimo mese e mezzo: anche lui si è giovato di una ritrovata serenità nel gruppo e di un nuovo assetto tattico più confacente alle sue caratteristiche.
Gli errori tecnici commessi però sono sempre lì e se oggi ha fatto un partitone ed è innegabile, questo non deve essere la foglia di fico per nascondere una serie di annate (oramai sono almeno 3 per me) ampiamente insufficienti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.730
Citazione di: purple zack il 08 Mag 2016, 23:15

la cosa vista fare a Marchetti al derby sul colpo di testa di Bisevac all'indietro ha dell'incredibile.
la non uscita sul conseguente calcio d'angolo è meno vistosa ma è anche peggio.

da dopo il derby marchetti ha ripreso a correre, a uscire con sicurezza, a parare. a voi sembra normale?
a me no. che oggi pari due rigori ci facciamo poco.

purple ma per fare quello che tu dici lui abbia fatto, ci vorrebbe un motivo, glie stavasurca' ??
perchè con Pioli il titolare era lui, inoltre non è che lo facesse giocare fuori ruolo, altre ipotesi non ne vedo
lasciando stare l'abusata frase riguardanti le rispettive compagne, per me semplicemente
Marchetti è diventato tremendamente umorale, e quindi inaffidabile,in questo momento gira bene
magari il cambio di allenatore gli avrà dato una semplicemente scossa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque a me non piace proprio come tipo di portiere, a prescindere dalle prestazioni specifiche come quella di ieri, che è stata molto buona.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.366
Oltretutto dev'essere proprio uno che ce l'ha a morte con noi e che vuole completare l'opera, visto che ha rinnovato.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.850
Visto che ha rinnovato, gli proporrei per il prossimo anno il ruolo di secondo, a fare da chioccia a Guerrieri.
Sempre che Conte non lo convochi per l'europeo (dove potrebbe correre il rischio di giocare magari anche ben figurando...)

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: zorba il 09 Mag 2016, 06:54
Visto che ha rinnovato, gli proporrei per il prossimo anno il ruolo di secondo, a fare da chioccia a Guerrieri.

Per me questo doveva avvenire nelle ultime partite di questo campionato. Occasione persa

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Continuerò a criticarlo quando merita di essere criticato, ad applaudirlo quando gli applausi se li guadagnerà, del resto non ho nessun "cocco" in squadra e per me viene sempre prima la Lazio.
Oggi ha oggettivamente fatto una partita da 8 in pagella: applausi.
La stagione è complessivamente da sotto il 5 e i recenti segnali di risveglio dal coma non sono sufficienti. Critica.
Le ultime 3 stagioni mediamente sotto il 6. Critica.
L'ultima stagione positiva il 2012/13 (anche se con i turchi, oltre all'arbitro pure lui...vabbè...)

Oggi ha parato due rigori, a memoria non ricordo se da quando è alla Lazio ne avesse mai parato uno; sicuro nelle uscite basse, sempre ben posizionato. Una sola sbavatura su un'uscita alta dove è andato a farfalle, fortunatamente senza conseguenze.
I danni veri degli ultimi 2 anni si possono riassumere nelle CAPPELLE fatte negli ultimi 4 derby, con errori ed orrori da campionario su cosa NON deve fare un portiere in serie A, che ci sono costati punti pesantissimi (specie la scorsa stagione).

Personalmente lo venderei: troppo umorale, poco costante, incline all'infortunio (alcuni grotteschi), pessimo con i piedi; mi sembra invece che la società sia su altra lunghezza d'onda e punti alla conferma. Viva Marchetti quindi ma non sono contento (e sti caxxi nun ce lo metti?  :=)) )

Che Marchetti abbia dei difetti, come quasi tutti i portieri, è innegabile.
Il portiere fa parte della squadra e quindi anche per questo ruolo va visto che tipo di portiere è più in sintonia con l'assetto tattico generale. Marchetti non era il portiere adatto al gioco di Pioli: poco propenso alle uscite per una difesa che giocava altissima. Va meglio con Inzaghi, un pò perché ha ritrovato la fiducia (come tutti i compagni di squadra) e anche perché si giova del fatto che la Lazio gioca più bassa.

Venderlo se ne arriva uno più forte, magari più giovane.
A me piace Sportiello, giovane con numeri interessanti ma anche lui, come tutti i portieri, sbaglia. Se al primo errore dovesse partire anche per lui il mantra Sportiello è na pippa, tutti gli altri sono meglio tanto varrebbe tenersi Marchetti.
Certo che a vederli giocare ieri mi terrei Marchetti ma il portiere va valutato sulla stagione ed in prospettiva, anche se per tanti laziali il giocatore del vicino è sempre migliore  :S

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

:sisisi:

grande partita Federì!

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.032
È assurto a ruolo di semidio per mio figlio. Con le due parate di ieri ed il bel voto, il ragazzo ha vinto il suo campionato di fantacalcio ed i 400€ ad esso associati (battuto il secondo in classifica nell'ultima di campionato)

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
È assurto a ruolo di semidio per mio figlio. Con le due parate di ieri ed il bel voto, il ragazzo ha vinto il suo campionato di fantacalcio ed i 400€ ad esso associati (battuto il secondo in classifica nell'ultima di campionato)

Per mio figlio di 7 anni lo è da ormai 3 anni. Ho dovuto penare per trovargli il completino verde della coppa italia 2013...
E custodiamo gelosamente la maglia rossa di quest'anno con dedica...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: telegraph road il 13 Mag 2016, 15:24
Per mio figlio di 7 anni lo è da ormai 3 anni. Ho dovuto penare per trovargli il completino verde della coppa italia 2013...
E custodiamo gelosamente la maglia rossa di quest'anno con dedica...

Raccomandato!!!

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Insieme con Buffon e Sirigu. Credo ci sia l'obbligo di convocare 3 portieri, dunque farà parte della rosa dei 23.

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: Valon92 il 23 Mag 2016, 14:51
È nei 30 pre-convocati all'Europeo.
Insieme con Buffon e Sirigu. Credo ci sia l'obbligo di convocare 3 portieri, dunque farà parte della rosa dei 23.
Si e' obbligatorio convocare 3 portieri, di fatto andrà agli europei.
Strana scelta, in genere come terzo si chiama un portiere giovane, tanto le possibilità' che scenda in campo sono quasi nulle, francamente a parte l'Olanda all'ultimo mondiale non ricordo di squadre che abbiano schierato tutti e tre i portieri e pure li nel caso di VORM e' stato più una scelta dell'allenatore di fare giocare tutta la rosa più che una necessita' tattica o dovuta a infortuni.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.850
Magari a Buffon e Sirigu viene un attacco di dissenteria per tutte le partite del girone eliminatorio e Federico svolta...

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: yap1981 il 23 Mag 2016, 15:07
Si e' obbligatorio convocare 3 portieri, di fatto andrà agli europei.
Strana scelta, in genere come terzo si chiama un portiere giovane, tanto le possibilità' che scenda in campo sono quasi nulle, francamente a parte l'Olanda all'ultimo mondiale non ricordo di squadre che abbiano schierato tutti e tre i portieri e pure li nel caso di VORM e' stato più una scelta dell'allenatore di fare giocare tutta la rosa più che una necessita' tattica o dovuta a infortuni.
Niente gerarchie dietro il più forte, Buffon ... Ma in caso di sua indisponibilità secondo me Marchetti se la gioca con Sirigu in base alla forma del momento ... Per questo credo non abbia portato Donnarumma o Sportiello

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva