Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io non dico di metterlo in tribuna nè di punirlo, però francamente non capisco il suo atteggiamento in campo. Non mi piaceva neppure quando faceva il terzo a sinistra e pensava di dover giocare come Roberto Carlos.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: syrinx il 16 Dic 2021, 12:35
Invece secondo me Acerbi è il problema principale della nostra difesa. Quello che dovrebbe essere l'uomo di punta del reparto risulta spesso e volentieri insufficiente.
Non vederlo e' impossibile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
E quindi che giudizio date sui portieri, sui terzini, su tutti i difensori attualmente disponibili alla Lazio?
C'è qualcuno che stacca nettamente gli altri a livello di sufficienza? Anche il Marusic di quest'anno è all'altezza degli ultimi due, al di là del ruolo?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Acerbi ha 34 anni e tra amnesie in campo ed età anagrafica quello potrà dare come prestazioni in futuro, errore secondo me è stato assecondare i suoi capricci sul rinnovo, di cui si è lamentato durante il ritiro della nazionale, meritava un calcioinkulo altroché,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 16 Dic 2021, 14:13
E quindi che giudizio date sui portieri, sui terzini, su tutti i difensori attualmente disponibili alla Lazio?
C'è qualcuno che stacca nettamente gli altri a livello di sufficienza? Anche il Marusic di quest'anno è all'altezza degli ultimi due, al di là del ruolo?
Perfettamente d'accordo. Il Marusic visto lo scorso anno è un lontano parente di quello di quest'anno. 

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Achab77 il 16 Dic 2021, 14:13

Hysaj, Marusic e LF stanno facendo tutti meglio di Acerbi, con l'aggravante che Acerbi dovrebbe essere il leader della difesa.

Per me, Acerbi per rendimento è stato il nostro peggior difensore fra i titolari pure l'anno scorso. Se ti vai a prendere le pagelle alla stagione mi pare di avergli dato 4,5.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: syrinx il 16 Dic 2021, 14:48
Hysaj, Marusic e LF stanno facendo tutti meglio di Acerbi, con l'aggravante che Acerbi dovrebbe essere il leader della difesa.

Per me, Acerbi per rendimento è stato il nostro peggior difensore fra i titolari pure l'anno scorso. Se ti vai a prendere le pagelle alla stagione mi pare di avergli dato 4,5.

Boh, l'unico che forse vedo con occhi diversi è Marusic, perché per poliedricità e fisicità mi dà sempre l'impressione di essere il giocatore più "moderno" del nostro pacchetto difensivo. Però ad oggi non ricordo grosse prestazioni, se dovessi pensarci così al volo.

Per me Hysaj è mediamente sempre sotto alla sufficienza, in quanto giocatore esperto e soprattutto fedelissimo di Sarri mi sarei aspettato tutt'altre prestazioni. Lo sta spostando compulsivamente a dx e a sx, ma ancora non carbura.

A me LF non è mai piaciuto, ma gli riconosco tanta grinta e ha buoni piedi. Ma finora, squalifiche e infortuni a parte, anche di lui non ricordo partite memorabili.

Sugli altri veramente vorrei stendere un velo pietoso: Lazzari terzino no comment, Patric no comment, Radu non giudicabile (non ha mai giocato). Mi pare che siano finiti i difensori, giusto?

I portieri anche ci hanno messo del loro. Questa difesa funziona solo se centrocampo e attacco lavorano bene; Acerbi non sta giocando una grande stagione, ma non è né baresi né Chiellini. Probabilmente anche un difensore più forte di lui, in questo momento difficile tatticamente e circondato da elementi non certo migliori, faticherebbe moltissimo.

Per me acerbi paga le sue uscite ad minchiam e l'uscita di Sarri post Sassuolo, ma ad oggi resta comunque l'unico dei nostri difensori ad avere una marcia in più, anche se non l'ha ancora ingranata, anche se ha 34 anni, anche se sarebbe da prenderlo a capocciate per la sua prosopopea.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Acerbi è stato e resta il miglior difensore che abbiamo in rosa.
Nel momento in cui, ormai, è acclarato che i problemi vanno oltre le qualità tecniche trovo davvero superfluo demolire i nostri giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Jeffry il 16 Dic 2021, 15:05
Acerbi è stato e resta il miglior difensore che abbiamo in rosa.
Nel momento in cui, ormai, è acclarato che i problemi vanno oltre le qualità tecniche trovo davvero superfluo demolire i nostri giocatori.

Vero.
Quando c'è stato da criticare Reina ero abbastanza convinto che chi sarebbe andato a prendere il suo posto non avrebbe fatto peggio, come minimo.
Con Acerbi potrei ringhiare quanto voglio, e ne avrei da dire, ma chi ci mettiamo lì?
Ci serve, serve che almeno mette a posto quella testa che non mi pare proprio brillantissima e che torna a mettersi a giocare con la squadra.
Domenica prestazione imbarazzante, e ho capito che non solo lui, ma di sta squadra dovrebbe e credo anche lui vorrebbe essere un leader, vedesse un pò.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Bravo per il gol ma sei un uomo piccolo che zittisce il pubblico dopo il gol.
Umiltà.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Inzaghino87 il 17 Dic 2021, 20:06
Bravo per il gol ma sei un uomo piccolo che zittisce il pubblico dopo il gol.
Umiltà.
gesto inutile e inopportuno

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Pensasse a giocare che fa ridere da un anno e mezzo.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: syrinx il 17 Dic 2021, 20:11
Pensasse a giocare che fa ridere da un anno e mezzo.
Quel gesto era per tè 😊😊. Veramente se lo poteva evitare sopratutto dopo la prova contro il Sassuolo .  Da prova di non averci la testa giusta . Se sei un professionista devi essere capace anche di prenderti le critiche quando sono giustificate .

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Fla

*
Lazionetter
* 5.959
cazzo zittisce io non lo so, giocasse sempre concentrato come oggi piuttosto

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Complimenti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: eaglemiky il 17 Dic 2021, 20:22
Quel gesto era per tè 😊😊. Veramente se lo poteva evitare sopratutto dopo la prova contro il Sassuolo .  Da prova di non averci la testa giusta . Se sei un professionista devi essere capace anche di prenderti le critiche quando sono giustificate .

Ma poi, neanche che fosse stato fischiato o criticato pubblicamente. Non è sveglio, ma si sapeva.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Prendesse esempio da Radu, altro che zittire..........

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: sololanebbia il 17 Dic 2021, 20:09
gesto inutile e inopportuno

Si

Ma pure sticaxxi, se gli serve per caricarsi e essere concentrato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.880
Per una partita che gioca decentemente, contro il Genoa, si permette di zittire la gente. Quando poi gli passano da tutte le parti chiede scusa... Zitto deve stare lui e lavorare che l'umiltà non sa nemmeno dove sta di casa

Discussione precedente - Discussione successiva