Oggi sono arrivati 6 gol (4 di C.Ronaldo) . Vabbé che di fronte c'era il Racing , però è impressionante il cambiamento di gioco e mentalità da quando c'è Mourinho (nelle prime partite si vedeva chiaramente un Real in difficoltà , ora invece...) . Mou è riuscito di nuovo nel suo lavoro : ora si può vedere Ronaldo tornare spesso in difesa (come mai aveva fatto prima da quando è diventato "famoso") , Di Maria e Canales fare il terzino sinistro !!! .Che poi ha in mano una squadra da paura e con un'età media bassissima : tolti Casillas e Carvalho i più vecchi sono Pepe ('83) e lo stesso Cristiano ('84) . Khedira e Ozil (a proposito , magnifico giocatore , un'intelligenza calcistica INCREDIBILE , secondo me il calciatore più intelligente) hanno aggiunto sostanza e qualità e entrambi sono costati quanto Felipe Melo , Di Maria secondo me è un fenomeno . Mou è riuscito nel migliorare la fase difensiva (che è quello che mancava al Real , ora invece solo 3 gol subiti).
Secondo me quest'anno comunque non vincono niente , però l'anno prossimo il Real fa il triplette
Il Racing oggi ha fatto ridere, ma ridere proprio. Mai vista una difesa così, neanche nei famosi "campetti di periferia". gol in fotocopia con attaccante solo davanti al portiere. Mah...
il campionato spagnolo fa ridere.
Citazione di: Svennis il 24 Ott 2010, 00:26
il campionato spagnolo fa ridere.
Beh, sono i campioni del mondo, però....
infatti non ho detto che la nazionale spagnola fa ridere.
seguo il campionato spagnolo perché me lo impongono su canal + (ormai della serie A fanno vedere ben poco).
é la spagna la nazione che tira.
non mi piace, non mi piacciono le praterie che concedono.
preferisco una partita della eredivisie, ma di gran lunga.
Condivido il fatto che si giochi spesso a maglie larghissime.
Però così hai modo di vedere un po' di tecnica, cosa che gli altri campionati concedono in dosi sempre più distillate.
E forse la ragione per cui tira è proprio questa.
Citazione di: Splash21 il 23 Ott 2010, 22:30
...
Secondo me quest'anno comunque non vincono niente , però l'anno prossimo il Real fa il triplette
Beh, almeno la liga credo sia ampiamente alla loro portata...
Citazioneiker
perdonami,
se a mio modo di vedere ozil nn puo' giocare nella ns serie b e se personalmente gli farei fare la riserva in lega pro (forse) ,mi dici in cosa questa legittima opinione nonche civilmente espressa lede il forum? nn era affatto una cosa scritta ad effetto,la penso esattamente cosi. cosa di questa opinione e' lesiva ? e' mia , la sottoscrivo,ci metto la faccia, la penso davvero. quale il quid?
Indovina il netter. :DD :DD
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2010, 08:23
Indovina il netter. :DD :DD
sicuramente non é presisnglato :DD
Citazione di: Svennis il 24 Ott 2010, 00:26
il campionato spagnolo fa ridere.
In che senso ? Comunque tra i campionati più forti è la Serie A quella che fa più ridere (o meglio , piangere)
nel senso che ci sono 4 o 5 squadre di livello e il resto é munnézza.
poi ho scritto che non mi piace il modo di giocare, non mi piacciono gli spazi che lasciano.
la serie A é interessantissima invece IMHO
preferisco uno 0-0 tattico italiano che un 8-5 spettacolare spagnolo.
In Italia di squadra di livello ce n'è solo 1 però ;)
Özil è sempre stato un giocatore straripante, ben prima dei Mondiali, e gli osservatori delle squadre europee dovrebbero vergognarsi per non averlo mai notato prima, considerando anche il prezzo modestissimo del cartellino. Detto questo, il parere in base a cui sarebbe stato un flop l'ho sentito da un sacco di gente, che non avendo mai seguito la Bundesliga si è fatta l'idea che fosse un fuoco di paglia esploso nella competizione (un pò come avvenne anni fa con alcuni giocatori della Turchia): invece, se c'è una cosa che colpisce immediatamente di lui è proprio la crescita costante che ha avuto negli anni (del resto, se si presentava in Sudafrica da campione d'Europa Under 21 ci sarà pur stato un motivo). La Germania ha fatto un lavoro meraviglioso con i vivai, hanno un numero impressionante di grandi giocatori per il presente e per il futuro (quelli passati dall'Under 21 alla Nazionale maggiore hanno già i loro brillanti eredi: Schürrle, Holtby, Götze, tanto per dirne un paio). Chiusa la parentesi su Özil, credo che le vere prove che il Real Madrid dovrà sostenere siano ben altre: non è facendo una valanga di gol a squadre imbarazzanti della Liga (uno dei campionati meno competitivi d'Europa) che dimostrerà di aver cambiato il trend negativo degli ultimi anni....Il fatto che i giocatori colgano iìogni occasione per ribadire alla stampa che Mourinho li ha cambiati mi induce a pensare che sentano l'esigenza di convincersi di qualcosa che ancora non è avvenuto (per certi versi, ricordano i gobbi all'inizio della scorsa stagione, quando vivevano di proclami) :DD
Citazione di: Splash21 il 24 Ott 2010, 10:46
In Italia di squadra di livello ce n'è solo 1 però ;)
no dai, va bene che l´inter é piú forte peró in serie A c'é piú diversitá.
le piccole ti possono mettere in seria difficoltá e in tutto l´arco del campionato, non solo all´inizio.
e poi non mi piace l´atteggiamento.
a te veramente ti piace vedere partite con cristiano ronaldo che fa quello che je pare senza un minimo di marcatura, con savane davanti a lui?
a me no.
Citazione di: Svennis il 24 Ott 2010, 10:44
nel senso che ci sono 4 o 5 squadre di livello e il resto é munnézza.
Se intendi che il csampionato italiano è più "vario" perchè livellato ti dò ragione al 200%, il problema è che, portroppo, è livellato verso il basso. Ad avercele quelle 4-5 squadre di livello...
Il loro Valencia corrisponde alla nostra Juve, il loro Atletico corrisponde al nostro Napoli...secondo me siamo MOLTO indietro.
Citazione di: eaglefly1978 il 24 Ott 2010, 11:04
Se intendi che il csampionato italiano è più "vario" perchè livellato ti dò ragione al 200%, il problema è che, portroppo, è livellato verso il basso. Ad avercele quelle 4-5 squadre di livello...
Il loro Valencia corrisponde alla nostra Juve, il loro Atletico corrisponde al nostro Napoli...secondo me siamo MOLTO indietro.
se il campionato é piú livellato é piú interessante.
non mi interessa se é livellato verso il basso.
in spagna ci sono due o tre squadre con le stelle planetarie ma il resto é robetta.
non mi appassiona.
vedere il real o il barcellona contro le altre, non mi appassiona.
magari vedo le partite fra real barca siviglia valencia e atletico e ho voluto mettere squadre che secondo me valgono poco (valencia e siviglia).
preferisco vedere bari-milan che gijon - real madrid
preferisco juve - catania che barcellona - almeria
non me ne frega niente di vedere la giocata di ronaldo che fa quello che vuole.
IMHO.
Citazione di: Svennis il 24 Ott 2010, 11:01
no dai, va bene che l´inter é piú forte peró in serie A c'é piú diversitá.
le piccole ti possono mettere in seria difficoltá e in tutto l´arco del campionato, non solo all´inizio.
e poi non mi piace l´atteggiamento.
a te veramente ti piace vedere partite con cristiano ronaldo che fa quello che je pare senza un minimo di marcatura, con savane davanti a lui?
a me no.
Le piccole ti possono mettere in seria difficoltà perché il livello delle grandi è bassissimo : ti basti pensare che l'Inter perde 3-4 partite l'anno , e l'anno scorso le merde con una squadra di merda non hanno perso per 30 o più partite . La diversità la trovi pure nella Liga se vai a vedere qualche partita di metà classifica (oppure se non segui le 2 grandissime) : per dire , ieri il Valencia ha perso in casa contro il Mallorca .
