Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Manco maradona giocava per la squadra, manco pele.
Non so che scrivere per replicare ad una tale assurdità.
Zidane fenomeno da circo.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: superaquila il 11 Ott 2015, 22:43
Direi anche equestre, giocava più per la platea che per la squadra!
Forte sì ma non ha mai giocato per la squadra.   :)

Zidane in Italia:
2 Scudetti
1 Supercoppa
1 Coppa Intercontinentale
1 Supercoppa UEFA
conditi con un Mondiale e un Europeo con la Francia
e il Pallone d'Oro (probabilmente giocando individualmente)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Tutto quello che volete, ma questo è il topic di FELIPE ANDERSON .

Che cavolo c'entra Zidane ???

dal1900

*
Lazionetter
* 204
STENDIAMO UN VELO PIETOSO SULLA QUESTIONE ANDERSON-ZIDANE che facciamo più bella figura...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 11 Ott 2015, 19:19
Avevo capito :)
Ronaldo era una punta vera (andava molto al sodo) già con dinho il tuo discorso fila meglio,
però guarda che tutti i giocatori di quel tipo (quelli definiti estrosi), sono giocatori
che al di la del valore assoluto(alcuni sono fenomeni altri buoni giocatori) che amano il dribbling e la giocata
alle volte inutile, e ce ne sono in tutte le nazioni, diciamo che alcuni (e tra questi Filippetto) possono anche dare
una mano,con costrutto, nella fase di non possesso altri sono inutili e deleteri,
Su una cosa credo si possa concordare se FA non facesse (anche bene) la fse difensiva sarebbe molto più lucido in fase di possesso, questo credo sia scontato.

Ho rivisto ieri sera su YouTube un filmato sui gol di Ronaldo della durata di nove minuti. Era nel riquadro laterale a quello su Gerd Muller.
Cioè me lo ricordavo fortissimo ma vedere tutti i gol e le giocate di seguito fa impressione.
Era davvero fenomenale.
Un pezzettino era dedicato anche alla finale UEFA a Parigi con l'ultima immagine che si vede che è una clamorosa zaccagnata di uno dei nostri sullo stinco (Almeyda?)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: RoundMound il 11 Ott 2015, 23:08

goal sulla linea
salvataggio all'ultimo istante
autogoal
avrei capito di più fosse vicino alla linea del corner :D

comunque detto che al momento il Pipe non è lontanamente paragonabile ai grandissimi del calcio di sempre
(anche se quei due mesi li ha fatti da fenomeno assoluto eh), va anche detto che molti (non tutti)
questi grandissimi sono assurti a tale nomea intorno ai 24/25, molti di loro intorno ai 20/2 erano ritenuti fortissimi
ma ancora non consacrati, quindi molti paragoni lasciano il tempo che trovano, magari li capisco per lo stile di gioco ma non per la carriera (perchè per dire zizou diede il meglio di se dopo i 27 anni)

DAte tempo 'sta fretta de spara' sentenze (in bene ed in male) non fa bene a nessuno,quando qui sopra un buon 70% degli utenti massacrava FA definendolo un pulcino bagnato in grado solo di giocare con gli amici del bar o sulle spiagge di san paolo, molti fecero presente l'esperienza non eccezionale di platini nei suoi primi sei mesi in italia (e non veniva da un grave infortunio per cui stare fermo quasi sei mesi), chiedendo di dare tempo al ragazzo, beccandosi vari sberleffi via web, poi sappiamo come è andata a finire ; specifico perchè non vorrei che qualcuno dicesse che FA è come platini, alla fine una volta in condizione Filippetto ha dimostrato, quantomeno, di essere un gran bel giocatore, magari non continuo ai livelli di un Nedvěd, ma comunque anche nelle sue peggior giornate molto utile all'economia della squadra.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: RoundMound il 11 Ott 2015, 23:08

Citazione di: sharp il 11 Ott 2015, 23:58
goal sulla linea
salvataggio all'ultimo istante
autogoal
avrei capito di più fosse vicino alla linea del corner :D

comunque detto che al momento il Pipe non è lontanamente paragonabile ai grandissimi del calcio di sempre
(anche se quei due mesi li ha fatti da fenomeno assoluto eh), va anche detto che molti (non tutti)
questi grandissimi sono assurti a tale nomea intorno ai 24/25, molti di loro intorno ai 20/2 erano ritenuti fortissimi
ma ancora non consacrati, quindi molti paragoni lasciano il tempo che trovano, magari li capisco per lo stile di gioco ma non per la carriera (perchè per dire zizou diede il meglio di se dopo i 27 anni)

DAte tempo 'sta fretta de spara' sentenze (in bene ed in male) non fa bene a nessuno,quando qui sopra un buon 70% degli utenti massacrava FA definendolo un pulcino bagnato in grado solo di giocare con gli amici del bar o sulle spiagge di san paolo, molti fecero presente l'esperienza non eccezionale di platini nei suoi primi sei mesi in italia (e non veniva da un grave infortunio per cui stare fermo quasi sei mesi), chiedendo di dare tempo al ragazzo, beccandosi vari sberleffi via web, poi sappiamo come è andata a finire ; specifico perchè non vorrei che qualcuno dicesse che FA è come platini, alla fine una volta in condizione Filippetto ha dimostrato, quantomeno, di essere un gran bel giocatore, magari non continuo ai livelli di un Nedvěd, ma comunque anche nelle sue peggior giornate molto utile all'economia della squadra.

il senso era che invocare l'OT per la digressione su Zidane mi è sembrato un salvataggio sulla linea (più drammatico di quello in calcio d'angolo, no?  :D

Sono completamente d'accordo (non a metà...proprio d'accordo  :beer:) forse sarà inevitabile trattandosi di un forum di tifosi, ma in un anno sì è passati dal Felipe fenomeno da beach soccer a "potenzialmente mejo de Zidane" (magara...), passando per stadi intermedi da "nuovo Zarate, se ce danno 40 testoni incartamolo subito"

Ok ha numeri e ha avuto un rendimento da fenomeno, può essere considerato già uno dei più forti in serie A, è ancora molto giovane e quindi con ampi margini di miglioramento

Ma per il momento non scomoderei certi nomi (vabbè, per qualcuno fenomeni parastatali...so' opinioni...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
eheee tu c'hai ragione ma "te sei sarvato in carcio d'angolo è un must"
sulla linea non c'ha lo stesso peso
(anche se chiaramente nella realtà è il contrario)

Tornando in topic io su Filippetto ho scommesso tanto,ed ho fatto discussioni feroci con gli amici
e con qualche occasionale vicino di posto allo stadio, per me era un giocatore con grandi doti,
e sentire certi epiteti da gente che al massimo aveva veramente fatto le partite al mare con gli
amici del bar mi mandava in bestia. Poi col tempo lui ha cominciato a far ricredere tutti,
confesso che quei due mesi a quei livelli mostruosi non me li aspettavo nemmeno io,cioè
lui le giocate le farà sempre è nel suo dna, ma in quei due mesi era assurdo,la Lazio tutta giocava
un grande calcio, mettendo sotto tutti, ma quando lui decideva di accendersi, le partite le vinceva da solo.
Ecco se lui dovesse riuscire ad aumentare la sua capacità di essere quel giocatore nell'arco di una partita
allora ne vedremo delle belle e sono certo col passare degli anni assurgerà ad essere uno dei grandi di questo sport.
Voglio dire , sinceramente io non mi aspetto che possa ripetersi ai livelli di quei due mesi , perchè francamente
allora sarebbe altro, ma di fare il 70% di quello che faceva in quel periodo per un numero maggiore di partite nell'arco di un anno,a quel punto si parlerebbe (nel tempo ) di un altro "fenomeno" se dovesse invece giocare ai livelli attuali si rivelerebbe "solo" un ottimo giocatore, staremo a vedere

Inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: dal1900 il 11 Ott 2015, 19:25

Con tutto il rispetto amico nfario, Anderson non é neanche il piede sx di zidane!!! Zidane é uno dei giocatori più forti della storia, non scordiamocelo.

Ma guarda che io non ho mai criticato Zidane, con tutto che ho sempre odiato la juve, se vedevo qualche partita è sempre stato per lui. Ma non potete denigrare Felipe, vedrete che fra qualche anno sarà davvero un grandissimo giocatore. Avevo visto qualche giocata insieme a Neymar, felipe scartava, correva, driblava e crossava e neymar tutto solo metteva la palla dove voleva. Se sbaglia è perchè  ha sempre gli occhi puntati addosso, come tocca la palla lui ce ne sono pochissimi attualmente e non solo, guardate quante palle riesce a recuperare quando va come incontrista. Già il fatto che il Manchester U. l'ha valutato 50 milioni qualcosa ci capiscono o no. Torno a ripetere il problema è sempre il nostro allenatore, fidatevi, se avessimo avuto un Ancelotti, un Klopp, ma anche un Capello, parlavate diversamente credetemi
:ssl :since :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: nfario il 12 Ott 2015, 12:51
Ma guarda che io non ho mai criticato Zidane, con tutto che ho sempre odiato la juve, se vedevo qualche partita è sempre stato per lui. Ma non potete denigrare Felipe, vedrete che fra qualche anno sarà davvero un grandissimo giocatore. Avevo visto qualche giocata insieme a Neymar, felipe scartava, correva, driblava e crossava e neymar tutto solo metteva la palla dove voleva. Se sbaglia è perchè  ha sempre gli occhi puntati addosso, come tocca la palla lui ce ne sono pochissimi attualmente e non solo, guardate quante palle riesce a recuperare quando va come incontrista. Già il fatto che il Manchester U. l'ha valutato 50 milioni qualcosa ci capiscono o no. Torno a ripetere il problema è sempre il nostro allenatore, fidatevi, se avessimo avuto un Ancelotti, un Klopp, ma anche un Capello, parlavate diversamente credetemi
Cioè invece di 50 mio dopo 1 anno di serie A (quando l'anno prima molti lo volevano mandare a Varese) avrebbe avuto una valutazione di...?
Per carità se mi dici Ancellotti etc chiaro che sono più bravi di Pioli, ma come non bisogna denigrare Anderson (chi poi?) non bisognerebbe farlo neppure col Mister imho.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non penso che in futuro Felipe Anderson per caratteristiche sarà paragonabile a Zidane, ma se uno deve immaginare il futuro Felipe Anderson, a che deve pensare? Al miglior Pasquale Foggia? Felipe Anderson ha 22 anni, l'anno scorso è stato fenomenale, e ha fatto la differenza anche nelle partite giocate sottotono (non è colpa sua se ad esempio Candreva contro il Chievo e Keita e Djordjevic contro l'Atalanta si cagano i goal davanti al portieri, lui li ha mandati in porta tre volte in quelle due partite), non posso non pensare ad un fenomeno in futuro per paura di un altro caso Zarate o di qualcuno che potrebbe prendermi in giro.

Che poi non è per dire, Pogba a 22 anni avrà sicuramente fatto più e vinto più di Felipe Anderson, e dicono che vale 100 milioni, ma pure a lui gliele devo ancora veder fare quelle cose che vedo nel video di Zidane (e lui è quello che più di tutti viene paragonato a Zidane), così come l'inizio critico della Juve è dovuto anche al fatto che in assenza di Marchisio e Khedira, Pogba non è stato affatto il trascinatore che ci si aspettava.

Contenuto sponsorizzato

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ott 2015, 12:54
Cioè invece di 50 mio dopo 1 anno di serie A (quando l'anno prima molti lo volevano mandare a Varese) avrebbe avuto una valutazione di...?
Per carità se mi dici Ancellotti etc chiaro che sono più bravi di Pioli, ma come non bisogna denigrare Anderson (chi poi?) non bisognerebbe farlo neppure col Mister imho.

Scusami ma la vedo diversamente. Davvero vorrei cospargermi il capo  di cenere e dire che PIoli sia un grande, ma purtroppo sino ad adesso non ha vinto niente. Comunque non mi piace la gestione della squadra, è uguale agli altri suoi :| :oops: :oops: predecessori.

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: nfario il 12 Ott 2015, 12:51

Ragazzi il fatto sta é che a volte ci comportiamo come se non avessimo mai e ripeto, MAI avuto campioni in squadra, mai avuto gente che sapesse giocare a pallone, ed ecco il perché solo dopo mezzo anno giocato bn, lo scorso anno, si giudica Felipe cm il nuovo messia!!!

Io sn uno di quei tifosi che non si illude, che non spara fuochi d'artificio per il primo bel giocatore che passa dalle nostre trafile.

La verità é felippetto é un gran talento, ma non é un futuro zidane, e non é neanche neymar, perché quest'ultimo in carriera é già stato più decisivo di lui e segnato il quintuplo di Felipe.

Al ragazzo manca una cosa FONDAMENTALE per diventare un top, il CARATTERE!!!

Ha dtibling, velocita, un buon piede, buona visione di gioco e buon fiuto del goal, ma deve ancora crescere tantissimo e di talenti cm lui al mondo, cene sn.

LA DIFFERENZA Ê LA TESTA, STOP.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Comunque che FA fosse allo stesso livello di zidane lo avete letto solo voi. Si è fatto discorsi un po' più ampli (qualcuno esagerato anche per me), ma nemmeno così netti...

Poi che FA abbia fatto solo qualche partita e non merita tutta questa considerazione è una cosa che mi fa solo venir voglia di ridere...

Godetevelo senza rompere li co.jo.ni ogni volta...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
dal1900

*
Lazionetter
* 204
il problema so i troll

Non è essere troll, ma è dire la propria, e lo dico per tutti... lo sai che bello dire:"anderson uno dei calciatori piu forti al mondo"...

Bisogna essere obbiettivi cari miei, ed esserlo non è segno di poca obbiettività.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: dal1900 il 12 Ott 2015, 15:39
Non è essere troll, ma è dire la propria, e lo dico per tutti... lo sai che bello dire:"anderson uno dei calciatori piu forti al mondo"...

Bisogna essere obbiettivi cari miei, ed esserlo non è segno di poca obbiettività.

Vabbè ma che vuoi che si dica a uno che afferma

Che dobbiamo fare, chiudere il topic?

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: dal1900 il 12 Ott 2015, 15:39

eh?

A proposito, grazie per la lezioncina sul cosa uno dovrebbe essere/non essere e scrivere/non scrivere. Much appreciated.  :sisisi:

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: dal1900 il 12 Ott 2015, 13:38
Ragazzi il fatto sta é che a volte ci comportiamo come se non avessimo mai e ripeto, MAI avuto campioni in squadra, mai avuto gente che sapesse giocare a pallone, ed ecco il perché solo dopo mezzo anno giocato bn, lo scorso anno, si giudica Felipe cm il nuovo messia!!!

Io sn uno di quei tifosi che non si illude, che non spara fuochi d'artificio per il primo bel giocatore che passa dalle nostre trafile.

La verità é felippetto é un gran talento, ma non é un futuro zidane, e non é neanche neymar, perché quest'ultimo in carriera é già stato più decisivo di lui e segnato il quintuplo di Felipe.

Al ragazzo manca una cosa FONDAMENTALE per diventare un top, il CARATTERE!!!

Ha dtibling, velocita, un buon piede, buona visione di gioco e buon fiuto del goal, ma deve ancora crescere tantissimo e di talenti cm lui al mondo, cene sn.

Secondo me si sta perdendo di vista il nesso della questione.
Ora stiamo parlando di un futuro campione, che poi possa piacere o no ad ognuno di noi, questa è un'altra questione, per fortuna che lo teniamo noi.
Di campioni la Lazio ne ha avuti tantissimi e quello che ha vinto la lazio di Cragnotti in 7 anni le altre squadre se lo sognano. Di FA10 si può dire che sia una persona molto timida ed un po introversa, ma no che non abbia carattere.  Purtroppo è costretto da un mediocre allenatore, sempre secondo il mio umile parere, che se non fa delle cose, tipo il "difensore" rischia di non giocare. Quindi come pretendi che un ottimo giocatore possa ripetersi se non è libero di giocare come sa fare, mettilo a giocare nel Barça e poi vedrai se è forte.

Discussione precedente - Discussione successiva