Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ennamo rega'....
comunque sembra piu' giocatore di keita al momento.
candreva manca, mauri e ederson giochicchiano...forza, sosteniamoli.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Sempre più convinto che nel 4231 sarebbe devastante e la Lazio avrebbe più sbocchi offensivi

roma merda

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Cari fratelli, ridico la mia sul nostro Filippetto, tanto, cazzata più, cazzata meno...... :p :p :p

Allora, FA ha: dribbling con entrambi i piedi, tiro con entrambi i piedi, tiro in corsa violentissimo, tiro secco da fermo potentissimo, fantasia e tecnica anche in velocità, scatto e progressione, resistenza fisica.

Praticamente, una via di mezzo tra Roberto Donadoni e Thomas Doll, quanto a caratteristiche tecniche,

Quindi, diranno coloro che mi vogliono bene, STO.CAXXO E CHI È? Chi mi stima di meno mi darà del cretino. In effetti la verità è nel mezzo, perché di FA non ho ancora illustrato i limiti. Che sono, innanzitutto, caratteriali: il ragazzo ha agonismo, ma resta un timido. Sull'uomo ringhia, ma non ha costanza. Dopo mezzora di pressing, si annoia  e smette di marcare. Il ragazzo non ha paura del contatto fisico, ma se lo menano si stufa, credo non per vigliaccheria, ma perché non riesce a fare il calcio che vorrebbe. Il ragazzo è un maleducato del gesto tecnico, fa veroniche, rabone, tunnel, stop volanti, stop in corsa, dribbling vertiginosi. Però, se sbaglia due volte di fila, non sbaglia la terza, perché preferisce nascondersi e non farsi passare la palla. Il ragazzo è umile tatticamente, si applica come vuole il mister. Però se non si diverte, tende ad eclissarsi, di fatto minando il sistema di gioco messo in campo.

Tuttavia, tutti questi difetti sono correggibili. Sono tutti limiti tipicamente brasiliani, che scompaiono dopo un serio magistero italiano.

A mio parere, il problema di FA è un altro, molto più grave.

Filippetto non ha sagacia tattica, non capisce quale, tra le 4-5 opzioni di gioco - è quella più utile al momento. Filippetto fa sempre bene il durante, ma sbaglia il dopo, l'ultimo colpo,  e vanifica magari una magia tecnica; oppure sbaglia il prima, la scelta iniziale, e dunque non azzecca quale modalita di sviluppo dell'azione adottare, cosi perdendo la palla, rallentando l'azione, creando inferiorità numerica alla sua squadra  o non creando la superiorità contro l'avversario.

Ecco, sinceramente questo limite tecnico che io vedo, magari mi sbaglio, mi preoccupa molto, perché non lo vedo facilmente eliminabile. Scegliere cosa fare in campo in un dato momento è la qualità primaria di un calciatore, quale che sia il suo ruolo. Prendete l'idiota, la cui tecnica di base è - ovviamente - ottima, ma nemmeno paragonabile a quella di Baggio, di Zola, dello stesso Del Piero o degli altri grandi interpreti europei del ruolo. Tuttavia, l'idiota ha un'intelligenza calcistica inversamente proporzionale a quella cognitiva: in campo, ha la capacità di fare quasi sempre la scelta giusta. E questa caratteristica lo rende in qualche modo paragonabile, pur restando inferiore, ai grandi interpreti del ruolo.

La capacita di valutare la migliore opzione di gioco è una componente innata dei giocatori, in qualche modo affinabile, ma mai oltre un certo limite: o ce l'hai, ovvero by by.

Io non so se FA riuscirà mai a farci vedere se è un copycat di grandi giocatori o se, all'improvviso, diventerà il Ribery della serie A.

Ma la mia paura è che rimanga per sempre un giocatore incompiuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: pantarei il 02 Dic 2014, 21:51
manco oggi ce va' bene FA ?
ennamo rega'....
comunque sembra piu' giocatore di keita al momento.
candreva manca, mauri e ederson giochicchiano...forza, sosteniamoli.

Assolutamente. Keita si è montato la testa, al momento felipe anderson sembra che stia diventando più costante...ha solo bisogno di giocare e segnare. Oggi è andato meno a sprazzi del solito, mi è piaciuto. Keita invece, boh

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.459
A me oggi ė piaciuto e non cambia molto il fatto che abbiamo giocato col Varese
Ha cambiato il modo di gioco della Lazio, noi abbiamo buoni esterni e non giochiamo molto centralmente
Lui gioca centralmente prova il tiro e rende la Lazio meno prevedibile
I suoi limiti caratteriali ci sono ma si può sempre sostituire se si addormenta ma in panchina ė uno spreco nella Lazio attuale

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
In queste 3/4 settimane avrà la possibilità di giocare con continuità, sarà un bene per lui e noi e potremo giudicarlo meglio.
Forza Felippetto è la tua occasione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Alexia68 il 03 Dic 2014, 07:28
In queste 3/4 settimane avrà la possibilità di giocare con continuità, sarà un bene per lui e noi e potremo giudicarlo meglio.
Che me so' perso??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.110
Citazione di: Tarallo il 03 Dic 2014, 07:36
Che me so' perso??

Lo stiramento di Candreva (2-3 settimane fuori).

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ohhhhhhh cazzo. Saranno contenti in molti. Io no.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Qualcuno ha voglia di postare la griglia?

roma merda

Contenuto sponsorizzato

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Filippetto, mi raccomando, approfitta del momento e spacca la porta pure a Parma.
Senza paura, dribbla, corri e tira.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230

Ieri Anderson ha giocato contro il livello di squadra che dovrebbe affrontare sempre, per un anno intero
Secondo me Anderson ha bisogno di trovare il feeling con se stesso, ieri sera ha giocato mentalmente sciolto, contro un avversario non entusiasmante, facendo vedere molte buone cose, secondo me il quasta stagione, felipetto era da mandare in prestito ad una squadra di secondo livello, dove aveva una pressione inferiore a quella che si ritrova alla Lazio, per fare in modo che cresca in modo decisivo e diventare utile anche da noi

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: alby1608 il 03 Dic 2014, 08:32
Provocazione:

Ieri Anderson ha giocato contro il livello di squadra che dovrebbe affrontare sempre, per un anno intero
Secondo me Anderson ha bisogno di trovare il feeling con se stesso, ieri sera ha giocato mentalmente sciolto, contro un avversario non entusiasmante, facendo vedere molte buone cose, secondo me il quasta stagione, felipetto era da mandare in prestito ad una squadra di secondo livello, dove aveva una pressione inferiore a quella che si ritrova alla Lazio, per fare in modo che cresca in modo decisivo e diventare utile anche da noi

Non so...troppa differenza,giocasse un anno in b secondo me andrebbe sprecato perché dopo le prime gare e vedendo che bene o male fa quello che vuole,si siederebbe e non renderebbe più.l ideale è puntare decisi su di lui,o la va o la spacca.

roma merda

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Provocazione:

No, Filippetto deve rimanere con noi.
Non possiamo mandare via la gente che sa giocare a pallone, non ne abbiamo 1000.
Tecnicamente è il più forte della rosa e direi che in serie A in pochi gli possono insegnare qualcosa (tecnicamente).
Deve migliorare sotto tanti punti di vista, ma lo faccia qui da noi, spazio ce ne è, sono in 4 per 2 ruoli (Mauri Candreva Keita Felipe). A giugno tiriamo le somme.
Poi oh se mi dici che va in prestito e arriva Perisic ne riparliamo.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Ieri mi è piaciuto. Un gran gol e un rendimento costante. Certo l'avversario era quel che era. Ora con l'infortunio di Candreva avrà più spazio e speriamo che cresca ancora. 

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Provocazione:

E come no.....
Avversari che ti 'marcano' a distanza di un metro e mezzo.
Quella di ieri è una partita quasi quanto quelle contro i boscaioli durante la preparazione.

Speriamo gli serva moralmente.
Magari incastra due o tre episodi consecutivi e si sblocca mentalmente.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Speriamo che abbia capito che deve TIRARE...
Deve T I R A R E!!!

Discussione precedente - Discussione successiva