Riguardo all'atteggiamento : a me piace se le azioni sono costruite (e non con lancioni lunghi tipo Nesta/Pirlo per Ibra) , e Cristiano arriva in porta pure contro Amelia (così come Di Maria che ci è arrivato 2-3 volte contro il Milan)
Citazione di: Svennis il 24 Ott 2010, 11:20
se il campionato é piú livellato é piú interessante.
non mi interessa se é livellato verso il basso.
Ma allora perché non segui il campionato Austriaco ? Oppure quello greco (che come livello è pure abbastanza decente)?
attenzione, io non dico che barcellona e real non meritano.
sono squadre fortissime fatte di campioni.
parlo del campionato, non della singola squadra.
il campionato spagnolo non mi piace perché vedo gol stupidi, con difese colabrodo.
vedere una partita della liga sembra di vedere una partita di bambini che giocano all´oratorio.
saranno anche costruite le azioni ma quella costruzione fatta di 185 mila passaggi, a me non piace.
non mi piace quel calcio.
il calcio spagnolo a me non piace, ma proprio per niente.
preferisco vedere una squadra che con tre passaggi arriva in porta.
adoravo zeman, quattro passaggi, due tagli e il giocatore solo davanti al portiere.
il barca prende palla e fa il tiki taka, io m´addormento.
Citazione di: Splash21 il 24 Ott 2010, 11:28
Ma allora perché non segui il campionato Austriaco ? Oppure quello greco (che come livello è pure abbastanza decente)?
perché seguo quello italiano, la premier, quello olandese, quello svedese e quello finlandese e a tratti quello spagnolo perché me lo impongono.
la mia vita non é fatta solo di calcio :DD
quello greco mi interesserebbe molto.
Quanto mi manca Mourinho! Per i suoi meravigliosi effetti antiromici. Mi dovrò accontentare che batta il romico guardiola.
io spero che le mer.de passino il turno di CL.
poi Barca o Real.
Citazione di: zaradona il 24 Ott 2010, 12:23
io spero che le mer.de passino il turno di CL.
poi Barca o Real.
Lo penso anche io.
Anche perchè uscire con Basilea e Cluj sarebbe veramente uno scandalo. Anche come squadra italiana in generale.
Il real rischia il triplete già quest'anno.
Svè, ho capito che non ti piace il calcio spagnolo, ma dire che sembra di vedere i bambini all'oratorio mi pare un tantinello eccessivo.
Citazione di: syrinx il 25 Ott 2010, 11:25
Svè, ho capito che non ti piace il calcio spagnolo, ma dire che sembra di vedere i bambini all'oratorio mi pare un tantinello eccessivo.
era per rendere l´idea syrinx :D
si affrontano a chi fa piú gol.
Citazione di: Svennis il 25 Ott 2010, 12:43
era per rendere l´idea syrinx :D
si affrontano a chi fa piú gol.
Giocano a viso aperto Svè. Che c'è di male?
Pensa se facessero tutti catenaccio contro Real e Barça che du palle. :)
Citazione di: zaradona il 24 Ott 2010, 12:23
io spero che le mer.de passino il turno di CL.
poi Barca o Real.
no!ulimi nel girone, non glie deve arrivà manco un euro.
Ci ha pensato il Murcia :DD
splash, tu che sai sempre tutto :DD mi puoi dire chi ha schierato il real contro il murcia in coppa?
Casillas
S. Ramos
Pepe
Albiol
Arbeloa
Granero (63' Khedira)
M. Diarra
Pedro Leon
Canales
C. Ronaldo (70' Di Maria)
Benzema (63' Higuain)
Intanto oggi sul 4-0 a favore contro l'Ajax Sergio Ramos e Xabi Alonso si sono fatti espellere per ordine di Mou perché erano entrati in diffida ...
Mourinho è il miglior allenatore del mondo, c'è poco da fare.
