Comunque ragazzi, io terrei un occhio a quello che succede fra Modena e Carpi, perché (da modenese) c'è qualcosa che non mi quadra e subodora di maleodorante, del tipo:
A) il crollo inspiegabile del Modena, che rischia di andare in Lega Pro potendo annoverare giocatori di lusso per la categoria come Fedato, Garritano e Granoche.
B ) Pinsoglio, miglior portiere della B fino alle 35^ giornata insieme a Brignoli e Gabriel, che improvvisamente inizia a inanellare una serie di cappelle una dietro l'altra.
C) Le voci che vorrebbero Pinsoglio passare dal Modena al Carpi.
D) Il fatto che alla quartultima giornata, Modena - Carpi venga giocata col sangue agli occhi dai carpigiani (già matematicamente primi) e svogliatamente dal Modena, in piena lotta per la salvezza.
E) Il fatto che, teoricamente, un Carpi che non ha nulla da giocarsi ed ha in ballo la questione stadio per la serie A col comune di Modena, non si mette a giocare alla morte contro il Modena stesso in una partita per esso ininfluente ai fini della classifica
F) Il giorno prima della decisiva partita di Trapani, dopo un riserbo assoluto sui conti della società dall'insediamento di Caliendo alla presidenza del Modena, improvvisamente esce una bomba del genere
http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/modena-calcio-conti-rosso-1.933992G) Lo stesso Cosmi (allenatore del Trapani), dopo Trapani - Modena, ha detto ai tifosi canarini che a Modena non lavorerebbe mai fino a quando ci fosse l'inaffidabile Caliendo al timone della società
H) Il presidente del Carpi, Bonacini, quando la squadra fu promossa dalla Prima Divisione alla serie B, si interessò all'acquisto del Modena, con l'intenzione di vendere il titolo sportivo del Carpi
I) I tifosi del Carpi sono già rassegnati a non vedere mai un qualunque lavoro di ristrutturazione e ampliamento del Cabassi:
http://www.iotifocarpi.it/viewtopic.php?f=1&t=96&sid=651379201ee0c040a1c04347e7eae744Sensazione mia, a pelle?
Bonacini, nonostante sia carpigiano DOC, nel 2015/2016 o nel 2016/2017 ha intenzione di scambiare i titoli sportivi fra Carpi e Modena, e la cosa verrebbe facilitata da un Modena in Lega Pro (al Cabassi è scaduta la deroga per la serie B quest'anno, quindi in quella piccionaia i biancorossi non potrebbero più giocare oltre la terza serie).
Insomma, chi vivrà vedrà.