Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Per me si sblocca quando, de culo/testa/rigore o come caxxo je pare, segnerà un goal, un piccolo goal lo sveglierà dal suo torpore.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
FA non va bene per il 433, non capisce il ruolo, ha troppo spazio in orizzontale, non sa chi marcare.
Domenica, all'inizio, si era messo a marcare il terzino, e Pioli si incazzava. Durante la punizione di Biglia è andato da Pioli che gli ha detto che doveva partire da sinistra ma che in copertura doveva aggredire il portatore di palla, non Darmian.

Secondo me sarebbe buono per fare il trequartista con le due punte: paradossalmente avrebbe dato il meglio se fosse uscito Candreva. Ovviamente la cosa è improponibile come gerarchie e come qualità espressa e dimostrata.
Sta di fatto che la Lazio non ha nessuno, eccetto *FORSE*, FA in grado di fare il trequartista con le due punte. Sicuro non Candreva che è un, eccezionale, cavallo pazzo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2014, 19:09
Insomma, alla fine ero solo io che consideravo Cavanda un giocatore da sbolognare al primo che passa..
:lol: :lol: :lol:

Perché non ne capisci nulla di calcio. Ecco perché.
Noi tutti avevamo capito che Cavanda si sarebbe rivelato un bel terzino

cuchillo

Visitatore
Io, però, credo che darci un criterio metodologico, condiviso dalla comunità, possa essere importante.
Ora i "Cavanda è forte" (Cavanda, 23 anni, nda) giustamente gongolano.
4 anni di niente a fronte di 4 belle partite. Ma contano le 4 belle partite, essendo l"evento" più recente rispetto al momento in cui scriviamo.

Quindi, se Lotito cade, batte la testa sul comodino, gli compare subito dopo in sogno il flusso canalizzatore, compra Baronio a 37 anni, Baronio fa il fenomeno per 4 partite avranno avuto ragione quelli che per 14 anni "è l'anno di Baronio"?

Iddio non lo voglia, ma se Felipe Anderson dovesse ripetere la stagione dello scorso anno (ripeto, Iddio non voglia ma la china è sospetta) e poi ne dovesse ripetere un'altra ancora sulla stessa falsariga, quindi arriviamo alla stagione 2016-'17 e lui infila 4 belle partite, avranno avuto ragione quelli che oggi sostengono che sia forte?

Ma quanto sono "costati" alla Lazio 4 anni di niente di Cavanda? Ed eventuali anni di niente di Felipe Anderson? E vogliamo parlare dei primi 3 anni di Liverani, visto che molti si ricordano solo dell'ultimo? E vogliamo parlare di Claudio Lopez e due suoi primi 2 anni...e ce metterei pure l'ultimo? 

Per me esiste un criterio metodologico. E sono le stagioni. Le intere stagioni.
Fai la stagione, sei bravo. Non fai la stagione, non sei stato bravo.

Cavanda e Felipe facciano una stagione come Iddio comanda. La facciano. Poi se ne parla.
Io sinceramente non riesco a revisionare giudizi per 4 partite o per due palloni messi in mezzo contro il Genoa.

Candreva c'ha messo due mesi. Due mesi. Poi ha cominciato a fare la differenza e non ha smesso più. E così anche Keita.

A me l'idea che debbo aspettare anni i giocatori, mi smoscia un po' le palle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: cuchillo il 29 Ott 2014, 00:51
Io, però, credo che darci un criterio metodologico, condiviso dalla comunità, possa essere importante.
Ora i "Cavanda è forte" (Cavanda, 23 anni, nda) giustamente gongolano.
4 anni di niente a fronte di 4 belle partite. Ma contano le 4 belle partite, essendo l"evento" più recente rispetto al momento in cui scriviamo.

Quindi, se Lotito cade, batte la testa sul comodino, gli compare subito dopo in sogno il flusso canalizzatore, compra Baronio a 37 anni, Baronio fa il fenomeno per 4 partite avranno avuto ragione quelli che per 14 anni "è l'anno di Baronio"?

