Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Io Perea e FA comincerei a giudicarli dal prossimo settembre

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Ovvio che bisogna dargli tempo. Li abbiamo comprati e quindi siamo costretti ad aspettarli. Il mio e' un giudizio sull'opportunità e sulla necessità del loro acquisto, soprattutto se comparato con l'esborso finanziario sostenuto.

Io ammiro molto tutti i netters che hanno granitiche certezze sui 2 ragazzetti; io ne ho molte meno, e quelle poche che ho sono soprattutto negative.

Da quanto si è visto finora, FA ha un discreto bagaglio tecnico ma pochissima personalità ed anche una innata fragilità fisica. Per dire, a 19 anni Meghni era molto più giocatore. Le potenzialità si intravedono ma ad oggi e' impossibile dire se filippetto diventerà un calciatore o resterà un eterno ragazzetto di belle speranze.

Braianino Perea invece mi sembra addirittura un gradino più in basso rispetto a filippetto. Uno che sul CV viene descritto come attaccante e che non tira mai in porta, che palla al piede non punta mai l'avversario, che non si smarca mai è che l'unica cosa decente che Sa fare e' quella di fare la sponda per il compagno non e' un giocatore di livello. L'ho scritto già diverse volte: per me ad oggi Perea dovrebbe fare la riserva di Tounkara e Lombardi e magari fare un po' di ossa nella Salernitana.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Volerevolare, dici che non sai, che non hai certezze, ma mi sembra che invece ne abbia tante.
Per Perea parli di fare la riserva a Tounkara, parli di andare in C1, parli di fragilità fisica per Anderson, lo paragoni a Meghni, parli di esborso finanziario sostenuto (stiamo parlando di 10 mio circa per tutti e 2!)...
Ma se dici che dobbiamo comunque aspettarli perchè non li aspetti e basta.
Tanto non si vince nulla se si prevede il loro fallimento. Al limite apriamo un sondaggio secco e lo lasciamo là per i posteri e per gli avevodettisti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Voglio fare anche io lo sborone: tra un paio di mesi ci sarà da divertirsi a rileggere questo topic-sberleffo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: carib il 31 Dic 2013, 10:17
Scripta manent.

Voglio fare anche io lo sborone: tra un paio di mesi ci sarà da divertirsi a rileggere questo topic-sberleffo
io lo sono da quando è arrivato,molti non anno idea di quanto questo ragazzo,possa esprimere tutto il suo,potenziale.tecnicamente è il più forte del gruppo!!

Zombi

Visitatore
Scripta manent.

e mica solo questo

servirebbe un topic che raccogliesse tutte le perle  :=))

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
e biglia pure, seppur in tutt'altro verso.

in una squadra di calciatori di gesso, in cui si muove esclusivamente il portatore di palla, anche messi sembrerebbe un Ortega qualunque.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: voltaire il 31 Dic 2013, 10:30
io lo sono da quando è arrivato,molti non anno idea di quanto questo ragazzo,possa esprimere tutto il suo,potenziale.tecnicamente è il più forte del gruppo!!

Solo con la tecnica non vai da nessuna parte.
Meghni insegna qualcosa...

Comunque anche per me F.A. ha del grossissimo potenziale e andrà giudicato, quando sarà pronto.
Ci va tempo con i Brasiliani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Forse dovremmo fare l'elenco dei grandi giocatori che al primo anno in Italia hanno fatto male...il nostro è un gioco tattico e particolare e ci metti del tempo prima che prendi le misure:  io ricordo così al volo Platini, Voeller e Bergkamp ma credo che ce ne siano tanti altri...

Poi ci stanno anche quelli che fanno subito i fenomeni, tipo Zarate... :)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Giako77 il 31 Dic 2013, 11:45
Forse dovremmo fare l'elenco dei grandi giocatori che al primo anno in Italia hanno fatto male...il nostro è un gioco tattico e particolare e ci metti del tempo prima che prendi le misure:  io ricordo così al volo Platini, Voeller e Bergkamp ma credo che ce ne siano tanti altri...

Poi ci stanno anche quelli che fanno subito i fenomeni, tipo Zarate... :)

I primi 6 mesi di platinì furono un incubo. F.A a confronto sembra Pelè  8)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: asteN_A. il 31 Dic 2013, 11:50
I primi 6 mesi di platinì furono un incubo. F.A a confronto sembra Pelè  8)

La storia di Platini incubo è una c.azzata che ha furia di essere ripetuta sta diventando realtà.
Platini nella sua prima stagione fece 16 goal in campionato , 7 in coppa Italia e 5 in coppa Campioni.
I 16 goal lo laurearono capocannoniere del campionato , vinse la coppa Italia e arrivò in finale di coppa Campioni.

