Giocatori sopravvalutati

Aperto da Invictus, 18 Dic 2022, 01:55

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.477
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
CR7

Quando lo si mette in contrapposizione con Messi lo si sopravvaluta. Giocatore fortissimo, che ha determinato un decennio e piú...semplicemente Leo é altro.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: RG-Lazio il 18 Dic 2022, 11:20
CR7

Quando lo si mette in contrapposizione con Messi lo si sopravvaluta. Giocatore fortissimo, che ha determinato un decennio e piú...semplicemente Leo é altro.

Per me no, secondo me CR7 è piu completo di Messi, comunque dategli il tempo di replicare ar poro Invictus che siete ao... :p :p :p

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Goceano il 18 Dic 2022, 11:39
Per me no, secondo me CR7 è piu completo di Messi, comunque dategli il tempo di replicare ar poro Invictus che siete ao... :p :p :p

ma non é vero...spiega questa cosa del piú completo. Nel calcio possiamo parlare di fase difensiva e fase offensiva, che a sua volta si divide in costruzione e finalizzazione. Messi é sempre stato piú presente in fase di costruzione. Ronaldo puó essere confrontato solo in fase di finalizzazione, Leo fa anche altro.

La spiego con un´analogia storica.

CR7: Messi= Van Basten: Maradona.

Non voglio fare un paragone tra i 4 per se. Van Basten era un finalizzatore spettacolare, di una finezza tecnica spaventosa. Coordinazione, comprensione del gioco, Mostruoso. Come Van Basten non ne ho piú visti di centravanti...peró Diego era altro. Legava il tutto.

Cmq basta a parlare di Messi, che mi sento Adani  :s . Semmai l´esempio di accordarsi sui termini. Per te magari completo é chi sa fare tutto (tipo colpo di testa, cross, etc....ps: Messi é basso, ma di testa sa colpire) per me piú completo é chi fa le tre fasi. Per il giocatore piú forte nella completezza é Andreas Iniesta, perché faceva tutte le fasi (difensiva, pressione, intercettazione, costruzione, creazione di spazio, finalizzazione) ad un eccelenza unica     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.031
Messi è stato spettacolare per più tempo, ma anche CR7 quando stava a Manchester era assolutamente spettacolare, poi col tempo è diventato più un finalizzatore.
Non dimentichiamo che CR7 ha due anni in più.
Stiamo parlando di due giocatori che hanno segnato più di 700 goal a testa.
Il rimprovero che si fa a Messi è che ha faticato molto a vincere in Nazionale, ma alla fine è riuscito a trionfare anche lì vincendo la Coppa America.
A CR7 non si potevano chiedere trionfi in Nazionale perché gioca nel piccolo Portogallo, però alla fine è riuscito a portare a casa un inaspettato Campionato Europeo ed una Nations League.
Un'altra cosa è che Messi è rimasto sempre al Barca (chiamalo fesso) e quindi non ha potuto dimostrare il suo valore altrove (viste anche le difficoltà in Nazionale), mentre CR7 ha girato parecchio e si è sempre imposto. Adesso le sue prestazioni sono calate parecchio ma ha pure 37 anni.
Se li confrontiamo nel loro momento migliore, quello di maggior splendore, direi che Messi si fa preferire ma di poco, non vince certo a mani basse (e considerate che io amo il dribbling).

alby1608

*
Lazionetter
* 10.300
NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Forse il titolo del Topic doveva essere Giocatori sottovalutati.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: RG-Lazio il 18 Dic 2022, 11:58
ma non é vero...spiega questa cosa del piú completo.

Non è vero PER TE; per me sono entrambi fenomenali, io CR7 l'ho visto segnare in tutti i modi, purtroppo a Messi gli manca il colpo di testa essendo bassino, ma ho visto giocatori bassi segnare anche di testa, Salas era uno di quelli, che ti devo dire lo trovo tecnicamente poco più completo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: RG-Lazio il 18 Dic 2022, 10:40

Su Vieri, io invece concordo, nonostante la megasimpatia per Bobo.

