Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
prima 31, poi 35, poi 40, poi 48, poi 53... mi sa che è meglio che il West Ham si sbrighi ad ufficializzarlo che più passa il tempo più spendono   8)

Anfatti. Per un mese il W.H offriva massimo 30 e la Lazio non si schiodava da 40.
Alla fine ce danno 53.
Ben 13 più di quanto chiedevamo.
Se traccheggiavamo un altro po' arrivavamo a 'na piotta....

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: MadBob79 il 14 Lug 2018, 19:58
no, il punto è che il commento che hai citato non era né insultante nei confronti di FA né tantomeno da romanista. Rimaniamo nei margini dell'interpretazione più corretta di quello che scrivono gli altri utenti senza alterarne il senso per difendere la barricata. Lo scrivo da vedova (quasi) inconsolabile di FA.
Perché secondo te un giocatore della SS Lazio ( societa' non di prima fascia ma neanche di seconda ) che e' stato pagato 53 milioni non e' giusto chiamarlo fenomeno? L 'affannarsi instancabile del 95 % dei tifosi su questo topic nel tentativo di sminuire un fenomeno che avevamo la fortuna di avere in squadra non può passare sotto silenzio, anche perché poi diventa anzi é diventato purtroppo realta'. Se chiamiamo un extratterrestre e gli facciamo leggere le 800 pagine di questo topic lui pensera' di aver di fronte un simil-Cassano. Ecco cosa succede quando si esprimono opinioni in totale liberta' senza la minima cognizione di cio' che si dice. Non si puo' sempre lasciar passare tutto in nome della liberta' d'opinione. E' l'anticamera del mondo virtuale. Eppure in Italia la lezione dovremmo averla imparata.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ranxerox il 14 Lug 2018, 21:08

:DD

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sergione il 14 Lug 2018, 21:57
Perché secondo te un giocatore della SS Lazio ( societa' non di prima fascia ma neanche di seconda ) che e' stato pagato 53 milioni non e' giusto chiamarlo fenomeno? L 'affannarsi instancabile del 95 % dei tifosi su questo topic nel tentativo di sminuire un fenomeno che avevamo la fortuna di avere in squadra non può passare sotto silenzio, anche perché poi diventa anzi é diventato purtroppo realta'. Se chiamiamo un extratterrestre e gli facciamo leggere le 800 pagine di questo topic lui pensera' di aver di fronte un simil-Cassano. Ecco cosa succede quando si esprimono opinioni in totale liberta' senza la minima cognizione di cio' che si dice. Non si puo' sempre lasciar passare tutto in nome della liberta' d'opinione. E' l'anticamera del mondo virtuale. Eppure in Italia la lezione dovremmo averla imparata.

Sergiò, FA da noi aveva fatto il suo tempo.
Magari qualcuno che sminuisce tenta solo di elaborare un lutto (calcistico). C'avevi pensato?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sergio', co' tutta la bona volontà, eddaie su.
È stato qui 5 anni mica in giorno.
Quest'anno la media punti a partita della Lazio, con o senza Felipe, è stato identica.
In 5 anni qui la Lazio ha vinto un solo trofeo è quella partita manco l'ha giocata.
È un buon giocatore, ha grande  tecnica e colpi funambolici ma sostanzialmente in 5 anni non ha spostato niente. Difatti non ha mai convinto a pieno e spesso è partito come rincalzo.
Le chiacchiere stanno a zero.
Il valore della.transazione di mercato non è una misura perché se no Dodo' a 9 milioni o Bertolacci a 20 che me stanno a significa'?
I fenomeni sono altri.
Sono titolari nelle loro squadre, nelle loro nazionali e incidono sostanzialmente nelle vittorie.
Felipe non ha nessuna di queste caratteristiche.
Peraltro nessuno ne auspicava la cessione e ha fatto tutto da solo.
Non più di Novembre scorso aveva postato che ringraziava la Lazio per averlo fatto crescere.
Ma de che stamo a parla'?

