Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Ni Joe. Ad oggi, la coperta e' ancora corta se Inzaghi non considera Caicedo il vice-Immobile, visto che nella mente della societa' lo e' ancora. E ad oggi Caicedo non e' il vice-Immobile, visto che Ciro le ha giocate tutte. E le migliori prestazioni di Caicedo sono state quando aveva qualcuno accanto da sostenere (Limassol con Alberto molto + alto del solito o con Ciro tipo ieri). Quando ha giocato da solo (Udine), ha sofferto.

p.s. per Immobile e Acerbi vale lo stesso discorso per Leiva e Marusic - Le alternative.
ps2 Considerando questo Caicedo, serve un altra punta simile a Ciro o che abbia caratteristiche da terminale offensivo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: skizzo87 il 26 Ott 2018, 12:00
ps2 Considerando questo Caicedo, serve un altra punta simile a Ciro o che abbia caratteristiche da terminale offensivo.

Nessun dubbio su questo.

Ma credo che la Società e Inzaghi abbiano sperato che sbocciasse uno tra Rossi e Sprocati.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 26 Ott 2018, 12:10
Nessun dubbio su questo.

Ma credo che la Società e Inzaghi abbiano sperato che sbocciasse uno tra Rossi e Sprocati.
Forse Rossi (anche se lo convocano raramente [tranne in Europa]). Sprocati era un altro trequartista.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Più dei gol questo sà fare delle cose meravigliose là davanti per il partner di attacco. Ora non si può giocare senza Caicedo per me in questo momento soprattutto lunedì sera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: JoeStrummer il 26 Ott 2018, 11:45

Inzaghi ha sempre detto pubblicamente che inserisce "con parsimonia" i giocatori stranieri che provengono da campionati esteri per una questione tattica, agonistica e anche linguistica.

Che io ricordi ha fatto eccezione solo per Leiva( vista la caratura del giocatore) e Marusic( lì credo più per necessità).

Immobile e Acerbi, ad esempio, li ha presi e messi a loro posto senza discussioni.

Bastos mi pare avesse ancora in mano il biglietto aereo quando ha annullato Higuaim.
Ma, anche se potrei sbagliare, credo che rientrasse nelle eccezioni da emergenza.
GP

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 26 Ott 2018, 10:48
Inzaghi l'anno scorso l'ha utilizzato come utilizzava Ciro aspettando lo stesso rendimento. Chiedendogli esattamente gli stessi movimenti che non sono nelle corde dell'ecuadoregno.
Sara' un caso, che pure l'anno scorso, i migliori risultati di Caicedo sono stati con Immobile a fianco.
Ah vero non e' possibile.
Vedi quello che e' successo con Luis Alberto.
Siamo proprio sbadati.
L Europa league l ha fatta senza Ciro e l ha fatta bene, almeno a guardare il girone eliminatorio.
Aspettarsi da Caicedo lo rendimento di immobile mi sembra troppo.

Quanto a Luis Alberto :
Citazione di: RubinCarter il 11 Set 2017, 18:40

Luis Alberto, è sempre stato questo che vediamo (parlo di posizione in campo), ma al suo arrivo con il solito copincolla tra giornalari è stato etichettato in un modo sbagliato e ne abbiamo scontato le conseguenze.

questo è un esempio :

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2016/08/29/news/lazio_preso_luis_alberto-146844289/
Titolo :
Lazio, ecco l'esterno: dal Liverpool arriva Luis Alberto

Testo :
ROMA -  Ecco il vice-Candreva. Dopo aver visto sfumare, nell'ordine, le trattative per Valencia, Thauvin, Ntep e Dirar, la Lazio ha finalmente trovato l'esterno per completare momentaneamente (in attesa di conoscere poi gli sviluppi del caso Keita) il suo reparto offensivo. È praticamente fatta per Luis Alberto Romero Alconchel, per tutti semplicemente Luis Alberto, 23enne spagnolo che la Lazio prende dal Liverpool per una cifra intorno a 5 milioni di euro, con la clausola del 30% da riconoscere ai Reds in caso di futura vendita.

L'ANNO SCORSO LA MIGLIOR STAGIONE A LA CORUNA - Si tratta di un jolly offensivo, più trequartista che esterno a dir la verità, che l'anno scorso ha giocato nella Liga, in prestito al Deportivo La Coruna: la sua stagione si è conclusa con 31 presenze, 6 gol e 8 assist

Sarebbe bastata un occhiata su :

https://www.youtube.com/watch?v=5F5vs00ruHM

skizzo87

Visitatore
E chi ha parlato di Vice-Candreva.
Lo dice l'articolo ha giocato come trequartista, ma sta all'allenatore valutare il giocatore negli allenamenti. Magari c'ha messo 2 stagioni ad inquadrarlo e a capire come farlo giocare. E detto cio' meta' di quella stagione l'hai giocata col 352.
EOT

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Panterone cerca più  l appoggio o l addist che la conclusione , anche quando è un buona posizione. Ieri poteva farne almeno un altro,ma ha fatto comunque una ottima gara.
Bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 26 Ott 2018, 13:04
OT
E chi ha parlato di Vice-Candreva.
Lo dice l'articolo ha giocato come trequartista, ma sta all'allenatore valutare il giocatore negli allenamenti. Magari c'ha messo 2 stagioni ad inquadrarlo e a capire come farlo giocare. E detto cio' meta' di quella stagione l'hai giocata col 352.
EOT

L analogia è la stessa.
Arrivati e raccontati come vice di tizio. Pertanto l associazione viene da sé. Ma per quanto mi riguarda i giocatori vanno sempre guardati giocare e non letti qua e là.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
In tutto questo, io non sono la fidanzata di Simone. Però mi sembra utile evidenziare - riallacciandomi al raffronto con Luis Alberto - che anche col Panterone pare stia svolgendo un ottimo lavoro di valorizzazione.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 26 Ott 2018, 13:40
L analogia è la stessa.
Arrivati e raccontati come vice di tizio. Pertanto l associazione viene da sé. Ma per quanto mi riguarda i giocatori vanno sempre guardati giocare e non letti qua e là.
Stiamo parlando di altro, visto che commentavo sul "Poi se vuoi credere che in serie A un allenatore ci mette 2 stagioni ad inquadrare un calciatore fa pure eh" (cit). Inoltre ripeto il punto, Inzaghi ha fatto giocare Caicedo come giocava Immobile, quando e' evidente dopo un anno, che rende meglio con una punta accanto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
A parte che mi stanno sul cazzo tutti i maestri di calcio che, da un lato o dall'altro, sentenziano senza avere il minimo dubbio di essere dei cazzoni qualsiasi ...

A parte questo, vorrei sottolineare che dal 29 agosto 2016 al 13 agosto 2017 (super coppa con la Juve) è passata una "stagione" e non due come scritto da molti. E lo stesso vale per Caicedo. Ciò solo perché io, non capendo un cazzo di calcio, faccio il tifoso e, a tempo perso, l'ingegnere ed, in quest'ultima veste, amo la precisione.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Stiamo attenti a non ripartire con " le evidenze"...
Caicedo è una prima punta, con caratteristiche diverse da Ciro.
Quindi può giocare da solo, chiaro con uno schema di gioco che valorizzi le sue caratteristiche ... e non quelle di Ciro...
Credo sia tutto qui...

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Ragazzi pero' bisogna essere onesti, cronologicamente.

Il primo anno anche se Luis voleva smettere con il calcio, perche' non giocava (a detta anche di Inzaghi il calciatore si sentiva giu' anche per questo oltre che per l' ambientamento e per la lingua e questo dettaglio non e' da trascurare), il mister nei spezzoni di partita gli preferiva Lombardi e penso che anche un Luis depresso sarebbe stato meglio di Lombardi, con tutto il rispetto di Lombardi.