Zombi

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 31 Dic 2013, 11:40
Solo con la tecnica non vai da nessuna parte.
Meghni insegna qualcosa...

Comunque anche per me F.A. ha del grossissimo potenziale e andrà giudicato, quando sarà pronto.
Ci va tempo con i Brasiliani.

Meghni però era fracichetto de suo

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
FA è forte e lo dimostrerà, senza aver bisogno di paragoni. Anche perché la Lazio ci punta e non lo venderà per capriccio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ma infatti lasciamo stare paragoni con le prime stagioni di altri giocatori stranieri.

Io credo in FA e sono convinto che prima o poi inizierà a giocare per fare la differenza.

Forza Felipe, non mollare
:ssl

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Ricordiamoci che FA viene da un brutto infortunio, e` la prima stagione in Italia e che non gioca quasi mai, secondo me e` un ottimo calciatore.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: LordEagle il 31 Dic 2013, 12:08
La storia di Platini incubo è una c.azzata che ha furia di essere ripetuta sta diventando realtà.
Platini nella sua prima stagione fece 16 goal in campionato , 7 in coppa Italia e 5 in coppa Campioni.
I 16 goal lo laurearono capocannoniere del campionato , vinse la coppa Italia e arrivò in finale di coppa Campioni.

Si ma questi sono i numeri di fine stagione, i primi sei mesi fece malino(anvhe se qualche goal l'aveva anche segnato), a torino stavano con i forconi (questo x ribadire che il tifosi medio nun ce capisce unca') lo contestavano senza ritegno (vero pure che avendolo pagato tanti si aspettavano tanto da subito).

Io credo che,normalmente,chi proviene dal sud america abbia bisogno di un periodo di ambientamento, periodo che si accorcia se si trova agiocare in una squadra che gira bene, ma che inevitabilmente si allunga se la squadra non gira. Chi arriva dal calcio europeo può avere gli stessi problemi principalmente se gioca dal centrocampo in su, poi oltre ai fattori tecnico tattici influisce molto anche la personalità .

Detto questo io fossi un DS un giovane talentuoso (proveniente dal centro sud america)lo farei sempre passare prima per una società "provinciale" con annesso premio, questa soluzione permette sempre un inserimento soft e generalmente evita di bruciare il giocatore

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
cmq con Biglia mi pare di rivedere i primi mesi di Ledesma che aveva fatto rimpiangere quel mezzo scarparo di Liverani.
Uno che gioca a testa alta a centrocampo era dai tempi di Veron e Venturin che non lo si vedeva.

tornando a Felipe. secondo me manca di collocazione tattica. non ho ancora capito se preferisce la sinistra o la destra.

se svaria troppo si perde, eppure negli ultimi 25 metri ha sempre progressione e percussione nell'area e spessissimo riesce a portarsi via il pallone.

avrà i suoi spazi e con Reja sicuro qualcosa farà

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.972

Come li giudicheremmo?   Diremmo che il loro DS è un grande?

Voglio dire.... spero diventino forti ma al momento non vedo nulla che mi fa affermare di aver ingaggiato due fenomeni....

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: EagleBass il 31 Dic 2013, 13:45
cmq con Biglia mi pare di rivedere i primi mesi di Ledesma che aveva fatto rimpiangere quel mezzo scarparo di Liverani.
Uno che gioca a testa alta a centrocampo era dai tempi di Veron e Venturin che non lo si vedeva.

tornando a Felipe. secondo me manca di collocazione tattica. non ho ancora capito se preferisce la sinistra o la destra.

se svaria troppo si perde, eppure negli ultimi 25 metri ha sempre progressione e percussione nell'area e spessissimo riesce a portarsi via il pallone.

avrà i suoi spazi e con Reja sicuro qualcosa farà
Tutto quello che vuoi che Liverani fosse uno scarpaio e che giocava a testa bassa nun se po' senti'

Property

Visitatore
Scripta manent.

eh si, infatti.
posto che in FA si continua pretestuosamente a parlare di sberleffi che non vedo assolutamente. è normale critica per un giocatore che oggi ha deluso, ad oggi, chiaro che va aspettato per un giudizio completo, come si è fatto per tanti altri.
ed a proposito del divertimento che prefiguravi, ti invito infatti a rileggerti quelli di ederson, ciani, cana, pereririnha, alfaro e saha.
lì pure facevi lo sborone? per curiosità eh :)

Discussione precedente - Discussione successiva