Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Alla Juve si discute del fatto che Dybala potrebbe fare di più e che non debba essere necessariamente sempre titolare. Che è una cosa.

Le critiche "moderate" che leggo qui sopra sono un compendio di "Felipe si deve svegliare". Anche quando, pur sbagliando, è uno dei più in palla dei nostri. Mi pare tutto fuorché la stessa cosa. Una mancanza di rispetto nei confronti del giocatore. (Poi, si può tranquillamente discutere di se possa fare il titolare o meno, o quant'altro).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Felipe sta giocando nel momento in cui la squadra è in netto calo fisico. Non ci si può aspettare che da solo, dopo esser stato fuori 4 mesi, possa vincere sempre le partite da solo. Domenica, se Lulic non fosse stato così maldestro sul suo cross, avrebbe confezionato l'assist del 2-2.

Chi sta rallentando, che a loro volta sono stati i giocatori chiave fino ad oggi, sono MS e in parte anche LA.

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Io credo che il "problema" tattico sia fondamentale, come ha detto gentlemen. Felipe in questo modulo si deve adattare, e non può fare quello che fa LA nella stessa misura in cui LA non può dare il massimo come esterno in un 433 o 4231.

Nonostante ciò ha comunque giocato più partite buone che negative quest'anno, e spesso è stato decisivo, perchè ha capacità straordinarie che gli permettono di esserlo anche fuori ruolo; ma è comunque un FA non sfruttato al 100%, e credo che il primo a rendersene conto sia lui.

Io me lo terrei sempre, ma credo che la questione, soprattutto dal suo punto di vista, sia meno semplice di quello che appare. E starà al mister cercare di risolverla.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Chiedo, me fate capi' in quale ruolo dovrebbe giocare?
Però lo dovete infilare in una formazione logica, senza stravolgere quanto costruito finora.

Il ruolo di LA non lo può fare
Il tornante nel 3-5-1-1 no per carità
La seconda punta non è prevista
La prima punta Dio ce ne scampi (abbiamo visto)
A centrocampo non ne parliamo nemmeno

Dove? Ditemi dove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Bloody_Rabbit il 01 Feb 2018, 15:05
A me, onestamente e con tutto il dovuto rispetto per le persone (seriamente, non intendo offendere nessuno), avete rotto voi il cazzo, non Felipe. Ma vediamo di cosa sto parlando.

La cosiddetta "aria triste" di Felipe la mettete sempre in ballo quando sbaglia una giocata. Ma è una costante, ormai, che dopo due-tre stagioni ai nostri vada criticato a prescindere ogni volta che perde palla. Luis Alberto entra, fa un paio di tocchi magici e poi sbaglia tutto lo sbagliabile. A fine partita "eh ma non l'hai vista la differenza con quel morto di sonno?". No, non s'è vista proprio. Stessa cosa con Milinkovic, che ha fatto un paio di cose spettacolari ma ha perso più palle ieri che in tutta la stagione messa assieme. Però "minchia che fenomeno". A ragione, eh. Peccato che, con lo stesso criterio, con Felipe sia "minchia che morto di sonno". Perché non rincorre l'avversario? Voglio ricordare che FA è stato per DUE ANNI il MIGLIOR recuperapalloni della squadra. Non nel ruolo, eh, in generale. Magari ci ricordiamo pure che è stato fermo quattro mesi, e Inzaghi plausibilmente gli avrà chiesto di non rincorrere l'avversario per non sprecare energie (visto che FA rincorre SEMPRE l'avversario quando sta bene, altro che no).

Ma poi, parliamo del suo contributo quest'anno?

Entra con il Cagliari, goal e assist, finisce la partita. Entra con l'Inter, l'accende (lo si critica per il goal sbagliato, poi magari rendiamoci conto di come abbia creato dal nulla 4-5 occasioni in una partita che sembrava scapoli-ammogliati). Con il Cittadella va in goal. Con l'Udinese la decide praticamente da solo. Ieri parte benissimo, fa due assist clamorosi (Basta sta ancora cercando palla, mlm) e poi si appiattisce come tutti gli altri davanti. Però è a lui che si caca il cazzo, mica agli altri. Perché "non ha gli occhi della tigre" (cit.)

Spero per lui che vada altrove, a questo punto. Dovremmo idolatrarlo, uno così, e invece lo tartassiamo per ogni cosa che fa o non fa. Vabbé.

Secondo me, innanzitutto, dovresti abbassare i toni.

