Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ranx, perdonami, ma chi ai tempi difendeva Lotito (la Lazio), Tare (la Lazio) e pincopallo (la Lazio), che deve fa?
Non può difendere Felipe e deve fa pippa (o comunque non censurare, non ritenere distruttivo e controproducente attaccarlo pubblicamente) solo perché in passato altri hanno spalato merda senza ritegno?

Cornuti e mazziati.

Non ho scritto questo.
Ci riprovo per l'ultima volta che poi diventa stucchevole.
Io sono convinto che Felipe DEVE essere trattato, dalla società e dai tifosi, come gli altri giocatori della rosa. Per lui eh. Perché così lo difendi, così può crescere ulteriormente e quindi, così, difendi gli interessi superiori della Lazio.
Se fa le cazzate si prende i fischi e la società deve bastonare come succederebbe (ed è già successo) a tutti gli altri.
Ripeto, per la sua maturazione eh.
Ciò significa che, come gli altri, può essere soggetto a critiche dai tifosi e sui social.
Da quanto ho capito invece, visto che è uno "particolare", bisogna fare una moratoria sui commenti anche se fa le cazzate.
Bisogna far finta di niente che se no si deprime e ci rimane male.
Molto qui pensano che il suo atteggiamento sia indotto dagli errori di Inzaghi e molti invece pensano che sia proprio a causa della sua indole.
Non discuto su chi possa aver ragione o meno, non è importante.
Il succo di un forum è discutere le proprie opinioni sui fatti che accadono.
Ognuno la vede come gli pare. Io ho la ma opinione e l'ho postata.
Discutere di questo sul topic di Anderson, non vedo come possa incidere sul bene della Lazio o sulla sensibilità del giocatore, anche se ci leggesse.

Se invece deve passare la linea che bisogna evitare di criticarlo a priori per il bene della Lazio, posizione che non condivido ma che rispetto, SECONDO ME, sarebbe giusto che tale atteggiamento sia rivolto anche verso tutti gli altri tesserati (seghe a pedali, pippersugo, giocatori da lega pro, giocatori inutile, prenditori di stecche, citofoni, quelli che fanno il male della Lazio, allenatori/giocatori ridicoli e via dicendo).
Per rispetto della sensibilità di tutti (che magari ce l'hanno anche loro oltre che il poro Pipe) e nel supremo interesse della Lazio, che non passa solo attraverso le paturnie del Pipe.
Non è stato fatto in passato e come ho scritto, spero se ne tenga conto in futuro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 07 Feb 2018, 12:17

Boh, a me sto sparare a Felipe, dopo le prime ore lo capisco, ma ancora due giorni dopo no.

Siamo a 5 giorni , stasera fortunatamente si gioca.

Citazione di: sharp il 09 Feb 2018, 19:07

a me sembra di aver visto il solito FA quando non in giornata,
non credo abbia giocato contro Inzaghi, non mi è piaciuto solo negli ultimi 3/4 minuti,

mi avevate fatto temere qualcosa di brutto poi alla fine tolti gli ultimi due minuti
non mi ha dato nessuna impressione differente dal FA non i giornata
,

Citazione di: RubinCarter il 09 Feb 2018, 10:24
Al netto dell'errato comportamento di lunedi sera, a Felipe stiamo scaricando tutte le ultime 3 partite , 2 col milan e una col genoa. Zero vittorie 1 pari 2 sconfitte.

Se a Napoli i giocatori tornano a giocare come hanno fatto in passato e non come Lunedi , ci divertiamo , ma se qualcuno sta sotto tono , oltre ai soliti tiri ai Bastos ai Wallace ,credo che si vedrà meglio la situazione anche "tattica". E ribadisco , non è una critica a Simone, che io terrei a vita. Ma la situazione che appare ai miei occhi.

