Forza Sereni!!

Aperto da Beijing09, 13 Set 2010, 09:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Registrato
Ebbene si... non pensavo mai che avrei scritto una cosa del genere. L'ho sempre detestato per quel suo modo arrogante di vivere le partite ed il suo essere sbruffone e presuntuoso fuori dal campo. Ero arrivato anche a tifare contro le squadre dove giocava lui! Il suo modo di inveire contro compagni, arbitro e guardalinee dopo un goal preso o dopo una parata lo trovo insopportabile.
E' un ottimo portiere, grazie anche lui vincemmo una coppa Italia nel 2004. Poteva essere sicuramente il numero 1 dei portieri italiani, Buffon a parte. Il suo carattere non l'ha aiutato e si è ritrovato a fare una carriera mediocre, assistito in malo modo dalla moglie-procuratrice.
Bene, allora perchè questo topic? Già ieri nelle interviste l'ho visto diverso... cambiato... più riflessivo e più maturo.
Poi oggi leggo questo articolo su "La repubblica" e devo dire che mi ha colpito molto. Lo riporto così, magari, qualcun'altro potrà vederlo con occhi diversi e fare il tifo per lui:


Sereni para tutto e si sfoga in tv testimonial dei padri separati dai figli

Il portiere del Brescia: "Non vi vedo da mesi, vi dedico la vittoria". Non incontro i mei bambini da molto tempo, e non per mia volontà. Si moltiplicano le associazioni di chi dopo il divorzio si vede negare la possibilità di mantenere rapporti con i figli
di MAURIZIO CROSETTI

TORINO - Mentre parla ai suoi bambini dentro una telecamera, la voce di Matteo Sereni trema un po', non come le mani che parano tutto. "Dedico questa vittoria ai miei figli che non vedo da molto tempo, e non per colpa mia". Di solito, dopo una partita i giocatori raccontano della prestazione, del risultato, del mister, dei compagni, dei tifosi. Invece Matteo Sereni, 35 anni, portiere del Brescia, migliore in campo ieri contro il Palermo (3-2 il risultato, grazie anche ai voli e ai guizzi del vecchio numero uno), nell'intervista a caldo spalanca una porta sull'abisso in cui spesso precipitano i padri separati, in guerra giudiziaria con le ex mogli.

La storia del calciatore è uguale a tante, dolorosa allo stesso modo: nel 2009, 100.252 bambini (66.406 dei quali minori) sono stati coinvolti in separazioni non consensuali, e 49.087 in divorzi. Le vittime sono innanzi tutto loro, oggetti di violenza anche psicologica, costretti a crescere nel parziale vuoto affettivo, usati come merce di scambio o ricatto, ma anche il destino dei padri può essere triste e senza uscita; nell'85 per cento dei casi, i giudici affidano i figli alle madri, e spesso gli accordi e gli obblighi sul tempo da concedere ai papà vengono disattesi o ignorati.

Il portiere del Brescia si è separato dalla moglie Silvia un anno fa. Si conobbero quando lei si occupava di pubbliche relazioni per alcune discoteche genovesi, fu un amore dirompente con tanto di matrimonio esotico su una spiaggia giamaicana. Un'unione atipica e duplice, perché Silvia era anche la procuratrice del marito: fece scalpore il duro scontro che la signora ebbe con Claudio Lotito, presidente laziale, quando Matteo giocava a Roma. Donna che non teme il muro contro muro e non solo nella professione, la signora Sereni cura anche gli interessi di David Di Michele, appena passato dal Torino al Lecce.

Nel primi mesi dopo la separazione, Matteo poteva vedere i figli col contagocce, e da giugno non riesce neppure a sentirli al telefono. Così, l'unico modo per comunicare con Giorgia, 5 anni e con Simone, 9 anni, è stata l'intervista televisiva dopo la formidabile partita.

Il messaggio scritto dal calciatore dentro quella specie di bottiglia che può essere una telecamera, nel giorno in cui il Brescia tornava a giocare e vincere in serie A, in casa, dopo cinque anni, è identico a quello che decine di migliaia di padri separati affidano ogni giorno al web, dove non si contano le associazioni che li tengono uniti, dando possibilità di sfogo e ascolto condiviso, oltre ad assistenza legale e consigli pratici. Su Internet colpiscono le storie di questi uomini, dentro blog e siti che si chiamano "Caro papà", "Figli contesi", "Forza papà", "Figli negati" oppure "Papà separati": dove, per separati, bisogna intendere dai figli e non solo dalle mogli.

Gallerie fotografiche toccanti, nelle quali i padri sfilano cullando bambolotti che simboleggiano i bimbi contesi, e forse perduti. Non è raro che sullo sfondo delle battaglie tra genitori possa esplodere la tragedia: negli ultimi dieci anni, sono stati uccisi in raptus o a sangue freddo 158 minori, trasformati in oggetto di vendetta e follia. Ma vi sono anche pagine e pagine di testimonianze, di sofferenza ma anche di indigenza, perché proprio tra i padri separati sta crescendo enormemente la percentuale dei nuovi poveri che si rivolgono alla Caritas o ai servizi sociali, appelli e lettere che si rivolgono ai piccoli lontani. Un po' come ha fatto Sereni. E la sensazione, molto forte, è che in quei pochi secondi di intervista (gli importava davvero qualcosa, ormai, della grandiosa partita appena disputata?), l'anziano portiere parlasse e soffrisse a nome di tanti.

proi349

*
Lazionetter
* 915
Registrato
Piena solidarietà a Sereni, è assurdo che per litigi tra coniugi ci vadano di mezzo i bambini .........

Passatemi una nota però: la moglie non era la sua manager che ha fatto di tutto per non trattare cn Lotito?

AVANTILAZIO

*
Lazionetter
* 1.196
Registrato
Il caso
Sereni para tutto e si sfoga in tv
testimonial dei padri separati dai figli
Il portiere del Brescia: "Non vi vedo da mesi, vi dedico la vittoria". Non incontro i mei bambini da molto tempo, e non per mia volontà. Si moltiplicano le associazioni di chi dopo il divorzio si vede negare la possibilità di mantenere rapporti con i figli di MAURIZIO CROSETTI

Sereni para tutto e si sfoga in tv testimonial dei padri separati dai figli

TORINO - Mentre parla ai suoi bambini dentro una telecamera, la voce di Matteo Sereni trema un po', non come le mani che parano tutto. "Dedico questa vittoria ai miei figli che non vedo da molto tempo, e non per colpa mia". Di solito, dopo una partita i giocatori raccontano della prestazione, del risultato, del mister, dei compagni, dei tifosi. Invece Matteo Sereni, 35 anni, portiere del Brescia, migliore in campo ieri contro il Palermo (3-2 il risultato, grazie anche ai voli e ai guizzi del vecchio numero uno), nell'intervista a caldo spalanca una porta sull'abisso in cui spesso precipitano i padri separati, in guerra giudiziaria con le ex mogli.

La storia del calciatore è uguale a tante, dolorosa allo stesso modo: nel 2009, 100.252 bambini (66.406 dei quali minori) sono stati coinvolti in separazioni non consensuali, e 49.087 in divorzi. Le vittime sono innanzi tutto loro, oggetti di violenza anche psicologica, costretti a crescere nel parziale vuoto affettivo, usati come merce di scambio o ricatto, ma anche il destino dei padri può essere triste e senza uscita; nell'85 per cento dei casi, i giudici affidano i figli alle madri, e spesso gli accordi e gli obblighi sul tempo da concedere ai papà vengono disattesi o ignorati.

Il portiere del Brescia si è separato dalla moglie Silvia un anno fa. Si conobbero quando lei si occupava di pubbliche relazioni per alcune discoteche genovesi, fu un amore dirompente con tanto di matrimonio esotico su una spiaggia giamaicana. Un'unione atipica e duplice, perché
Silvia era anche la procuratrice del marito: fece scalpore il duro scontro che la signora ebbe con Claudio Lotito, presidente laziale, quando Matteo giocava a Roma. Donna che non teme il muro contro muro e non solo nella professione, la signora Sereni cura anche gli interessi di David Di Michele, appena passato dal Torino al Lecce.

Nel primi mesi dopo la separazione, Matteo poteva vedere i figli col contagocce, e da giugno non riesce neppure a sentirli al telefono. Così, l'unico modo per comunicare con Giorgia, 5 anni e con Simone, 9 anni, è stata l'intervista televisiva dopo la formidabile partita.

Il messaggio scritto dal calciatore dentro quella specie di bottiglia che può essere una telecamera, nel giorno in cui il Brescia tornava a giocare e vincere in serie A, in casa, dopo cinque anni, è identico a quello che decine di migliaia di padri separati affidano ogni giorno al web, dove non si contano le associazioni che li tengono uniti, dando possibilità di sfogo e ascolto condiviso, oltre ad assistenza legale e consigli pratici. Su Internet colpiscono le storie di questi uomini, dentro blog e siti che si chiamano "Caro papà", "Figli contesi", "Forza papà", "Figli negati" oppure "Papà separati": dove, per separati, bisogna intendere dai figli e non solo dalle mogli.

Gallerie fotografiche toccanti, nelle quali i padri sfilano cullando bambolotti che simboleggiano i bimbi contesi, e forse perduti. Non è raro che sullo sfondo delle battaglie tra genitori possa esplodere la tragedia: negli ultimi dieci anni, sono stati uccisi in raptus o a sangue freddo 158 minori, trasformati in oggetto di vendetta e follia. Ma vi sono anche pagine e pagine di testimonianze, di sofferenza ma anche di indigenza, perché proprio tra i padri separati sta crescendo enormemente la percentuale dei nuovi poveri che si rivolgono alla Caritas o ai servizi sociali, appelli e lettere che si rivolgono ai piccoli lontani. Un po' come ha fatto Sereni. E la sensazione, molto forte, è che in quei pochi secondi di intervista (gli importava davvero qualcosa, ormai, della grandiosa partita appena disputata?), l'anziano portiere parlasse e soffrisse a nome di tanti.


(13 settembre 2010) © Riproduzione riservata
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/09/13/news/sereni_padri_separati-7018364/?ref=HRER2-1


mi sento di stare al suo fianco in questa battaglia di diritti mancati e di piccole creature usate come arma di ricatto!!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Registrato
Citazione di: proi349 il 13 Set 2010, 10:06
Passatemi una nota però: la moglie non era la sua manager che ha fatto di tutto per non trattare cn Lotito?

E' proprio lei.... vatte a fidà..... :roll:
Se avesse avuto il buon senso di capire che quel contratto fatto anni prima da una società senza freni non poteva essere riconfermato, forse ora sarebbe il portiere titolare della Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: Beijing09 il 13 Set 2010, 10:10
E' proprio lei.... vatte a fidà..... :roll:
Se avesse avuto il buon senso di capire che quel contratto fatto anni prima da una società senza freni non poteva essere riconfermato, forse ora sarebbe il portiere titolare della Lazio...

per fortuna l'abbiamo scampata bella....

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Registrato
Citazione di: rio2 il 13 Set 2010, 10:19
per fortuna l'abbiamo scampata bella....

Non mi sembra che ora abbiamo una saracinesca in porta....

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Siete OT

Forza Matteo, ti sono vicino.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Registrato
Ero ieri allo stadio e ho visto un portirere strepitoso, oltre a questo ha tutta la mia solidarietà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
piena solidarietà a Sereni, deve cambiare qualcosa nella normativa italiana, purtroppo i padri sono sempre e comunque la parte più debole in questi casi...

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Set 2010, 11:36
piena solidarietà a Sereni, deve cambiare qualcosa nella normativa italiana, purtroppo i padri sono sempre e comunque la parte più debole in questi casi...
boh, in questi casi non è la norma che aiuta. Una mia amica sta vivendo la medesima situazione in Polonia e lì è il padre che fa il buono ed il cattivo tempo. Purtroppo spesso i divorzi portano le persone a degli atti di una crudeltà verso gli altri (ma anche verso se stessi) inauditi.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Registrato
Forza Matteo.
Vedendo le tue parate ho pensato al grande errore fatto cedendoti per prendere la coppia sud americana .
Uno e' fuori dai giochi l'altro purtroppo e' dentro

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Registrato
Citazione di: rojorosco il 13 Set 2010, 11:56
Forza Matteo.
Vedendo le tue parate ho pensato al grande errore fatto cedendoti per prendere la coppia sud americana .
Uno e' fuori dai giochi l'altro purtroppo e' dentro

Niente eh... è più forte di voi... ad uno gli sono andato dietro, stavolta lascio perdere...
Tanto non capite.... :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Registrato
Per me so tutte cazzate.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Registrato

hankmoody

Visitatore
Registrato
ma non ci dovrebbero essere dei motivi gravissimi per vietare a un genitore di vedere i figli?
comunque che la signora in questione fosse un bel po' stro**a da queste parti lo sapevamo già, peccato che non se ne fosse accorto prima anche lui, ottimo portiere comunque.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Registrato
Citazione di: Beijing09 il 13 Set 2010, 19:51
vabbe...  :roll:

vabbe cosa?

L'ex moglie del calciatore Silvia non ha atteso molto per replicare. "Sono intristita e delusa, non capisco perchè Matteo faccia simili dichiarazioni: ho sempre dato la mia piena disponibilità affinchè i nostri figli crescano con la presenza del padre, che ritengo fondamentale. La realtà è che Matteo, per sua scelta, è venuto solo quattro volte in sei mesi. Dallo scorso 13 luglio, quando il giudice ha emesso un'ordinanza ha chiesto di vedere i bambini soltanto ieri, senza comunicarmelo di persona, ma attraverso gli avvocati.  Simone e Giorgia (di 8 e 4 anni) avevano però preso degli impegni con i loro amichetti e ci tenevano ad andare - racconta la madre - per cui io e il mio avvocato, Sara Carsaniga del foro di Bolzano, abbiamo subito dato la disponibilità per altri giorni. Mi auguro solo che i nostri bambini non abbiano a risentire di tutto questo clamore intorno a loro, visto che tra pochi giorni inizieranno la scuola. Spero che da oggi Matteo si rivolga direttamente a me, perchè io voglio solo il bene e la serenità dei nostri figli".

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Io non so come stiano le cose, certo entrambi non mi sono simpatici visti i loro/nostri trascorsi, ma al di là di questo: risolvessero le cose tra di loro nel privato, senza gettare dei bambini in pasto ai media. Ma che cazzo di mondo è questo.

Parlando del Sereni portiere secondo me è scarso. Ha grandissima esplosività e reattività - uno dei migliori in questo - ma tecnicamente e mentalmente molto scadente.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Registrato
adesso hai dato un contributo alla discussione, prima no.
Ecco vabbe cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Registrato
Probabilmente parlo senza sapere però, A SENSAZIONE, papà e mamma sono due discreti cretini e purtroppo di mezzo ci vanno i figli.

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
Registrato
In un calcio fatto sempre più di femminucce e di ragazzi viziati è bello vedere questi gesti! Onore a te!

Discussione precedente - Discussione successiva