Secondo, o stai nel forum da 5 minuti, oppure ti sei incredibilmente perso tutti i posti in cui si classifica come "irritante" e "nullo" SMS nelle partite in cui combina poco e niente, a forza di colpi di tacco e passaggi di prima nel nulla.

Su LA... ma quando mai ha giocato svogliato ed inconcludente ricevendo poi elogi? segnalami la partita, te ne prego.

Per me stai a fa' tutto da solo, ma sul serio.

JSV23 ha detto la verità, come altri: ciondola per il campo, è triste, non ha più quella carica che lo ha reso speciale.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Citazione di: StylishKid il 01 Feb 2018, 16:02
Però lo dovete infilare in una formazione logica, senza stravolgere quanto costruito finora.

Dove? Ditemi dove.

senza stravolgere la formazione attuale , secondo me , dovrebbe giocare come lo scorso anno , a dx tutta fascia al posto di marusic.

avanzo

*
Lazionetter
* 985

Dove? Ditemi dove.

Inzaghi in quei ruoli l'ha fatto giocare e in alcuni è andato meglio che in altri; il quinto di centrocampo dove ha giocato l'intera scorsa stagione lo può fare e anche bene, ma anche la seconda punta, o l'1 dietro la punta nel 3511 (forse solo come prima punta sarebbe veramente inadatto). In ognuno di questi però per me è adattato (da quinto meno che da punta o da rifinitore). Quello che ho scritto nel precedente post è che può occupare il "ruolo" di LA ma non può avere lo stesso rendimento dello spagnolo lì, nè potrà interpretarlo allo stesso modo (ovvio).

Felipe ci ha fatto vedere le cose più belle da esterno nel 433, che è un modulo per ora non preso in considerazione, giustamente visto il rendimento della squadra.
Se vuoi mantenere questo modulo, che va benissimo per molti altri in rosa (Radu rigenerato da centrale, tutta la batteria di esterni, più adatti a fare i quinti a cc che non i terzini, SMS a fare da raccordo tra cc e attacco, LA a imbeccare Ciro), a FA lo devi un po' snaturare, con tutte le conseguenze del caso. Senza stravolgere quanto costruito finora.

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Citazione di: arturo il 01 Feb 2018, 16:18
senza stravolgere la formazione attuale , secondo me , dovrebbe giocare come lo scorso anno , a dx tutta fascia al posto di marusic.

Ecco, quello che io ho scritto in 10 righe Arturo l'ha scritto in 20 parole  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Ieri credo sia stata la peggiore partita che gli ho visto fare, così certo non conquista il posto di titolare in una squadra piena di talenti come la nostra.

Nonostante ciò

Citazione di: arturo il 01 Feb 2018, 11:18
Comunque , nonostante abbia giocato male , ha messo Ciro e Basta (quando cazzo tiri de prima?  :x) davanti la porta.

a cui aggiungerei un bel filtrante dentro l'area per Luiz Felipe che dal fondo la mette dentro ma viene intercettato da donnarumma

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
stiamo vivisezionando azione per azione se ha fatto bene o ha fatto non bene e poteva fare meglio.
Starei più alto nelle valutazioni e considerazioni.
E sui dati oggettivi:
1. è reduce da un infortunio che l'ha tenuto fuori 4 mesi: sfiga: aveva iniziato la preparazione alla grande e Inzaghi aveva disegnato la squadra con un bel 3-5-2 dove lui era la seconda punta.
2. LA è esploso (di nuovo, bastava andare ad Auronzo questa estate  durante la preparazione per accorgersi che era un altro giocatore)
3. Leiva altrettanto, dando alla squadra più di quanto la stragrande maggioranza di noi si potesse aspettare.
Questi 3 fattori incidono e tanto sulle performance di FA. Che è un poeta, certo che è un talento purissimo, vero, ma che per come è impostata la squadra adesso, non è facilmente collocabile.
Ci sta dybala in panca, ci sta pure FA.
Trovo la levata di scudi in un senso e nell'altro (vero B_R?) inutile.
Non è una pippa (ci mancherebbe) , non è al top.
Tra l'altro , la costanza di rendimento è uno dei parametri che fanno la differenza tra un talentuoso ed un campione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Adler Nest il 01 Feb 2018, 18:02
...
Ci sta dybala in panca, ci sta pure FA.
...
Non è una pippa (ci mancherebbe), non è al top.
...

