Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Giako77 il 31 Dic 2013, 11:45
Forse dovremmo fare l'elenco dei grandi giocatori che al primo anno in Italia hanno fatto male...il nostro è un gioco tattico e particolare e ci metti del tempo prima che prendi le misure:  io ricordo così al volo Platini, Voeller e Bergkamp ma credo che ce ne siano tanti altri...

Poi ci stanno anche quelli che fanno subito i fenomeni, tipo Zarate... :)

Anche Falcao ebbe problemi i primi mesi, o ricordo male?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.973
Citazione di: volerevolare il 31 Dic 2013, 09:00
Ovvio che bisogna dargli tempo. Li abbiamo comprati e quindi siamo costretti ad aspettarli. Il mio e' un giudizio sull'opportunità e sulla necessità del loro acquisto, soprattutto se comparato con l'esborso finanziario sostenuto.

Io ammiro molto tutti i netters che hanno granitiche certezze sui 2 ragazzetti; io ne ho molte meno, e quelle poche che ho sono soprattutto negative.

Da quanto si è visto finora, FA ha un discreto bagaglio tecnico ma pochissima personalità ed anche una innata fragilità fisica. Per dire, a 19 anni Meghni era molto più giocatore. Le potenzialità si intravedono ma ad oggi e' impossibile dire se filippetto diventerà un calciatore o resterà un eterno ragazzetto di belle speranze.

Braianino Perea invece mi sembra addirittura un gradino più in basso rispetto a filippetto. Uno che sul CV viene descritto come attaccante e che non tira mai in porta, che palla al piede non punta mai l'avversario, che non si smarca mai è che l'unica cosa decente che Sa fare e' quella di fare la sponda per il compagno non e' un giocatore di livello. L'ho scritto già diverse volte: per me ad oggi Perea dovrebbe fare la riserva di Tounkara e Lombardi e magari fare un po' di ossa nella Salernitana.
La vedo molto simile a te... speriamo escano fuori... ma certo che specie FA non ha dato praticamente nulla fino ad ora....

È amaro vedere che una campagna acquisti con oltre 20 milioni di uscita non abbia portato un titolare nuovo a quesra squadra... il più vicino è Biglia che si gioca il posto con Ledesma

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: LordEagle il 31 Dic 2013, 12:08
La storia di Platini incubo è una c.azzata che ha furia di essere ripetuta sta diventando realtà.
Platini nella sua prima stagione fece 16 goal in campionato , 7 in coppa Italia e 5 in coppa Campioni.
I 16 goal lo laurearono capocannoniere del campionato , vinse la coppa Italia e arrivò in finale di coppa Campioni.

Me sa che sei giovincello e non te li ricordi i romanisti che pigliavano per il culo gli juventini perchè avevano preso la sòla. Platini, fino a febbraio, è stato nullo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non voglio essere ripetitivo, ma per capire l'investimento fatto su Anderson dovreste andare a vedere il progetto Shakhtar Donetsk. Credo che attualmente sia uno dei club che investa più di tutti in europa su giocatori brasiliani ogni anno(giovani e a cifre alte ) e li rivende dopo 4-5 anni a cifre spaventose.
Willian l'avevano preso a 20 per 14 mln di euro dal Corinthians. Il primo anno non l'ha mai strusciata, nonostante quello Ucraino sia un campionato mediocre. 5 anni dopo l'hanno ceduto a 35 milioni.
Fernandinho l'hanno preso nel 2005 a 20 anni dall'Ateltico Paranaense e quest'anno l'hanno ceduto per 40 milioni al City.

Io non so se Felipe riuscirà a fare un percorso simile. L'unica cosa certa è che ad oggi non si possono sparare sentenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.888
Citazione di: Zanzalf il 31 Dic 2013, 18:46
Me sa che sei giovincello e non te li ricordi i romanisti che pigliavano per il culo gli juventini perchè avevano preso la sòla. Platini, fino a febbraio, è stato nullo.

Classico esempio di come la storia possa essere male
interpretata leggendo i "freddi numeri".

