Ragazzi pero' bisogna essere onesti, cronologicamente.
Il primo anno anche se Luis voleva smettere con il calcio, perche' non giocava (a detta anche di Inzaghi il calciatore si sentiva giu' anche per questo oltre che per l' ambientamento e per la lingua e questo dettaglio non e' da trascurare), il mister nei spezzoni di partita gli preferiva Lombardi e penso che anche un Luis depresso sarebbe stato meglio di Lombardi, con tutto il rispetto di Lombardi.
Ad inizio dello scorso anno in ritiro Luis, non ha mai giocato davanti o dietro le punte (e neanche da interno di centrocampo): Luis veniva utilizzato fisso al posto di Biglia!
Poi si fece male F.Anderson, e in supercoppa debutto' Luis dietro alla punta ma fu un improvvisata perche' fino ad allora era invece stato provato come sostituto di Biglia!
In poche parole il mister non aveva proprio capito il ruolo di Luis fino a quel momento e credo che i fatti dicano questo!
Tuttavia non penso che Inzaghi era diventato un brocco tutto assieme: penso che chiunque possa commettere degli errori e poi possa riparare!
Da quel momento il mister ha costruito la squadra su Luis e questa e' un altra cosa inconfutabile.
Gli errori li fanno tutti, anche Allegri ed Ancelotti ma la bravura sta nel capire poi il proprio errore e trasformarlo in una possibilita' per la squadra: cosi' ha fatto il mister per Luis e cosi' sta facendo per Caicedo (che e' rimasto perche' il mister ha intravisto delle qualita').
A volte capita che un giocatore dimostri qualita' ma non sai dove farlo giocare!
INZAGHI, come abbiamo visto ieri sera da un organizzazione di gioco alla squadra che pochi allenatori sanno dare.
Ha commesso degli errori su Luis e Caicedo che poi ha saputo sfruttare a proprio favore.
Oggi l' unica cosa in cui il mister puo' ancora crescere secondo me, e' sul fatto di convincersi che in serie A una squadra puo' adottare anche due moduli senza perdere le proprie convinzioni e nel cercare di mettere in campo contemporaneamente i giocatori piu' forti: il tutto si chiama flessibilita', quella che aveva tra l' altro all' inizio dell' avventura in biancoceleste!
Se riuscisse a fare un mix tra la sua organizzazione di gioco mischiata allo sfruttamento dei giocatori piu' tecnici e talentuosi della rosa secondo me potremmo addirittura avvicinarci ai livelli del Napoli.
Per fare questo serve la difesa a 4, quindi serve togliere un difensore per aggiungere un centrocampista o un attaccante!
Non lo devi far sempre se no crei l' effetto contrario e diventi integralista dall' altro lato: basta alternare il suo 4/5/1/1 a un suo (mi auguro presto), 4 ecc.ecc.
Inzaghi e' gia' bravo: se migliora anche in questo raggiungera' livelli molto, molto alti e mi auguro che questa crescita la faccia con noi e non con altre squadre ma per far questo non dovra' mai sentirsi ''arrivato'', e dovra' continuare a sperimentare perche' si puo' sempre migliorare e le capacita' lui, le ha tutte!