Iddio non lo voglia, ma se Felipe Anderson dovesse ripetere la stagione dello scorso anno (ripeto, Iddio non voglia ma la china è sospetta) e poi ne dovesse ripetere un'altra ancora sulla stessa falsariga, quindi arriviamo alla stagione 2016-'17 e lui infila 4 belle partite, avranno avuto ragione quelli che oggi sostengono che sia forte?

Ma quanto sono "costati" alla Lazio 4 anni di niente di Cavanda? Ed eventuali anni di niente di Felipe Anderson? E vogliamo parlare dei primi 3 anni di Liverani, visto che molti si ricordano solo dell'ultimo? E vogliamo parlare di Claudio Lopez e due suoi primi 2 anni...e ce metterei pure l'ultimo? 

Per me esiste un criterio metodologico. E sono le stagioni. Le intere stagioni.
Fai la stagione, sei bravo. Non fai la stagione, non sei stato bravo.

Cavanda e Felipe facciano una stagione come Iddio comanda. La facciano. Poi se ne parla.
Io sinceramente non riesco a revisionare giudizi per 4 partite o per due palloni messi in mezzo contro il Genoa.

Candreva c'ha messo due mesi. Due mesi. Poi ha cominciato a fare la differenza e non ha smesso più. E così anche Keita.

A me l'idea che debbo aspettare anni i giocatori, mi smoscia un po' le palle.
Non voglio ulteriormente parlare di Cavanda perche' non e' il Topic giusto e cio' che pensavo l'ho gia' detto, pero' quando si dice di Cavanda 4 anni di niente si dice una chiara falsita' in quanto bisognerebbe dire 3 anni di Reja di niente ed i restanti periodi con Pektovic e Pioli soddisfacenti.
Del resto tutti gli allenatori hanno i propri beniamini e le proprie pecore nere; se Roberto Baggio avesse avuto Lippi come allenatore di una carriera probabilmente avrebbe trascorso la sua carriera in campetti di periferia.
Ritornando all'argomento principale ovvero F.A. e' una situazione assolutamente diversa da Cavanda ovvero in questo ragazzo (io personalmente) non trovo alcuna dote tecnico-tattica che mi possa far pensare di vederlo esplodere in tempi ragionevolmente brevi (2-3 anni).
Mi auguro ardentemente di sbagliarmi.

cuchillo

Visitatore
Il peggior periodo di Cavanda alla Lazio è stato con Petkovic, lo scorso anno (Lazio-Juve Supercoppa, Trabzonspor-Lazio, Atalanta-Lazio, Lazio-Genoa e posso continuare).
Con Petkovic è stato decente/discreto i primi due mesi della sua gestione.
Con Konko e Radu sani, Cavanda non giocava.

Fine OT.

Quanto a Felipe, io "delle qualità", anche significative, le vedo. Ma ritengo che nel calcio avere "delle qualità" non sia risolutivo se poi ti manca tutto il resto, a partire dal carattere, la personalità, l'adattabilità a un quadro tattico.
Detto questo, le sue chance le ha avute, anche a discapito di uno molto più forte di lui. Ma c'erano altri motivi, evidentemente, non certo motivi tecnici come tanti si sono affrettati a dire per non creare il "caso".
Perché solo un pazzo da "Qualcuno volò" può preferire anche per una singola partita FA a Keita. 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: cuchillo il 29 Ott 2014, 10:51
Il peggior periodo di Cavanda alla Lazio è stato con Petkovic, lo scorso anno (Lazio-Juve Supercoppa, Trabzonspor-Lazio, Atalanta-Lazio, Lazio-Genoa e posso continuare).
Con Petkovic è stato decente/discreto i primi due mesi della sua gestione.
Con Konko e Radu sani, Cavanda non giocava.

Fine OT.

