Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Slasher89 il 27 Dic 2021, 09:08
ma invitarlo ad andarsene per un presunto reato di lesa maestà contro il tifo organizzato è indifendibile sotto ogni punto di vista.

Quindi secondo quello che scrivi, acerbi ce l'aveva con il tifo organizzato quando ha zittito tutti?

Io ricordo un forum pieno di "acerbi vattene" (nonostante le sue finte scuse social) fino al comunicato della nord, di lì in poi si è ribaltata la situazione, con acerbi che è diventato il povero Cristo da difendere contro il neo-fascismo.

La trovo una cosa assurda, scusatemi.

Acerbi verrà fischiato, non perché c'è un comunicato della curva, ma perché ha zittito tutti i tifosi laziali, compresi sia i famosi "estensori del comunicato" sia il 99,9% di TIFOSI normali.

O pensate che senza comunicato non sarebbe stato fischiato? Perché se fosse così dareste dei mentecatti ad un intera tifoseria di cui fate parte.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Latium il 27 Dic 2021, 09:52
Quindi secondo quello che scrivi, acerbi ce l'aveva con il tifo organizzato quando ha zittito tutti?

Io ricordo un forum pieno di "acerbi vattene" (nonostante le sue finte scuse social) fino al comunicato della nord, di lì in poi si è ribaltata la situazione, con acerbi che è diventato il povero Cristo da difendere contro il neo-fascismo.

Acerbi verrà fischiato, non perché c'è un comunicato della curva, ma perché ha zittito tutti i tifosi laziali, compresi sia i famosi "estensori del comunicato" sia il 99,9% di TIFOSI normali.

O pensate che senza comunicato non sarebbe stato fischiato? Perché se fosse così dareste dei mentecatti ad un intera tifoseria di cui fate parte.
Acerbi senza comunicato non sarebbe stato fischiato da nessuno. Con il comunicato verrà fischiato solo dagli ultras. Questo al netto del gesto dopo il gol (che in passato è stato fatto anche da Luis Alberto che non mi risulta sia fischiato) e di alcune prestazioni brutte soprattutto per le sue proverbiali sgroppate che hanno portato ad aspre critiche anche qui sul forum.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Citazione di: Latium il 27 Dic 2021, 09:52

"Acerbi vattene" detto a seguito di una prestazione opaca ci sta tutto.

Lui che zittisce ci sta meno ma poi mi sembra si sia scusato, per me tifoso della Lazio basta e avanza.

Il tifo organizzato che lo accusa (falsamente peraltro) di non essersi recato in ginocchio sotto il settore e lo invita per questo a lasciare addirittura la città è un atteggiamento gravemente intimidatorio.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Slasher89 il 27 Dic 2021, 10:08
"Acerbi vattene" detto a seguito di una prestazione opaca ci sta tutto.

Lui che zittisce ci sta meno ma poi mi sembra si sia scusato, per me tifoso della Lazio basta e avanza.

Il tifo organizzato che lo accusa (falsamente peraltro) di non essersi recato in ginocchio sotto il settore e lo invita per questo a lasciare addirittura la città è un atteggiamento gravemente intimidatorio.

Gli "acerbi vattene" qui dentro a cui facevo riferimento erano quelli del post Lazio-Genoa, non del post-prestazione opaca di non si sa quale partita.

Qui dentro il 90% delle persone gridava al suo addio per quel gesto. Non fate finta di nulla, basta andare indietro di qualche pagina.

Riguardo le scuse, sempre qui dentro si accusava acerbi di averle fatte quasi per forza, dettate da chissà chi, e non arrivate da un vero e proprio pentimento.

Acerbi ad oggi (che piaccia o no) verrà fischiato da gran parte (non tutti certamente) del pubblico a Lazio-Empoli. E ripeto, non per colpa di un comunicato su Instagram, ma per colpa del suo gesto.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Latium il 27 Dic 2021, 10:26
Gli "acerbi vattene" qui dentro a cui facevo riferimento erano quelli del post Lazio-Genoa, non del post-prestazione opaca di non si sa quale partita.