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Ranxerox il 14 Lug 2018, 22:37
Sergio', co' tutta la bona volontà, eddaie su.
È stato qui 5 anni mica in giorno.
Quest'anno la media punti a partita della Lazio, con o senza Felipe, è stato identica.
In 5 anni qui la Lazio ha vinto un solo trofeo è quella partita manco l'ha giocata.
È un buon giocatore, ha grande  tecnica e colpi funambolici ma sostanzialmente in 5 anni non ha spostato niente. Difatti non ha mai convinto a pieno e spesso è partito come rincalzo.
Le chiacchiere stanno a zero.
Il valore della.transazione di mercato non è una misura perché se no Dodo' a 9 milioni o Bertolacci a 20 che me stanno a significa'?
I fenomeni sono altri.
Sono titolari nelle loro squadre, nelle loro nazionali e incidono sostanzialmente nelle vittorie.
Felipe non ha nessuna di queste caratteristiche.
Peraltro nessuno ne auspicava la cessione e ha fatto tutto da solo.
Non più di Novembre scorso aveva postato che ringraziava la Lazio per averlo fatto crescere.
Ma de che stamo a parla'?

paro paro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Però vedi Ranx, sergione sicuramente esagera, ho trovato infatti il suo post eccessivo, però se poi arrivi te e sentenzi che "le chiacchiere stanno a zero" è normale che qualcuno ti risponde piccato, così ammazzi la conversazione (anche se comprendo che conversare con qualcuno ogni tanto è difficile). :beer:

La media punti quando si parla di De Vrij non fa molto testo a leggere un po' di commenti, non capisco perché deve farla per FA. Inoltre non vedo in contraddizione ringraziare di cuore la Lazio per tutto quello che ha fatto per lui e poi andarsene portandoci un sacco di soldi. Portare Bertolacci ad esempio di come pagare un certo giocatore una certa cifra non significa che il giocatore è forte non mi sembra un parametro indicativo, sappiamo che è tutto sommato una anomalia. Sembra che tutti i giocatori pagati tanto sono destinati a fallire e che Tare è l'unico gonzo che prende a 8 gente che vale 20, quando invece di solito come dice il presidente "pagare  moneta, vendere cammello", i giocatori costosi incidono. Inoltre consideriamo che noi siamo fuori da un certo giro di plusvalenze e che comunque FA andrà a costare almeno un 50% in più di Bertolacci, non è poco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 14 Lug 2018, 20:57
Se l'hanno venduto a 53, il vero fuoriclasse è Tare... :=))

O forse Luis Alberto.

Ranx ti apprezzo tantissimo, quello che scrivi  per me è legge. Ma su Felipe stai esagerando, abbagliato da non so bene cosa.

La Juve vende higuain mica perché non può permetterselo, ma perché la davanti ha preso cr7. E la Juve sa che il pipita la sedia a cr7 non la scalda.
E per inciso anche higuain a Torino non ha cambiato l andazzo della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Però vedi Ranx, sergione sicuramente esagera, ho trovato infatti il suo post eccessivo, però se poi arrivi te e sentenzi che "le chiacchiere stanno a zero" è normale che qualcuno ti risponde piccato, così ammazzi la conversazione (anche se comprendo che conversare con qualcuno ogni tanto è difficile). :beer:

La media punti quando si parla di De Vrij non fa molto testo a leggere un po' di commenti, non capisco perché deve farla per FA. Inoltre non vedo in contraddizione ringraziare di cuore la Lazio per tutto quello che ha fatto per lui e poi andarsene portandoci un sacco di soldi. Portare Bertolacci ad esempio di come pagare un certo giocatore una certa cifra non significa che il giocatore è forte non mi sembra un parametro indicativo, sappiamo che è tutto sommato una anomalia. Sembra che tutti i giocatori pagati tanto sono destinati a fallire e che Tare è l'unico gonzo che prende a 8 gente che vale 20, quando invece di solito come dice il presidente "pagare  moneta, vendere cammello", i giocatori costosi incidono. Inoltre consideriamo che noi siamo fuori da un certo giro di plusvalenze e che comunque FA andrà a costare almeno un 50% in più di Bertolacci, non è poco.

Potevo anche scrivere Defrel a 25 e Joao Mario e Gagliardini a 40 a testa.  Che sono i prezzi dello scorso mercato.
Ma la sostanza non cambia.
Non è il prezzo di una cessione o di un'acquisto che in tutti i casi quantifica il valore assoluto di un giocatore.
Quello che ha fatto vedere in 5 anni si.

