Citazione di: neogrigio il 18 Dic 2021, 22:14
Io sono uno di quelli che non sopportano Felipe Anderson nelle tante troppe partite in cui non gioca pur essendo in campo. Mi incaxxo molto più per le sue prestazioni che per gli stop sbagliati di Muriqi perché so che potrebbe essere devastante e invece diventa dannoso e non riesco a capirne il motivo.
Ieri invece mi è piaciuto molto perché dopo l'assist ha ritrovato convinzione e ha iniziato a contrastare e inseguire tutti.gli avversari. Molto più importante questo che un dribbling mancato. Bravo
però quando osserviamo le partite, io direi di osservare un po' tutto.
FA non è una punta vera e propria, è sicuramente un giocatore offensivo, ma nasce da 3/4ista
e tendenzialmente quello rimane, poi rispetto a quella genia di giocatori (di cui possiede le giocate e la capacità di vedere passaggi illuminanti, ma complicati, laddove glia altri vedono solo il tocco indietro).
in più ha la grande capacità di corsa (sia come velocità pura che come fiato), questo comporta che
quando sta bene (fisicamente, e spesso nel suo caso di testa)sia in grado non dico di vincere le partite da solo , ma quasi.
Queste sue doti lo portano (tra l'altro) ad essere molto duttile (estreno offensivo difensivo, mezzapunta £/4ista e anche seconda punta). Però da li pretendere che lo faccia sempre bene /benissimo ce ne passa, secondo me conoscerne le capacita
quando è UP cambia la percezione delle sue prestazioni quando non è UP(quando e DOWN spesso lo è totale,ma imho totale lo è stato poche volte, in genere si fa almeno un discreto culo in fase di recupero/difesa) per carità capita come a tutti).
Per dire ieri anche prima del goal in un ruolo assolutamente non suo, aveva comunque rubato 3/4 palloni con pressing solitario, con recuperi da dietro e con un paio di scatti in profondità creatole premesse per giocate pericolose(poi la palla non gli è arrivata e pace).Ma per interpretare quel ruolo (inedito nella dinamica, che se avessimo potuto giocare di rimessa poteva certo fare molto male con spazi diversi)
poi certo dopo si sarà anche caricato (che la giocata complessiva sul goal : lettura, anticipo, dribbling, resistenza al fallo e capacità di resistere alla voglia di tirare per recapitare un cioccolatino, non era da tutti),
ma secondo me per dove e come stava giocando non aveva fatto mica male