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.811
La differenza tra i giocatori che citate e FA è che quelli erano giocatori già affermati nei loro campionati che al loro primo campionato in Italia hanno sofferto.
Il paragone, dunque,  è improprio perché FA in Brasile non ha dimostrato nulla. Anzi in Brasile dicono di lui le stesse identiche cose che si dicono qui. Giocatore di enormi potenzialità, ma inespresse. Per problemi caratteriali, fondamentalmente.
Lui era stato individuato dal Santos per giocare accanto a Neymar in sostituzione di Ganso venduto al Corinthias. E' finito in panchina dopo poche giornate (ed il Santos ha comprato Montillo nello stesso ruolo, un argentino, ....)
Ed in Brasile  non si fanno problemi. Se uno è forte gioca a 19 anni titolare senza problemi. Neymar ha solo un anno più di FA per dire ..
Dunque FA, a differenza dei giocatori che citate,  non deve semplicemente dimostrare in Italia quello che ha già dimostrato altrove.
Deve ancora dimostrare in assoluto di essere il giocatore che potrebbe essere.
C'è molto lavoro da fare .....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
La differenza tra i giocatori che citate e FA è che quelli erano giocatori già affermati nei loro campionati che al loro primo campionato in Italia hanno sofferto.
Il paragone, dunque,  è improprio perché FA in Brasile non ha dimostrato nulla. Anzi in Brasile dicono di lui le stesse identiche cose che si dicono qui. Giocatore di enormi potenzialità, ma inespresse. Per problemi caratteriali, fondamentalmente.
Lui era stato individuato dal Santos per giocare accanto a Neymar in sostituzione di Ganso venduto al Corinthias. E' finito in panchina dopo poche giornate (ed il Santos ha comprato Montillo nello stesso ruolo, un argentino, ....)
Ed in Brasile  non si fanno problemi. Se uno è forte gioca a 19 anni titolare senza problemi. Neymar ha solo un anno più di FA per dire ..
Dunque FA, a differenza dei giocatori che citate,  non deve semplicemente dimostrare in Italia quello che ha già dimostrato altrove.
Deve ancora dimostrare in assoluto di essere il giocatore che potrebbe essere.
C'è molto lavoro da fare .....
C'è molto lavoro da fare, come su un diamante grezzo. Ma le tabelle di FA non corrispondono a quello che dici.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Forse capisco poco di calcio, ma non capisco quale sia il fondamentale che può permettergli di affermarsi. E' poco esplosivo, molte volte riesce a sorprendere l'avversario con la finta, ma poi è lentissimo nello spostare la palla e scattarle dietro, finendo per non perfezionare quasi mai il dribbling... per una mezzapunta mi sembra un limite difficilmente superabile, tendenzialmente con l'allenamento e la crescita fisica un atleta guadagna forza, resistenza, ma non scatto breve. Non riesco a intravedere in questo ragazzo i margini che vedo invece in Keita (ci vuole poco), Tounkara (fisicamente mostruoso, dotato tecnicamente, e cattivo fino all'eccesso), Cataldi (tecnico e molto intelligente dal punto di vista tattico), e anche in Perea, che non sembra avere le stimmate del goleador, ma ha grande disposizione al sacrifico, e già come è adesso in squadra fa molto comodo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.888
Citazione di: migdan il 01 Gen 2014, 12:03
Forse capisco poco di calcio, ma non capisco quale sia il fondamentale che può permettergli di affermarsi. E' poco esplosivo, molte volte riesce a sorprendere l'avversario con la finta, ma poi è lentissimo nello spostare la palla e scattarle dietro, finendo per non perfezionare quasi mai il dribbling... per una mezzapunta mi sembra un limite difficilmente superabile, tendenzialmente con l'allenamento e la crescita fisica un atleta guadagna forza, resistenza, ma non scatto breve. Non riesco a intravedere in questo ragazzo i margini che vedo invece in Keita (ci vuole poco), Tounkara (fisicamente mostruoso, dotato tecnicamente, e cattivo fino all'eccesso), Cataldi (tecnico e molto intelligente dal punto di vista tattico), e anche in Perea, che non sembra avere le stimmate del goleador, ma ha grande disposizione al sacrifico, e già come è adesso in squadra fa molto comodo.

vabbé mandagli un telegramma a FA e digli di smettere...  :)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 31 Dic 2013, 18:46

Continui a dire cose non vere e non ne capisco il perchè.
I romanisti poi.... il 24 ottobre Platini fu decisivo nella vittoria contro di loro segnando anche un goal.
Sono imparagonabili. Il primo anno vinse la classifica cannonieri , quindi ora FA deve fare una 20ina di goal?
Nel continuare nella tua ossesione fai solo il male di FA.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: LordEagle il 01 Gen 2014, 12:12
Continui a dire cose non vere e non ne capisco il perchè.
I romanisti poi.... il 24 ottobre Platini fu decisivo nella vittoria contro di loro segnando anche un goal.
Sono imparagonabili. Il primo anno vinse la classifica cannonieri , quindi ora FA deve fare una 20ina di goal?
Nel continuare nella tua ossesione fai solo il male di FA.

L'ossessione qui è solo tua. Nessuno sta paragonando Platini ad FA, anche perché il francese arrivò nel nostro campionato ad un'altra età, con altre aspettative, con un altro curriculum. Ma Platini è da sempre l'emblema del calciatore straniero che ci ha messo un semestre ad ambientarsi e sembrava una sòla.

Visto che sta cosa è nota, detta da tutti, sono andato a verificare, ed in effetti Platini fa 4 goal nelle prime 8 giornate (niente di che), e poi sparisce totalmente dai tabellini dei marcatori per un intero girone, fino alla settima di ritorno. da lì in poi segna a raffica, ben 11 goal in 8 gare.

le prese per il culo riommiche ci stavano tutte, anche perché il Roma è stato in testa alla classifica tutto l'anno, e Platini ha praticamente segnato una marea di inutili doppiette a squadre minori a campionato ormai abbastanza andato.

anche quando parli di CL, ricordati che era la vecchia coppa campioni, quella dei primi turni andata e ritorno con squadre di campionati inferiori. i numeri non dicono nulla, ed infatti anche qui i ben 5 gol del francese sono due a con una squadra di non so dove battuta 9-1 nel computo totale, due con l'Aston Villa in casa a qualificazione quasi già ottenuta (andata vinta a Londra) ed uno su rigore all'81' coi polacchi che avrebbero dovuto fare 3 gol in 10' per qualificarsi.

per cui la percezione diffusa di sòla è sacrosanta. ma stiamo sempre parlando di due situazioni opposte, perché Platini fu preso come secondo straniero su i due soli acquistabili, procurò la necessaria cessione di Brady, costò una discreta somma ed arrivò come un campione che però si era espresso solo in Francia. ed oggettivamente fino alla settima di ritorno non valse l'investimento speso.

mettici pure che la Juve non vinse quel campionato, ma vinse i due precedenti ed il successivo, e probabilmente proprio a causa del rendimento basso del primo platini, che anche nel girone di ritorno segnò molto ma portando pochi punti.

ribadisco, Platini ed FA non c'entrano nulla l'uno con l'altro, ma se il mondo intero usa Platini da un trentennio come antonomasia del campione apparentemente sòla che poi sboccia, un motivo c'è.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: purple zack il 01 Gen 2014, 13:24
L'ossessione qui è solo tua. Nessuno sta paragonando Platini ad FA, anche perché il francese arrivò nel nostro campionato ad un'altra età, con altre aspettative, con un altro curriculum. Ma Platini è da sempre l'emblema del calciatore straniero che ci ha messo un semestre ad ambientarsi e sembrava una sòla.

Visto che sta cosa è nota, detta da tutti, sono andato a verificare, ed in effetti Platini fa 4 goal nelle prime 8 giornate (niente di che), e poi sparisce totalmente dai tabellini dei marcatori per un intero girone, fino alla settima di ritorno. da lì in poi segna a raffica, ben 11 goal in 8 gare.

le prese per il culo riommiche ci stavano tutte, anche perché il Roma è stato in testa alla classifica tutto l'anno, e Platini ha praticamente segnato una marea di inutili doppiette a squadre minori a campionato ormai abbastanza andato.

anche quando parli di CL, ricordati che era la vecchia coppa campioni, quella dei primi turni andata e ritorno con squadre di campionati inferiori. i numeri non dicono nulla, ed infatti anche qui i ben 5 gol del francese sono due a con una squadra di non so dove battuta 9-1 nel computo totale, due con l'Aston Villa in casa a qualificazione quasi già ottenuta (andata vinta a Londra) ed uno su rigore all'81' coi polacchi che avrebbero dovuto fare 3 gol in 10' per qualificarsi.

per cui la percezione diffusa di sòla è sacrosanta. ma stiamo sempre parlando di due situazioni opposte, perché Platini fu preso come secondo straniero su i due soli acquistabili, procurò la necessaria cessione di Brady, costò una discreta somma ed arrivò come un campione che però si era espresso solo in Francia. ed oggettivamente fino alla settima di ritorno non valse l'investimento speso.

mettici pure che la Juve non vinse quel campionato, ma vinse i due precedenti ed il successivo, e probabilmente proprio a causa del rendimento basso del primo platini, che anche nel girone di ritorno segnò molto ma portando pochi punti.

ribadisco, Platini ed FA non c'entrano nulla l'uno con l'altro, ma se il mondo intero usa Platini da un trentennio come antonomasia del campione apparentemente sòla che poi sboccia, un motivo c'è.

Appunto. Tutto il resto è un'ossessione.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.973
Il primo semestre di platini può essere paragonato all'attuale Hernanes....

FA, al momento risulta non pervenuto.....

Voglio esagerare.... tra lui e vinicius ci sono solo le convocazioni e le poche partite giocate, per il resto nulla...

Poi qui tutti ci auguriamo che la cura Reja dia i frutti anche con loro.... certo è che da un acquistooneroso come il suo ci si aspettava, mi aspettavo, qualcosa di più mettendo in conto anche l'ambientamento....

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Secondo me, da quando è a Roma, FA ha rigato diverse maghine, ha citofonato di notte ai loro proprietari ed è fuggito di corsa riuscendo a seminarli tra irriverenti pernacchie, finte e controfinte...
Altrimenti non si spiega tanto cieco livore.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
secondo me non si tratta di livore, direi che più che altro FA funge da capro espiatorio.
è innegabile come la campagna acquisti estiva si sia rivelata, ad oggi, totalmente intangibile, nessuno dei nuovi si è dimostrato un titolare pronto per il nostro campionato.
il brasiliano è stato il più costoso e quindi quello su cui si riversano le aspettative maggiori.
ecco quindi la percezione di sòla da parte di molti.
io la interpreto così.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquiladiMare il 01 Gen 2014, 13:53
Il primo semestre di platini può essere paragonato all'attuale Hernanes....

FA, al momento risulta non pervenuto.....

Voglio esagerare.... tra lui e vinicius ci sono solo le convocazioni e le poche partite giocate, per il resto nulla...

Poi qui tutti ci auguriamo che la cura Reja dia i frutti anche con loro.... certo è che da un acquistooneroso come il suo ci si aspettava, mi aspettavo, qualcosa di più mettendo in conto anche l'ambientamento....

goal ed assist me li sono sognati?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: purple zack il 01 Gen 2014, 14:27
goal ed assist me li sono sognati?
Sognato magari, un gol, assist non ne ricordo...
Per me il ragazzo ha buona tecnica, c'è da lavorarci, e anche lui deve partecipare più attivamente all'azione.
Può diventare forte, ma questa speranza c'è costata bella cara eh...9 pippi.
Speriamo di averla indovinata

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: triboLazio il 01 Gen 2014, 14:17
secondo me non si tratta di livore, direi che più che altro FA funge da capro espiatorio.
è innegabile come la campagna acquisti estiva si sia rivelata, ad oggi, totalmente intangibile, nessuno dei nuovi si è dimostrato un titolare pronto per il nostro campionato.
il brasiliano è stato il più costoso e quindi quello su cui si riversano le aspettative maggiori.
ecco quindi la percezione di sòla da parte di molti.
io la interpreto così.
Difesa d'ufficio piuttosto fiacca. E' tutta la squadra che gira al di sotto delle aspettative. Ma tutti - t u t t i - quelli che sminuiscono le qualità tecniche, tattiche e caratteriali di FA - in questo topic-  fanno finta di dimenticarlo.
Sono solo attacchi livorosi strumentali a sostenere la tesi che conosciamo tutti...

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
CitazioneMa tutti - t u t t i - quelli che sminuiscono le qualità tecniche, tattiche e caratteriali di FA - in questo topic-  fanno finta di dimenticarlo.
Sono solo attacchi livorosi strumentali a sostenere la tesi che conosciamo tutti...
Personalmente mi dissocio: approvo l'acquisto di Biglia, non mi dispiace affatto Perea, non mi sembra male Berisha, sono sicuramente perplesso da Novaretti, e, come ho scritto, non vedo in Felipe Anderson un gran talento. Pur restando storicamente pro-Lotito e pro-Tare, e non riuscendo a tenere accese le "aradio" per più di cinque minuti senza provare nausea. La mia è un'impressione serena sul singolo giocatore, e spero in pieno di sbagliarmi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: migdan il 01 Gen 2014, 15:42
Personalmente mi dissocio: approvo l'acquisto di Biglia, non mi dispiace affatto Perea, non mi sembra male Berisha, sono sicuramente perplesso da Novaretti, e, come ho scritto, non vedo in Felipe Anderson un gran talento. Pur restando storicamente pro-Lotito e pro-Tare, e non riuscendo a tenere accese le "aradio" per più di cinque minuti senza provare nausea. La mia è un'impressione serena sul singolo giocatore, e spero in pieno di sbagliarmi.
ma sì, ho estremizzato  :))

Discussione precedente - Discussione successiva