Quanto a Felipe, io "delle qualità", anche significative, le vedo. Ma ritengo che nel calcio avere "delle qualità" non sia risolutivo se poi ti manca tutto il resto, a partire dal carattere, la personalità, l'adattabilità a un quadro tattico.
Detto questo, le sue chance le ha avute, anche a discapito di uno molto più forte di lui. Ma c'erano altri motivi, evidentemente, non certo motivi tecnici come tanti si sono affrettati a dire per non creare il "caso".
Perché solo un pazzo da "Qualcuno volò" può preferire anche per una singola partita FA a Keita.
Quoto tutto...sai quanti ne ho visti di fenomeni sui campi di periferia...peccato che per arrivare in serie A servono anche le doti che hai elencato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cuchì, Cavanda non c'è mai stato 4 anni alla Lazio. Nella stagione 2010-2011 ha fatto 5 presenze, poi è andato in prestito al Torino, poi altre tre presenze nella stagione successiva e di nuovo in prestito al Bari. Poi i primi mesi con Petkovic è stato ottimo, no decente/discreto, tanto che fu un macello quando finì fuori rosa per il rinnovo di contratto, mentre l'anno scorso ha rinnovato ed è stato pessimo. Ha quasi 24 anni, se torna a giocare come i primi mesi con Petkovic, prima che finisse fuori rosa, è un grande acquisto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Felipe ha tutta la mia stima, dobbiamo migliorare nella capacità di fare nella partita le scelte migliori possibile.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Ott 2014, 14:15
Cuchì, Cavanda non c'è mai stato 4 anni alla Lazio. Nella stagione 2010-2011 ha fatto 5 presenze, poi è andato in prestito al Torino, poi altre tre presenze nella stagione successiva e di nuovo in prestito al Bari. Poi i primi mesi con Petkovic è stato ottimo, no decente/discreto, tanto che fu un macello quando finì fuori rosa per il rinnovo di contratto, mentre l'anno scorso ha rinnovato ed è stato pessimo. Ha quasi 24 anni, se torna a giocare come i primi mesi con Petkovic, prima che finisse fuori rosa, è un grande acquisto.

Se ci sei e giochi poco non significa che non ci sei. Semplicemente, chi ti allena non ti reputa all'altezza di giocare e/o ti reputa peggiore di chi gioca. Ed essere considerato peggio di Konko ce ne vole...
Se vai in prestito in società che dovrebbero valorizzarti e non ti fanno giocare, non significa che non ci sei. Non sei tecnicamente nella Lazio. Semplicemente, chi ti allena non ti reputa all'altezza di giocare e/o ti reputa peggiore di chi gioca.
Ti do buono il periodo febbraio-maggio dell'anno di Petkovic. Quello non lo considero in quanto fuori-rosa.

In ogni caso, non posso essere che contento per queste 4 belle partite di Cavanda, sperando continui così per altri 10 anni, tutti nella Lazio.
Ma - per la condivisione di un approccio metodologico di cui sopra - bisognerebbe sempre ricordarsi che esiste anche un passato che va considerato, altirmenti è come la storiella della mamma che dice al bambino "attenti che cadi, attento che cadi, attento che cadi"...Il bambino cade dopo 4 anni e la mamma gli fa "te l'avevo detto che cadevi..."

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Il problema è che Cavanda tra cartellino ed ingaggio è costato du fusaie, Felipe nanticchia de più....

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Bambacione il 29 Ott 2014, 16:14
Il problema è che Cavanda tra cartellino ed ingaggio è costato du fusaie, Felipe nanticchia de più....

Sì, ma tutti e due quando impiegati occupano un posto.
Non è che se gioca Cavanda partiamo dall'1 a 0 per noi perché non è costato nulla e quando gioca Felipe partiamo dallo 0 a 1 perché è costato tanto.

Per me l'unica vera domanda è se la Lazio è nelle condizioni di poter aspettare i giocatori.
Secondo me, solo in parte.
Non è la Juventus cui servono giocatori pronti subito e non è l'Udinese che può aspettarli 3 anni. Secondo me la Lazio è la virtuosa via di mezzo.
Ti posso aspettare due mesi nella stagione "che sento calla", ti aspetto un anno nella stagione sbagliata (quella scorsa). 