Non fate finta di nulla, basta andare indietro di qualche pagina. Qui dentro il 90% delle persone gridava al suo addio per quel gesto.Ma assolutamente no. Il gesto era il casus belli per gridare all'addio dopo una prima parte di stagione molto deludente per non dire pessima

Riguardo le scuse, sempre qui dentro si accusava acerbi di averle fatte quasi per forza, dettate da chissà chi, e non arrivate da un vero e proprio pentimento.

Acerbi ad oggi (che piaccia o no) verrà fischiato da gran parte (non tutti certamente) del pubblico a Lazio-Empoli. E ripeto, non per colpa di un comunicato su Instagram, ma per colpa del suo gesto.

Questa per me è una fesseria. Non sarebbe fischiato da nessun tifoso non ultras della Lazio, a maggior ragione dopo 2 vittorie e 3 gol in 4 partite. Il fatto che sarà fischiato dalla maggior parte del pubblico può essere vero solo considerando che gli ultras saranno con ogni probabilità la maggior parte del pubblico stesso.
Altrimenti in uno stadio di 20.000 persone lo avrebbero applaudito in 16.000 e fischiato in 4.000.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: WhiteNoise il 24 Dic 2021, 17:28
Io vorrei 11 giocatori che schiantino gli avversari. Poi me ponno pure manna' a fare in chiulo a ogni piè sospinto.

:since

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Laziostyle87 il 27 Dic 2021, 10:34
Questa per me è una fesseria. Non sarebbe fischiato da nessun tifoso non ultras della Lazio, a maggior ragione dopo 2 vittorie e 3 gol in 4 partite. Il fatto che sarà fischiato dalla maggior parte del pubblico può essere vero solo considerando che gli ultras saranno con ogni probabilità la maggior parte del pubblico stesso.
Altrimenti in uno stadio di 20.000 persone lo avrebbero applaudito in 16.000 e fischiato in 4.000.

Per te è una fesseria. Ma per te e pochi altri.

Basta guardare i commenti sotto i post di acerbi (da cui mi dissocio). Sono praticamente tutti "vattene", "[...]" ecc..

Nessuno di loro è un ultras, così a naso

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Latium il 27 Dic 2021, 10:47
Per te è una fesseria. Ma per te e pochi altri.

Basta guardare i commenti sotto i post di acerbi (da cui mi dissocio). Sono praticamente tutti "vattene", "[...]" ecc..

Nessuno di loro è un ultras, così a naso
Tra commentare sotto un post sperando che un giocatore se ne vada magari in un dopo partita o comunque a caldo e fischiarlo allo stadio la domenica dopo (o addirittura quasi un mese dopo come sarò con l'empoli) ce ne passa di acqua sotto i ponti. E allo stadio ci sono stato tanto tanto da poterti dire che il tifoso medio non ultras della Lazio alla lettora delle formazioni è più probabile che fischi un giocatore che ritiene scarso alla patric, Akak o primo caicedo piuttosto che l'acerbi o il luis alberto di turno, a maggior ragione dopo due vittorie con 2 suoi gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Acerbi ha fatto un gesto molto grave, forse insanabile.
Ma chi canta ragazzi di buda non dovrebbe avere nemmeno il diritto di cittadinanza, figuriamoci se può  fare la morale a qualcuno  :asrm

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.793
Oh, io ho controllato nelle pagine indietro e, che culo, potrei far parte del 10% che può difenderlo, pur avendo riconosciuto che, rispetto a lui, mi rimarrà più nel cuore un Biava.

Comunque sono stati dedicati striscioni di addio a giocatori dell'altra sponda che fecero il gesto di attaccarcialcazzo dopo un gol palesemente rubato. In quel caso tutto apposto: lì c'era molto onore, giusto?

neogia

*
Lazionetter
* 2.031
Citazione di: Latium il 27 Dic 2021, 10:26

Qui dentro il 90% delle persone gridava al suo addio per quel gesto. Non fate finta di nulla, basta andare indietro di qualche pagina.