Non che , magari per qualcuno , sia sportivo ma questo (Mou) e' sul "pezzo" 7 giorni su 7 , 24 ore su 24 .
Un VERO MANAGER , un discreto allenatore , un GENIO tout court .
Il rovescio della medaglia comunque c'e' , quando va via da una squadra rimangono le macerie .
Ma Mourinho che fa esplellere Sergio Ramos e Alonso perchè erano entrati in diffida, e dagli ottavi si azzerano i cartellini ?!
Mamma mia, quanto mi manca.
Citazione di: Splash21 il 24 Nov 2010, 01:14
Intanto oggi sul 4-0 a favore contro l'Ajax Sergio Ramos e Xabi Alonso si sono fatti espellere per ordine di Mou perché erano entrati in diffida ...
L'imbroglio di Mourinho
La vittoria del Real Madrid contro l'Ajax macchiata da una furbata del tecnico spagnolo che ordina a Sergio Ramos e Xabi Alonso di farsi espellere per scontare la squalifica nell'ultima inutile partita e arrivare agli ottavi senza diffida. Uefa apre inchiestaMADRID - All'Arena di Amsterdam si è consumata l'ennesima fiurbata di Jose Mourinho davanti ai telespettatori di tutta Europa. Il poker realizzato dal Real contro l'Ajax non basta al tecnico portoghese che pensa già agli ottavi di Champions. Lo special One mette in atto una strategia per evitare squalifiche pesanti nella fase a eliminazione diretta. I diffidati Xabi Alonso e Sergio Ramos vengono invitati dal tecnico del Real Madrid a farsi ammonire nei minuti finali per saltare l'ormai ininfluente sfida contro l'Auxerre nell'ultima giornata del gruppo G. Ma la sceneggiata è stata talmente evidente che non poteva passare inosservata e l'Uefa di Michel Paltini ha immediatamente aperto un'inchiesta sul comportamente antisportivo di Mourinho e del Real Madrid
Nelle immagini televisive è possibile vedere l'indicazione data da Mou a Chendo, il secondo portiere, che poi parla con Casillas che la trasferisce ai diretti interessati. Xabi Alonso ha obbedito in occasione di un calcio di punizione, con continui richiami alla distanza della barriera. Ramos, invece, durante un rinvio da fondo campo, ha richiesto la sistemazione dei calzettoni per oltre un minuto. I comportamenti dei due giocatori hanno indotto l'arbitro scozzese Craig Thomson ad estrarre il cartellino rosso.
Josè Mourinho, al termine della gara, si è anche lamentato del comportamento del direttore di gara: "E' vero che la partita con l'Auxerre non conta, ma non mi è piaciuto. L'incontro era già morto e quando si sta sul 3 o 4-0 non è il caso di tirare fuori certi cartellini". Missione compiuta dallo Special One che ora, con il giusto turn over, avrà probabilmente tutti i titolari a disposizione per gli ottavi. Uefa permettendo(La Repubblica,24 novembre 2010)
Citazione di: leomeddix il 24 Nov 2010, 12:41
L'imbroglio di Mourinho
Sta cosa la fanno tutti da decenni.
A volte si è dato anche dello stupido a calciatori che non l'hanno fatto e hanno saltato partite importanti.
Ora lo fa Moutrinho e diventa un imbroglio ...
Va beh,
Citazione di: Gio il 24 Nov 2010, 12:45
Sta cosa la fanno tutti da decenni.
A volte si è dato anche dello stupido a calciatori che non l'hanno fatto e hanno saltato partite importanti.
Ora lo fa Moutrinho e diventa un imbroglio ...
Va beh,
I veri geni , in un mondo di mezze calzette , danno fastidio !
La prostituzione intellettuale esiste dappertutto , mica solo in Italia (giornalisti) ma anche in Europa (uefa) .
O ci dimentichiamo che l'attuale presidente tiro' , segno' un rigore ed esulto' in una finale di CdC infausta ?
Va beh , (2)
Incredibile, i giornalisti continuano a rosicare anche quando sta al Real :pp
IMMENSO MOU! Contentissimo di avere Reja, ma averti sulla nostra panchina un giorno sarebbe bellissimo.
Citazione di: leomeddix il 24 Nov 2010, 12:41
L'imbroglio di Mourinho
La vittoria del Real Madrid contro l'Ajax macchiata da una furbata del tecnico spagnolo che ordina a Sergio Ramos e Xabi Alonso di farsi espellere per scontare la squalifica nell'ultima inutile partita e arrivare agli ottavi senza diffida. Uefa apre inchiesta
MADRID - All'Arena di Amsterdam si è consumata l'ennesima fiurbata di Jose Mourinho davanti ai telespettatori di tutta Europa. Il poker realizzato dal Real contro l'Ajax non basta al tecnico portoghese che pensa già agli ottavi di Champions. Lo special One mette in atto una strategia per evitare squalifiche pesanti nella fase a eliminazione diretta. I diffidati Xabi Alonso e Sergio Ramos vengono invitati dal tecnico del Real Madrid a farsi ammonire nei minuti finali per saltare l'ormai ininfluente sfida contro l'Auxerre nell'ultima giornata del gruppo G. Ma la sceneggiata è stata talmente evidente che non poteva passare inosservata e l'Uefa di Michel Paltini ha immediatamente aperto un'inchiesta sul comportamente antisportivo di Mourinho e del Real Madrid
Nelle immagini televisive è possibile vedere l'indicazione data da Mou a Chendo, il secondo portiere, che poi parla con Casillas che la trasferisce ai diretti interessati. Xabi Alonso ha obbedito in occasione di un calcio di punizione, con continui richiami alla distanza della barriera. Ramos, invece, durante un rinvio da fondo campo, ha richiesto la sistemazione dei calzettoni per oltre un minuto. I comportamenti dei due giocatori hanno indotto l'arbitro scozzese Craig Thomson ad estrarre il cartellino rosso.
Josè Mourinho, al termine della gara, si è anche lamentato del comportamento del direttore di gara: "E' vero che la partita con l'Auxerre non conta, ma non mi è piaciuto. L'incontro era già morto e quando si sta sul 3 o 4-0 non è il caso di tirare fuori certi cartellini". Missione compiuta dallo Special One che ora, con il giusto turn over, avrà probabilmente tutti i titolari a disposizione per gli ottavi. Uefa permettendo
(La Repubblica,24 novembre 2010)
Ipocrisia portami via!!!
Evviva mourinho
Citazione di: leomeddix il 24 Nov 2010, 12:41
Josè Mourinho, al termine della gara, si è anche lamentato del comportamento del direttore di gara: "E' vero che la partita con l'Auxerre non conta, ma non mi è piaciuto. L'incontro era già morto e quando si sta sul 3 o 4-0 non è il caso di tirare fuori certi cartellini".
Oddio, lo adoro.
come poteva mancare al coro l'imperatore dei moralisti?
ecco un massimo mauro fresco di giornata:
Mourinho esempio negativo
Mourinho conferma la sua antisportività, di esser un esempio negativo e di non avere nessuna cultura sportiva. Scandalosa la sceneggiata delle espulsioni, nessun rispetto per le regole. Mourinho è un grande personaggio del calcio internazionale e si deve porre il problema di comunicare valori positivi, ma lui pensa solo a guadagnare soldi e vincere. Non è peccato, ma non può farlo a discapito della serenità e del rispetto delle regole sportive anche quelle non scritte. La farsa di Amsterdam di fare espellere due giocatori merita il pugno duro dell'Uefa: l'esclusione in Champions del Real Madrid o squalificare duramente Mourinho, non permettergli di sedersi in panchina. Da Platini mi aspetto un segnale forte sul rispetto delle regole.
vado a prendere un antiemetico ... :S
Ferguson che firma autografi durante la partita mi ha fatto ridere ma capisco chi trovo' il gesto antisportivo...
Tutta la scena mostrata sulla tv olandese.
Avrei voluto vedere come finiva se continuava a sprecare tempo e l`arbitro non tirava fuori il cartellino.
In due anni in Italia, quanto gli avrà fatto male a questi qua?!?
Comunque il colpo di genio non è il gesto in se, che si usa fare in tutte le categorie e a tutti i livelli, il colpo di genio è che a fine partita si è lamentato...Genio.
Potevano farla più pulita,un paio di trattenute plateali e via...ma forse voleva proprio farla plateale :lol:
E le lamentele dopo sono epiche
Si, però ieri nun se sò regolati.
Ma le avete viste le immagini?
Una pagliacciata.
In effetti
così è proprio da presa in giro
tanto per dire 'io so potente, so forte e faccio quello che mi pare'
dai, un calcio
una trattenuta
una protesta
un giallo lo si becca facile
Citazione di: BiancoAzzurro il 24 Nov 2010, 15:18
Si, però ieri nun se sò regolati.
Ma le avete viste le immagini?
Una pagliacciata.
E' la grandezza del personaggio .
Lo fanno tutti , lo faccio anche io e talmente platealmente , che dovete accorgervene . e parlarne .
Anche su questo forum , ogni tanto , quando serve , si fanno calcoli sui diffidati , o no ?
E' una questione di punti di vista , di momenti , di capacita' .
L'anno scorso il Parma ci segno' con l'uomo a terra . Quest'anno Floccari e' uscito insieme al parmense .
Noi diciamo bravo , ma gli addetti ai lavori , nel loro animo cosa pensano ?
E' vero , e' potente , allena il Real , ma se questo serve a smuovere certi parrucconi , ben venga .
Ma magari sono io che credo a queste favole :o
ma un conto è il fine (il doppio giallo): qui siamo tutti d'accordo!
un conto è il mezzo: farlo in quel modo è fastidioso. a me calciatore avversario mi suona da presa in giro
figurati, il grande mauro-no dico mauro, occhio- ha chiesto la squalifica del real
mourinho già trema!!
devo ammettere che se lo avesse fatto il macellaio di Testaccio, peggio se proprio nel derby, mi sarei, come dire... inalberato.
:beer:
Ma basta co sto moralismo da 4 soldi 4. Quando le merde facevano quella sceneggiata del calcio d'angolo veloce col raccattapalle pronto, oppure l'altro schema merdoso col tocco del pallone sempre da angolo, nessuno che si lamentasse ANZI, tutti ad elogiare la grande fantasia degli uomini di spalletti.
era megli ose spaccavano le ossa a qualcuno con qualche entrataccia a piedi uniti? O se se ne uscivano con qualche gomitata o sputo di quelle che evidentemente piacciono preferiscono i comunicatori nazionali ?
Non hanno fatto male a nessuno. Se non gli sta bene cambiassero le regole... ne più, ne meno
Adoro Mou! Un peccato non averlo ancora in Italia.
la mano di dios per me fu una furbata antisportiva. Come il tocco di mano di Henry con la quale la francia elimino l`irlanda dal mondiale scorso.
Se mou fa una cosa sbagliata io la dico e non faccio il romanista :stop (cosi vinco il topic :) )
Potevano tirare la maglia invece di fare qualcosa cosi plateale e offensiva verso il publico pagante. (erano rimasti seduti in tanti pur stando 0-4)
edit: spettatori che non hanno mai avuto a che fare con Mourinho... quando Mourinho fa rosicare i riomisti mi diverto ma quelli dell`ajax che gli(vi) hanno fatto?
Il punto vero...è che alla fine Mou in conferenza si sia pure lamentato dei cartellini!!!
L'entusiasmo per un comportamento cosi' antisportivo (non so se sia piu' antisportivo farsi espellere o lamentarsene con l'arbitro) e' legato a doppio filo con la leggerezza etica che viviamo in questo periodo.
Per me queste cose vanno condannate senza se e senza ma.
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2010, 23:22
L'entusiasmo per un comportamento cosi' antisportivo (non so se sia piu' antisportivo farsi espellere o lamentarsene con l'arbitro) e' legato a doppio filo con la leggerezza etica che viviamo in questo periodo.
Per me queste cose vanno condannate senza se e senza ma.
Bellissimo il tuo intervento Tarallo :hail: L'antisportività va sempre condannata con fermezza; per questi stessi motivi sono parecchio disgustata dal ricorso dell'Inter per la squalifica di Eto'o. Se un giocatore si rende protagonista di un comportamento del genere in campo, la sua società dovrebbe essere la prima a condannarlo rinunciando al ricorso, non difenderlo a spada tratta :roll:
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2010, 23:22
L'entusiasmo per un comportamento cosi' antisportivo (non so se sia piu' antisportivo farsi espellere o lamentarsene con l'arbitro) e' legato a doppio filo con la leggerezza etica che viviamo in questo periodo.
Per me queste cose vanno condannate senza se e senza ma.
Comunque basterebbe poco per punire il Real se volessero, basterebbe dare due/tre giornate di squalifica ai giocatori.
Comportamento antisportivo come tanti altri, solamente eseguito in maniera molto più plateale e imbarazzante (dai, sembravano due scemi!).
Da punire come quando, per esempio, il giocatore di una squadra in vantaggio negli ultimi minuti viene colpito da morte apparente dopo esser stato vittima di una semplice toccatina o una leggera spallata. Tranne poi rialzarsi miracolosamente dopo qualche secondo.
Il problema è l'etica nel calcio. E' un gioco di furbetti. E il fair play, tranne rarissimi casi, è una favoletta che ci viene raccontata dai telecronisti.
E' stata una porcata bella e buona.
Un atteggiamento antisportivo,con tanto di presa in giro ad avversari del momento (guardate la reazione di Suarez nel video) e futuri (le dichiarazioni di Mourinho nel dopopartita).
A termini di regolamento tutto a posto
Ricordo tanti anni fa che in una Domenica Sportiva esaltaruno la furbizia di Bierhoff (Milan) che platealmente ha perso tempo per rimediare un'ammonizione tattica ed essere squalificato di conseguenza....
all'epoca rimasi disgustato dalle lodi dei presunti opinionisti...gli stessi che oggi condannano Mou.
Io non vorrei mai vedere queste cose da parte di un giocatore della Lazio.
Atteggiamento evitabile,non tanto per la furbata in se,ma per il fatto che si è trattato di due gesti così plateali quasi a provocare arbitro e avversari
Bugie o furbate(sempre nei limiti del buon senso) le facciamo tutti,basta farle per bene ,ma se lo fai troppo platealmente o sembri scemo o vuoi far passare gli altri per scemo!
Detto questo,tutto sto bordello vuol dire solo una cosa: gli hai fatto male Josè :^^
Oggi la UEFA ha esaminato gli episodi ed ha adottato questi provvedimenti:
- Mourinho: multa di € 40.000 e due giornate di squalifica (una da scontarsi subito, l'altra con la condizionale, applicabile in caso di recidiva entro tre anni)
- Xavi Alonso: multa di € 20.000 (+ un turno di squalifica per l'espulsione)
- Sergio Ramos: multa € 20.000 (+ un turno di squalifica per l'espulsione)
- Iker Casillas: multa di € 10.000
- Jerzy Dudek: multa di € 5.000
- Real Madrid: multa di € 120.000 per responsabilità oggettiva
Il Real ha già annunciato di voler presentare ricorso
Citazione di: Regina il 30 Nov 2010, 20:34
Oggi la UEFA ha esaminato gli episodi ed ha adottato questi provvedimenti:
- Mourinho: multa di € 40.000 e due giornate di squalifica (una da scontarsi subito, l'altra con la condizionale, applicabile in caso di recidiva entro tre anni)
- Xavi Alonso: multa di € 20.000 (+ un turno di squalifica per l'espulsione)
- Sergio Ramos: multa € 20.000 (+ un turno di squalifica per l'espulsione)
- Iker Casillas: multa di € 10.000
- Jerzy Dudek: multa di € 5.000
- Real Madrid: multa di € 120.000 per responsabilità oggettiva
Il Real ha già annunciato di voler presentare ricorso
Ridicoli, hanno multato l'intenzione...come possono dimostrare ció che ha detto mou? ancora una dimostrazione di una associazione mafiosa...
Citazione di: Terzo Rosso il 25 Nov 2010, 20:57
Atteggiamento evitabile,non tanto per la furbata in se,ma per il fatto che si è trattato di due gesti così plateali quasi a provocare arbitro e avversari
Bugie o furbate(sempre nei limiti del buon senso) le facciamo tutti,basta farle per bene ,ma se lo fai troppo platealmente o sembri scemo o vuoi far passare gli altri per scemo!
Detto questo,tutto sto bordello vuol dire solo una cosa: gli hai fatto male Josè :^^
ma infatti è stato il modo... se vuoi prenderti un cartellino giallo basta che protesti con l'arbitro per qualche cazzata o che tiri la maglia a qualcuno mentre si gioca.
Citazione di: giulianofiorini87 il 30 Nov 2010, 20:48
Ridicoli, hanno multato l'intenzione...come possono dimostrare ció che ha detto mou? ancora una dimostrazione di una associazione mafiosa...
Come ha detto Terzo Rosso, è stato il modo, la platealità del gesto che ha fatto la differenza: infatti in un precedente simile che riguarda il Lione i protagonisti se la cavarono con una multa. Sicuramente la UEFA aveva a disposizione anche le immagini della TV olandese, che è riuscita a riprendere il dialogo a bordo campo tra Mourinho con Xabi Alonso prima (seguita dalla seconda ammonizione) e tra il tecnico e Sergio Ramos poi (anche in questo caso, subito dopo c'è stato il cartellino): non c'era nessun dubbio sulla dinamica degli eventi.
io direi di cambiare il titolo del topic :DD
Sergio Ramos ha rosicato preciso come Totti, andrebbe squalificato per dieci giornate perché ha scalciato da dietro il Piu' forte al Mondo.
I bambini viziati al Camp Nou non ci dovrebbero giocare, subito alla roma in prestito.
Citazione di: Florentino Perez dopo il manitazoE' stata la peggior partita nella storia del Real Madrid. Partita bruttissima, ma venivamo da 19 risultati utili consecutivi. Su Mourinho nessun dubbio, è lui il miglior allenatore. Dobbiamo intervenire nel mercato di gennaio per rinforzare la squadra, anche per l'infortunio di Gonzalo Higuain. Acquisteremo un attaccante e forse un centrocampista centrale
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: In effetti, che bisogno c'è di prendere dei difensori, potendo contare su certi fenomeni?
(http://i52.tinypic.com/23jl6ig.jpg)
:rotfl2:
Ma i giocatori che si sono presi 20.000 euro di multa, faranno come i nazisti dicendo che "stavano solo eseguendo ordini"?
Secondo l'UEFA dovevano scegliere di sfanculare il proprio allenatore?
"La squalifica della Uefa? Mia nonna, che e' morta anni fa, quando ero piccolo mi diceva che bisogna essere felici e non preoccupati dell'invidia altrui. Io mi sento cosi'. E' normale e sono felice del fatto che esista un regolamento per me e un altro per tutti gli altri allenatori. Quello che gli altri possono fare, a me non e' consentito". Jose' Mourinho commenta cosi' la squalifica di due giornate, di cui una sospesa con la condizionale, che gli e' stata comminata dalla Uefa per le espulsioni ordinate di Sergio Ramos e Xabi Alonso nel match di Champions League contro l'Ajax. "La sanzione e' storica, possono squalificarmi nell'arco di tre anni", sottolinea il tecnico portoghese del Real Madrid. "Ma per me e' una medaglia, non una sanzione", aggiunge. Il tecnico di Setubal, anche in questo, si sente 'Special One': "Io non posso uscire dall'area tecnica, non posso trattenere il pallone quando l'avversario lo chiede ne' parlare con il quarto uomo, gli altri invece possono farlo. Non fa niente, sono tutte medaglie", dice. "Io sono io, nel bene e nel male. Non posso cambiare. Ognuno ha la sua identita' e ne deve andare fiero. Questo e' il mio pensiero", conclude.
E che je voi di? E' il numero 1,in ogni occasione!