Pensavo dopo la conferenza di ieri si fosse svoltata pagina, invece ancora se ne amplifica la portata.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Di Felipe siamo innamorati per quel filotto di partite con Pioli, in cui imbeccó una serie straordinaria di giocate superbe. Poi, in tutta franchezza, si é visto poco.
O meglio, a sprazzi si è rivisto quel fenomeno, ma troppo raramente rispetto a quanto si sia visto un giocatore moscio e indolente, sfiduciato e senza ardore agonistico.
Probabilmente gravano su di lui troppe aspettative, e questo il giocatore lo sente ogni volta che tocca palla. Però, quando penso a FA, pur adorandolo per quello che potrebbe essere (ho anche la sua maglietta), mi viene in mente la sua mosceria, e ogni volta che è in campo spero fortemente che scenda in campo la sua, purtroppo rara, versione fenomenale.
Parlando cinicamente, e non con il cuore, Felipe Anderson è ancora troppo poco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Assoluto il 10 Feb 2018, 11:51
Di Felipe siamo innamorati per quel filotto di partite con Pioli, in cui imbeccó una serie straordinaria di giocate superbe. Poi, in tutta franchezza, si é visto poco.
O meglio, a sprazzi si è rivisto quel fenomeno, ma troppo raramente rispetto a quanto si sia visto un giocatore moscio e indolente, sfiduciato e senza ardore agonistico.
Probabilmente gravano su di lui troppe aspettative, e questo il giocatore lo sente ogni volta che tocca palla. Però, quando penso a FA, pur adorandolo per quello che potrebbe essere (ho anche la sua maglietta), mi viene in mente la sua mosceria, e ogni volta che è in campo spero fortemente che scenda in campo la sua, purtroppo rara, versione fenomenale.
Parlando cinicamente, e non con il cuore, Felipe Anderson è ancora troppo poco.

Vabè dai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: RubinCarter il 10 Feb 2018, 12:03
Visto poco.

https://www.youtube.com/watch?v=VOshaj8g8r8
Quando guardi un video in cui sono raccolte tutte le giocate, sembrano tante. Ma sono distribuite in quattro anni, un gran numero di partite.
Detto questo, sono il primo a fomentarsi, ma magari fosse più costante...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Assoluto il 10 Feb 2018, 12:10
Detto questo, sono il primo a fomentarsi, ma magari fosse più costante...
Sarà stato scritto mille volte ma evidentemente è meglio ripetere: se fosse più costante adesso giocherebbe nel Barcellona o a Manchester. Quindi il giocatore è questo, con i suoi pro e i suoi contro.
Nonostante i suoi difetti rimane però uno tra i più forti giocatori di tutta la serie A e quindi anche della Lazio. Il nocciolo della questione di cui si sta dibattendo è questo: da quando è rientrato dall'infortunio la sua gestione è stata ottimale oppure si poteva o doveva fare di meglio?  Secondo me vale la seconda opzione, per parecchi altri invece vale la prima.
Ne prendo atto anche se i miei amici tifosi di altre squadre (soprattutto romanisti e interisti) parlando di questa vicenda mostrano un sorriso a 32 denti.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Infatti questo è forse il punto: vale a dire se il sorriso a 32 denti sia il risultato della narrazione che si fa del cd "caso" Felipe, anche da parte nostra.
In effetti non si può negare che, in passato, la narrazione più che Tafazziana che il mondo Lazio rilasciava su Tare sulla presidenza su se stessa etc non abbia influito sui sorrisi a 32 denti che turbe di tifosi rimbambiti e/o cerebrolesi dispensavano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Assoluto il 10 Feb 2018, 12:10
Quando guardi un video in cui sono raccolte tutte le giocate, sembrano tante. Ma sono distribuite in quattro anni, un gran numero di partite.

Il video postato è solo la scorsa stagione.

:asrm

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: RubinCarter il 10 Feb 2018, 13:12
Il video postato è solo la scorsa stagione.

:asrm

70 giocate, 30 delle quali in 4 partite... Ma il fatto non è questo. Giocasse come lo scorso anno per me avrebbe sicuramente un posto da titolare. Ma quest'anno ci si è messo di mezzo un infortunio, la concomitante esplosione di colui che ti ha sostituito, un difficile rientro. Qua si discute la sua "richiesta" di titolarità e la scusa principale è: "se fai giocare Murgia al posto mio è normale che io mi incazzi".
E invece non è normale manco per niente, perché il calcio è uno sport di squadra, perché c'è un allenatore pagato per fare delle scelte e perché se persino Dybala sta fuori dalla juve, tu chi sei per pretendere, e sottolineo pretendere, un posto da titolare? E qualora tu lo pretendessi non è certo con quell'atteggiamento, e sottolineo atteggiamento, che fai cambiare idea al mister. Per cui, a mio avviso, testa bassa, umiltà e pedalare. Vedrai che così riconquisterai la fiducia di tutti.

viacolle

Visitatore

Stanno e stiamo preparando il terreno alla cessione estiva

Che venga pure, almeno magari rimane il sergente

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: giorgione il 10 Feb 2018, 13:57
70 giocate, 30 delle quali in 4 partite... Ma il fatto non è questo. Giocasse come lo scorso anno per me avrebbe sicuramente un posto da titolare. Ma quest'anno ci si è messo di mezzo un infortunio, la concomitante esplosione di colui che ti ha sostituito, un difficile rientro. Qua si discute la sua "richiesta" di titolarità e la scusa principale è: "se fai giocare Murgia al posto mio è normale che io mi incazzi".
E invece non è normale manco per niente, perché il calcio è uno sport di squadra, perché c'è un allenatore pagato per fare delle scelte e perché se persino Dybala sta fuori dalla juve, tu chi sei per pretendere, e sottolineo pretendere, un posto da titolare? E qualora tu lo pretendessi non è certo con quell'atteggiamento, e sottolineo atteggiamento, che fai cambiare idea al mister. Per cui, a mio avviso, testa bassa, umiltà e pedalare. Vedrai che così riconquisterai la fiducia di tutti.