Chiariamoci sul concetto, sopravvalutato rispetto a cosa?? Per me Bobo era un gradino sotto i top della sua epoca, tra cui ci metto anche un Filippo Inzghi, che per tanto tempo é stato considerato "fortunato" quando in realtá era un perenne dito in culo di ogni difesa e insomma goal nelle finali europee e in sfide decisive...cosa che manca a Bobo ad esempio.

Alen era da pallone d´oro e Salas in area di rigore era un fenomeno come Romario. Il matador non si tocca

Per me Filippo Inzaghi era un mezzo fenomeno. Piedi quadrati, ma finalizzatore enorme. Poi faceva un lavoro davanti stupendo, non stava mai fermo. Dito ar culo enorme.
Però Vieri era devastante. Forse sì, gli mancano le affermazioni (però segnò quel gol con noi in finale di Coppa), magari un po' per sfortune sue e alcune mancanze sue.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Sopravvalutato non vuol dire scarso. Intendo quei giocatori anche forti o molto forti che secondo me nel immaginario collettivo vengono considerati molto di più del loro reale valore. Ad esempio Nedved fortissimo e tutto ma nel 2003 a mio parere non meritava il pallone d'oro. Oppure Falcao ha fatto 2/3 anni ottimi e poi è sparito ecc ecc

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Invictus il 18 Dic 2022, 01:55
Totti

Ibra (in Italia fa una differenza clamorosa ma in campo europeo....)

Cavani

Cassano

Mi concentro su questi 4.

Per me nessuno di loro è sopravvalutato.

Totti prima dell'infortunio alla caviglia era una bestia.

Pochi nella vita mia ho visto avere una visione di gioco abbinata ad una qualità nel passaggio come la sua.

Stesso discorso per Cassano, solo che quest'ultimo è stato meno supportato del primo ed era decisamente più pazzo ma anche più talentoso rispetto a Fernando.

Ibra e Cavani per me sono stati dei fenomeni e rientrano tra i migliori numeri '9' della storia.   

p.s. Davids era un mostro. Ma un mostro vero. Forse il centrocampista più completo di sempre.
L'avessimo avuto durante il periodo di Cragnotti avremmo qualche coppetta in più.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: StylishKid il 18 Dic 2022, 10:28
A Robertobaggio ho smesso di leggere.

Il calcio Dio santo, il CALCIO.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Dic 2022, 13:49
Mi concentro su questi 4.

Per me nessuno di loro è sopravvalutato.

Totti prima dell'infortunio alla caviglia era una bestia.

Pochi nella vita mia ho visto avere una visione di gioco abbinata ad una qualità nel passaggio come la sua.

Stesso discorso per Cassano, solo che quest'ultimo è stato meno supportato del primo ed era decisamente più pazzo ma anche più talentoso rispetto a Fernando.

Ibra e Cavani per me sono stati dei fenomeni e rientrano tra i migliori numeri '9' della storia.   

p.s. Davids era un mostro. Ma un mostro vero. Forse il centrocampista più completo di sempre.
L'avessimo avuto durante il periodo di Cragnotti avremmo qualche coppetta in più.
Certo poi ognuno ha il suo pensiero a riguardo. Io ho espresso il mio. Quelli citati sono tutti e 5 forti ma ad esempio Cassano il meglio a parte 1/2 anni alle cacche lo ha dato alla Samp e al Parma, Titty tecnicamente fortissimo ma mai decisivo nelle partite che contano. Ibra ho già spiegato il motivo, a Cavani e Davids preferivo molti altri cc e attaccanti

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Invictus il 18 Dic 2022, 13:56
Certo poi ognuno ha il suo pensiero a riguardo. Io ho espresso il mio. Quelli citati sono tutti e 5 forti ma ad esempio Cassano il meglio a parte 1/2 anni alle cacche lo ha dato alla Samp e al Parma, Titty tecnicamente fortissimo ma mai decisivo nelle partite che contano. Ibra ho già spiegato il motivo, a Cavani e Davids preferivo molti altri cc e attaccanti

Ma certo, ci mancherebbe  :beer:

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: RG-Lazio il 18 Dic 2022, 10:45
ma anche Baggio nella lista di Flamini.

Flamini era un medianaccio, nessuno lo considerava l´erede di Boban.

...ma anche Montolivo. Giocatore considerato in realtá il giusto. Chi é che lo considerava Baggio?

Sopravvalutati in base a cosa?

qua invece...forte é forte, peccato che se avesse avuto un´altra divisa, avrebbe finito le partite dopo 20 minuti per quanto fosse fdm impunito
Flamini quando lo prese il Milan dal Arsenal se ne parlava come un colpaccio. Con il senno di poi si è rivelato un medianaccio. Montolivo già da quando giocava nell'Atalanta se ne parlava come nuovo faro della nazionale a cc. Molti si meravigliano di Baggio. Bhe ha vinto poco per i miei gusti oltre a non aver fatto bene in tutti i club dove ha giocato. Il miglior Baggio si è visto a Bologna e Brescia. Però capisco che nel immaginario collettivo è un intoccabile e quindi averlo messo nella lista avrebbe fatto discutere

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Invictus il 18 Dic 2022, 14:11
Flamini quando lo prese il Milan dal Arsenal se ne parlava come un colpaccio. Con il senno di poi si è rivelato un medianaccio. Montolivo già da quando giocava nell'Atalanta se ne parlava come nuovo faro della nazionale a cc. Molti si meravigliano di Baggio. Bhe ha vinto poco per i miei gusti oltre a non aver fatto bene in tutti i club dove ha giocato. Il miglior Baggio si è visto a Bologna e Brescia. Però capisco che nel immaginario collettivo è un intoccabile e quindi averlo messo nella lista avrebbe fatto discutere

ma che stai dicendo su Baggio....Baggio nella prima metá degli anni 90 é stato il numero 1 al mondo con Van Basten. Pallone d´oro e Fifa W. P. nel 93 ( e lo meritava anche nel 94). Quel Baggio era fenomenale...ha avuto una crisi post Usa94 determinata anche dall´idiologia sacchiana.

Anche a Firenze, Roberto era un fenomeno....cazzo é stato l´unico in Italia a fare goal maradoneschi. Di cosa stiamo parlando??

Story: Baggio prende la macchina del tempo...incontra Guardiola nel 2006, diventa un falso nueve devastante e livello di Messi. Mortacci de Sacchi e Lippi

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: RG-Lazio il 18 Dic 2022, 14:33
ma che stai dicendo su Baggio....Baggio nella prima metá degli anni 90 é stato il numero 1 al mondo con Van Basten. Pallone d´oro e Fifa W. P. nel 93 ( e lo meritava anche nel 94). Quel Baggio era fenomenale...ha avuto una crisi post Usa94 determinata anche dall´idiologia sacchiana.

Anche a Firenze, Roberto era un fenomeno....cazzo é stato l´unico in Italia a fare goal maradoneschi. Di cosa stiamo parlando??

Story: Baggio prende la macchina del tempo...incontra Guardiola nel 2006, diventa un falso nueve devastante e livello di Messi. Mortacci de Sacchi e Lippi
Ok. Io l'ho meglio visto dalla seconda metà degli anni 90 più o meno. Mi fido di te. Neanche con Capello al Milan ha fatto così bene. Ovviamente non solo per colpa sua

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Tarallo il 18 Dic 2022, 08:39
Almeno la metà erano valutati esattamente quanto meritavano, alcuni come Dzeko o Ozil pure sottovalutati.

A Invictus ma che te fumi.
Super Skunk  :=)) :)

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ci manca solo un topic su quanto era forte fernando t.

Dai forza.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: StylishKid il 18 Dic 2022, 15:13
Ci manca solo un topic su quanto era forte fernando t.

Dai forza.
L'ho messo nella lista dei più sopravvalutati di sempre. Non ho capito la battuta nel caso

Discussione precedente - Discussione successiva