Se parliamo di fuoriclasse, non ci siamo proprio.
I fuoriclasse sono i Nedved, i Nesta, i Vieri, i Veron, i Mihailovic, i Simeone, i Signori, i Milinkovic, gli Immobile e via discorrendo.
I Felipe Anderson no.
Il parametro su DeVrji ce l'avrai più avanti. Ma lui il suo rendimento l'ha mantenuto sempre da quando è arrivato a quando è andato via.
Non il difensore più forte della galassia ma una certa garanzia l'ha sempre data.
Per ora è sicuramente una perdita più grave di quella di Felipe perché, al contrario del brasiliano, era il perno del nostro reparto difensivo.
Felipe non era un titolare e quindi è più facilmente sostituibile.
Infatti basta che trovi un Candreva qualsiasi in prestito a 1.5 milioni di euro e va in panca, oppure un Keita che esce dalla primavera (e pure li va in panca) o un Luis Alberto a 6,5 milioni che se riprende dalla depressione (amen).
Di norma, ad un giocatore fenomenale e fortissimo, col cazzo che gli levi il posto negli 11 titolari.
Nella Lazio per me poteva continuare a starci benissimo, alle condizioni del mister però.
Ma il problema, come ho già scritto più volte, non è tecnico o relativo al valore del ragazzo.
Dopo Lazio-Genoa è successo qualcos'altro e oggi c'è l'epilogo.
La scelta di andare via sembra evidente che sia tutta la sua.
Mi pare che nessuno ce l'abbia con lui, ma se uno non lo ritiene un fenoneno, immagino che qui sopra lo potrà pure tranquillamente scrivere senza essere accusato di lesa maestà.
O no?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: inquisitor il 14 Lug 2018, 16:56
Bè, Marchetti ci faceva perdere le partite (da un certo punto della sua carriera laziale in poi), invece Felipe ce le faceva vincere, mi sembra che la differenza c'era ed era anche evidente.
In ogni caso, da quando è andato via dalla Lazio l' ho ignorato, ho avuto il buon gusto di non salutarlo con secchiate di bile.

Se ė per questo di Felipe ricordo un rigore sbagliato in coppa che fu una mezza tragedia, per lui e per noi, non per questo gli ho voluto meno bene , e Marchetti di partite e punti ce ne ha portati  parecchi, io tutta sta differenza non la vedo

Comunque anche Felipe fatalmente cadrà nell'oblio , ė il calcio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 14 Lug 2018, 23:35
O forse Luis Alberto.

Ranx ti apprezzo tantissimo, quello che scrivi  per me è legge. Ma su Felipe stai esagerando, abbagliato da non so bene cosa.

La Juve vende higuain mica perché non può permetterselo, ma perché la davanti ha preso cr7. E la Juve sa che il pipita la sedia a cr7 non la scalda.
E per inciso anche higuain a Torino non ha cambiato l andazzo della squadra.

Grazie per l'apprezzamento Rubin e la cosa è reciproca.
Sinceramente nessun abbaglio, il Pipe l'ho sempre tifato e sostenuto (come tutti gli altri giocatori della Lazio), non mi ha mai dato l'impressione di essere un fuoriclasse. Se non a sprazzi ed in pochi momenti.
Tutto qua.
Quello che mi ha dato fastidio, da in po' di tempo a 'sta parte, è che a Felipe NON JE DEVI CACA' ER CAZZO mentre, a tutti gli altri, je se possono conta' i peli del culo.
Tipo Strakosha che, per rendimento e sostanza, quest'anno a Felipe j'ha magnato in testa.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Ranxerox il 14 Lug 2018, 21:08
Anfatti. Per un mese il W.H offriva massimo 30 e la Lazio non si schiodava da 40.
Alla fine ce danno 53.
Ben 13 più di quanto chiedevamo.

Scusa Ranx ma sto 53 da dove esce fuori?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: PabloHoney il 14 Lug 2018, 23:52
Scusa Ranx ma sto 53 da dove esce fuori?

Io non ho notizie certe.
Ma l'ha scritto Meanwhile che citava Rubin che aveva postato un articolo di un giornale inglese.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 14 Lug 2018, 23:50
http://www.legaseriea.it/it/serie-a/numeri-campionato

Li Parolo c'ha due figurine (e Felipe una).
Però so' tre anni che parecchi Laziali auspicano che Parolo se assetti in panchina che non è più all'altezza.
Strane le valutazioni dei tifosi... :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.593
@ranx mica è sempre come dici tu (riguardo a titolarità nel club e nazionale)
e l'esempio cell'hai nella nostra rosa LA manco considerato degno di andare in panchina
l'anno passato, sicuramente lui c'avrà messo del suo eh,
ma un minimo di miopia allo staff tecnico che dici gliela si può accollare ??
(tra l'altro nemmeno lui mi sembra titolare nella sua nazionale piena, nel suo ruolo , come il brasile di FA di grandi/ottimi giocatori, quindi nemmeno si può dare colpe al selezionatore che non li ha chiamati)

SMS in una serbia appena decente ha dovuto attendere che silurassero l'allenatore per venir convocato
(e fatto giocare dove non ha inciso minimamente), ma lo stesso esempio di Immobile , non dico al Werder
(alla fine era ancora inesperto) ma al valencia, trattato come un ferrovecchio forse anche per sue colpe,
ma sicuramente chi lo allenava ha dimostrato che, quantomeno con lui, di calcio ci capisce poco

ergo incide e tanto anche come il mister ti vede, il ruolo che vede per te
(magari non lo senti tuo e non rendi al massimo e ti butti giù)
spesso poi c'è da dire che nel calcio conta anche la fortuna, l'ultima stagione di FA
non eccelsa passa anche per alcuni episodi in cui lui ha fatto, e benissimo, la madrakata,
poi però il fato (contro l'inter) e gli errori sotto porta dei compagni
LA a salisburgo e il panterone a crotone (due volte ma la prima su un assist sublime)
hanno vanificato, ecco pensa se contro l'inter sfiga e dv non ci venivano contro, e se
i suoi compagni avessero messo dentro i suoi due cioccolatini, ora stavi in CL
e ti eri giocato una semifinale di EL (con almeno la metà delle chance di andare in finale)
grazie ad alcune delle sue giocate, da non eccelsa con tre piccoli particolari ora sarebbe stata molto buona
(e a differenza di quanto dici tu : avrebbe inciso)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Ranxerox il 14 Lug 2018, 23:39

Non sono molto d'accordo con te, ma andrei molto OT quindi lasciamo perdere. Mi tengo il post lungo in canna per quando ci sarà l'ufficialità del suo trasferimento, così gli dirò addio come si deve e fine della storia. Non mi sembra vero però che le chiacchiere stanno a zero, dato che stiamo chiacchierando parecchio da giorni. Comunque non ho mai parlato di fuoriclasse e non ho mai contato i peli del culo di nessuno, nemmeno dei nostri giocatori che non mi piacciono, non mi sembra una bella cosa farlo. Anzi, se l'ho fatto è stato per far uscire qualcosa di positivo. Per finire per me l'operazione è un mezzo capolavoro e la perdita di DV è più importante, si.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 15 Lug 2018, 00:32
@ranx mica è sempre come dici tu (riguardo a titolarità nel club e nazionale)
e l'esempio cell'hai nella nostra rosa LA manco considerato degno di andare in panchina
l'anno passato, sicuramente lui c'avrà messo del suo eh,
ma un minimo di miopia allo staff tecnico che dici gliela si può accollare ??
(tra l'altro nemmeno lui mi sembra titolare nella sua nazionale piena, nel suo ruolo , come il brasile di FA di grandi/ottimi giocatori, quindi nemmeno si può dare colpe al selezionatore che non li ha chiamati)