Condivido tutto ma sottolineo queste due sintesi del ragionamento

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
A me mi dispiace perché mi pare abbia difficoltá a fare quel salto di qualitá mentale che lo aiuterebbe nell'avere piú fiducia nelle sue qualitá. C'é ancora tempo e confrontarlo ora, dopo pure un bel'infortunio che gli ha fatto saltare la preparazione con Luis Alberto che sta avendo uno dei rendimenti migliori di tutta l'Europa é ingeneroso. Lavorasse sodo nel silenzio che pure LA un anno fa, all'etá di Felipe, non stava messo benissimo visto che in pratica voleva chiudere con il calcio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542

a parer mio si ma interpretandolo in maniera diversa,tra l'altro nasce come 3/4ista

veramente nell'anno in cui ci ha giocato è stato il giocatore che ha recuperato più
palloni ed uno di quelli che ha vinto più contrasti in tutta la serie A
aggiungendoci un 5/6 goal ed una decina di assist

be ci ha giocato una volta ottimo impatto calato di brutto nella ripresa

oddio con la nazionale olimpica ci giocava, certo se deve fare il mediano
pur recuperando palloni diventa uno spreco vero, e nella nostra impostazione

potrebbe essere solo in chiave ultra offensiva

Dove? Ditemi dove.
al momento, giustamente,  non è titolare resta il fatto che ad oggi
ha cambiato il volto ad almeno tre partite entrando dalla panca
ed una l'ha chiusa quasi da solo. su 6/7 in cui è entrato per essere uno triste
senza mordente e cazzimma direi non malaccio

fermo restando che, se una squadra sta andando decisamente bene come la nostra
chi, per qualsiasi motivo si trova a non essere titolare, c'è poco da fare
o entra e fa sempre sfracelli oppure chiaramente parte dalla panchina,
non è solo un discorso di qualità e peso specifico dei giocatori, quanto di meccanismi
collaudati, LA sta facendo un campionato della madonna, e nonostante
anche lui abbia delle pause, al momento si integra alla grande con Ciro e SMS

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Ranxerox il 31 Gen 2018, 23:45
Nessuno lo sta massacrando. Si fanno alcune osservazioni più o meno critiche e più o meno come agli altri.

Dici?
E le partite oscene (a metà partita poi eh) o il giocatore finito (alla prima apparizione dopo il rientro..) magari me le sarò inventate
Perchè a me la contraerea è lì che mi parte

Citazione di: Il Mitico™ il 31 Gen 2018, 23:40
...nella stagione 2015-2016 definita negativa per lui e positiva per Keita, ha fatto più goal di Keita e lo stesso numero di assist, e si che lui è un centrocampista mentre Keita un attaccante. L'anno scorso, giocando anche gran parte della stagione da esterno del 3-5-2 (altro che esterno del 4-2-3-1 di Zarate al terzo anno), ha fatto 4 goal e 9 assist in campionato, e un goal e due assist in Coppa Italia. Quest'anno è stato quattro mesi fuori per infortunio, ha giocato appena 518 minuti tra campionato e Coppa Italia e sta già a 3 goal e 2 assist, e già lo si sta massacrando! Per cosa poi? Gli ultimi minuti mosci di uno Spal 2-5 Lazio, 55 minuti + recupero di Lazio - Chievo dove ha giocato da unica punta, e stasera dove di certo non è che gli altri abbiano fatto tutti le fiamme.

Poi mi sa che l'anno scorso gli assist erano assai di più, oltre che dipendere dal fatto che poi l'assist va trasformato.
E tutta la stagione ai primissimi posti nella classifica delle palle recuperate, ma è moscio non c'ha l'occhio della tigre si ferma e non aiuta i compagni.

Ah, e straquoto tutti gli ultimi post di sharp..

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: meanwhile il 01 Feb 2018, 20:30
Dici?
E le partite oscene (a metà partita poi eh) o il giocatore finito (alla prima apparizione dopo il rientro..) magari me le sarò inventate
Perchè a me la contraerea è lì che mi parte

Poi mi sa che l'anno scorso gli assist erano assai di più, oltre che dipendere dal fatto che poi l'assist va trasformato.
E tutta la stagione ai primissimi posti nella classifica delle palle recuperate, ma è moscio non c'ha l'occhio della tigre si ferma e non aiuta i compagni.

Ah, e straquoto tutti gli ultimi post di sharp..