Latium sono d'accordo con te che i post con su scritto "vattene" ci stavano anche qui ma, siccome anche io ti reputo un ragazzo intelligente , sono certo che tu comprenda pienamente la differenza tra un neogia che scrive su un forum "Acerbi magari te ne vai domani" ed un comunicato ufficiale o pseudo tale che parla a nome do una fetta della tifoseria e viene diramato su più canali social.
Non ha certo lo stesso impatto e lo stesso significato dell'utente neogia che esprime la sua modesta opinione, probabilmente anche condizionata dal rodimento di c**o dopo l'ennesima dimostrazione di stupidità del sig. Acerbi.
Inoltre il fatto che qui tanti che erano inca**ati con Acerbi abbiano fatto dietrofront dopo l'esternazione della CN, io non lo trovo così anormale anzi....la Vita non è solo bianco o solo nero: nel mezzo esistono mille sfumature di grigio che contano come i suddetti colori.
Ti faccio un esempio: a me non piace Mike Tyson, l'ho sempre trovato un decerebrato pieno di muscoli, antisportivo, violento e con poco stile pugilistico. Diciamo che sportivamente me sta sul caz zo. Se domani fosse protagonista di un gesto dove viene offeso per il suo colore della pelle o se fosse messo in mezzo/vessato in maniera ingiusta, non esiterei un secondo a mettere da parte la mia antipatia sportiva/umana nei suoi confronti per prendere le sue parti. Non è essere voltagabbana, ma semplicemente attribuire una scala valoriale differente ad una serie di eventi: la sua antisportività e violenza ha un valore di 5, ma venir vessato e oltraggiato per il colore della pelle per me vale 20.

Magari sarò fatto male io, ma non è che se reputo un cristiano un imbecille o un minus habens, maleducato ed ignorante non per questo se diventa oggetto e bersaglio di discriminazione io rimango della mia idea che - siccome me sta sulle balle - non vada difeso dinnanzi ad un oltraggio maggiore.
Non è incoerenza secondo me, ma semplicemente saper dare il valore a due gesti di peso differente e saper mettere da parte la propria opinione se si è davanti ad un oltraggio più grave.
Ti ripeto nulla mi vieta di dare piena solidarietà ad Acerbi vs CN ed al tempo stesso augurarmi che venga venduto non appena si compreranno rimpiazzi all'altezza perchè pur trovando che sia oggetto di un atteggiamento mafioso, questo non mi fa cambiare idea su di lui.
Sempre per spiegare e non per convincerti  ehhh.... :beer:

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: neogia il 27 Dic 2021, 11:23
Latium sono d'accordo con te che i post con su scritto "vattene" ci stavano anche qui ma, siccome anche io ti reputo un ragazzo intelligente , sono certo che tu comprenda pienamente la differenza tra un neogia che scrive su un forum "Acerbi magari te ne vai domani" ed un comunicato ufficiale o pseudo tale che parla a nome do una fetta della tifoseria e viene diramato su più canali social.
Non ha certo lo stesso impatto e lo stesso significato dell'utente neogia che esprime la sua modesta opinione, probabilmente anche condizionata dal rodimento di c**o dopo l'ennesima dimostrazione di stupidità del sig. Acerbi.
Inoltre il fatto che qui tanti che erano inca**ati con Acerbi abbiano fatto dietrofront dopo l'esternazione della CN, io non lo trovo così anormale anzi....la Vita non è solo bianco o solo nero: nel mezzo esistono mille sfumature di grigio che contano come i suddetti colori.
Ti faccio un esempio: a me non piace Mike Tyson, l'ho sempre trovato un decerebrato pieno di muscoli, antisportivo, violento e con poco stile pugilistico. Diciamo che sportivamente me sta sul caz zo. Se domani fosse protagonista di un gesto dove viene offeso per il suo colore della pelle o se fosse messo in mezzo/vessato in maniera ingiusta, non esiterei un secondo a mettere da parte la mia antipatia sportiva/umana nei suoi confronti per prendere le sue parti. Non è essere voltagabbana, ma semplicemente attribuire una scala valoriale differente ad una serie di eventi: la sua antisportività e violenza ha un valore di 5, ma venir vessato e oltraggiato per il colore della pelle per me vale 20.