Ad inizio dello scorso anno in ritiro Luis, non ha mai giocato davanti o dietro le punte (e neanche da interno di centrocampo): Luis veniva utilizzato fisso al posto di Biglia!

Poi si fece male F.Anderson, e in supercoppa debutto' Luis dietro alla punta ma fu un improvvisata perche' fino ad allora era invece stato provato come sostituto di Biglia!

In poche parole il mister non aveva proprio capito il ruolo di Luis fino a quel momento e credo che i fatti dicano questo!

Tuttavia non penso che Inzaghi era diventato un brocco tutto assieme: penso che chiunque possa commettere degli errori e poi possa riparare!

Da quel momento il mister ha costruito la squadra su Luis e questa e' un altra cosa inconfutabile.

Gli errori li fanno tutti, anche Allegri ed Ancelotti ma la bravura sta nel capire poi il proprio errore e trasformarlo in una possibilita' per la squadra: cosi' ha fatto il mister per Luis e cosi' sta facendo per Caicedo (che e' rimasto perche' il mister ha intravisto delle qualita').

A volte capita che un giocatore dimostri qualita' ma non sai dove farlo giocare!

INZAGHI, come abbiamo visto ieri sera da un organizzazione di gioco alla squadra che pochi allenatori sanno dare.
Ha commesso degli errori su Luis e Caicedo che poi ha saputo sfruttare a proprio favore.

Oggi l' unica cosa in cui il mister puo' ancora crescere secondo me, e' sul fatto di convincersi che in serie A una squadra puo' adottare anche due moduli senza perdere le proprie convinzioni e nel cercare di mettere in campo contemporaneamente i giocatori piu' forti: il tutto si chiama flessibilita', quella che aveva tra l' altro all' inizio dell' avventura in biancoceleste!

Se riuscisse a fare un mix tra la sua organizzazione di gioco mischiata allo sfruttamento dei giocatori piu' tecnici e talentuosi della rosa secondo me potremmo addirittura avvicinarci ai livelli del Napoli.

Per fare questo serve la difesa a 4, quindi serve togliere un difensore per aggiungere un centrocampista o un attaccante!

Non lo devi far sempre se no crei l' effetto contrario e diventi integralista dall' altro lato: basta alternare il suo 4/5/1/1 a un suo (mi auguro presto), 4 ecc.ecc.

Inzaghi e' gia' bravo: se migliora anche in questo raggiungera' livelli molto, molto alti e mi auguro che questa crescita la faccia con noi e non con altre squadre ma per far questo non dovra' mai sentirsi ''arrivato'', e dovra' continuare a sperimentare perche' si puo' sempre migliorare e le capacita' lui, le ha tutte!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Gasco luis veron il 26 Ott 2018, 14:31
Ragazzi pero' bisogna essere onesti, cronologicamente.

Il primo anno anche se Luis voleva smettere con il calcio, perche' non giocava (a detta anche di Inzaghi il calciatore si sentiva giu' anche per questo oltre che per l' ambientamento e per la lingua e questo dettaglio non e' da trascurare), il mister nei spezzoni di partita gli preferiva Lombardi e penso che anche un Luis depresso sarebbe stato meglio di Lombardi, con tutto il rispetto di Lombardi.

Ad inizio dello scorso anno in ritiro Luis, non ha mai giocato davanti o dietro le punte (e neanche da interno di centrocampo): Luis veniva utilizzato fisso al posto di Biglia!

Poi si fece male F.Anderson, e in supercoppa debutto' Luis dietro alla punta ma fu un improvvisata perche' fino ad allora era invece stato provato come sostituto di Biglia!

In poche parole il mister non aveva proprio capito il ruolo di Luis fino a quel momento e credo che i fatti dicano questo!

Tuttavia non penso che Inzaghi era diventato un brocco tutto assieme: penso che chiunque possa commettere degli errori e poi possa riparare!

Da quel momento il mister ha costruito la squadra su Luis e questa e' un altra cosa inconfutabile.

