Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sharp il 11 Ago 2016, 11:47
aspe' guarda che lo stanno facendo giocare da interno di centrocampo,
tra l'altro nella prima partita imho unico a fare una partita decente (almeno nel primo tempo)
il brasile ieri giocava con una sorta di 424 e quando giocano a tre davanti
schierano tre punte vere, non ho visto la partita contro l'iraq ma anche ieri
il brasile non è che abbia fatto un partitone a differenza della prima partita ha trovato però
una squadra molto arrendevole, ha vinto facile, però non è che abbia fatto chissà che partita.

dire che senza FA ha vinto  non ha alcun senso anche se quello che lo sostituisce è bravo
(è un'attaccante che si muove bene anche a centrocampo), quello che gioca esterno dx alto
(diciamo il ruolo di Felipe da noi) per dire in due partite ha segnato un goal
ma se ne è cagati 4/5 davanti al portiere , uno addirittura a porta vuota.

Io se ero Felipe visto che aria tira nelle selezioni brasiliane ci avrei pensato 1000 volte
ad affrontare questa avventura
non lo so sharp, io penso che abbiamo un potenziale fenomeno ma che per via della sua testa rischia di sprecare tutto questo talento cristallino

si deve svegliare lui per primo perchè con le qualità che ha, potrebbe giocare anche portiere volante!

deve dare di più, basta alibi! lo può fare, lo sappiamo tutti  ;)

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Noi tutti giudichiamo questo giocatore per le 12-13 partite fatte in quei 3 mesetti dello scorso anno... Ê tropo facile cosi.

Felipe é alla Lazio da 3 anni, non da 1 anno, ma da 3 anni...

Il primo anno e mezzo il nulla, poi si sveglia, poi ritorna nel torpore segnando goal inutili...

Per inutili intendo goal NON DECISIVI...

Alle olimpiadi era la sua grande occasione, poteva riscattarsi, ci teneva molto e sta deludendo l'ENNESIMA VOLTA.

Il ragazzo ha mostrato in quei 3 mesetti di fare cose strabilianti, ma sn stati 3 mesi in 3 anni...

La vera domanda é: Chi ê Felipe Anderson? Quello dei 3 mesi ( top player assoluto ) o quello dei 2 anni e mezzo ( giocatore si di talento ma come tanti altri )?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
tu hai ragione il suo nemico, cell'ha in testa (secondo me in campo l'essere un ragazzo timido non l'aiuta)
io che dopo averlo visto giocare da noi lo difesi a spada tratta nei suoi primi difficili mesi,
lo dissi subito dopo la sua incredibile stagione di due anni fa :"lo dico da osservatore calcisticamente innamorato di questo ragazzo, non credo che FA possa giocare costantemente a questi livelli, perchè se così fosse avremmo tra le mani uno dei giocatori più forti di sempre, ma tra i primi 5 eh"

Quindi direi di non considerare quei 3/4 mesi  come se quello fosse il suo livello standard altrimenti resteremmo sempre delusi da lui, io credo che per riottenere quel giocatore si dovrebbe ricreare un allineamento astrale pazzesco, va però detto che lui imho vale un buon 70% di quel picco, mentre l'anno scorso al massimo è arrivato al 50%, quindi c'è da lavorare sulla sua forza mentale,
e lui per primo deve arrivare alla consapevolezza di ciò che può fare .

Tornando a bomba(ovvero alla selecao) nessun alibi sia chiaro non è che abbia fatto vedere chissà cosa a queste olimpiadi,
ma avendone viste due ti assicuro che hanno fatto schifo tutto neymar per primo, imho lui
ha pagato il prezzo dell'equivoco tattico in cui si è trovato coinvolto, ora magari sulle ali dell'entusiasmo
il brasile andrà anche a prendere l'oro, ma per il il ivello tecnico a disposizione 'sta squadra
è una delle più sconclusionate che abbia mai visto, tant'è che partita contro la danimarca a parte,
dove la difesa è stata perfetta (va detto che i danesi sembravano un dopo lavoro in viaggio premio)
non c'è un reparto che abbia fatto bene

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Amarcord il 11 Ago 2016, 12:27
Noi tutti giudichiamo questo giocatore per le 12-13 partite fatte in quei 3 mesetti dello scorso anno... Ê tropo facile cosi.

Felipe é alla Lazio da 3 anni, non da 1 anno, ma da 3 anni...

Il primo anno e mezzo il nulla, poi si sveglia, poi ritorna nel torpore segnando goal inutili...

Per inutili intendo goal NON DECISIVI...

Alle olimpiadi era la sua grande occasione, poteva riscattarsi, ci teneva molto e sta deludendo l'ENNESIMA VOLTA.

Il ragazzo ha mostrato in quei 3 mesetti di fare cose strabilianti, ma sn stati 3 mesi in 3 anni...

La vera domanda é: Chi ê Felipe Anderson? Quello dei 3 mesi ( top player assoluto ) o quello dei 2 anni e mezzo ( giocatore si di talento ma come tanti altri )?

Ricordo che quando lo prendemmo sentì dire da alcuni tifosi del santos che avevamo preso il giocatore più discontinuo della storia.
Secondo me è solo molto sensibile (troppo) all'atmosfera dello spogliatoio. Quando la squadra gira da sola sa fare meraviglie, altrimenti sparisce.
Con un ottimo allenatore torna quello dell'anno scorso, su questo mi ci gioco casa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Psicologicamente disastrato questo ragazzo.
Quando non è in giornata (purtroppo da tempo, quasi sempre) sembra perso, stralunato.
Se fate caso, in quelle tristi giornate, quando punta l'avversario e prova il dribbling sembra non crederci proprio, palla avanti e come va va. L'idea di difendere la palla con il corpo non lo sfiora.
Serve un mister/terapeuta che lo rimette in sesto, speriamo Inzaghino.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
A me starebbe bene una via di mezzo tra 2 anni fa (fenomeno) e l'anno scorso (imho buon giocatore che non trascina la squadra ma fa il suo, i gol sono sempre gol).
L'anno scorso ha fatto quasi 10 gol in una squadra sconclusionatissima e ho negli occhi la giocata e la traversa al derby, quei colpi da noi ce li ha solo Felipe.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Comunque ieri non ha giocato eh, a leggere qui uno potrebbe farsi l'idea di 90 minuti disastrosi con autogol annesso :)

Comunque era chiaro che questa spedizione olimpica di Felipe sarebbe finita così. Mi meraviglio anzi che lo abbiano fatto partire dall'inizio in due partite.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Bielsa sarebbe stato l'allenatore giusto per spazzare via i fantasmi che gli annebbiano il cervello.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: sharp il 11 Ago 2016, 11:47
aspe' guarda che lo stanno facendo giocare da interno di centrocampo,
tra l'altro nella prima partita imho unico a fare una partita decente (almeno nel primo tempo)
il brasile ieri giocava con una sorta di 424 e quando giocano a tre davanti
schierano tre punte vere, non ho visto la partita contro l'iraq ma anche ieri
il brasile non è che abbia fatto un partitone a differenza della prima partita ha trovato però
una squadra molto arrendevole, ha vinto facile, però non è che abbia fatto chissà che partita.

dire che senza FA ha vinto  non ha alcun senso anche se quello che lo sostituisce è bravo
(è un'attaccante che si muove bene anche a centrocampo), quello che gioca esterno dx alto
(diciamo il ruolo di Felipe da noi) per dire in due partite ha segnato un goal
ma se ne è cagati 4/5 davanti al portiere , uno addirittura a porta vuota.

Io se ero Felipe visto che aria tira nelle selezioni brasiliane ci avrei pensato 1000 volte
ad affrontare questa avventura
Il modulo ieri era una specie di 4-2-3-1, con Gabriel Jesus unica punta e alle sue spalle Neymar, Gabigol (rispettivamente a sinistra e a destra) e Luan centrale; ecco, quel ruolo Felipe non lo puo' fare.
Per il resto condivido tutto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
diciamo che alternavano il 4231 al 424 ma più spesso il secondo visto che i danesi sembravano in gita premio
(col rischio di essere eliminati)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
l'importante e' che vincano la medaglia d'oro. tornerebbe comunque felice.

inzaghi deve schierarlo con continuita', per questo io non prenderei un altro esterno a meno che non si abbiano dubbi sulla tenuta di kishna. meglio un terzino ambidestro in piu' o fare all-in sul centrale.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ago 2016, 13:43
A me starebbe bene una via di mezzo tra 2 anni fa (fenomeno) e l'anno scorso (imho buon giocatore che non trascina la squadra ma fa il suo, i gol sono sempre gol).
L'anno scorso ha fatto quasi 10 gol in una squadra sconclusionatissima e ho negli occhi la giocata e la traversa al derby, quei colpi da noi ce li ha solo Felipe.
Se il vero FA e' la via di mezzo tra quello dell'anno scorso e quello di due anni fa, ci metto la firma subito.
L'anno scorso e' stato sempre criticato perche' tutti avevano ancora negli occhi il nuovo CR7 contro la Sampdoria dell'anno prima, senza accorgersi che pur ciondolando stancamente per il campo se non si muove lui noi non segniamo neanche dal salumiere.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: sergione il 11 Ago 2016, 16:54
Se il vero FA e' la via di mezzo tra quello dell'anno scorso e quello di due anni fa, ci metto la firma subito.
L'anno scorso e' stato sempre criticato perche' tutti avevano ancora negli occhi il nuovo CR7 contro la Sampdoria dell'anno prima, senza accorgersi che pur ciondolando stancamente per il campo se non si muove lui noi non segniamo neanche dal salumiere.

100%

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
un quinto della personalità di keita e questo diventa un fenomeno...

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: ReflexBlue il 11 Ago 2016, 14:38
Bielsa sarebbe stato l'allenatore giusto per spazzare via i fantasmi che gli annebbiano il cervello.

:s :s :s

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
La colpa è del mister pioli se il felipe nn ha più una sua identità calcistica. Poveretto nn sa più dove andare se dribblare tornare in difesa crossare.. poveraccio ma per resta sempre un grande giocatore

Discussione precedente - Discussione successiva