Magari sarò fatto male io, ma non è che se reputo un cristiano un imbecille o un minus habens, maleducato ed ignorante non per questo se diventa oggetto e bersaglio di discriminazione io rimango della mia idea che - siccome me sta sulle balle - non vada difeso dinnanzi ad un oltraggio maggiore.
Non è incoerenza secondo me, ma semplicemente saper dare il valore a due gesti di peso differente e saper mettere da parte la propria opinione se si è davanti ad un oltraggio più grave.
Ti ripeto nulla mi vieta di dare piena solidarietà ad Acerbi vs CN ed al tempo stesso augurarmi che venga venduto non appena si compreranno rimpiazzi all'altezza perchè pur trovando che sia oggetto di un atteggiamento mafioso, questo non mi fa cambiare idea su di lui.
Sempre per spiegare e non per convincerti  ehhh.... :beer:

Neogia permettimi di dirmi che sei una persona piacevole con cui si può avere un confronto costruttivo.

Il tuo ragionamento è calzante e lo condivido anche.
Se fosse stato seriamente un comunicato con rimandi al ventennio, ne avrei preso le distanze per primo qui dentro, e avrei esternato la mia solidarietà.
Ma su lazionet dopo il comunicato, a differenza di quanto hai scritto, c'è stato un vero e proprio cambio di rotta, se non hai letto le pagine dietro ti invito a farlo, con vari "acerbi tutta la vita con la maglia della lazio", "a questo punto sto con il leone". Come se fossero delle banderuole, a seconda di come tira il vento.

Non mi è mai piaciuta l'ipocrisia spiccia, quindi a prescindere da quello che è venuto dopo, vorrei vedere acerbi lontano dalla nostra maglia, e i motivi sono tanti tra i quali i soliti noti.

Personalmente non ci passò sopra dopo che spendo ad ogni trasferta centinaia di euro, ad ogni partita in casa con il freddo, con la pioggia e tutta la carrellata scontata che vorrei evitare.

Mettici anche insieme una bella dose di poca stima tecnica verso il giocatore che è acerbi, ed anche (perché no) una personale antipatia.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Genium il 27 Dic 2021, 13:20

Se fosse stato seriamente un comunicato con rimandi al ventennio
sono dei pagliacci ma sanno benissimo che è un reato

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: carib il 27 Dic 2021, 10:54
Acerbi ha fatto un gesto molto grave, forse insanabile.
Ma chi canta ragazzi di buda non dovrebbe avere nemmeno il diritto di cittadinanza, figuriamoci se può  fare la morale a qualcuno  :asrm

100%
E come ha ricordato qualcuno: so gli stessi che hanno salutato con "honore" francesco titti...
Geni.

neogia

*
Lazionetter
* 2.031
Citazione di: Latium il 27 Dic 2021, 13:20
Personalmente non ci passò sopra dopo che spendo ad ogni trasferta centinaia di euro, ad ogni partita in casa con il freddo, con la pioggia e tutta la carrellata scontata che vorrei evitare.
Mettici anche insieme una bella dose di poca stima tecnica verso il giocatore che è acerbi, ed anche (perché no) una personale antipatia.

E su questo hai tutto il mio appoggio perchè, pur non facendo trasferte da lustri, lo trovo un gesto di scortesia, sgarbo e pochissimo rispetto del giocatore nei confronti di una tifoseria che comunque te paga lo stipendio, ti da notorietà, ti permette di avere visibilità e ti consente di RAGGIUNGERE I TUOI TRAGUARDI SPORTIVI che ti fanno fare la Vita agiata, beata e soddisfatta . Se stava ancora al Sassuolo, il Sig. Acerbi non so quanto avrebbe guadagnato visibilità sportivamente parlando. PERO'...lo stesso lo penso di Luis Alberto che arriva in ritardo in ritiro (per cui nessuna CN ha preso posizione) e di Simone Inzaghi (idem vedi sopra, anzi....fra un pò je faranno na statua  credo) che hai speculato sulla lazialità, guadagnando  punti per la tua carriera sportiva, e che poi hai pugnalato alle spalle calpestando quel sentimento di appartenenza che tanto hai sbandierato. Che se lo avessi fatto con onestà, lealtà e trasparenza io sarei stato il primo ad applaudirti con la stessa enfasi della CN...ma così non è andata.
Se si decide di fare i "duri e puri", atteggiamento che personalmente non condivido e trovo eccessivamente vintage nel 2022, lo si deve fare sempre e con tutti quando si calpestano certi valori sennò si perde di credibilità.

Se fosse stato seriamente un comunicato con rimandi al ventennio, ne avrei preso le distanze per primo qui dentro, e avrei esternato la mia solidarietà.

Su questo mi trovi meno in accordo, perchè sebbene non vi siano espliciti riferimenti al ventennio è un comunicato che in alcune sue espressioni lo ricorda tanto, così come ricorda molto gli atteggiamenti mafiosi da cupola che sono spesso tipici di noi italiani. Ti evidenzio alcuni passaggi che nella mia analisi personale sono tipici di questo atteggiamento.
"Acerbi uomo senza onore, via da Roma subito": per come la leggo io, mi sembra una chiara intimidazione, certo non j'hanno scritto te venimo a cercà a casa con l'olio de ricino o te famo due scarpe de cemento armato ma la sostanza è quella,per me. "Siamo entrati negli spogliatoi, a Tor di Quinto e Formello perché qualche giocatore, anche molto più blasonato di uno proveniente da Chievo e Sassuolo, ci aveva mancato di rispetto.".Io la leggo come un rafforzativo di quanto detto sopra:già in passato siamo entrati negli spogliatoi per minacciare, fare pressione 8mettici tu il verbo che più ti aggrada...) perchè c'erano cose che non ci andvano bene. Ora, premesso che certi atteggiamenti,nonostante siano stati  fatti in passato, non sono più consoni ad una società democratica e vengono comunque stigmatizzati perchè si riconosce anche l'altro soggetto non come uno che "sta sotto padrone" e deve per forza di cosa sottostare a dei diktat. Esistono altri modi: la società li multa, li allontana, li rovini sui social ma non che entri col dito puntato da mafiosetto per minacciare qualcuno. Io sono del 1970 e mio padre - come tanti genitori dell'epoca - quando facevo le cazzate me le suonava de santa ragione, prima si faceva così (era sbagliato e controproducente) ma se lo facesse oggi passerebbe dalla parte del torto perchè la società è cambiata, sono cambiati i modi di relazionarsi e fortunatamente si cresce come civiltà. "Oggi aveva l'occasione, da uomo, di scusarsi sotto al settore ospiti occupato da 3mila tifosi Laziali.", sta cosa poi è veramente antica: ma nel 2021 nancora che portiamo avanti sto concetto de uomo alla John Wayne? Quello che non ha emozioni, sentimenti, l'onore e ste menate varie? E poi che vuol dire "da uomo", lo trovo un messaggio antico e anche misogino. Un qualsiasi essere umano dovrebbe scusarsi per civiltà , non perchè deve dimostrare di essere uomo...ce mancava che je dicevano che sennò era na femminuccia. Eddai su , evolviamoci un tantinello che il 1850 è passato da tempo !!!  ....