Gli errori li fanno tutti, anche Allegri ed Ancelotti ma la bravura sta nel capire poi il proprio errore e trasformarlo in una possibilita' per la squadra: cosi' ha fatto il mister per Luis e cosi' sta facendo per Caicedo (che e' rimasto perche' il mister ha intravisto delle qualita').

A volte capita che un giocatore dimostri qualita' ma non sai dove farlo giocare!

INZAGHI, come abbiamo visto ieri sera da un organizzazione di gioco alla squadra che pochi allenatori sanno dare.
Ha commesso degli errori su Luis e Caicedo che poi ha saputo sfruttare a proprio favore.

Oggi l' unica cosa in cui il mister puo' ancora crescere secondo me, e' sul fatto di convincersi che in serie A una squadra puo' adottare anche due moduli senza perdere le proprie convinzioni e nel cercare di mettere in campo contemporaneamente i giocatori piu' forti: il tutto si chiama flessibilita', quella che aveva tra l' altro all' inizio dell' avventura in biancoceleste!

Se riuscisse a fare un mix tra la sua organizzazione di gioco mischiata allo sfruttamento dei giocatori piu' tecnici e talentuosi della rosa secondo me potremmo addirittura avvicinarci ai livelli del Napoli.

Per fare questo serve la difesa a 4, quindi serve togliere un difensore per aggiungere un centrocampista o un attaccante!

Non lo devi far sempre se no crei l' effetto contrario e diventi integralista dall' altro lato: basta alternare il suo 4/5/1/1 a un suo (mi auguro presto), 4 ecc.ecc.

Inzaghi e' gia' bravo: se migliora anche in questo raggiungera' livelli molto, molto alti e mi auguro che questa crescita la faccia con noi e non con altre squadre ma per far questo non dovra' mai sentirsi ''arrivato'', e dovra' continuare a sperimentare perche' si puo' sempre migliorare e le capacita' lui, le ha tutte!
vabbè ma così si chiama barare non giocare

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: sorazio il 26 Ott 2018, 14:37
vabbè ma così si chiama barare non giocare

Quando ho visto che avevo sbagliato a scrivere mettendo il 4/5/1/1, ed era finito il tempo per modificare il messaggio mi son seriamente preoccupato!

:=))

Comunque il 4/5/1/1 esiste ma lo fa solo una squadra in serie A: l' AS DEBITI!!!

Tacci loro.....

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Gasco luis veron il 26 Ott 2018, 14:49
Quando ho visto che avevo sbagliato a scrivere mettendo il 4/5/1/1, ed era finito il tempo per modificare il messaggio mi son seriamente preoccupato!

Comunque il 4/5/1/1 esiste ma lo fa solo una squadra in serie A: l' AS DEBITI!!!

Tacci loro.....
vabbè quelli giocano pure col modulo a farfalla

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ad ogni modo, quest'anno lui è molto "più centrato" in tutto.

Avrà metabolizzato gli innumerevoli cambiamenti cui è stato sottoposto, ivi incluso il mefitico effetto dei lazialunti.

Ah, ieri sera rilascia dichiarazioni così stringate, così ammodo e così sensate che lèvate.
E un ragazzo di buon carisma, capisco perché lo staff abbia insistito (come dicono) per tenerlo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Gasco luis veron il 26 Ott 2018, 14:49

Tacci loro.....
In che ruolo gioca  l'1 in più? Arbitro?  :) :) :)

skizzo87

Visitatore
A parte che mi stanno sul cazzo tutti i maestri di calcio che, da un lato o dall'altro, sentenziano senza avere il minimo dubbio di essere dei cazzoni qualsiasi ...

A parte questo, vorrei sottolineare che dal 29 agosto 2016 al 13 agosto 2017 (super coppa con la Juve) è passata una "stagione" e non due come scritto da molti. E lo stesso vale per Caicedo. Ciò solo perché io, non capendo un cazzo di calcio, faccio il tifoso e, a tempo perso, l'ingegnere ed, in quest'ultima veste, amo la precisione.
Non credo perche' sei un ingegnere, ma perche' sei un vdm  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva