Ebbene si... non pensavo mai che avrei scritto una cosa del genere. L'ho sempre detestato per quel suo modo arrogante di vivere le partite ed il suo essere sbruffone e presuntuoso fuori dal campo. Ero arrivato anche a tifare contro le squadre dove giocava lui! Il suo modo di inveire contro compagni, arbitro e guardalinee dopo un goal preso o dopo una parata lo trovo insopportabile.
E' un ottimo portiere, grazie anche lui vincemmo una coppa Italia nel 2004. Poteva essere sicuramente il numero 1 dei portieri italiani, Buffon a parte. Il suo carattere non l'ha aiutato e si è ritrovato a fare una carriera mediocre, assistito in malo modo dalla moglie-procuratrice.
Bene, allora perchè questo topic? Già ieri nelle interviste l'ho visto diverso... cambiato... più riflessivo e più maturo.
Poi oggi leggo questo articolo su "La repubblica" e devo dire che mi ha colpito molto. Lo riporto così, magari, qualcun'altro potrà vederlo con occhi diversi e fare il tifo per lui:
Sereni para tutto e si sfoga in tv testimonial dei padri separati dai figli
Il portiere del Brescia: "Non vi vedo da mesi, vi dedico la vittoria". Non incontro i mei bambini da molto tempo, e non per mia volontà. Si moltiplicano le associazioni di chi dopo il divorzio si vede negare la possibilità di mantenere rapporti con i figli
di MAURIZIO CROSETTI
TORINO - Mentre parla ai suoi bambini dentro una telecamera, la voce di Matteo Sereni trema un po', non come le mani che parano tutto. "Dedico questa vittoria ai miei figli che non vedo da molto tempo, e non per colpa mia". Di solito, dopo una partita i giocatori raccontano della prestazione, del risultato, del mister, dei compagni, dei tifosi. Invece Matteo Sereni, 35 anni, portiere del Brescia, migliore in campo ieri contro il Palermo (3-2 il risultato, grazie anche ai voli e ai guizzi del vecchio numero uno), nell'intervista a caldo spalanca una porta sull'abisso in cui spesso precipitano i padri separati, in guerra giudiziaria con le ex mogli.
La storia del calciatore è uguale a tante, dolorosa allo stesso modo: nel 2009, 100.252 bambini (66.406 dei quali minori) sono stati coinvolti in separazioni non consensuali, e 49.087 in divorzi. Le vittime sono innanzi tutto loro, oggetti di violenza anche psicologica, costretti a crescere nel parziale vuoto affettivo, usati come merce di scambio o ricatto, ma anche il destino dei padri può essere triste e senza uscita; nell'85 per cento dei casi, i giudici affidano i figli alle madri, e spesso gli accordi e gli obblighi sul tempo da concedere ai papà vengono disattesi o ignorati.
Il portiere del Brescia si è separato dalla moglie Silvia un anno fa. Si conobbero quando lei si occupava di pubbliche relazioni per alcune discoteche genovesi, fu un amore dirompente con tanto di matrimonio esotico su una spiaggia giamaicana. Un'unione atipica e duplice, perché Silvia era anche la procuratrice del marito: fece scalpore il duro scontro che la signora ebbe con Claudio Lotito, presidente laziale, quando Matteo giocava a Roma. Donna che non teme il muro contro muro e non solo nella professione, la signora Sereni cura anche gli interessi di David Di Michele, appena passato dal Torino al Lecce.
Nel primi mesi dopo la separazione, Matteo poteva vedere i figli col contagocce, e da giugno non riesce neppure a sentirli al telefono. Così, l'unico modo per comunicare con Giorgia, 5 anni e con Simone, 9 anni, è stata l'intervista televisiva dopo la formidabile partita.
Il messaggio scritto dal calciatore dentro quella specie di bottiglia che può essere una telecamera, nel giorno in cui il Brescia tornava a giocare e vincere in serie A, in casa, dopo cinque anni, è identico a quello che decine di migliaia di padri separati affidano ogni giorno al web, dove non si contano le associazioni che li tengono uniti, dando possibilità di sfogo e ascolto condiviso, oltre ad assistenza legale e consigli pratici. Su Internet colpiscono le storie di questi uomini, dentro blog e siti che si chiamano "Caro papà", "Figli contesi", "Forza papà", "Figli negati" oppure "Papà separati": dove, per separati, bisogna intendere dai figli e non solo dalle mogli.
Gallerie fotografiche toccanti, nelle quali i padri sfilano cullando bambolotti che simboleggiano i bimbi contesi, e forse perduti. Non è raro che sullo sfondo delle battaglie tra genitori possa esplodere la tragedia: negli ultimi dieci anni, sono stati uccisi in raptus o a sangue freddo 158 minori, trasformati in oggetto di vendetta e follia. Ma vi sono anche pagine e pagine di testimonianze, di sofferenza ma anche di indigenza, perché proprio tra i padri separati sta crescendo enormemente la percentuale dei nuovi poveri che si rivolgono alla Caritas o ai servizi sociali, appelli e lettere che si rivolgono ai piccoli lontani. Un po' come ha fatto Sereni. E la sensazione, molto forte, è che in quei pochi secondi di intervista (gli importava davvero qualcosa, ormai, della grandiosa partita appena disputata?), l'anziano portiere parlasse e soffrisse a nome di tanti.
Piena solidarietà a Sereni, è assurdo che per litigi tra coniugi ci vadano di mezzo i bambini .........
Passatemi una nota però: la moglie non era la sua manager che ha fatto di tutto per non trattare cn Lotito?
Il caso
Sereni para tutto e si sfoga in tv
testimonial dei padri separati dai figli
Il portiere del Brescia: "Non vi vedo da mesi, vi dedico la vittoria". Non incontro i mei bambini da molto tempo, e non per mia volontà. Si moltiplicano le associazioni di chi dopo il divorzio si vede negare la possibilità di mantenere rapporti con i figli di MAURIZIO CROSETTI
Sereni para tutto e si sfoga in tv testimonial dei padri separati dai figli
TORINO - Mentre parla ai suoi bambini dentro una telecamera, la voce di Matteo Sereni trema un po', non come le mani che parano tutto. "Dedico questa vittoria ai miei figli che non vedo da molto tempo, e non per colpa mia". Di solito, dopo una partita i giocatori raccontano della prestazione, del risultato, del mister, dei compagni, dei tifosi. Invece Matteo Sereni, 35 anni, portiere del Brescia, migliore in campo ieri contro il Palermo (3-2 il risultato, grazie anche ai voli e ai guizzi del vecchio numero uno), nell'intervista a caldo spalanca una porta sull'abisso in cui spesso precipitano i padri separati, in guerra giudiziaria con le ex mogli.
La storia del calciatore è uguale a tante, dolorosa allo stesso modo: nel 2009, 100.252 bambini (66.406 dei quali minori) sono stati coinvolti in separazioni non consensuali, e 49.087 in divorzi. Le vittime sono innanzi tutto loro, oggetti di violenza anche psicologica, costretti a crescere nel parziale vuoto affettivo, usati come merce di scambio o ricatto, ma anche il destino dei padri può essere triste e senza uscita; nell'85 per cento dei casi, i giudici affidano i figli alle madri, e spesso gli accordi e gli obblighi sul tempo da concedere ai papà vengono disattesi o ignorati.
Il portiere del Brescia si è separato dalla moglie Silvia un anno fa. Si conobbero quando lei si occupava di pubbliche relazioni per alcune discoteche genovesi, fu un amore dirompente con tanto di matrimonio esotico su una spiaggia giamaicana. Un'unione atipica e duplice, perché
Silvia era anche la procuratrice del marito: fece scalpore il duro scontro che la signora ebbe con Claudio Lotito, presidente laziale, quando Matteo giocava a Roma. Donna che non teme il muro contro muro e non solo nella professione, la signora Sereni cura anche gli interessi di David Di Michele, appena passato dal Torino al Lecce.
Nel primi mesi dopo la separazione, Matteo poteva vedere i figli col contagocce, e da giugno non riesce neppure a sentirli al telefono. Così, l'unico modo per comunicare con Giorgia, 5 anni e con Simone, 9 anni, è stata l'intervista televisiva dopo la formidabile partita.
Il messaggio scritto dal calciatore dentro quella specie di bottiglia che può essere una telecamera, nel giorno in cui il Brescia tornava a giocare e vincere in serie A, in casa, dopo cinque anni, è identico a quello che decine di migliaia di padri separati affidano ogni giorno al web, dove non si contano le associazioni che li tengono uniti, dando possibilità di sfogo e ascolto condiviso, oltre ad assistenza legale e consigli pratici. Su Internet colpiscono le storie di questi uomini, dentro blog e siti che si chiamano "Caro papà", "Figli contesi", "Forza papà", "Figli negati" oppure "Papà separati": dove, per separati, bisogna intendere dai figli e non solo dalle mogli.
Gallerie fotografiche toccanti, nelle quali i padri sfilano cullando bambolotti che simboleggiano i bimbi contesi, e forse perduti. Non è raro che sullo sfondo delle battaglie tra genitori possa esplodere la tragedia: negli ultimi dieci anni, sono stati uccisi in raptus o a sangue freddo 158 minori, trasformati in oggetto di vendetta e follia. Ma vi sono anche pagine e pagine di testimonianze, di sofferenza ma anche di indigenza, perché proprio tra i padri separati sta crescendo enormemente la percentuale dei nuovi poveri che si rivolgono alla Caritas o ai servizi sociali, appelli e lettere che si rivolgono ai piccoli lontani. Un po' come ha fatto Sereni. E la sensazione, molto forte, è che in quei pochi secondi di intervista (gli importava davvero qualcosa, ormai, della grandiosa partita appena disputata?), l'anziano portiere parlasse e soffrisse a nome di tanti.
(13 settembre 2010) © Riproduzione riservata
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/09/13/news/sereni_padri_separati-7018364/?ref=HRER2-1
mi sento di stare al suo fianco in questa battaglia di diritti mancati e di piccole creature usate come arma di ricatto!!
Citazione di: proi349 il 13 Set 2010, 10:06
Passatemi una nota però: la moglie non era la sua manager che ha fatto di tutto per non trattare cn Lotito?
E' proprio lei.... vatte a fidà..... :roll:
Se avesse avuto il buon senso di capire che quel contratto fatto anni prima da una società senza freni non poteva essere riconfermato, forse ora sarebbe il portiere titolare della Lazio...
Citazione di: Beijing09 il 13 Set 2010, 10:10
E' proprio lei.... vatte a fidà..... :roll:
Se avesse avuto il buon senso di capire che quel contratto fatto anni prima da una società senza freni non poteva essere riconfermato, forse ora sarebbe il portiere titolare della Lazio...
per fortuna l'abbiamo scampata bella....
Citazione di: rio2 il 13 Set 2010, 10:19
per fortuna l'abbiamo scampata bella....
Non mi sembra che ora abbiamo una saracinesca in porta....
Siete OT
Forza Matteo, ti sono vicino.
Ero ieri allo stadio e ho visto un portirere strepitoso, oltre a questo ha tutta la mia solidarietà
piena solidarietà a Sereni, deve cambiare qualcosa nella normativa italiana, purtroppo i padri sono sempre e comunque la parte più debole in questi casi...
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Set 2010, 11:36
piena solidarietà a Sereni, deve cambiare qualcosa nella normativa italiana, purtroppo i padri sono sempre e comunque la parte più debole in questi casi...
boh, in questi casi non è la norma che aiuta. Una mia amica sta vivendo la medesima situazione in Polonia e lì è il padre che fa il buono ed il cattivo tempo. Purtroppo spesso i divorzi portano le persone a degli atti di una crudeltà verso gli altri (ma anche verso se stessi) inauditi.
Forza Matteo.
Vedendo le tue parate ho pensato al grande errore fatto cedendoti per prendere la coppia sud americana .
Uno e' fuori dai giochi l'altro purtroppo e' dentro
Citazione di: rojorosco il 13 Set 2010, 11:56
Forza Matteo.
Vedendo le tue parate ho pensato al grande errore fatto cedendoti per prendere la coppia sud americana .
Uno e' fuori dai giochi l'altro purtroppo e' dentro
Niente eh... è più forte di voi... ad uno gli sono andato dietro, stavolta lascio perdere...
Tanto non capite.... :roll:
Per me so tutte cazzate.
ma non ci dovrebbero essere dei motivi gravissimi per vietare a un genitore di vedere i figli?
comunque che la signora in questione fosse un bel po' stro**a da queste parti lo sapevamo già, peccato che non se ne fosse accorto prima anche lui, ottimo portiere comunque.
Citazione di: Beijing09 il 13 Set 2010, 19:51
vabbe... :roll:
vabbe cosa?
L'ex moglie del calciatore Silvia non ha atteso molto per replicare. "Sono intristita e delusa, non capisco perchè Matteo faccia simili dichiarazioni: ho sempre dato la mia piena disponibilità affinchè i nostri figli crescano con la presenza del padre, che ritengo fondamentale. La realtà è che Matteo, per sua scelta, è venuto solo quattro volte in sei mesi. Dallo scorso 13 luglio, quando il giudice ha emesso un'ordinanza ha chiesto di vedere i bambini soltanto ieri, senza comunicarmelo di persona, ma attraverso gli avvocati. Simone e Giorgia (di 8 e 4 anni) avevano però preso degli impegni con i loro amichetti e ci tenevano ad andare - racconta la madre - per cui io e il mio avvocato, Sara Carsaniga del foro di Bolzano, abbiamo subito dato la disponibilità per altri giorni. Mi auguro solo che i nostri bambini non abbiano a risentire di tutto questo clamore intorno a loro, visto che tra pochi giorni inizieranno la scuola. Spero che da oggi Matteo si rivolga direttamente a me, perchè io voglio solo il bene e la serenità dei nostri figli".
Io non so come stiano le cose, certo entrambi non mi sono simpatici visti i loro/nostri trascorsi, ma al di là di questo: risolvessero le cose tra di loro nel privato, senza gettare dei bambini in pasto ai media. Ma che cazzo di mondo è questo.
Parlando del Sereni portiere secondo me è scarso. Ha grandissima esplosività e reattività - uno dei migliori in questo - ma tecnicamente e mentalmente molto scadente.
adesso hai dato un contributo alla discussione, prima no.
Ecco vabbe cosa.
Probabilmente parlo senza sapere però, A SENSAZIONE, papà e mamma sono due discreti cretini e purtroppo di mezzo ci vanno i figli.
In un calcio fatto sempre più di femminucce e di ragazzi viziati è bello vedere questi gesti! Onore a te!
Citazione di: Vavra il 13 Set 2010, 22:58
Probabilmente parlo senza sapere però, A SENSAZIONE, papà e mamma sono due discreti cretini e purtroppo di mezzo ci vanno i figli.
Amen
Citazione di: AmanteDellaBola il 13 Set 2010, 23:30
In un calcio fatto sempre più di femminucce e di ragazzi viziati è bello vedere questi gesti! Onore a te!
Sei il ragazzo che fa i video su youtube?
Citazione di: Boom! il 13 Set 2010, 23:40
Sei il ragazzo che fa i video su youtube?
in persona! :)
Citazione di: AmanteDellaBola il 14 Set 2010, 00:02
in persona! :)
TU SEI UN DIO! :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
Citazione di: Boom! il 14 Set 2010, 00:19
TU SEI UN DIO! :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
esagerato! ;)
Citazione di: Emanuele il 13 Set 2010, 20:42
Parlando del Sereni portiere secondo me è scarso. Ha grandissima esplosività e reattività - uno dei migliori in questo - ma tecnicamente e mentalmente molto scadente.
Se vabbè...Muslera neanche in 10 vite varrà quello che vale Sereni non scherziamo su questo per favore
Citazione di: dako80 il 14 Set 2010, 11:33
Se vabbè...Muslera neanche in 10 vite varrà quello che vale Sereni non scherziamo su questo per favore
ma per piacere....
uno il portiere della nazionale uruguaiana
l'altro gioca a brescia.....
ho detto tutto!
Citazione di: Monteverde74 il 14 Set 2010, 11:57
ma per piacere....
uno il portiere della nazionale uruguaiana
l'altro gioca a brescia.....
ho detto tutto!
Muslera forse e' forte quanto Sereni o di piu' , ma non puoi fare questo paragone .
O meglio si potrebbe fare se Nando fosse il portiere della Nazionale Italiana . o no ? ;)
Secondo me è tecnicamente molto scarso e sulle uscite fa pena , però tra i pali è uno dei migliori grazie alla sua reattività . Andatevi a rivedere le parate contro il Palermo : movimenti di gambe e mani quasi imbarrazzanti per 1 portiere di Serie A e l'unica uscita fatta è stata scandalosa
Citazione di: Splash21 il 14 Set 2010, 12:30
Secondo me è tecnicamente molto scarso e sulle uscite fa pena , però tra i pali è uno dei migliori grazie alla sua reattività . Andatevi a rivedere le parate contro il Palermo : movimenti di gambe e mani quasi imbarrazzanti per 1 portiere di Serie A e l'unica uscita fatta è stata scandalosa
Esttamente quello che penso anche io, come detto poco sopra. Mi ricorda Scarpi.
Diffido sempre di chi approfitta della tv per mettere in piazza fatti personali che dovrebbero risolversi privatamente.
Detto questo, da padre, solidarietà a tutti quei genitori privati dei propri figli.
Citazione di: ralphmalph il 14 Set 2010, 15:19
Diffido sempre di chi approfitta della tv per mettere in piazza fatti personali che dovrebbero risolversi privatamente.
Detto questo, da padre, solidarietà a tutti quei genitori privati dei propri figli.
paro paro
soprattutto quando la controparte non ha le stesse possibilità di farsi sentire in tv dopo aver parato tutto il parabile in un anticipo di serie a
e ancora di più quando chi si sfoga chiedendo solidarietà è una delle persone più ipocrite, false e egocentriche al mondo
Citazione di: ralphmalph il 14 Set 2010, 15:19
Diffido sempre di chi approfitta della tv per mettere in piazza fatti personali che dovrebbero risolversi privatamente.
Detto questo, da padre, solidarietà a tutti quei genitori privati dei propri figli.
uguale , solo al pensiero di essere impossibilitato , per qualsiasi ragione, a vedere i figli, me pija male male da mori' .
Citazione di: BomberMax il 14 Set 2010, 16:21
uguale , solo al pensiero di essere impossibilitato , per qualsiasi ragione, a vedere i figli, me pija male male da mori' .
E' avvilente. Devi "combattere" contro qualcuno. Qualcuno che ti sfida ma che non ha il coraggio di affrontarti a viso aperto,ma usa i figli come se fossero uno scudo dietro il quale ripararsi.
Ci vuole calma,pazienza. Non bisogna arrendersi,non farsi prendere dallo sconforto.
E avere fiducia nella giustizia,anche se procede molto lentamente.
Farsi consigliare dalle persone giuste,non fare nemmeno un passo falso. Anche il più piccolo.
E credere che un giorno potrai di nuovo stare coi tuoi figli.
Io perlomeno sto facendo cosi...
Citazione di: BomberMax il 14 Set 2010, 16:21
uguale , solo al pensiero di essere impossibilitato , per qualsiasi ragione, a vedere i figli, me pija male male da mori' .
Conosco persone "carogne" che non fanno vedere i figli al coniuge per ripicca e conosco persone che se ne sbattono dei figli e poi strillano se non glieli fanno vedere e persone che verso i figli si sono sempre comportati da emeriti stronzi .
Ci sono ragioni e ragioni ..... ed in questo , per me , non si puo'esprimere alcun giudizio.
Certo che andare in televisione , come detto da qualcuno , mi sembra inopportuno e da paraculo .
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Set 2010, 16:37
Conosco persone "carogne" che non fanno vedere i figli al coniuge per ripicca e conosco persone che se ne sbattono dei figli e poi strillano se non glieli fanno vedere e persone che verso i figli si sono sempre comportati da emeriti stronzi .
Ci sono ragioni e ragioni ..... ed in questo , per me , non si puo'esprimere alcun giudizio.
Certo che andare in televisione , come detto da qualcuno , mi sembra inopportuno e da paraculo .
hai detto bene. Le situazioni possono essere molteplici. E' difficile giudicare non sapendo come sono andate le cose. E lo sanno solo i 2 genitori come sono andate
Però perdonami. Se ti negano i tuoi figli...andare in televisione non è da paraculi
E' legittima difesa. Poi se Sereni sia o meno un paraculo questo non lo so
Citazione di: Un gobbo il 14 Set 2010, 16:45
hai detto bene. Le situazioni possono essere molteplici. E' difficile giudicare non sapendo come sono andate le cose. E lo sanno solo i 2 genitori come sono andate
Però perdonami. Se ti negano i tuoi figli...andare in televisione non è da paraculi
E' legittima difesa. Poi se Sereni sia o meno un paraculo questo non lo so
Scusa mi sono espresso male .
E' da paraculi perche' la moglie , proprio per quello che ho detto e su cui tu concordi , non puo' fare altrettanto .
Sai benissimo che nel mondo di oggi , quello che dice la televisione e' vero , e di conseguenza CHI lo dice propina la sua verita' . La paraculagine e' sull'uso del mezzo televisivo . poi se e' legettima difesa rientra nel mio dubbio .
Non mi trovo in questa situazione e quello che mi domando e' se nelle stesse condizioni , io e mia moglie saremmo capaci , in ogni caso , di fare un passo indietro per i ns figli ......
...azzo e' brutto solo pensare certe cose .
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Set 2010, 16:51
Scusa mi sono espresso male .
E' da paraculi perche' la moglie , proprio per quello che ho detto e su cui tu concordi , non puo' fare altrettanto .
Sai benissimo che nel mondo di oggi , quello che dice la televisione e' vero , e di conseguenza CHI lo dice propina la sua verita' . La paraculagine e' sull'uso del mezzo televisivo . poi se e' legettima difesa rientra nel mio dubbio .
Non mi trovo in questa situazione e quello che mi domando e' se nelle stesse condizioni , io e mia moglie saremmo capaci , in ogni caso , di fare un passo indietro per i ns figli ......
...azzo e' brutto solo pensare certe cose .
Ammettiamo che abbia ragione Sereni. Ammettiamolo eh,perchè come ho detto prima non possiamo sapere come stiano le cose.
E' più paraculo Sereni che usa la TV perchè la madre dei suoi figli gli impedisce di vederli,oppure è più paracula la madre che usa i figli per vendicarsi del marito?
Se non vedi i tuoi figli sei disposto a tutto pur di poter stare con loro. Anche ad un'intervista in diretta TV
Citazione di: Un gobbo il 14 Set 2010, 16:33
E avere fiducia nella giustizia,anche se procede molto lentamente.
Farsi consigliare dalle persone giuste,non fare nemmeno un passo falso. Anche il più piccolo.
CONCORDO al 100%
Citazione di: Un gobbo il 14 Set 2010, 16:55
Ammettiamo che abbia ragione Sereni. Ammettiamolo eh,perchè come ho detto prima non possiamo sapere come stiano le cose.
E' più paraculo Sereni che usa la TV perchè la madre dei suoi figli gli impedisce di vederli,oppure è più paracula la madre che usa i figli per vendicarsi del marito?
Se non vedi i tuoi figli sei disposto a tutto pur di poter stare con loro. Anche ad un'intervista in diretta TV
Se ha ragione Sereni , concordo al 100%
Se ha ragione la moglie , Sereni ha usato la TV come giuria popolare al posto di un giudice preposto , che avrebbe ascoltato le due parti . e su queto fatto anche noi stiamo facendo da giuria popolare (il titolo del topic mi sembra esplicativo senza dare patenti a chi lo ha iniziato) .
Siccome , dati e conoscenze alla mano , non posso sapere chi ha ragione , per me , Sereni ha sbagliato.
Ho sbagliato io ad usare il termine "paraculo" , forse e' un po' troppo forte . Ma a pelle e' la sensazione che mi ha provocato.
per completezza di informazioni:
Dedicare una vittoria ai figli è forse la cosa più normale e naturale che ci sia per un giocatore. E' stato normale farlo anche per Matteo Sereni: i tre punti che il Brescia ha conquistato contro il Palermo anche grazie alle sue parate-miracolo li ha dedicati a Simone che ha 8 anni e a Giorgia che di anni invece ne ha 4. Un gesto che nel caso del portiere ha acquistato un significato speciale: Sereni non vede Simone e Giorgia da quasi tre mesi.
"Sono contento di essere stato il migliore in campo – ha detto al termine della partita di ieri – per poter dedicare questo momento ai miei figli che non vedo da troppo tempo e non per colpa mia". La "colpa" è di una situazione familiare complicata. Anzi, di una separazione complicata: con la moglie Silvia Cantoro, tra l'altro sua ex procuratrice, è in atto un'autentica battaglia legale. E ad andarci di mezzo sono i bimbi della ex coppia.La versione di Silvia Cantoro è infatti diametralmente opposta: "Sono intristita e delusa – ha detto all'ANSA – non capisco perché faccia simili dichiarazioni: ho sempre dato la mia piena disponibilità affinché i nostri figli crescano con la presenza del padre, che ritengo fondamentale. La realtà è che Matteo, per sua scelta, è venuto solo quattro volte in sei mesi. E dallo scorso 13 luglio, quando il giudice ha emesso un'ordinanza, ha chiesto di vedere i bambini soltanto ieri, senza comunicarmelo di persona ma attraverso gli avvocati".Sereni non ha voluto replicare oltre, chiarendo di non voler tornare sull'argomento. "La situazione sarà comprovata e delineata in ambito giudiziario. Sarà il tribunale a stabilire qual è la verità", ha spiegato Giovanni Trombetta, avvocato di Asti e nuovo procuratore del portiere del Brescia.
Ma, nonostante le difficoltà con la ex moglie, chi lo conosce bene lo descrive paradossalmente tranquillo come non lo é mai stato. A Brescia, Sereni era già stato sette anni fa ma chi lo ha ritrovato, lo descrive come una persona profondamente diversa. E' più maturo, in pace con se stesso. Una condizione interiore che si riflette anche nel lavoro, come ben testimonia la prestazione sfoderata contro il Torino e come conferma anche il preparatore dei portieri delle rondinelle Giacomo Violini.
"Ho letto che Matteo – dice Violini – ha detto di sentirsi più forte di com'era sette anni fa ma io non credo sia proprio così. Certo, l'esperienza accumulata gli dà una mano a essere migliore ma soprattutto è diverso come persona. E' il burlone di sempre ma è molto più serio quando si tratta di lavorare.
Sta bene, sia fisicamente che interiormente. E' sereno".
Merito della nuova vita che il giocatore sta vivendo accanto a una nuova compagna, Stefania, 23enne ragazza torinese che a Matteo, soprannominato Tyson, ha restituito il sorriso. Dietro ad ogni calciatore c'é prima di tutto un uomo, amava ripetere Carlo Mazzone. In questo caso ci sono un uomo e un papà. "E Tyson – ha detto Sereni in una delle sue ultime interviste – è tornato in serie A e, quando è stato in serie A, si è sempre fatto sentire. Quindi – ha detto con il sorriso – picchiamo duro". Per tante battaglie, in campo e fuori.
da tuttomercatoweb.com
che tristezza se penso ai figli
Purtroppo si sa da tempo.
Il divorzio è la migliore delle armi che si hanno per distruggere la sacralità del matrimonio e della famiglia, nonchè per influenzare negativamente la concezione che di questa sacralità hanno i figli.
Solidarietà dunque ai figli vittime del divorzio.
Sul caso in esame invece ovviamente non mi esprimo, non essendo io nè giudice civile, nè tantomeno giudice dei comportamenti altrui.
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Set 2010, 17:21
Purtroppo si sa da tempo.
Il divorzio è la migliore delle armi che si hanno per distruggere la sacralità del matrimonio e della famiglia, nonchè per influenzare negativamente la concezione che di questa sacralità hanno i figli.
........
si sa,cosa e perchè??
l'alternativa sarebbe???
non divorziare e far vivere cmq un incubo ai propri figli (se non peggiore)
salvando la sacralità del matrimonio e della famiglia??
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Set 2010, 17:21
Purtroppo si sa da tempo.
Il divorzio è la migliore delle armi che si hanno per distruggere la sacralità del matrimonio e della famiglia, nonchè per influenzare negativamente la concezione che di questa sacralità hanno i figli.
Solidarietà dunque ai figli vittime del divorzio.
Sul caso in esame invece ovviamente non mi esprimo, non essendo io nè giudice civile, nè tantomeno giudice dei comportamenti altrui.
La sacralita' dei figli prescinde dal matrimonio .
Un matrimonio puo' finire , l'amore per i figli no.
La solidarieta' va data ai figli dei genitori che litigano sia essi separati , conviventi , divorziati , sposati in comune , sposati in chiesa.
Non esistono le vittime del divorzio .
Pero' se uno segue i dogmi della chiesa , hai ragione . ma non mi sembra questo il tema della discussione .
Per fortuna che non esistono le vittime dei divorzi. Pensavo fosse uno di quei casi.
Ma sicuramente mi sbagliavo.
In quanto alla solidarietà, anche qui, pensavo che Sereni e moglie fossero sposati, ma evidentemente ho sbagliato nel non considerare le altre 2mila opportunità che la realtà ci pone di fronte.
Mea culpa.
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Set 2010, 17:41
Per fortuna che non esistono le vittime dei divorzi. Pensavo fosse uno di quei casi.
Ma sicuramente mi sbagliavo.
In quanto alla solidarietà, anche qui, pensavo che Sereni e moglie fossero sposati, ma evidentemente ho sbagliato nel non considerare le altre 2mila opportunità che la realtà ci pone di fronte.
Mea culpa.
Che fai perculeggi ?
Non conosci nessun caso di coppie ancora sposate ma che litigano da mattina a sera davanti ai figli ?
Che non divorziano solo per scrupoli morali o molto spesso SOLO per questioni economiche ?
Dov'e' il nesso fra figli infelici e divorzio ?
Ma dove cazzarola vivi ?
Da quanto sei sposato ? quanti figli hai ?
Adesso ti perculeggio anche io .... hai fatto anche su questo tema una tesi di laurea in psicologia ?
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Set 2010, 17:46
Che fai perculeggi ?
Non conosci nessun caso di coppie ancora sposate ma che litigano da mattina a sera davanti ai figli ?
Che non divorziano solo per scrupoli morali o molto spesso SOLO per questioni economiche ?
beh voi mette la sacralità della famigghia
la solidarietà, poi, viene concessa solo a chi si batte il petto, che nun ce lo sai???
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Set 2010, 17:46
Che fai perculeggi ?
Non conosci nessun caso di coppie ancora sposate ma che litigano da mattina a sera davanti ai figli ?
Che non divorziano solo per scrupoli morali o molto spesso SOLO per questioni economiche ?
Dov'e' il nesso fra figli infelici e divorzio ?
Ma dove cazzarola vivi ?
Da quanto sei sposato ? quanti figli hai ?
Adesso ti perculeggio anche io .... hai fatto anche su questo tema una tesi di laurea in psicologia ?
Non perculeggio.
Il caso di Sereni è un caso di divorzio ed è talmente poco raro che esiste un' associazione.
Il topic mi pare sia nato per esprimere solidarietà a sereni, al suo caso e quindi, implicitamente, a casi simili, per i quali appunto esiste un' associazione.
Per le altre domande:
ma hai la coda di paglia?...
Ma dove avrei scritto che solo i figli di divorziati sono infelici(oltretutto poi, la felicità dipende da una moltitudine di fattori)?
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Set 2010, 17:52
Non perculeggio.
Il caso di Sereni è un caso di divorzio ed è talmente poco raro che esiste un' associazione.
Il topic mi pare sia nato per esprimere solidarietà a sereni, al suo caso e quindi, implicitamente, a casi simili, per i quali appunto esiste un' associazione.
Per le altre domande:
ma hai la coda di paglia?...
Ma dove avrei scritto che solo i figli di divorziati sono infelici(oltretutto poi, la felicità dipende da una moltitudine di fattori)?
Si stava parlando di UNO o DUE genitori che stronzeggiano e lo fanno pure attraverso i media .
Non e' un caso di divorzio .Siccome ti faccio tutto , tranne che stupido , lo fai apposta a "spostare il tiro" sul divorzio .
Quando parli di vittime del divorzio , a chi ti riferisci ? al cane , al gatto o al portiere dello stabile dove vivono ?
Quindi , per me , perculeggi
Va beh...lasciamo stare
Ognuno la pensi pure come vuole.