Visto che io è da agosto che 'sta stagione, personalmente, la sento bella calla, non insisterei più del lecito con FA.
Poi, chi vivrà, vedrà.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Pioli se insisterà con Felipe insisterà non perché deve insistere, ma perché pensa di poter insistere per il bene della squadra.
Mica è scemo. O no?
Altrimenti ha altri giocatori.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2014, 17:20
Pioli se insisterà con Felipe insisterà non perché deve insistere, ma perché pensa di poter insistere per il bene della squadra.
Mica è scemo. O no?
shhhhhh

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ott 2014, 17:20
Mica è scemo. O no?

No, scemo no. Manco un po'.
Del resto, non darei dello scemo all'allenatore che, personalmente, ho messo come mio preferito tra i tecnici "prendibili". Ho grande stima di Pioli.
Ciò detto, forse - ma forse - il buon Igli avrà detto al buon Stefano: "Ho messo la faccia pe' 'sto ragazzo, c'è costato 'na tombola. Vorremmo non depauperare un capitale così importante. Se potrebbe fa' giocà un po' de più e non bocciarlo dopo due partite?"
Sono così distante dalla verità?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: cuchillo il 29 Ott 2014, 17:42
Del resto, non darei dello scemo all'allenatore che, personalmente, ho messo come mio preferito tra i tecnici "prendibili". Ho grande stima di Pioli.
Ciò detto, forse - ma forse - il buon Igli avrà detto al buon Stefano: "Ho messo la faccia pe' 'sto ragazzo, c'è costato 'na tombola. Vorremmo non depauperare un capitale così importante. Se potrebbe fa' giocà un po' de più e non bocciarlo dopo due partite?"
Non ti so dire, mi sembrerebbe strano.
Che gli cambia al buon Igli se invece di Felipe gli valorizza Keita o Pererinha o Ederson?
Non li ha portati sempre lui?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma come! prima elogi Pioli e poi lo consideri aziendalista? FAi una scelta ponderata!       :(

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: superaquila il 29 Ott 2014, 19:47
Ma come! prima elogi Pioli e poi lo consideri aziendalista? FAi una scelta ponderata!       :(

Si ma adesso non facciamo i finti ingenui.
Il discorso che fa cuchillo ci può stare benissimo. Ricordiamoci sempre che Pioli fino a luglio stava senza panchina. Se ti contatta la Lazio sei disposto pure a far giocare Novaretti centravanti qualora te lo chiedessero.
Ci può stare che la società abbia chiesto un certo tipo di lavoro su Anderson, così come ci può stare che ad un certo punto Pioli punti su altro.
Tutto è possibile, purché nei modi e nei tempi giusti.
Detto questo io a Verona Anderson lo farei giocare.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

No. E ci sta.

Ma il mister ha, nell'ordine: recuperato Cavanda, che a aprile dell'anno scorso Igli ha personalmente cacciato da Formello a calci in culo; recuperato Ciani; messo in panca Cana; messo in panca Keita (pupillo di Igli); puntano con decisione su Giorgione, a scapito di Klose; accantonato Ledesma e Gonzo.

Insomma, mi pare che Pioli abbia mostrato straordinaria onestà intellettuale e grande indipendenza.

Se insisterà su Filippino, sarà perché crede davvero di riuscire a tirarci fuori un giocatore....

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Ott 2014, 10:14
No. E ci sta.

Ma il mister ha, nell'ordine: recuperato Cavanda, che a aprile dell'anno scorso Igli ha personalmente cacciato da Formello a calci in culo; recuperato Ciani; messo in panca Cana; messo in panca Keita (pupillo di Igli); puntano con decisione su Giorgione, a scapito di Klose; accantonato Ledesma e Gonzo.

Insomma, mi pare che Pioli abbia mostrato straordinaria onestà intellettuale e grande indipendenza.

Se insisterà su Filippino, sarà perché crede davvero di riuscire a tirarci fuori un giocatore....
sintesi perfetta,sono la preparazione (allenamenti)durante la settimana,e questi comprendono tigna ,voglia e forma.è su questo che lavora Pioli.

Discussione precedente - Discussione successiva