Continuano a cambiare le carte in tavola.

Ero rimasto al fatto che il problema era l atteggiamento.

Ora è la richiesta di un posto da titolare.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Per inquadrare bene la situazione si deve partire dall'impostazione che Simone ha dato alla squadra, che prevede rilanci veloci sia della difesa che del cc verso gli attaccanti o per chi si propone in attacco.
Con questo schema FA può essere schierato solamente in attacco vicino ad Immobile oppure in alternativa su una fascia ma con l'obbligo di spedire di prima intenzione l'assist per la conclusione al tiro in porta.
Le caratteristiche tecniche a FA non mancano, però mancano la rapidità di pensiero e di esecuzione di quello che pretende, giustamente, Simone Inzaghi.
Secondo me se le cose tra i due vengono chiarite avremmo tutti da guadagnarci ed a godere sia dal punto di vista del gioco che dei risultati.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: RubinCarter il 10 Feb 2018, 15:34
Continuano a cambiare le carte in tavola.

Ero rimasto al fatto che il problema era l atteggiamento.

Ora è la richiesta di un posto da titolare.

era una risposta a coloro che hanno detto che FA è entrato scazzato perché gli è stato preferito Murgia. Rimane comunque una scelta dell'allenatore che qualsiasi giocatore dovrebbe rispettare, non credi?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Nessuno sta dicendo che si è comportato bene e che non si può criticare. Anzi.
Io e altri stiamo dicendo che continuare col mantra ha giocato solo 3 mesi in 4 anni e quattro partite in quei tre mesi ci ha un pò stuccato il coso.
E dimostra solo che qualcuno vede solo quello che vuole vedere e sente quello che vuole sentire, e magari ora pensa di riscuotere un buono premio.
Ma continuate pure eh, invochiamone pure la vendita tanto sai quanti se ne trovano.

skizzo87

Visitatore
A pochi minuti dall'inizio di Napoli-Lazio, a Mediaset Premium ha parlato Igli Tare, esprimendosi prima sul caso Anderson e poi sulla partita: "Per quanto riguarda Felipe, non è vero che ci sono state richieste o cessioni. La cosa principale è che il gruppo conta più del singolo, su questo noi abbiamo delle regole molto chiare. Felipe per carattere e qualità è fuori discussione, è un ragazzo d'oro ma per altre cose deve crescere. In passato l'ha dimostrato, ho parlato con lui insieme a Peruzzi e penso abbia capito. Gli vogliamo bene, ma alla fine conta solo l'obiettivo che abbiamo e dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Dopo il Genoa non c'è stato nessun confronto acceso, solo tanta amarezza. Niente di eccezionale tanto da essere drammatizzato".

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: meanwhile il 10 Feb 2018, 16:10
Nessuno sta dicendo che si è comportato bene e che non si può criticare. Anzi.
Io e altri stiamo dicendo che continuare col mantra ha giocato solo 3 mesi in 4 anni e quattro partite in quei tre mesi ci ha un pò stuccato il coso.
E dimostra solo che qualcuno vede solo quello che vuole vedere e sente quello che vuole sentire, e magari ora pensa di riscuotere un buono premio.
Ma continuate pure eh, invochiamone pure la vendita tanto sai quanti se ne trovano.

se vede che stai lontano e la Lazio la vedi poco
è uno che in campo passeggia da mesi (cit.)
se non te ne sei accorto sei indubbiamente uno stupido in malafede, stacce

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Citazione di: scintilla il 10 Feb 2018, 22:55
Felipe mo tocca a te, daje.

Non è stata colpa sua la sconfitta col genoa, non vincerà da solo le prossime partite.
Se capirà questo, già avrà fatto un passo avanti!
Forza Felipe, Forza Lazio!
:ssl

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.496
La Lazio non e il Barcellona e rinunciare ad un giocatore cosi è una sconfitta. Bisogna dire che le ultime 4 partite i danni li ha fatti inzaghi. Anderson ha sbagliato 20 minuti col genoa. Non recuperare il rapporto disegnerebbe un limite dell'allenatore.

Discussione precedente - Discussione successiva