Forza Sereni!!

Aperto da Beijing09, 13 Set 2010, 09:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Il divorzio è la migliore delle armi che si hanno per distruggere la sacralità del matrimonio e della famiglia, nonchè per influenzare negativamente la concezione che di questa sacralità hanno i figli.

Solidarietà dunque ai figli vittime del divorzio.

Sul caso in esame invece ovviamente non mi esprimo, non essendo io nè giudice civile, nè tantomeno giudice dei comportamenti altrui.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Set 2010, 17:21
Purtroppo si sa da tempo.
Il divorzio è la migliore delle armi che si hanno per distruggere la sacralità del matrimonio e della famiglia, nonchè per influenzare negativamente la concezione che di questa sacralità hanno i figli.
........

si sa,cosa e perchè??
l'alternativa sarebbe???
non divorziare e far vivere cmq un incubo ai propri figli (se non peggiore)salvando la sacralità del matrimonio e della famiglia??

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Set 2010, 17:21
Purtroppo si sa da tempo.

Solidarietà dunque ai figli vittime del divorzio.

Sul caso in esame invece ovviamente non mi esprimo, non essendo io nè giudice civile, nè tantomeno giudice dei comportamenti altrui.

La sacralita' dei figli prescinde dal matrimonio .

Un matrimonio puo' finire , l'amore per i figli no.

La solidarieta' va data ai figli dei genitori che litigano sia essi separati , conviventi ,  divorziati , sposati in comune , sposati in chiesa.

Non esistono le vittime del divorzio .

Pero' se uno segue i dogmi della chiesa , hai ragione . ma non mi sembra questo il tema della discussione .

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Per fortuna che non esistono le vittime dei divorzi. Pensavo fosse uno di quei casi.

Ma sicuramente mi sbagliavo.

In quanto alla solidarietà, anche qui, pensavo che Sereni e moglie fossero sposati, ma evidentemente ho sbagliato nel non considerare le altre 2mila opportunità che la realtà ci pone di fronte.

Mea culpa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Set 2010, 17:41
Per fortuna che non esistono le vittime dei divorzi. Pensavo fosse uno di quei casi.

Ma sicuramente mi sbagliavo.

In quanto alla solidarietà, anche qui, pensavo che Sereni e moglie fossero sposati, ma evidentemente ho sbagliato nel non considerare le altre 2mila opportunità che la realtà ci pone di fronte.

Mea culpa.

Che fai perculeggi ?

Non conosci nessun caso di coppie ancora sposate ma che litigano da mattina a sera davanti ai figli ?
Che non divorziano solo per scrupoli morali o molto spesso SOLO per questioni economiche ?

Dov'e' il nesso fra figli infelici e divorzio ?

Ma dove cazzarola vivi ?
Da quanto sei sposato ? quanti figli hai ?

Adesso ti perculeggio anche io .... hai fatto anche su questo tema una tesi di laurea in psicologia ?

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Set 2010, 17:46
Che fai perculeggi ?

Non conosci nessun caso di coppie ancora sposate ma che litigano da mattina a sera davanti ai figli ?
Che non divorziano solo per scrupoli morali o molto spesso SOLO per questioni economiche ?

beh voi mette la sacralità della famigghia
la solidarietà, poi,  viene concessa solo a chi si batte il petto, che nun ce lo sai???

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Set 2010, 17:46
Che fai perculeggi ?

Dov'e' il nesso fra figli infelici e divorzio ?

Ma dove cazzarola vivi ?
Da quanto sei sposato ? quanti figli hai ?

Adesso ti perculeggio anche io .... hai fatto anche su questo tema una tesi di laurea in psicologia ?

Non perculeggio.
Il caso di Sereni è un caso di divorzio ed è talmente poco raro che esiste un' associazione.
Il topic mi pare sia nato per esprimere solidarietà a sereni, al suo caso e quindi, implicitamente, a casi simili, per i quali appunto esiste un' associazione.

Per le altre domande:
ma hai la coda di paglia?...
Ma dove avrei scritto che solo i figli di divorziati sono infelici(oltretutto poi, la felicità dipende da una moltitudine di fattori)?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Karl-Heinz87 il 14 Set 2010, 17:52
Non perculeggio.
Il caso di Sereni è un caso di divorzio ed è talmente poco raro che esiste un' associazione.
Il topic mi pare sia nato per esprimere solidarietà a sereni, al suo caso e quindi, implicitamente, a casi simili, per i quali appunto esiste un' associazione.

Per le altre domande:
ma hai la coda di paglia?...
Ma dove avrei scritto che solo i figli di divorziati sono infelici(oltretutto poi, la felicità dipende da una moltitudine di fattori)?

Si stava parlando di UNO o DUE genitori che stronzeggiano e lo fanno pure attraverso i media .

Non e' un caso di divorzio .

Siccome ti faccio tutto , tranne che stupido , lo fai apposta a "spostare il tiro" sul divorzio .
Quando parli di vittime del divorzio , a chi ti riferisci ? al cane , al gatto o al portiere dello stabile dove vivono ?

Quindi , per me , perculeggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Ognuno la pensi pure come vuole.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva