Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Ranxerox il 05 Set 2023, 22:44
È arrivato al top della sua maturazione. Oltre alla tecnica sopraffina, grande impatto sull'economia e sugli equilibri della squadra.

Sì, è diventato un giocatore completamente diverso.

Fortunatamente è maturato tardi. Così te lo tieni più tempo e te lo godi di più.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2023, 07:08
Queste sono tre heatmaps dello scorso anno, uno è Felipe (4-3-3) e gli altri due sono due fra i maggiori corridori di 3-5-2, Cuadrado e Dumfries. Questo per far capire che culo che si fa.

Sì ma l'anno scorso Felipe ha giocato molte partite da centravanti...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: claudio1 il 06 Set 2023, 01:21
Sì ma l'anno scorso Felipe ha giocato molte partite da centravanti...

È per questo che in avanti la zona si allarga alla sinistra, per quelle partite. Ma quello che mi interessava era la porzione di campo nelle due metà. È praticamente uguale malgrado faccia un 4-3-3.
Per esempio, questo è Insigne con Sarri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

Anzi, questa:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Tarallo il 06 Set 2023, 06:59
È per questo che in avanti la zona si allarga alla sinistra, per quelle partite. Ma quello che mi interessava era la porzione di campo nelle due metà. È praticamente uguale malgrado faccia un 4-3-3.
Per esempio, questo è Insigne con Sarri

Ah, ora ho capito che intendevi. Beh sì, Felipe ripiega in modo "feroce" per usare le parole di Sarri. Hai analizzato anche le heatmap di Zaccagni e Pedro?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Questo è Pedro

La heatmap di Pedro, che gioca da entrambe le parti, dimostra anche però, va detto, come la fascia sinistra sia più bloccata della destra a causa del fatto che più spesso della destra ha terzini più difensivi, almeno in confronto a Lazzari.

A destra c'è stato bisogno di più aiuto, almeno finché Pellegrini non si prenderà quella fascia.  Per fortuna che c'è Felipe.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
io ci voglio fa' le nozze d'oro con Felipe,  volendo stringe concedo le nozze d'argento, su quelle non concedo tentennamenti   :LVU:

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2023, 07:08
Queste sono tre heatmaps dello scorso anno, uno è Felipe (4-3-3) e gli altri due sono due fra i maggiori corridori di 3-5-2, Cuadrado e Dumfries. Questo per far capire che culo che si fa.

Che poi se non ricordo male uno dei principali motivi per cui lui andò via fù proprio perché Inzaghi voleva farlo giocare come quinto a destra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: Tarallo link=topic=34426.msg3969616#msg3969616 date=1693890480

url=https://ibb.co/RjyVxkb][/url]

Minchia Felippetto è ovunque!!!!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: labombadesinisa il 06 Set 2023, 17:21
Che poi se non ricordo male uno dei principali motivi per cui lui andò via fù proprio perché Inzaghi voleva farlo giocare come quinto a destra

Bastava dirgli che quello che a lui sembrava un 352 era in realtà un 433.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: labombadesinisa il 06 Set 2023, 17:21

Un'altra eccellente osservazione :)
Questo però era gossip, nessuno sa bene cosa accadde. Fatto sta che non mi sorprenderebbe se Sarri sapesse vendere il concetto in modo più credibile. La differenza età che negli scatti che devi fare lungo tutto il campo da quinto. Nel 4-3-3 ti viene chiesto di corriere ma è sempre a scalare con la mezzala e il terzino, quindi vai un po' più piano e ti spompi molto meno anche se copri la stessa zona del campo (ma non lo stesso numero di volte, come mostra l'intensità del rosso)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 06 Set 2023, 18:17
Un'altra eccellente osservazione :)
Questo però era gossip, nessuno sa bene cosa accadde. Fatto sta che non mi sorprenderebbe se Sarri sapesse vendere il concetto in modo più credibile. La differenza età che negli scatti che devi fare lungo tutto il campo da quinto. Nel 4-3-3 ti viene chiesto di corriere ma è sempre a scalare con la mezzala e il terzino, quindi vai un po' più piano e ti spompi molto meno anche se copri la stessa zona del campo (ma non lo stesso numero di volte, come mostra l'intensità del rosso)

Difatti non era il ruolo in sé ma l'intensità con la quale partecipava alla fase difensiva nel suo complesso.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ma FA ha fatto sempre anche la fase difensiva, paragonato ad altri fantasisti ha anche grande fondo e un certo spirito di sacrificio, ed infatti per un periodo fece anche il 5', ma comunque in emergenza, io credo che non gli piacesse giocarci sempre, poi il fintone aveva il vizio di fare pippa con alcuni ed attaccare altri, quindi credo non si amassero molto, poi il 3 alto del 433 non è il 5' del 352 fai molte cose diverse, comunque per quello che so io lui chiese la cessione per via dei suoi rapporti con spiaze

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 06 Set 2023, 19:50
ma FA ha fatto sempre anche la fase difensiva, paragonato ad altri fantasisti ha anche grande fondo e un certo spirito di sacrificio, ed infatti per un periodo fece anche il 5', ma comunque in emergenza, io credo che non gli piacesse giocarci sempre, poi il fintone aveva il vizio di fare pippa con alcuni ed attaccare altri, quindi credo non si amassero molto, poi il 3 alto del 433 non è il 5' del 352 fai molte cose diverse, comunque per quello che so io lui chiese la cessione per via dei suoi rapporti con spiaze
Si, credo che la corda si stucco col Genova in casa dove mi sembra che si appiccicarono a fine partita nello spogliatoio proprio sull'atteggiamento un po' molle che aveva avuto il pipe durante i minuti che aveva giocato (mi sembra fosse subentrato).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Vincelor il 07 Set 2023, 01:18
Gioco' 20 (venti) minuti

una delle poche partite in casa vista in Tv (settimana dopo , non ero in italia) giocata di merda da tutti,
solo che mr spiaze ce lo aveva a tiro da quella parte lo riprese in continuazione (stando ai bordocampisti) anche quando non era evidentemente colpa sua, e fu un massacro (anche perchè , sempre stando ai bordocampisti, ad un certo punto FA innervosito gli rispose per le rime)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 06 Set 2023, 23:00
Si, credo che la corda si stucco col Genova in casa dove mi sembra che si appiccicarono a fine partita nello spogliatoio proprio sull'atteggiamento un po' molle che aveva avuto il pipe durante i minuti che aveva giocato (mi sembra fosse subentrato).

Perché spiaze quella partita demmerda a qualcuno la doveva accollare.
E scelse Felipe entrato a partita compromessa.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.935
diciamo che Pibe ci ha messo molto del suo. Non ho mai visto un atteggiamento così strafottente da parte del Pibe nei confronti non solo del piacentino ma del pubblico. In ogni caso si è fatto ampiamente perdonare.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: Il biondo il 07 Set 2023, 17:53
diciamo che Pibe ci ha messo molto del suo. Non ho mai visto un atteggiamento così strafottente da parte del Pibe nei confronti non solo del piacentino ma del pubblico. In ogni caso si è fatto ampiamente perdonare.

Si ok tutto quello che vuoi....
Però solo na cosa:
Pipe no Pibe... Te prego :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Il biondo il 07 Set 2023, 17:53

ripeto non ero allo stadio quella sera quindi, non ho le percezioni dovute allo stare lli,
dalla Tv (dove si notano altre cose e chiaramente non si hanno le sensazioni dello stadio)
si è creata, sin da subito, tra spiaze e FA una situazione molto particolare, raramente vista
dopo pochi attimi da un ingresso in campo, secondo me già avevano discusso, a me il fintone non è mai stato particolarmente simpatico, ma credo in quel caso fosse prevenuto proprio per qualche strascico
(poi il Pipe quel giorno fece male, ma non peggio di chi già era dentro), atteggiamenti particolari
suoi verso il pubblico dalla Tv non ne ricordo, ma ripeto dalla Tv si vedono alcune cose , ma altre no

Discussione precedente - Discussione successiva