Citazione di: Latium il 27 Dic 2021, 13:20
Personalmente non ci passò sopra dopo che spendo ad ogni trasferta centinaia di euro, ad ogni partita in casa con il freddo, con la pioggia e tutta la carrellata scontata che vorrei evitare.
Mettici anche insieme una bella dose di poca stima tecnica verso il giocatore che è acerbi, ed anche (perché no) una personale antipatia.
E su questo hai tutto il mio appoggio perchè, pur non facendo trasferte da lustri, lo trovo un gesto di scortesia, sgarbo e pochissimo rispetto del giocatore nei confronti di una tifoseria che comunque te paga lo stipendio, ti da notorietà, ti permette di avere visibilità e ti consente di RAGGIUNGERE I TUOI TRAGUARDI SPORTIVI che ti fanno fare la Vita agiata, beata e soddisfatta . Se stava ancora al Sassuolo, il Sig. Acerbi non so quanto avrebbe guadagnato visibilità sportivamente parlando. PERO'...lo stesso lo penso di Luis Alberto che arriva in ritardo in ritiro (per cui nessuna CN ha preso posizione) e di Simone Inzaghi (idem vedi sopra, anzi....fra un pò je faranno na statua credo) che hai speculato sulla lazialità, guadagnando punti per la tua carriera sportiva, e che poi hai pugnalato alle spalle calpestando quel sentimento di appartenenza che tanto hai sbandierato. Che se lo avessi fatto con onestà, lealtà e trasparenza io sarei stato il primo ad applaudirti con la stessa enfasi della CN...ma così non è andata.
Se si decide di fare i "duri e puri", atteggiamento che personalmente non condivido e trovo eccessivamente vintage nel 2022, lo si deve fare sempre e con tutti quando si calpestano certi valori sennò si perde di credibilità.
Se fosse stato seriamente un comunicato con rimandi al ventennio, ne avrei preso le distanze per primo qui dentro, e avrei esternato la mia solidarietà.
Su questo mi trovi meno in accordo, perchè sebbene non vi siano espliciti riferimenti al ventennio è un comunicato che in alcune sue espressioni lo ricorda tanto, così come ricorda molto gli atteggiamenti mafiosi da cupola che sono spesso tipici di noi italiani. Ti evidenzio alcuni passaggi che nella mia analisi personale sono tipici di questo atteggiamento.
"Acerbi uomo senza onore, via da Roma subito": per come la leggo io, mi sembra una chiara intimidazione, certo non j'hanno scritto te venimo a cercà a casa con l'olio de ricino o te famo due scarpe de cemento armato ma la sostanza è quella,per me.
"Siamo entrati negli spogliatoi, a Tor di Quinto e Formello perché qualche giocatore, anche molto più blasonato di uno proveniente da Chievo e Sassuolo, ci aveva mancato di rispetto.".Io la leggo come un rafforzativo di quanto detto sopra:già in passato siamo entrati negli spogliatoi per minacciare, fare pressione 8mettici tu il verbo che più ti aggrada...) perchè c'erano cose che non ci andvano bene. Ora, premesso che certi atteggiamenti,nonostante siano stati fatti in passato, non sono più consoni ad una società democratica e vengono comunque stigmatizzati perchè si riconosce anche l'altro soggetto non come uno che "sta sotto padrone" e deve per forza di cosa sottostare a dei diktat. Esistono altri modi: la società li multa, li allontana, li rovini sui social ma non che entri col dito puntato da mafiosetto per minacciare qualcuno. Io sono del 1970 e mio padre - come tanti genitori dell'epoca - quando facevo le cazzate me le suonava de santa ragione, prima si faceva così (era sbagliato e controproducente) ma se lo facesse oggi passerebbe dalla parte del torto perchè la società è cambiata, sono cambiati i modi di relazionarsi e fortunatamente si cresce come civiltà. "
Oggi aveva l'occasione, da uomo, di scusarsi sotto al settore ospiti occupato da 3mila tifosi Laziali.", sta cosa poi è veramente antica: ma nel 2021 nancora che portiamo avanti sto concetto de uomo alla John Wayne? Quello che non ha emozioni, sentimenti, l'onore e ste menate varie? E poi che vuol dire "da uomo", lo trovo un messaggio antico e anche misogino. Un qualsiasi essere umano dovrebbe scusarsi per civiltà , non perchè deve dimostrare di essere uomo...ce mancava che je dicevano che sennò era na femminuccia. Eddai su , evolviamoci un tantinello che il 1850 è passato da tempo !!! ....
Neogia permettimi di dirmi che sei una persona piacevole con cui si può avere un confronto costruttivo.
Grazie, mi piace semplicemente il confronto civile anche con chi ha idee diverse dalle mie anche perchè le mie convinzioni le posso rafforzare o "raddrizzare/rivedere" soltanto se dialogo con chi ha una visione differente della mia . Altrimenti è una sorta di inutile autoerotismo intellettivo.

Ma su lazionet dopo il comunicato, a differenza di quanto hai scritto, c'è stato un vero e proprio cambio di rotta, se non hai letto le pagine dietro ti invito a farlo, con vari "acerbi tutta la vita con la maglia della lazio", "a questo punto sto con il leone". Come se fossero delle banderuole, a seconda di come tira il vento.
Si si seguo il topic da un bel pò ed ho visto l'evolversi, confermo di aver letto certe esternazioni che hai riportato ma io l'ho interpretato diversamente da te: non come un essere una banderuola, ma probabilmente per queste persone il sopruso, l'intimidazione terroristica, la connotazione estremistica e categorica del messaggio (che viene giustamente ricondotta ad atteggiamenti di stampo fascistoide o mafioso già tipici in altre occasioni della CN così come di altre curve) è un valore che si sentono calpestati molto più del gesto stupido di un giocatore viziato e con il cervello di un protozoo.