CALCIO: LAZIO. FELIPE ANDERSON "MAI SOGNATO COME QUEST'ANNO"
"È bello indossare la maglia biancoceleste, è la quinta stagione con la Lazio ed ogni anno è stato diverso per me. Questa è sicuramente l'annata nella quale stiamo sognando di più conducendo una stagione diversa, le cose stanno andando bene e siamo molto uniti. Spero di raggiungere dei traguardi in questa stagione". Sono le parole del brasiliano della Lazio, Felipe Anderson, rispondendo ad alcune domande poste dagli alunni dell'Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca, Via Gemmellaro 47, a Roma. "Il mio idolo da piccolo? Ronaldo, il fenomeno", ha poi concessato il fantasista. "Ogni tanto sul terreno di gioco si prova della rabbia dal momento in cui si prepara per tanto tempo un appuntamento ed un compagno sbaglia, nell'arco della partita, in una circostanza: subito dopo realizzi che tutti possono commettere degli errori e la delusione passa subito, già dall'azione seguente. In queste occasioni bisogna sempre andare avanti altrimenti non si riesce ad andare lontani. Voglio bene a tutti i miei compagni anche a me vanno bene le cose in questo momento e per fortuna non ho mai provato invidia nei confronti di nessuno", ha aggiunto Felipe Anderson che in una sola circostanza ha subìto pressioni dal pubblico: "ero con la Nazionale brasiliana e giocavamo contro l'Argentina, stavamo vincendo ed i tifosi avversari volevano entrare in campo e siamo dovuti uscire con la polizia. In quei momenti comprendi l'essenza dell'ambiente calcistico. Sarebbe giusto contenersi poiché all'interno degli stadi ci sono persone che vengono per tifare, ma ormai si tratta del passato e ciò fa parte della mia esperienza".
Gia' proiettato verso la sfida di lunedi' col Genoa Alessandro Murgia: "Dopo un inizio non ottimo, il Genoa si e' ripreso, ha tanti giocatori di livello. Sara' una partita difficile ma noi daremo il massimo. Dobbiamo continuare con questo spirito". Il giovane centrocampista biancoceleste si dice "felice e contento qui alla Lazio, non penso ne' credo pensero' mai di cambiare. Ho sempre indossato solo questa maglia, voglio farlo ancora per molto". E su quel gol alla Juve che e' valso la Supercoppa Italiana aggiunge: "Sognavo di segnare un gol importante, ho coronato questo sogno e questo mi da' la forza per andare avanti e continuare ancora di piu' a conoscere questo sport". Con Anderson e Murgia c'era anche Wallace. "Ricordo il gol realizzato lo scorso anno contro il Genoa: abbiamo un'ottima opportunita' per vincere lunedi'. Sono sempre molto felice quando riesco anche a segnare. Mi sento piu' maturo ed ho preso piu' confidenza: la squadra ha la giusta qualita' per far bene".