Neogia permettimi di dirmi che sei una persona piacevole con cui si può avere un confronto costruttivo.
Grazie, mi piace semplicemente il confronto civile anche con chi ha idee diverse dalle mie anche perchè le mie convinzioni le posso rafforzare o "raddrizzare/rivedere" soltanto se dialogo con chi ha una visione differente della mia . Altrimenti è una sorta di inutile autoerotismo intellettivo.  :beer:

Ma su lazionet dopo il comunicato, a differenza di quanto hai scritto, c'è stato un vero e proprio cambio di rotta, se non hai letto le pagine dietro ti invito a farlo, con vari "acerbi tutta la vita con la maglia della lazio", "a questo punto sto con il leone". Come se fossero delle banderuole, a seconda di come tira il vento.

Si si seguo il topic da un bel pò ed ho visto l'evolversi, confermo di aver letto certe esternazioni che hai riportato ma io l'ho interpretato diversamente da te: non come un essere una banderuola, ma probabilmente per queste persone il sopruso, l'intimidazione terroristica, la connotazione estremistica e categorica del messaggio (che viene giustamente ricondotta ad atteggiamenti di stampo fascistoide o mafioso già tipici in altre occasioni della CN così come di altre curve) è un valore che si sentono calpestati molto più del gesto stupido di un giocatore viziato e con il cervello di un protozoo.  :asrm

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Vincelor il 27 Dic 2021, 09:18
Ma basta con questa storia che non ti occupi di politica. Hai dato un giudizio sul fascismo che e' o provocatorio o disinformato. E per chi si lamenta di toni poco "equilibrati", ma veramente vogliamo dare dignita' intellettuale a chi giustifica atteggiamenti fascisti? Ma per favore. Quanto al comunicato:
- e' basato su una menzogna (e la discussione si dovrebbe chiudere qui)
- e' intimidatorio: nessun perdono per chi tradisce, siamo entrati negli spogliatoi, via da Roma (non via dalla Lazio)
- e' in poche parole un comunicato fascista, vista anche l'affiliazione ideologica rivendicata con orgoglio dagli estensori del comunicato

Lazio.net ha nel suo regolamento l'antifascismo. Chi non condivide non e' obbligato a restare
Pure le virgole.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Scusate, ci sono già altri topic in cui si parla di politica nelle curve, qualcuno fa diventare ogni argomento, come questo su Acerbi, il solito refrain contro la curva, non conosco Lativm, che non ha bisogno di un legale di fiducia,  però mi sembra che abbia espresso in modo civile il suo libero pensiero, leggendo certi commenti sembra di assistere al film di fantozzi crocefisso in sala mensa, sarebbe ora di finirla di creare divisioni che non portano a nulla, perchè se 30.000 tifosi stanno sul divano la domenica, invece che sugli spalti dell'olimpico a tifare Lazio, non è certo colpa di un "Lotito PdM" cantato dalla curva, lasciamo stare la politica in un cassetto, chi vota a dx e chi vota s x, è la democrazia, sbaglio???

P.S. A scanso di equivoci di patenti di Lazialità, quando posso vado allo stadio, e mio
       figlio, fino alla pandemia, era abbonato in DN e fa parte di un Lazio Club

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Che bello sto ostracismo per la politica.
Che anime pure...

Contenuto sponsorizzato

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Latium ha capito benissimo e dall'alto della sua prosopopea insegna agli altri quali comportamenti adottare. E' un sacrestano del buon senso comune (apparente). Si estranea da qualunque forma di estremismo ma in realtà è sgamatissimo. Da tipi come lui gli ultras traggono alimento. Per conto mio non rispondo più a chi sa già che fischierà un giocatore della Lazio.
Siccome, inoltre, vanta trasferte e partecipazioni alle partite e da questo trova spunti per criticare io, senza volerne menare vanto alcuno, gli rispondo che ho 64 tessere d'abbonamento consecutive e non ho bisogno delle sue predicozze da finto benpensante.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Che poi...non cogliere la differenza tra desiderare Acerbi altrove e fischiarlo allo stadio basterebbe per finire sta discussione.
A me stanno sul cazzo pure i fischi a Muriqi.
Così, per dire.
E vi assicuro che lo ritengo una pippa senza appello eh?!

Discussione precedente - Discussione successiva