SMS in una serbia appena decente ha dovuto attendere che silurassero l'allenatore per venir convocato
(e fatto giocare dove non ha inciso minimamente), ma lo stesso esempio di Immobile , non dico al Werder
(alla fine era ancora inesperto) ma al valencia, trattato come un ferrovecchio forse anche per sue colpe,
ma sicuramente chi lo allenava ha dimostrato che, quantomeno con lui, di calcio ci capisce poco

ergo incide e tanto anche come il mister ti vede, il ruolo che vede per te
(magari non lo senti tuo e non rendi al massimo e ti butti giù)
spesso poi c'è da dire che nel calcio conta anche la fortuna, l'ultima stagione di FA
non eccelsa passa anche per alcuni episodi in cui lui ha fatto, e benissimo, la madrakata,
poi però il fato (contro l'inter) e gli errori sotto porta dei compagni
LA a salisburgo e il panterone a crotone (due volte ma la prima su un assist sublime)
hanno vanificato, ecco pensa se contro l'inter sfiga e dv non ci venivano contro, e se
i suoi compagni avessero messo dentro i suoi due cioccolatini, ora stavi in CL
e ti eri giocato una semifinale di EL (con almeno la metà delle chance di andare in finale)
grazie ad alcune delle sue giocate, da non eccelsa con tre piccoli particolari ora sarebbe stata molto buona
(e a differenza di quanto dici tu : avrebbe inciso)

Infatti, sempre secondo me eh, anche L. A. non si può considerare un fuoriclasse. Perlomeno per ora
Ha fatto intravedere grandissime potenzialità ma deve confermarsi a certi livelli. Nonostante questo, il tecnico della Spagna almeno una guardatina da vicino glie l'ha data. A Felipe no, i tecnici della sua nazionale non ci pensano proprio (sempre per ora).
Quindi, a maggior ragione, per F. A. ), dobbiamo giocoforza ammettere che non é un fuoriclasse, visto che sta dietro ad un altro che non è un fuoriclasse ma che quest'anno ha dimostrato di essere più forte.
Ora, Inzaghi sicuramente è miope, ma Felipe non ha convinto del tutto tre allenatori tre della Lazio ed un paio del Brasile.
Evidentemente è una luce specata in un mondo di ciechi.
Con lui tutti miopi.
Eppure l'hanno provato esterno dei 3 davanti, esterno dei 5 nel e 352, interno nei 3 di centrocampo (olimpica brasiliana), seconda punta.
Non convince fino in fondo da nessuna parte.
Ma pure questo non sarà colpa sua.
Più in generale invece mi fido della scelta tecnica di chi l'ha comprato scovandolo, l'ha aspettato, gli ha prolungato il contratto e delle valutazioni di chi lo ha allenato.
Gente che magari, in 5 anni, l'ha misurato in lungo ed in largo tutti i santi giorni e che, dopo 5 anni, ha deciso che non è indispensabile alla causa (anche a fronte della fraccata di milioni che porterebbe in cassa).

Per il resto, va bene così.
Le mancate qualificazioni e le mancate vittorie sono colpa dei limiti degli altri.
Se era per lui avevamo raggiunto tutti gli obbiettivi con la pipa in bocca.
Quando si parla di Pipe, lui non c'ha mai responsabilità.
È sempre colpa di qualcun'altro.
Tecnici incapaci, compagni scarsoni, tifosi che non capiscono di calcio, sfortuna.
Vabbè. Vorrà dire che lo rimpiangeremo. Come tutti quelli che sono andati via a  trovare la loro vera dimensione in altre squadre perché qui erano incompresi.
Gli auguro il meglio, tanta fortuna e la chiudo qui, che sta diventando stucchevole.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.593
se poi mi dici dove avrei scritto quello che hai detto tu me lo rileggo eh

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non sono molto d'accordo con te, ma andrei molto OT quindi lasciamo perdere. Mi tengo il post lungo in canna per quando ci sarà l'ufficialità del suo trasferimento, così gli dirò addio come si deve e fine della storia. Non mi sembra vero però che le chiacchiere stanno a zero, dato che stiamo chiacchierando parecchio da giorni. Comunque non ho mai parlato di fuoriclasse e non ho mai contato i peli del culo di nessuno, nemmeno dei nostri giocatori che non mi piacciono, non mi sembra una bella cosa farlo. Anzi, se l'ho fatto è stato per far uscire qualcosa di positivo. Per finire per me l'operazione è un mezzo capolavoro e la perdita di DV è più importante, si.

Ovvio Gulp che "le chiacchiere stanno a zero" è solo un modo di dire, visto che stiamo su un forum che campa di chiacchiere... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva