Citazione di: syrinx il 16 Dic 2021, 14:48
Hysaj, Marusic e LF stanno facendo tutti meglio di Acerbi, con l'aggravante che Acerbi dovrebbe essere il leader della difesa.
Per me, Acerbi per rendimento è stato il nostro peggior difensore fra i titolari pure l'anno scorso. Se ti vai a prendere le pagelle alla stagione mi pare di avergli dato 4,5.
Boh, l'unico che forse vedo con occhi diversi è Marusic, perché per poliedricità e fisicità mi dà sempre l'impressione di essere il giocatore più "moderno" del nostro pacchetto difensivo. Però ad oggi non ricordo grosse prestazioni, se dovessi pensarci così al volo.
Per me Hysaj è mediamente sempre sotto alla sufficienza, in quanto giocatore esperto e soprattutto fedelissimo di Sarri mi sarei aspettato tutt'altre prestazioni. Lo sta spostando compulsivamente a dx e a sx, ma ancora non carbura.
A me LF non è mai piaciuto, ma gli riconosco tanta grinta e ha buoni piedi. Ma finora, squalifiche e infortuni a parte, anche di lui non ricordo partite memorabili.
Sugli altri veramente vorrei stendere un velo pietoso: Lazzari terzino no comment, Patric no comment, Radu non giudicabile (non ha mai giocato). Mi pare che siano finiti i difensori, giusto?
I portieri anche ci hanno messo del loro. Questa difesa funziona solo se centrocampo e attacco lavorano bene; Acerbi non sta giocando una grande stagione, ma non è né baresi né Chiellini. Probabilmente anche un difensore più forte di lui, in questo momento difficile tatticamente e circondato da elementi non certo migliori, faticherebbe moltissimo.
Per me acerbi paga le sue uscite ad minchiam e l'uscita di Sarri post Sassuolo, ma ad oggi resta comunque l'unico dei nostri difensori ad avere una marcia in più, anche se non l'ha ancora ingranata, anche se ha 34 anni, anche se sarebbe da prenderlo a capocciate per la sua prosopopea.