Fermate il Real !

Aperto da Splash, 23 Ott 2010, 22:30

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.890
Registrato
Oggi sono arrivati 6 gol (4 di C.Ronaldo) . Vabbé che di fronte c'era il Racing , però è impressionante il cambiamento di gioco e mentalità da quando c'è Mourinho (nelle prime partite si vedeva chiaramente un Real in difficoltà , ora invece...) . Mou è riuscito di nuovo nel suo lavoro : ora si può vedere Ronaldo tornare spesso in difesa (come mai aveva fatto prima da quando è diventato "famoso") , Di Maria e Canales fare il terzino sinistro !!! .Che poi ha in mano una squadra da paura e con un'età media bassissima  : tolti Casillas e Carvalho i più vecchi sono Pepe ('83) e lo stesso Cristiano ('84) . Khedira e Ozil (a proposito , magnifico giocatore , un'intelligenza calcistica INCREDIBILE , secondo me il calciatore più intelligente) hanno aggiunto sostanza e qualità e entrambi sono costati quanto Felipe Melo , Di Maria secondo me è un fenomeno . Mou è riuscito nel migliorare la fase difensiva (che è quello che mancava al Real , ora invece solo 3 gol subiti).
Secondo me quest'anno comunque non vincono niente , però l'anno prossimo il Real fa il triplette

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Registrato
Il Racing oggi ha fatto ridere, ma ridere proprio. Mai vista una difesa così, neanche nei famosi "campetti di periferia". gol in fotocopia con attaccante solo davanti al portiere. Mah...

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
il campionato spagnolo fa ridere.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Citazione di: Svennis il 24 Ott 2010, 00:26
il campionato spagnolo fa ridere.

Beh, sono i campioni del mondo, però....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
infatti non ho detto che la nazionale spagnola fa ridere.

seguo il campionato spagnolo perché me lo impongono su canal + (ormai della serie A fanno vedere ben poco).
é la spagna la nazione che tira.

non mi piace, non mi piacciono le praterie che concedono.

preferisco una partita della eredivisie, ma di gran lunga.




TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Condivido il fatto che si giochi spesso a maglie larghissime.
Però così hai modo di vedere un po' di tecnica, cosa che gli altri campionati concedono in dosi sempre più distillate.
E forse la ragione per cui tira è proprio questa.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Splash21 il 23 Ott 2010, 22:30
...
Secondo me quest'anno comunque non vincono niente , però l'anno prossimo il Real fa il triplette


Beh, almeno la liga credo sia ampiamente alla loro portata...

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazioneiker
perdonami,
se a mio modo di vedere ozil nn puo' giocare nella ns serie b e se personalmente gli farei fare la riserva in lega pro (forse) ,mi dici in cosa questa legittima opinione nonche civilmente espressa lede il forum? nn era affatto una cosa scritta ad effetto,la penso esattamente cosi. cosa di questa opinione e' lesiva ? e' mia , la sottoscrivo,ci metto la faccia, la penso davvero. quale il quid?

Indovina il netter. :DD :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2010, 08:23
Indovina il netter. :DD :DD

sicuramente non é presisnglato :DD

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.890
Registrato
Citazione di: Svennis il 24 Ott 2010, 00:26
il campionato spagnolo fa ridere.
In che senso ? Comunque tra i campionati più forti è la Serie A quella che fa più ridere (o meglio , piangere)

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
nel senso che ci sono 4 o 5 squadre di livello e il resto é munnézza.
poi ho scritto che non mi piace il modo di giocare, non mi piacciono gli spazi che lasciano.

la serie A é interessantissima invece IMHO

preferisco uno 0-0 tattico italiano che un 8-5 spettacolare spagnolo.


Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.890
Registrato
In Italia di squadra di livello ce n'è solo 1 però  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Özil è sempre stato un giocatore straripante, ben prima dei Mondiali, e gli osservatori delle squadre europee dovrebbero vergognarsi per non averlo mai notato prima, considerando anche il prezzo modestissimo del cartellino. Detto questo, il parere in base a cui sarebbe stato un flop l'ho sentito da un sacco di gente, che non avendo mai seguito la Bundesliga si è fatta l'idea che fosse un fuoco di paglia esploso nella competizione (un pò come avvenne anni fa con alcuni giocatori della Turchia): invece, se c'è una cosa che colpisce immediatamente di lui è proprio la crescita costante che ha avuto negli anni (del resto, se si presentava in Sudafrica da campione d'Europa Under 21 ci sarà pur stato un motivo). La Germania ha fatto un lavoro meraviglioso con i vivai, hanno un numero impressionante di grandi giocatori per il presente e per il futuro (quelli passati dall'Under 21 alla Nazionale maggiore hanno già i loro brillanti eredi: Schürrle, Holtby, Götze, tanto per dirne un paio). Chiusa la parentesi su Özil, credo che le vere prove che il Real Madrid dovrà sostenere siano ben altre: non è facendo una valanga di gol a squadre imbarazzanti della Liga (uno dei campionati meno competitivi d'Europa) che dimostrerà di aver cambiato il trend negativo degli ultimi anni....Il fatto che i giocatori colgano iìogni occasione per ribadire alla stampa che Mourinho li ha cambiati mi induce a pensare che sentano l'esigenza di convincersi di qualcosa che ancora non è avvenuto (per certi versi, ricordano i gobbi all'inizio della scorsa stagione, quando vivevano di proclami)  :DD

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: Splash21 il 24 Ott 2010, 10:46
In Italia di squadra di livello ce n'è solo 1 però  ;)

no dai, va bene che l´inter é piú forte peró in serie A c'é piú diversitá.
le piccole ti possono mettere in seria difficoltá e in tutto l´arco del campionato, non solo all´inizio.

e poi non mi piace l´atteggiamento.
a te veramente ti piace vedere partite con cristiano ronaldo che fa quello che je pare senza un minimo di marcatura, con savane davanti a lui?
a me no.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Svennis il 24 Ott 2010, 10:44
nel senso che ci sono 4 o 5 squadre di livello e il resto é munnézza.


Se intendi che il csampionato italiano è più "vario" perchè livellato ti dò ragione al 200%, il problema è che, portroppo, è livellato verso il basso. Ad avercele quelle 4-5 squadre di livello...
Il loro Valencia corrisponde alla nostra Juve, il loro Atletico corrisponde al nostro Napoli...secondo me siamo MOLTO indietro.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 24 Ott 2010, 11:04
Se intendi che il csampionato italiano è più "vario" perchè livellato ti dò ragione al 200%, il problema è che, portroppo, è livellato verso il basso. Ad avercele quelle 4-5 squadre di livello...
Il loro Valencia corrisponde alla nostra Juve, il loro Atletico corrisponde al nostro Napoli...secondo me siamo MOLTO indietro.

se il campionato é piú livellato é piú interessante.
non mi interessa se é livellato verso il basso.

in spagna ci sono due o tre squadre con le stelle planetarie ma il resto é robetta.
non mi appassiona.

vedere il real o il barcellona contro le altre, non mi appassiona.
magari vedo le partite fra real barca siviglia valencia e atletico e ho voluto mettere squadre che secondo me valgono poco (valencia e siviglia).

preferisco vedere bari-milan che gijon - real madrid
preferisco juve - catania che barcellona - almeria

non me ne frega niente di vedere la giocata di ronaldo che fa quello che vuole.

IMHO.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.890
Registrato
Citazione di: Svennis il 24 Ott 2010, 11:01
no dai, va bene che l´inter é piú forte peró in serie A c'é piú diversitá.
le piccole ti possono mettere in seria difficoltá e in tutto l´arco del campionato, non solo all´inizio.

e poi non mi piace l´atteggiamento.
a te veramente ti piace vedere partite con cristiano ronaldo che fa quello che je pare senza un minimo di marcatura, con savane davanti a lui?
a me no.
Le piccole ti possono mettere in seria difficoltà perché il livello delle grandi è bassissimo : ti basti pensare che l'Inter perde 3-4 partite l'anno , e l'anno scorso le merde con una squadra di merda non hanno perso per 30 o più partite . La diversità la trovi pure nella Liga se vai a vedere qualche partita di metà classifica (oppure se non segui le 2 grandissime) : per dire , ieri il Valencia ha perso in casa contro il Mallorca .

Riguardo all'atteggiamento : a me piace se le azioni sono costruite (e non con lancioni lunghi tipo Nesta/Pirlo per Ibra) , e Cristiano arriva in porta pure contro Amelia (così come Di Maria che ci è arrivato 2-3 volte contro il Milan)

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.890
Registrato
Citazione di: Svennis il 24 Ott 2010, 11:20
se il campionato é piú livellato é piú interessante.
non mi interessa se é livellato verso il basso.
Ma allora perché non segui il campionato Austriaco ? Oppure quello greco (che come livello è pure abbastanza decente)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
attenzione, io non dico che barcellona e real non meritano.
sono squadre fortissime fatte di campioni.

parlo del campionato, non della singola squadra.

il campionato spagnolo non mi piace perché vedo gol stupidi, con difese colabrodo.
vedere una partita della liga sembra di vedere una partita di bambini che giocano all´oratorio.
saranno anche costruite le azioni ma quella costruzione fatta di 185 mila passaggi, a me non piace.
non mi piace quel calcio.

il calcio spagnolo a me non piace, ma proprio per niente.

preferisco vedere una squadra che con tre passaggi arriva in porta.

adoravo zeman, quattro passaggi, due tagli e il giocatore solo davanti al portiere.

il barca prende palla e fa il tiki taka, io m´addormento.


Citazione di: Splash21 il 24 Ott 2010, 11:28
Ma allora perché non segui il campionato Austriaco ? Oppure quello greco (che come livello è pure abbastanza decente)?

perché seguo quello italiano, la premier, quello olandese, quello svedese e quello finlandese e a tratti quello spagnolo perché me lo impongono.
la mia vita non é fatta solo di calcio :DD   
quello greco mi interesserebbe molto.

flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Quanto mi manca Mourinho! Per i suoi meravigliosi effetti antiromici. Mi dovrò accontentare che batta il romico guardiola.

Discussione precedente - Discussione successiva