Confermo. Fatta la tara di alcuni singoli commenti (che fanno poco testo soprattutto durante la partita), la gran parte di chi scrive vede un giocatore fortissimo, che nel corso di questi anni ha alternato momenti stellari ad altri sottotono e cerca di capire perché il Pipe non riesce a rompere il culo ai passeretti una volta si e l'altra pure visti i mezzi di cui è dotato.
Oltretutto tutti (e dico tutti) i giocatori della Lazio vengono vivisezionati partita dopo partita.
In molto casi con toni e commenti ben più duri e offensivi di quelli che vengono usati con lui.
Non credo sia peccato mortale che ciò avvenga pure per lui tenendo presente che, al di là di tutto, è uno dei beniamini dei tifosi, gli vogliono tutti un gran bene e tutti riconoscono le sue indiscusse capacità, per il semplice fatto che, quando vuole, è "il calcio".
Ciò però non significa non vederne i difetti.
Da Patric non mi aspetto il rendimento che mi aspetto da DeVrij, da Lulic non mi aspetto la qualità di L. A., dal Pipe mi aspetto che sia sempre decisivo perché c'ha tutto per esserlo e so' che quando gli parte la scheggia non c'è n'è per nessuno.

Per inciso, a me, il messaggio che scrive e riportato sopra, colpisce parecchio. Mi da l'impressione di uno che insegue qualcosa che ha in testa solo lui.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665

Dove? Ditemi dove.

La seconda che hai detto.
Anderson o gioca lì o sta in panchina ed entra a partita in corso per gli altri motivi che hai scritto.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
CALCIO: LAZIO. FELIPE ANDERSON "MAI SOGNATO COME QUEST'ANNO"

"È bello indossare la maglia biancoceleste, è la quinta stagione con la Lazio ed ogni anno è stato diverso per me. Questa è sicuramente l'annata nella quale stiamo sognando di più conducendo una stagione diversa, le cose stanno andando bene e siamo molto uniti. Spero di raggiungere dei traguardi in questa stagione". Sono le parole del brasiliano della Lazio, Felipe Anderson, rispondendo ad alcune domande poste dagli alunni dell'Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca, Via Gemmellaro 47, a Roma. "Il mio idolo da piccolo? Ronaldo, il fenomeno", ha poi concessato il fantasista. "Ogni tanto sul terreno di gioco si prova della rabbia dal momento in cui si prepara per tanto tempo un appuntamento ed un compagno sbaglia, nell'arco della partita, in una circostanza: subito dopo realizzi che tutti possono commettere degli errori e la delusione passa subito, già dall'azione seguente. In queste occasioni bisogna sempre andare avanti altrimenti non si riesce ad andare lontani. Voglio bene a tutti i miei compagni anche a me vanno bene le cose in questo momento e per fortuna non ho mai provato invidia nei confronti di nessuno", ha aggiunto Felipe Anderson che in una sola circostanza ha subìto pressioni dal pubblico: "ero con la Nazionale brasiliana e giocavamo contro l'Argentina, stavamo vincendo ed i tifosi avversari volevano entrare in campo e siamo dovuti uscire con la polizia. In quei momenti comprendi l'essenza dell'ambiente calcistico. Sarebbe giusto contenersi poiché all'interno degli stadi ci sono persone che vengono per tifare, ma ormai si tratta del passato e ciò fa parte della mia esperienza".

Gia' proiettato verso la sfida di lunedi' col Genoa Alessandro Murgia: "Dopo un inizio non ottimo, il Genoa si e' ripreso, ha tanti giocatori di livello. Sara' una partita difficile ma noi daremo il massimo. Dobbiamo continuare con questo spirito". Il giovane centrocampista biancoceleste si dice "felice e contento qui alla Lazio, non penso ne' credo pensero' mai di cambiare. Ho sempre indossato solo questa maglia, voglio farlo ancora per molto". E su quel gol alla Juve che e' valso la Supercoppa Italiana aggiunge: "Sognavo di segnare un gol importante, ho coronato questo sogno e questo mi da' la forza per andare avanti e continuare ancora di piu' a conoscere questo sport". Con Anderson e Murgia c'era anche Wallace. "Ricordo il gol realizzato lo scorso anno contro il Genoa: abbiamo un'ottima opportunita' per vincere lunedi'. Sono sempre molto felice quando riesco anche a segnare. Mi sento piu' maturo ed ho preso piu' confidenza: la squadra ha la giusta qualita' per far bene".

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: aventiniano il 31 Gen 2018, 14:54
TO
Be', oddio, al posto di due forse .... ma addirittura di tre Filippini, ce penserei

I filippini spicciano casa.
Per il calcio meglio Felipe  :)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Precisione il 02 Feb 2018, 12:35
CALCIO: LAZIO. FELIPE ANDERSON "MAI SOGNATO COME QUEST'ANNO"

Ci credo.
Dorme in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva