Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Thunder il 17 Mar 2014, 02:20
Nessuno ha detto che debba giocare per forza titolare il giovane. Oggi c'erano tutte le condizioni per far esordire un giovane, ma anche concedere ad Anderson più spazio. Non c'è niente da fare, lui non le pensa proprio queste cose. Lui tra non far incazzare il vecchio e dare la soddisfazione al giovane campione d'Italia, sceglie la prima. E' una sua filosofia, che non dico che sia sbagliata, ma va in contrasto con la strategia della società. Se poi la società cambia rotta e decide di mandare in prestito tutti i ragazzi, allora si che non sarebbe più una priorità. Ma se si è convinti di puntare decisamente sulla primavere come serbatoio principale per la Lazio del futuro, non si può sottovalutare questo aspetto. E stai parlando con uno che ha fatto "una battaglia" con chi era contrario al ritorno di Reja sulla panchina della Lazio, perché si diceva "ecco, siamo ritornati nella mediocrità" e io rispondevo "magari, la mediocrità di Reja significava lotta per la champions". Quindi, io non sto criticando Reja in quanto allenatore, perché a Reja se gli fai la squadra ti porta i risultati sicuro, ma lo sto valutando in base alle intenzioni che questa società ha. Direi le stesse cose se si parlasse di Mazzarri.

Keita lo conosco dalla sua prima partita al torneo Wojtyla, che ha vinto praticamente da solo. Quindi figuriamoci. Si prendeva gioco dei ragazzi in quella categoria. La cosa che mi impressiona è che ci riesce pure in Serie A, fa le stesse cose, anzi adesso è diventato molto più concreto. Cmq stiamo parlando di uno che sta in Italia, alla Lazio, da quasi 3 anni ed ha fatto solo mezzo campionato primavera. Da quest'estate lui era considerato un giocatore della prima squadra ed è sempre stato convocato. Petkovic l'ha fatto esordire alla 3a giornata di campionato, proprio come fece con Onazi(anzi con Eddy ancora prima, perché giocò titolare in EL).
Petkovic, al suo primo anno, alla prima partita contro l'Atalanta stava conducendo per 0-1 in trasferta(risultato in bilico) e come primo cambio mette Onazi, nonostante avesse tanti giocatori esperti in campo. Poi lo mette titolare a Londra con il Tottenham e titolare nella finale di Coppa Italia. Se tu non trovi differenze tra la filosofia dell'uno e dell'altro, non saprei come essere più chiaro.

Nessuno ha detto che Anderson sia un fenomeno. E' un giocatore di grande talento, che viene da un altro mondo e da un altro calcio. Ci si aspetta molto da lui, ma in questo momento non è aiutato per niente ad emergere. Non gioca mai. Tutte quelle cose che hai elencato, intensità, ritmo ect si acquistano giocando. Tu dici che è lontano, e te credo è da inizio novembre che non gioca in Serie A. Ti sfido a trovare un giocatore della Lazio dal rendimento "positivo" in quel periodo, tranne Candreva forse.
E' un giocatore che deve essere aiutato e non lo si aiuta sparandogli kaka in faccia in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Ludogorets e non facendolo giocare.

Letto tutto, buoni spunti di riflessione ma adesso non posso rispondere.
Ci provo domattina

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Ranxerox il 17 Mar 2014, 02:27
Letto tutto, buoni spunti di riflessione ma adesso non posso rispondere.
Ci provo domattina

:up:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Si però mettemose d'accordo. Petkovic faceva giocare tutti i nuovi acquisti e lo volevate lapidare perché i punti non arrivavano, Reja fa i punti e lo volete lapidare perché non fa giocare i nuovi.
Che i nuovi non siano ancora all'altezza della serie A mi sembra pacifico. Keita, infatti, che è più giovane sia di Perea che di FA, giocà (quasi) regolarmente.
Che volete, i punti o veder giocare calciatori non pronti?

Sent from Lulic al 71esimo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.692
Non e` che con Petkovic i nuovi acquisti giocassero cosi spesso, eh :Novaretti dopo la Juve non ha piu` visto il campo, Berisha avra` giocato massimo 2 partite, Felipe Anderson e Perea qualcuna in piu` ma spezzoni piu` che altro e Keita credo abbia giocato di piu` con Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

in un rombo di centrocampo, come perno avanzato, FA potrebbe fare sfaceli
(gli altri? biglia-onazi-cataldi, imho)
:=))

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ralphmalph il 17 Mar 2014, 10:00
Si però mettemose d'accordo. Petkovic faceva giocare tutti i nuovi acquisti e lo volevate lapidare perché i punti non arrivavano, Reja fa i punti e lo volete lapidare perché non fa giocare i nuovi.
Che i nuovi non siano ancora all'altezza della serie A mi sembra pacifico. Keita, infatti, che è più giovane sia di Perea che di FA, giocà (quasi) regolarmente.

Ralph, io credo che il problema dei giovani sia quando tu li butti allo sbaraglio in una squadra che non ha ne capo ne code come erano le ultime Lazio di Petkovic.
Ora non si chiede a Reja di mettere i giovani tutti insieme ma ad esempio nonc apisco perchè ieri una volta che la partita era nelle nostre manio non si è buttato dentro F. Anderson anche per fargli ritrovare un po di fiducia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ralph, però probabilmente c'è un giusto mezzo.

Nel senso che probabilmente l'errore principale di Petkovic è stato proprio una gestione poco ponderata dei giovani, che da una parte ha comportato risultati altalenanti dall'altra una scarsa possibilità di valutarli.
(se giocano 5 giovani difficile capire se vanno male perchè sono scarsi o perché ne hai buttati troppi nella mischia).

Di sicuro la colpa non è solo la sua, perché si è proprio immaginata una squadra sbagliata ad inizio anno, però  Petko ci ha messo del suo.

Infatti Reja la prima cosa che ha fatto appena arrivato è stata mettere tutti i senatori e centellinare l'apporto dei giovani, provandone come titolari uno, massimo due, a partita.
E infatti sono arrivati i punti.

A questa secondo tipo di gestione, indubbiamente più fruttuosa, io aggiungerei solo un pelino di "coraggio in più".
Ad esempio ieri FA avrebbe potuto giocare un quarto d'ora abbondante piuttosto che 4 minuti.
Questo dentro una gestione della partita che comunque ritengo molto positiva.

Senza dubbio almeno così riusciamo a valutare l'effettivo apporto di ogni giovane.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.113
Il ruolo di FA è dietro le punte, per fare l'esterno non ha gamba e resistenza fisica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2014, 10:27

Ad esempio ieri FA avrebbe potuto giocare un quarto d'ora abbondante piuttosto che 4 minuti.

Cagliari in 10 e avanti 2-0, che rischio c'era?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: ralphmalph il 17 Mar 2014, 10:00

Mi sa che non ci siamo capiti. Qui nessuno critica Reja, personalmente sto facendo notare che il "progetto giovani" (quindi primavera come serbatoio per la prima squadra), con questo allenatore non può funzionare, non perché non riesca a portarti i punti, ma perché i giovani non te li fa giocare. Keita non conta perché è già più forte dei giocatori con cui si gioca il posto. In questo momento giocherebbe titolare anche alla Juve, secondo me. I giovani li devi far crescere, non ti devono risolvere la partita. Per crescere li devi dare fiducia e concedergli spazio ogni tanto e non buttandoli dentro tutti insieme come faceva Petkovic. Ieri stavi dominando, fai il 2-0, il Cagliari rimane in 10 e avresti dovuto far giocare qualche giovane e magari farlo esordire. Sarebbe stato molto più importante far esordire 5 minuti un ragazzo che si fa il culo da anni nelle giovanili, piuttosto che far giocare uno come Mauri che al calcio ha poco da chiedere ancora. Al giovane cosi dai degli input e delle motivazioni molto importanti e piano piano lo fai crescere. Quei 5 minuti per il giovane sono uno stimolo, per Mauri una presa per i fondelli.  Ma Reja a queste cose non ci arriva e non ci pensa proprio.
Secondo me, si deve fare una scelta. Se confermi Reja, è inutile fermare la crescita dei giovani tenendoli per un anno in panchina. Li mandi tutti in prestito e aspetti che ti ritornino "giocatori". Altrimenti dovresti cambiare guida tecnica.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.465
Citazione di: matador72 il 17 Mar 2014, 10:21
Ralph, io credo che il problema dei giovani sia quando tu li butti allo sbaraglio in una squadra che non ha ne capo ne code come erano le ultime Lazio di Petkovic.
Ora non si chiede a Reja di mettere i giovani tutti insieme ma ad esempio nonc apisco perchè ieri una volta che la partita era nelle nostre manio non si è buttato dentro F. Anderson anche per fargli ritrovare un po di fiducia.

tra l'altro i giovani normalmente hanno problemi nel gestire le situazioni difficili, magari riescono ad esaltarsi(anche al di la del loro valore effettivo) quando le cose girano nel verso giusto, comunque per fare bene hanno bisogno di essere inseriti in squadre che funzionino decentemente dal punto di vista tattico, e quindi non stiamo parlando della PetkoLazio, concordo con il discorso che Reja domenica poteva inserire prima FA,e magari regalare i suoi 5' ad uno dei due primavera (direi Minala) che aveva in panchina,

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: porgascogne il 17 Mar 2014, 10:18
la butto lì

in un rombo di centrocampo, come perno avanzato, FA potrebbe fare sfaceli
(gli altri? biglia-onazi-cataldi, imho)
:=))

