finale Champions

Aperto da BomberMax, 26 Mag 2011, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

chi vorreste e chi vincerà

Barcellona (vorrei)
14 (16.9%)
Manchester  (vorrei)
58 (69.9%)
Barcellona (vincerà)
33 (39.8%)
Manchester (vincerà)
32 (38.6%)

Totale votanti: 83

Le votazioni sono chiuse: 30 Mag 2011, 19:35

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
però quanto gioca male il barca, dupalle che sonno, solo quindici tiri in porta tre gol e un paio di miracoli di van der sar. In una finale di cl per giunta... 

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Mag 2011, 22:33
vorrei sottolineare comunque la telecronaca eccezionale di massimo mauro, sono stati novanta minuti di escalation nel non sense puro

Mi ha fatto quasi pena. Era meglio Altafini.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Un mio amico su Facebook:

"ODIO MANACHESTER"

Io: "quanto lo odi da 1 a 7?"
:cool3:

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: gesulio il 28 Mag 2011, 23:41
però quanto gioca male il barca, dupalle che sonno, solo quindici tiri in porta tre gol e un paio di miracoli di van der sar. In una finale di cl per giunta... 
sò i riommici d'europa (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Barça!!! Che squadrone! una delle squadre più forti di tutti i tempi.Il Manchester sembrava na squadra de serie C.
Altro livello,altra categoria.Per quel che mi riguarda il Barça fa la serie A-SUPER ,composta da una sola squadra,che ovviamente è lei :) gli altri giocano...il barça FA pallone!

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Chiedo scusa a tutti per aver detto che preferivo CR7

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ah ecco perchè sul canale youtube di Rivista Romanista c'è l'inno del Barcellona e il video di Barcellona Real 5 a 0, evento che tra l'altro hanno fatto uscire in DVD in allegato con la rivista.

Questo patetico tentativo di accomunarsi agli squadroni veri, inventandosi rivalità "storiche" che esistono solo nella loro
mente bacata, in realtà ha radici profonde. Sono stato testimone di un episodio a dir poco surreale a metà degli anni
ottanta. Ero in vacanza in Spagna, a Minorca, una delle isole Baleari che stanno dirimpetto a Barcellona.
Un gruppo di tre peperones parlava di calcio con tre tifosi del Barcellona, e in qualche modo si volevano paragonare
a loro mettendo sullo stesso piano la rivalità col Real a quella loro con la Juventus (che era cominciata appena tre
o quattro anni prima). Dicevano che sì, anche loro subivano le vessazioni e le prepotenze della squadra del
potere per eccellenza, e, in qualche modo, si sentivano fratelli nell'oppressione.
Il clou si ebbe quando il più coatto dei tre (uno coi capelli alla Pujol) disse: "perchè io, al gò de Magàt (che fece
perdere ai bianconeri una finale di Coppa Campioni, coll'Amburgo me pare) me sò in.culato il televisore!"
accompagnando tale affermazione con movimento pelvico e braccia protese in avanti a reggere un
immaginario apparecchio. Non scorderò mai la faccia basita dei tre tifosi blaugrana .... 

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Giá. Tic-tac, tic-tac è stanno sempre là. Pensa se andassero avanti.

Scherzi a parte, la verità è che le squadre che giocano contro il Barcellona non hanno altro modo di interpretare la partita che non sia proponendo un catenaccio orrendo. Chi l' affronta a viso aperto  si porta comodamente a casa una manita, qualche volta pure qualcosa in più. Meno male che i commenti erano "il Manchester è una squadra che se la gioca"; hanno superato la metà campo 5 volte in 90 minuti, non per propria volontà sia chiaro, ma perchè il Barcellona si è dimostrato ancora una volta essere una macchina perfetta.
Oggi si trovavano di fronte le due squadre più forti del mondo: un'ottima squadra che è arrivata seconda, ed una di un altro pianeta.

Citazione di: Omar65 il 29 Mag 2011, 00:47
me sò in.culato il televisore!"
accompagnando tale affermazione con movimento pelvico e braccia protese in avanti a reggere un
immaginario apparecchio. Non scorderò mai la faccia basita dei tre tifosi blaugrana .... 

:lol:

L'episodio è triste però la tua ricostruzione della scena m'ha fatto ride.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sono antipatici come pochi, ma hanno vinto perché sono la squadra più forte del Mondo. Il loro gioco annoia nella Liga contro squadre che sono delle vere e proprie comparse, in Champions League è bello perché le avversarie, deboli o forti che siano (oltre all'Arsenal guardate anche Copenaghen e Rubin Kazan nella fase a gironi), almeno un tempo riescono a giocarlo e possono ottenere anche risultati positivi. Stasera poi, Guardiola l'ha detto: "Questo gioco in un altro club? Credo proprio di no. Se mi prende un presidente che mi compra il 99% di questi giocatori forse si". ;)

CrazyEagle

Visitatore
Grandissima squadra, ma il contorno che fanno i media è irritante.
Mi spiego: sentire i radio e telecronisti che alle partite di quelli del Barca usano paroloni tipo POESIA, FANTASCIENZA, MAESTOSITA', MAGIA anche per definire gli appoggi più semplici che fanno e che sa fare qualsiasi giocatore è stucchevole.
Posso anche capire queste definizioni per quelle triangolazioni e quel gioco che fanno praticamente solo loro, ma non per definire pure un semplice starnuto di Messi o Xavi.

Forza Espanyol tutta la vita.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Detto che il Barca, al momento, è decisamente la squadra più forte del mondo,
se io fossi l'allenatore della squadra avversaria, chcchè ne dica Ikeruccio, li andrei ad aggredire
molto in alto, in pratica al limite della loro area, come giustamente ha fatto il Man Utd nei primi
10/15 minuti, rinculare al limite della propria area contro gente con queste capacità tecnico tattiche
è un vero suicidio, io il barca l'ho visto in difficoltà per un 20' contro l'arsenal
(che li pressò molto in alto nel secondo tempo della gara d'andata a Londra)
e appunto stasera ad inizio partita.

Comunque la cosa che mi sconvolge (positivamente) è che gente dalla grandissima tecnica
individuale sia al tempo stesso votata ad un pressing asfissiante,
secondo me non è tanto il tikitaca a renderli devastanti,
quanto la loro capacità di aggredire alt,o recuperando spesso palla nella trequarti avversaria.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Diciamo  anche   che  quando  hai  tra le  tue  fila  il  piu`  forte   giocatore  del  mondo,  anche  il  semplice  tic-tac,  sembra  monotono.Non  scordiamoci  che   questi  hanno  rinunciato  ad  Ibrahimovic......Vabbe`,  ma   mo  so  cazzi   nostra, il  vice  Guardiola  allenera   le  merde.........gia`  stanno  eiaculando. :pp

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ma tanto qui sopra lo rileggerai uguale, perche' c'e' gente piu' innamorata dei suoi deliri che della realta' sotto gli occhi di tutti (oppure non capiscono davvero, altra possiblita')

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2011, 21:37
Non e' vero che il Barca e' il calcio, anche se e' per loro che tifo perche' quello che cercando di fare negli ultimi 30 metri e' l'essenza del calcio.
Non sono il calcio perche' il calcio e' anche vigore fisico, tigna, cazzimma, polmoni.
Certo ne hanno anche loro, ma lo Utd ne ha di piu'.
Per questo e' una gran partita.

Fiamme', siamo in 10 a tifa' Barca :DD perche' se devo scegliere, io scelgo chi tocca meglio il pallone di chi vincerebbe una gara di decathlon, fatte le dovute proporzioni, ovviamente (non sto qui a di' che Rooney e Giggs so' pippe, rega').

Ma che dici ?  il fatto e' lampante, il Barca avrà sbagliato al massimo 5 passaggi in tutta la
partita.....ma dico quale vigore fisico se non ne hai bisogno per la qualità che hai ..... ma
su ma per favore .... per favore .....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Absaroke il 29 Mag 2011, 07:53

Ma che dici ?  il fatto e' lampante, il Barca avrà sbagliato al massimo 5 passaggi in tutta la
partita.....ma dico quale vigore fisico se non ne hai bisogno per la qualità che hai ..... ma

Scusa absaro', ma ancora una volta non hai capito niente :DD

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Absaroke il 29 Mag 2011, 07:53

Absaroke, hai perfettamente ragione. Il fatto però è che, nel calcio come nella vita, ci sono quelli che non sono
stati dotati da madre natura di talenti naturali, e che devono sudare e metterci del loro per stare a galla.
Io istintivamente sto dalla parte loro, anche perchè, come quasi tutti, nel mio contesto sono uno di loro.
Poi è chiaro che fa ridere che, in questo caso, che la parte degli "inadeguati" tocchi a uno squadrone come il
ManU!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
qua ,giustamente si parla di messi , ma ricordiamoci che in mezzo al campo hanno altri 2 giocatori che non so mica scarsi , Iniesta e Xavi , il motore della squadra sono loro .

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2011, 08:08
Scusa absaro', ma ancora una volta non hai capito niente :DD

Io invece penso il contrario che non hai capito tu:       io davo per vincente il MU
ma la superiorita del Barca e' stata cosi grande e evidente .... piu' facile la partita di
ieri per il Barca che quella con il RMadrid in parita' numerica.  Vedo che non accetti critiche ....

Ok te ne faro' il meno possibile cosi' sei contento ....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Absaroke il 29 Mag 2011, 08:41
Io invece penso il contrario che non hai capito tu:       io davo per vincente il MU
ma la superiorita del Barca e' stata cosi grande e evidente .... piu' facile la partita di
ieri per il Barca che quella con il RMadrid in parita' numerica.  Vedo che non accetti critiche ....

Ok te ne faro' il meno possibile cosi' sei contento ....

ma no, tu m'hai quotato e non hai capito quello che volevo dire.
Non e' che non accetto critiche, non hai capito. Leggi il mio topic su Guardiola e vedrai che siamo d'accordo. Io preferisco il calcio ;))

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2011, 08:47
ma no, tu m'hai quotato e non hai capito quello che volevo dire.
Non e' che non accetto critiche, non hai capito. Leggi il mio topic su Guardiola e vedrai che siamo d'accordo. Io preferisco il calcio ;))

Io ti dico quello che ho capito io e poi se sei daccordo meglio, se non sei daccordo ognuno
rimane della sua. 
                       Se vedi una partita delle solite, si tratta dello scatto piu' veloce o del passaggio
piu smarcante a dare l'occasione del goal o del colpo di testa *saltando piu' alto*, insomma del fatto
fisico cui tu alludevi prima.   Ma ieri si e' visto qualcosa che va fuori da questo livello di valutazione
ed i motivi sono chiari e anche *parecchio oscuri,*  secondo me.   Ad esempio Cristiano Ronaldo e'
e sarebbe il giocatore che ti fa prevalere nel primo tipo di confronto perche' e' forte fisicamente e
quindi prevale fisicamente in campo.

Ma ieri abbiamo visto qualcosa di diverso : non era il confronto fisico fra due squadre che usano
gli stessi parametri parlando la stessa lingua; e' stato il confronto fra due giochi del tutto diversi
e concepiti da menti diverse.   
                                        Il MU faceva il gioco tradizionale che sempre vediamo, Il Barca con
il suo controllo di palla non permetteva di giocare all'avversario giocando lui pero' come dove e
quanto voleva fino alla realizzazione del goal e concretizzava attraverso *un punteggio*  la sua
superiorità in campo del tutto lampante e evidente. 
                                                  Solo la segnatura era il parametro di confronto/incontro delle
due squadre, il resto era tutto diverso.   
                                               Il Barca con giocatori piccoli, veloci, mobili, precisi che erano
sempre presenti nel marcamento quando giocava il MU, ma erano anche sempre-presenti, smarcati
e pronti a darsi la palla fra loro, senza avanzamenti veloci (non servivano) perche' con il controllo della
palla costringevano il MU a retrocedere sempre,  fino a liberare (per forza) un giocatore laterale che
con il cross o l'entrata in area con la palla creava l'occasione del goal. 
                                                                                               La differenza e' tutta qui che
il MU ha bisogno dello scatto piu' forte o del salto piu' alto per avere una occasione per segnare e
Rooney se non colpiva al volo non avrebbe segnato mai;  mentre il Barca con il controllo di
palla continuo e asfissiante si crea le sue occasioni con inserimenti laterali o con triangoli centrali
dopo aver **stordito**  l'avversario con una serie interminabile di passaggi.   
                                                                                                 E' chiaro che anche il Barca
ha bisogno del passaggio in profondità per arrivare al goal, questo l ho accennato prima, ma solo
a conclusione finale; la differenza e' come arrivare a quella conclusione che a me sembra del tutto
diversa dal Barca alle squadre tradizionali; ci arrivano senza fretta, coprendo sempre il campo sia
in fase di marcamento che di possesso-palla e quando entrano in possesso della palla sono sempre
collocati in campo in modo da potersi passare la palla senza pericolo di marcature avversarie .......

Charo e' come il sole che per fare questo tipo di gioco c e' bisogno di campioni, ma la differenza
per me e' nel gioco espresso anche se Messi e' grandissimo .... ma anche senza di lui il Barca alla
fine avrebbe vinto, perche' ha vinto il suo gioco  ......             

Discussione precedente - Discussione successiva