Citazione di: est1900 il 03 Nov 2010, 16:36
Regina, non so quanti anni tu abbia ma sono sicuro che la storia del tuo club la conosca meglio di me.
Pertanto credo di poter dire senza essere smentito che quella appena conclusasi, è stata la stagione più trionfale non solo della storia dell'Inter ma del calcio italiano tutto.
Oltretutto (e chiudo questo mostruoso ot) non c'è UN giocatore che parli male di lui.
Io sono vecchiotta, ho 34 anni, ho vissuto anche Pellegrini prima di Moratti

Tu hai ragione quando dici che nessuno ha vinto come Mourinho, è senz'altro vero, almeno dal punto di vista del numero dei trofei. Ma non è tutto oro quel che luccica

Io non ho mai vissuto la Champions League come una priorità, ho sempre pensato che prima o poi sarebbe arrivata, anche perchè per vincerla non è necessario essere i più forti: ma ho sempre immaginato quel momento come speciale, perchè sarebbe arrivato tantissimi anni dopo i trionfi del mitico Herrera. Invece, ti dirò che l'ho vissuto davvero male, non è per me un bel ricordo...Già ero predisposta male dopo l'enorme vergogna della distribuzione dei biglietti in via Massawa, una delle cose più squallide ed imbarazzanti che io abbia mai visto

A pochi giorni dalla finale, Mourinho, che in genere era sempre molto restio a rilasciare interviste, improvvisamente parlava con tutti i giornali spagnoli, e costruiva un gigantesco spot promozionale di sè stesso al Real, sfruttando l'imminente finale. Io non scorderò mai le cose che ha detto, che mi hanno fatto capire che per lui l'Inter è stata solo una piazza buona per rilanciarsi dopo la cacciata dal Chlesea. Il resto è sulla stessa scia: a cominciare dal filmato che mi hai linkato, dove il piangente Mourinho, che fino a due giorni prima diceva di essere indeciso sul suo futuro, scende dall'auto del Real Madrid, già messagli a disposizione la sera stessa per fuggire nella notte verso la nuova destinazione, scelta da mesi

Può aver vinto tutti questi trofei, ma a me è rimasto un brutto ricordo, tanto che non ne ho nostalgia e non vorrei mai che tornasse, anche se non dovessimo vincere più nulla per anni. Da Benitez non pretendo nulla, la società lo ha messo nelle condizioni di non poter fare granchè, se non traghettare la squadra fino alla prossima stagione (e proprio questo credo sia il sogno di Moratti, risparmiare fino a quando Guardiola sarà disponibile e regalargli una nuova squadra faraonica

) Quanto ai giocatori che non parlano mai male di Mourinho, non mi risulta sia esattamente così: clamorosa l'autobiografia di Makelele, che racconta i retroscena con il Chelsea:
Citazione di: Autobiografia di Claude Makekele, pubblicata nel maggio 2009Abbiamo vissuto due annate come un gruppo di amici che cenavano, sbevazzavano, festeggiavano, ci allenavamo e vincevamo insieme. La solidarietà del gruppo Chelsea tra il 2004 e il 2006 era eccezionale. Poi Mourinho ha distrutto tutto, isolando certi elementi per far spazio a nuovi che troppo spesso si consideravano star (...). All'inizio della stagione 2006/07 Mourinho ha iniziato a prendere le distanze dai giocatori. Ad un tratto, lo spirito di fraternità che ci univa si è sgretolato. Poi, il litigio con Abramovich che gli chiedeva più libertà in campo per i suoi campioni, ma Mourinho rifiutò con ostinazione di cambiare metodi. Qualcosa si era spezzato in alto e noi cominciavamo a risentirne gli effetti. Nel corso dell'ultima annata piena vissuta sotto i suoi comandi, mi colpì come Mourinho non riconosceva il ruolo capitale dei suoi giocatori, attribuendosi un po' tutti i meriti. Per lui, non sono le individualità che fanno funzionare la squadra, ma il metodo che ha stabilito. Verso la fine, Mourinho dava l'impressione di sentirsi minacciato non appena un giocatore occupava la scena più di lui
Però qui chiudo il lungo OT sull'Inter, questo thread è dedicato a Bale e tale deve restare, mi scuso per aver divagato