Anche io lo proverei così.
Come Mauri ai tempi di Delio.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho i 10 minuti lasciano il tempo che trovano a meno che non sia un ex primavera debuttante che deve assaggiare il campo per le prime volte. F. A. deve ambientarsi al calcio europeo e per farlo al meglio ha bisogno che la squadra sia rodata e ben messa e di giocare minimo un tempo. Per me di qualita' ne ha moltissima , si tratta solo di trovargli la posizione adatta e farlo abituare al calcio Italiano. Una collocazione tipo primo hernanes quasi da mezzapunta per me potrebbe aiutarlo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2014, 11:17
Imho i 10 minuti lasciano il tempo che trovano a meno che non sia un ex primavera debuttante che deve assaggiare il campo per le prime volte. F. A. deve ambientarsi al calcio europeo e per farlo al meglio ha bisogno che la squadra sia rodata e ben messa e di giocare minimo un tempo. Per me di qualita' ne ha moltissima , si tratta solo di trovargli la posizione adatta e farlo abituare al calcio Italiano. Una collocazione tipo primo hernanes quasi da mezzapunta per me potrebbe aiutarlo.
Nel 4-3-3 di adesso non ha collocazione, ci vorrebbe un 4-4-2 a rombo e lui a fare il trequartista, ma con reja non lo vedremo mai.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Reja era appena arrivato e sentii una sua intervista in cui dichiarava espressamente che secondo lui FA aveva le caratteristiche perfette per giocare in una posizione di fascia.
FA la pensa all'opposto sin dall'inizio, lui ritiene di poter giocare al centro.
Prima di Cagliari Reja dichiara questo: "Ho parlato con Felipe Anderson, lui preferisce avere più libertà di manovra, spaziare dietro la punta. La sua non è una bocciatura, sta vivendo un momento difficile, voleva imporsi e avrà la possibilità di farlo da qui alla fine del campionato".
Sintomo di intelligenza e di "mestiere" del nostro mister.
Io penso che siamo vicini al momento in cui vedremo all'opera FA diminuendo al minimo i rischi di veder depauperato il capitale investito dalla società.

Non sono d'accordo con chi dice che lo dobbiamo subito rivendere o mandare in prestito.
Io quando l'abbiamo preso sono stato contento, molto contento.
Invidiavo quelle operazioni tipo i zozzi con Lamela o l'Inter con Ricky Alvarez.
Finalmente stavolta abbiamo comprato pure noi un potenziale gran calciatore, abbiamo investito tanto per un giovane.
In fondo era quello che volevamo e che chiedevamo un pò tutti, no?
Giusto? Sbagliato?
Non lo so, aspettiamo.
Dobbiamo avere un pò più di fiducia.
Anche nello zio Reja che non è così sprovveduto e ostile nei confronti dei giovani come sempre si dice.
Quando sono pronti i giovani giocano. Keita docet!  :ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io spero solo che lo provi da trequartista, tutto qui, puoi benissimo spostare Keita a fare la seconda punta quando gioca Felipe Anderson.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Per me Reja gli sta facendo scontare il fatto che abbia voluto tirare il famoso rigore di coppa,disobbedendo ai suoi ordini. Anche perchè ci è costato l'eliminazione. Queste cose Reja non le sopporta, difficilmente fa pesare prestazioni insufficienti, ma quando i calciatori fanno di testa loro è molto vendicativo. Sono sicura che il castigo è finito. D'ora in avanti Felipe avrà di nuovo spazio.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: olympia il 18 Mar 2014, 22:09
Per me Reja gli sta facendo scontare il fatto che abbia voluto tirare il famoso rigore di coppa,disobbedendo ai suoi ordini. Anche perchè ci è costato l'eliminazione. Queste cose Reja non le sopporta, difficilmente fa pesare prestazioni insufficienti, ma quando i calciatori fanno di testa loro è molto vendicativo. Sono sicura che il castigo è finito. D'ora in avanti Felipe avrà di nuovo spazio.
Addossare le colpe dell'eliminazione di coppa a FA e' un falso clamoroso. Premesso che il rigore se lo era procurato lui con un'azione individuale, ma il gol del Ludogorets e' colpa sua? E del ritorno, vogliamo parlarne? E comunque se davvero fosse una punizione per il rigore, avrebbe dovuto punire pure Biglia e Klose che non hanno fatto valere la scelta del rigorista. La mia paura e' che in realtà Reja non lo veda proprio e considerato come tratto' Zarate la cosa mi spaventa un bel po'.

Contenuto sponsorizzato

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Oggi ha mostrato personalità e ha fatto alcune ottime giocate.Fatelo giocare fisso santo dio,ha qualità importanti.Non può non avere nemmeno possibilità in questa lazio scevra di qualità tecnica a centrocampo.Follia.
Fatelo giocare da mezz'ala con Ledesma e Biglia.
Almeno ce la metterà tutta,non sarà certo lui a sedersi sugli allori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Almeno 30-45 min a partita da qui alla fine. Ma per forza.

Discussione precedente - Discussione successiva