Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
...solo per la precisione, ieri ha ribadito di voler essere ceduto, lui accompagnato dalla sorella e dal fratello a Formello.
E' lui che si è tirato fuori, solo che il Mister non pensava che lo facesse capire anche in campo, faceva fede sulla sua professionalità, sbagliando.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
I giornalai non aspettavano altri e Felipe l'ha servita su un piatto...non se ne sentiva il bisogno

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Imho ti stai spingendo troppo in là.
La situazione è assolutamente ancora ricomponibile. Una volta chiariti, insieme si può e si deve ripartire.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: gentlemen il 08 Feb 2018, 11:29
...solo per la precisione, ieri ha ribadito di voler essere ceduto, lui accompagnato dalla sorella e dal fratello a Formello.
E' lui che si è tirato fuori, solo che il Mister non pensava che lo facesse capire anche in campo, faceva fede sulla sua professionalità, sbagliando.
ma questa news chi te l'ha passata??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 11:04
Ripeto, io non giustifico Felipe. Ma giudico il contesto.
A meno che Inzaghi non sia scemo non puo' pensare che, per sostituire SMS, preferire Murgia a Nani e Felipe Anderson non abbia delle conseguenze.
Caceido a Milano lo mette perché Immobile é infortunato.
Lunedi, Inzaghi prova a fare l'apprendista stregone mettendo Murgia al posto di SMS. Anche se s'é allenato bene questo é apparso, fin da subito una delle ragioni per cui la Lazio, anche a causa della scarsa vena di LA e Ciro, non ha creato nessun pericolo pur avendo il 60% del possesso palla.
Per me, in questa situazione c'é un concorso di colpa.
Il che non vuol dire giustificare Felipe...repetita iuvant.  ;)

ma guarda che ha messo una mezzala per una mezzala. Ha sempre detto di non voler snaturare un modulo che finora ci ha portati ad essere dove siamo per l'assenza di un giocatore.
Per tutti quelli che dicono "se avesse fatto entrare x prima, o se lo avesse messo titolare avremmo vinto", dico che finchè non c'è una riprova è inammissibile affermare una cosa del genere. Magari ne avremmo presi 4, che ne sapete? E dato che la riprova non ci può essere io mi baso su una semplice evidenza, e cioè che noi possiamo stare qui a disquisire su moduli e calciatori, ma lui (Inzaghi) li allena quotidianamente, ne testa gli umori, l'impegno, la voglia, li sprona, li cazzia, li conforta. E se io la mattina mi sveglio e vado a fare il rappresentante e chi il fornaio, chi l'operaio, chi il medico, chi l'avvocato, chi lo studente, e non a sedermi su quella panchina, un caxxo di motivo ci sarà?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665

Dove è scritto che ha chiesto la cessione?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Eccerto, Murgia e SMS sono la stessa cosa.
Uguali uguali.
Maddai.

La sola cosa oggettiva, rispetto alle scelte di Inzaghi, é che abbiamo fatto diventare il Genoa una corazzata imperforabile.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Gentlemen hai rotto er cazzo. O metti la fonte, certa e sicura di quanto scrivi, o la fai finita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: inmentesolote il 08 Feb 2018, 11:32
@gentelmen
Imho ti stai spingendo troppo in là.
La situazione è assolutamente ancora ricomponibile. Una volta chiariti, insieme si può e si deve ripartire.
E' quello che spero pure io, ci mancherebbe, avremmo bisogno di un Felipe che gioca e non che abbia il muso, anche perchè dovremmo giocare anche l'EL.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Citazione di: giorgione il 08 Feb 2018, 11:33
ma guarda che ha messo una mezzala per una mezzala. Ha sempre detto di non voler snaturare un modulo che finora ci ha portati ad essere dove siamo per l'assenza di un giocatore.
Allora avrebbe dovuto chiedere la cessione di Nani e/o Felipe Anderson e l`acquisto di un centrale di centrocampo. Se le tue riserve migliori sono quelle ma tu non vuoi adottare il modulo piu` consono alle loro caratteristiche quando mancano i titolari,  inutile tenerli in rosa, se li fai giocare solo per qualche spezzone e fuori ruolo. In ogni posto di lavoro, e nel calcio sopratutto, esistono le gerarchie.
Vargic puo` allenarsi 3 volte meglio di Strakosha ma in campo ci va l`albanese; SMS ci va spesso moscio sui cross dalla trequarti, ma a quanto pare vale solo quando la stessa cosa la fa FA.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2018, 11:39
Eccerto, Murgia e SMS sono la stessa cosa.
Uguali uguali.
Maddai.

La sola cosa oggettiva, rispetto alle scelte di Inzaghi, é che abbiamo fatto diventare il Genoa una corazzata imperforabile.

chi ha detto uguali? seppur di spessore diverso sono due mezzali, ricoprono quel ruolo. Secondo te che avrebbe dovuto fare? Scalare Luis Alberto nei 3 di centrocampo e mettere Anderson trequartista? Vai, dimostrami che hai ragione tu e che Inzaghi è un pirla

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

siamo a pagina 666

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Splash il 08 Feb 2018, 11:46
Allora avrebbe dovuto chiedere la cessione di Nani e/o Felipe Anderson e l`acquisto di un centrale di centrocampo. Se le tue riserve migliori sono quelle ma tu non vuoi adottare il modulo piu` consono alle loro caratteristiche quando mancano i titolari,  inutile tenerli in rosa, se li fai giocare solo per qualche spezzone e fuori ruolo. In ogni posto di lavoro, e nel calcio sopratutto, esistono le gerarchie.
Vargic puo` allenarsi 3 volte meglio di Strakosha ma in campo ci va l`albanese; SMS ci va spesso moscio sui cross dalla trequarti, ma a quanto pare vale solo quando la stessa cosa la fa FA.

Ma perché scusa? Inzaghi ha iniziato quest'estate con un'idea di modulo, escludendo LA ed inserendo FA dietro Immobile. Poi FA si è infortunato ed è esploso LA. Nani viene da 2 stagioni dove non ha giocato molto... Le gerarchie ci sono, ma le decide il mister, non sei Cristiano Ronaldo. I ricambi ci sono, la rosa è giusta, non puoi avere un altro centrocampista del livello di Milinkovic che ti faccia panchina... Ripeto, c'è un allenatore pagato per compiere delle scelte che li allena quotidianamente. Fai quello che dice lui. Punto.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196

Senza fonti certe (Inzaghi, Diaconale o Felipe stesso) questa è una bella carognata.
Se cominciamo noi a spargere merda sulla nostra Lazio meglio chiudere sto forum, ci manca solo che riforniamo noi le faretre ricolme di merda di cittàmarrone, llsl, ripubblica, menzognero e catetere vario.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: gentlemen il 08 Feb 2018, 11:25
Io sono tra coloro che appena sentita la formazione ho pensato che sarebbe stata durissima, con una squadra che fa la doppia linea, chiude gli spazi e ti raddoppia le marcature in continuazione sarebbe stato difficilissima, meglio sarebbe stato per me avere una formazione più offensiva schierando sia FA che nani con Immobile punta.....ma era una mia idea, dal mio divano di casa, io non ho allenato la squadra, non gli ho fatto i test atletici, non li ho visti da vicini due volte al giorno....al massimo ho letto qualche sito ed il forum....Mister Inzaghi il calcio lo vive da 40 anni, io da tifoso....ciò non vuol dire che forse abbia sbagliato formazione, però non abbiamo la controprova che con FA e Nani sarebbe andata meglio, con Chievo, Udinese e Milan a me ambedue sono sembrati molto sterili.
Eppoi sfatiamo subito una leggenda che prende piede da lunedì sera: il Genoa stava facendo un'ottima partita, ma era tutto dietro a difendersi, noi eravamo sterili ma eravamo costantemente nella loro trequarti, nel secondo tempo sembravamo anche più dinamici, dopo il loro vantaggio l'avevamo ripresa, eravamo sul 1-1 al 25esimo, situazione normali per tante vittorie, se chi entra a 20 minuti dalla fine ci mette concentrazione, impegno, corsa e tecnica magari la partita la vincevi 2-1 o 3-1....non eravamo in sofferenza, è stato il boicottaggio di FA, l'atteggiamento e la controprestazione a destabilizzare i compagni di squadra; inutile che qualcuno cerchi di minimizzare, qui non si tratta di giocare bene o male, sbagliare o no formazione, la prestazione sportiva è fatta di errori e scelte ottimali, ma di base l'atleta si impegna a dare il meglio, Felipe Anderson si è tirato fuori, in campo ha deciso di non voler far parte della squadra, di non perseguire l'obiettivo della squadra, ci ha palesemente boicottato solo per un suo disegno personale, se ne è fregato dei compagni, della squadra e del club che lo paga, non scherziamo proprio.
Detto ciò, spero di non vederlo più con la nostra maglia, è un peso morto da molto tempo, forse non lo avete capito ma è lui che si è tirato fuori, quello che ha fatto era finalizzato ad arrivare alla rottura, magari a far accettare al club una sua cessione meno remunerativa per il club.
Conta il gruppo, conta il club, abbiamo vinto contro la Juventus una Finale senza Keita e FA, è il gruppo , la squadra che fa la differenza, e il Mister e la Squadra sono una cosa sola.
Felipe si è lui voluto tirare fuori, dimentichiamolo.

Io credo che Inzaghi abbia fatto giocare Murgia per sfruttare la sua bravura negli inserimenti da dietro.
Contro squadre che hanno la difesa bloccata, che fanno catenaccio, una soluzione è sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti. Tanto è vero che ha segnato  Parolo maestro in questo tipo di giocate.

Avevo visto juve-genoa 2 settimane fa. La juve ha giocato come noi se non peggio, avrà fatto 2 azioni da gol  eppure è riuscita a vincere 1 a 0. Noi, pure giocando meglio della juve e pure segnando un gol come la juve, abbiamo perso. Il problema non è stata la fase offensiva, FA o Murgia, il problema è stato subire 2 gol dal genoa che in trasferta, fino alla partita contro la Lazio aveva segnato solo 5 gol.
L a Lazio sembra che ogni partita non la debba vincere ma stravincere, segnando 2 o più gol dell'avversario.  Invece le partite si possono vincere anche 1-0. Se fossi Inzaghi rivedrei  più la fase difensiva che quella offensiva. 

F Anderson quando rigiocherà, se mai rigiocherà con la nostra maglia, dovrà tirare fuori gli attributi e farsi perdonare per la partita di genoa. Un'altra prestazione come quella di lunedì non sarebbe tollerabile. Quest'anno la Lazio è un ottimo gruppo, compatto e pronto al sacrificio, non deve essere FA a minare questo spirito.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: nestorburma il 08 Feb 2018, 11:59
Senza fonti certe (Inzaghi, Diaconale o Felipe stesso) questa è una bella carognata.
Se cominciamo noi a spargere merda sulla nostra Lazio meglio chiudere sto forum, ci manca solo che riforniamo noi le faretre ricolme di merda di cittàmarrone, llsl, ripubblica, menzognero e catetere vario.
Sentito da giornalista del messaggero a Radio Incontro Olympia.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Pomata il 08 Feb 2018, 10:33
non ne sono sicuro IC, abbiamo giocato in 10 gli ultimi 15 minuti e francamente 1 punto ci e' costato felipe da solo, guarda dove sta e cosa fa quando c'e' il cross per l'1-2.
Alla luce di questo e tanti altri commenti ho deciso di riguardarmi i 20 minuti di Felipe. Per vedere quali sfaceli avesse fatto. Dallo stadio non avevo notato chissà cosa, volevo sincerarmi della prestazione ignominiosa dato che, come ha scritto qualcuno "ci ha giocato contro" ed è indifendibile. Questo è quanto ho visto:

70.00 recupera pallone (primissimo intervento)
70.45 scatto per contrastare Laxalt. Perde l'uomo, ma lo costringe a crossare in corsa e male.
72. Palla recuperata ottimamente da Leiva, LA spreca cercando la verticalizzazione su Ciro. Felipe era libero sulla destra. Si lamenta con LA.
72.50 Forza un passaggio filtrante e viene contrastato
73. LA non vede Felipe che si allarga al limite dell'area e chiede palla.
73.15 Dopo aver recuperato palla prova un dribbling, ma lo sbaglia. Da lì iniziano i fischi
75 fa uno scatto per recuperare su un passaggio sbagliato da un compagno.
76 Sbaglia un cambio di gioco. Fischi.
77 prova un dribbling su Laxalt non gli riesce, ma recupera il pallone guadagnando la rimessa.
Da qui in poi fischi assordanti ogniqualvolta tocca il pallone.
77.45 Prova assolo (1vs2) guadagna corner. Fischi.
84. Torna controvoglia in difesa, ma recupera il pallone.
85 su azione offensiva (tiro di Immobile a incrociare parato da perin) resta indietro. Cazziato da LA. Secondo Pinelli a bordocampo Inzaghi gli aveva chiesto di stare basso poco prima. (telecronaca premium minuto 1.25.47 del video, 85.03 della partita).
86 Spunto in solitaria. Supera Lazovic, ma su rimpallo mette fuori. Fischi come se piovesse.
87 chiede palla a dV. Ignorato. Gesto di stizza.
88.18 Libero sulla fascia non visto da Leiva. Sfuma potenziale contropiede pericoloso.
89.19 fa partire in contropiede LA che si allunga troppo il pallone.
90.06. Tenta dribbiling. Laziovic gli ruba palla, Felipe non lo rincorre.
91 Gol genoa: Leiva sbaglia palla in uscita su LA e non va a chiudere su Hiljemark, ma cammina verso l'area. Felipe guarda tutto a 10 metri di distanza.
93.37 Dribbla l'avversario ma lo falciano malamente in 2. Giallo per il genoano.
Felipe si tiene la coscia e perde qualche secondo prima di battere la punizione. Affretta il cross e lo sbaglia.
94.23 Buon cross. Mani sospetto. Fine della partita.

La mia impressione è che Felipe abbia peccato di lassismo in 2 3 occasioni. Avrebbe dovuto rincorrere l'avversario, ma non lo ha fatto. A parte questo non ho visto niente di clamoroso. Se proprio devo dirla tutta ci sono altri giocatori che hanno fatto molto peggio di lui. Ma non sono qui per buttare la croce addosso a nessuno, per me i nostri vanno sostenuti e basta. Tutti.
Faccio notare come Felipe sia stato fischiato già 3 minuti dopo il suo ingresso. Più o meno al terzo pallone giocato.
Dirò un cosa impopolare, ma secondo me i fischi hanno influenzato il giudizio del mister che dopo una partita persa in malomodo e carico di adrenalina ha visto in Felipe qualcosa che secondo me non c'era.

Per tutto il resto la vedo come IB.

http://fullmatchsports.com/lazio-vs-genoa-full-match-serie-a-2018/?tab=second-half
qui il video per chi non avesse sky, premium o altro.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: nestorburma il 08 Feb 2018, 11:59

Pure le virgole

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: ssl1900 il 08 Feb 2018, 12:01
Io credo che Inzaghi abbia fatto giocare Murgia per sfruttare la sua bravura negli inserimenti da dietro.
Contro squadre che hanno la difesa bloccata, che fanno catenaccio, una soluzione è sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti. Tanto è vero che ha segnato  Parolo maestro in questo tipo di giocate.

Avevo visto juve-genoa 2 settimane fa. La juve ha giocato come noi se non peggio, avrà fatto 2 azioni da gol  eppure è riuscita a vincere 1 a 0. Noi, pure giocando meglio della juve e pure segnando un gol come la juve, abbiamo perso. Il problema non è stata la fase offensiva, FA o Murgia, il problema è stato subire 2 gol dal genoa che in trasferta, fino alla partita contro la Lazio aveva segnato solo 5 gol.
L a Lazio sembra che ogni partita non la debba vincere ma stravincere, segnando 2 o più gol dell'avversario.  Invece le partite si possono vincere anche 1-0. Se fossi Inzaghi rivedrei  più la fase difensiva che quella offensiva. 

F Anderson quando rigiocherà, se mai rigiocherà con la nostra maglia, dovrà tirare fuori gli attributi e farsi perdonare per la partita di genoa. Un'altra prestazione come quella di lunedì non sarebbe tollerabile. Quest'anno la Lazio è un ottimo gruppo, compatto e pronto al sacrificio, non deve essere FA a minare questo spirito.
Bravo, concordo.

mrgasper

*
Lazionetter newbie
* 6

Discussione precedente - Discussione successiva