Giovanni Martusciello

Aperto da Biafra, 03 Dic 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Cerchiamo di capirci pero'. Immobile deve essere il titolare adesso della Lazio? Credo che ci sia una opinione negativa diffusa al riguardo. Eppure e' un pezzo di storia importante, piu' di Sarri. Sarri secondo te doveva continuare a essere l'allenatore della Lazio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 16:25
Cerchiamo di capirci pero'. Immobile deve essere il titolare adesso della Lazio? Credo che ci sia una opinione negativa diffusa al riguardo. Eppure e' un pezzo di storia importante, piu' di Sarri. Sarri secondo te doveva continuare a essere l'allenatore della Lazio?
Ti ho detto che lo storico di Sarri è quello che ti ho riportato ed è oggettivo. Ci ha portato dove ci hanno portato in pochi(ssimi). Non sono opinioni. Sono fatti.

Poi c'è la stagione corrente. Si è dimesso. È finita. Si va avanti. E ognuno può dire la sua, finché non se la porta via il vento.

Ma di Sarri non si parla male solo riferendosi a questa stagione (che poi, solo il campionato. Perché nelle coppe ha fatto come pochi(ssimi) altri quest'anno. Fatti eh, non opinioni), ma da ben prima e in maniera ben piu profonda.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 16:25

Se ti interessa, il mio parere è questo: Immobile non deve essere titolare adesso per alcuni semplici motivi:
- non è in condizione (se fisica o mentale non interessa): sbaglia praticamente tutto, dai movimenti, agli stop, ai passaggi etc.. anche ieri è stato ampiamente insufficiente.
- dobbiamo valutare bene Taty, per capire se il prossimo anno possa ALMENO fare il secondo nel ruolo.
Fa parte della Storia della Lazio? Sicuramente, quindi ogni comportamento nei suoi confronti va valutato attentamente, ma questo non deve influenzare le decisioni da prendere per il bene della squadra.

Sarri doveva essere allontanato dalla SS Lazio? IMHO si, perchè si era stancato e la situazione era ingestibile. Ha dato prova di grandi capacità, ma le previsioni erano più che cupe.

Credo personalmente che questo sia un punto di vista molto diffuso, al di fuori della facile contrapposizione sarristi vs immobilisti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Rorschach il 17 Mar 2024, 16:48
Se ti interessa, il mio parere è questo: Immobile non deve essere titolare adesso per alcuni semplici motivi:
- non è in condizione (se fisica o mentale non interessa): sbaglia praticamente tutto, dai movimenti, agli stop, ai passaggi etc.. anche ieri è stato ampiamente insufficiente.
- dobbiamo valutare bene Taty, per capire se il prossimo anno possa ALMENO fare il secondo nel ruolo.
Fa parte della Storia della Lazio? Sicuramente, quindi ogni comportamento nei suoi confronti va valutato attentamente, ma questo non deve influenzare le decisioni da prendere per il bene della squadra.

Sarri doveva essere allontanato dalla SS Lazio? IMHO si, perchè si era stancato e la situazione era ingestibile. Ha dato prova di grandi capacità, ma le previsioni erano più che cupe.

Credo personalmente che questo sia un punto di vista molto diffuso, al di fuori della facile contrapposizione sarristi vs immobilisti.
Certo che mi interessa il tuo parere e sono praticamente d'accordo su tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2024, 16:31
Ti ho detto che lo storico di Sarri è quello che ti ho riportato ed è oggettivo. Ci ha portato dove ci hanno portato in pochi(ssimi). Non sono opinioni. Sono fatti.

Poi c'è la stagione corrente. Si è dimesso. È finita. Si va avanti. E ognuno può dire la sua, finché non se la porta via il vento.

Ma di Sarri non si parla male solo riferendosi a questa stagione (che poi, solo il campionato. Perché nelle coppe ha fatto come pochi(ssimi) altri quest'anno. Fatti eh, non opinioni), ma da ben prima e in maniera ben piu profonda.
Sostituisci Sarri con Immobile e il discorso fila. Pero' temo che non ci capiremo. Secondo me, con lo storico ci fai poco quando la situazione non e' piu' sostenibile.

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Citazione di: Rorschach il 17 Mar 2024, 16:48

Scusami ma non sono d'accordo per quanto riguarda i movimenti,lui fa' i movimenti giusti, ma non è lucido nella rifinitura e nelle conclusioni,con il Bayern è lì ma sbaglia la conclusione, come capitato con l'Udinese e ieri con il Frosinone

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Scusami ma non sono d'accordo per quanto riguarda i movimenti,lui fa' i movimenti giusti, ma non è lucido nella rifinitura e nelle conclusioni,con il Bayern è lì ma sbaglia la conclusione, come capitato con l'Udinese e ieri con il Frosinone

Sono punti di vista, per carità.
A me sembra piuttosto che i compagni lo considerino sempre prima opzione di passaggio (e quindi lo cercano e trovano con continuità), mentre Taty abbia un trattamento 'standard'.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 17:07
Sostituisci Sarri con Immobile e il discorso fila. Pero' temo che non ci capiremo. Secondo me, con lo storico ci fai poco quando la situazione non e' piu' sostenibile.
Perché continui a pensare che io stia dicendo che non andava esonerato. Ma sto dicendo altro. Cose completamente diverse.
Perché non sto parlando di questa singola decisione. Che ha preso Sarri tra l'altro. Si è dimesso.

Ma mi pare chiaro da ciò che ho scritto. Quindi inutile riprovarci e riscriverlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 14:58
E' l'allenatore che per un anno ha fatto in campionato una cosa che ha superato le aspettative: il secondo posto. Benissimo.

E' l'allenatore che per un anno ha contribuito a fare in campionato una cosa che ha superato le aspettative: il secondo posto. Benissimo.

Non l'ha fatto da solo, in campo ci andavano i giocatori.

Questa insistenza sul ruolo di Sarri trascurando sia il ruolo dei giocatori, sia il peso delle circostanze che hanno portato a quel risultato dà un'immagine poco equilibrata della scorsa stagione.

Per me il quarto posto della Lazio di Inzaghi è un risultato sportivamente superiore al secondo della Lazio di Sarri.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
@DLM: Scusa, ma a dire la verita' io stavo dicendo altro e tu sei intervenuto per portare il discorso da un'altra parte. Io non sono d'accordo su chi usa il termine miracolo, perche' hai voglia a girarci attorno, miracolo non significa conseguire un risultato superiore alle previsioni, ma un evento unico, irripetibile e mai o quasi successo prima. Ma non nella storia della Lazio, in generale. L'unica cosa che mi e' sembrata quasi miracolosa in questi anni di Lazio e' la qualificazione in CHL e il pareggio 2-2 con il Real Madrid della Lazio di Delio Rossi, con un centrocampo Mudingayi-Ledesma-Mutarelli, non SMS-Cataldi-LA

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: cartesio il 17 Mar 2024, 20:46
E' l'allenatore che per un anno ha contribuito a fare in campionato una cosa che ha superato le aspettative: il secondo posto. Benissimo.

Non l'ha fatto da solo, in campo ci andavano i giocatori.

Questa insistenza sul ruolo di Sarri trascurando sia il ruolo dei giocatori, sia il peso delle circostanze che hanno portato a quel risultato dà un'immagine poco equilibrata della scorsa stagione.

Per me il quarto posto della Lazio di Inzaghi è un risultato sportivamente superiore al secondo della Lazio di Sarri.
La Lazio di Sarri è arrivata 2nda.
Ed è un fatto.

Il peso delle circostanze, e ciò che ognuno di noi reputa sportivamente superiore è un'opinione.

@Vincelor
Siamo partiti da ciò che per te significa "miracolo".

Siamo passati alla definizione della treccani.

Poi siamo arrivati a stabilire una definizione del 2ndo posto della Lazio di Sarri. Che hai dato tu. "Una cosa che ha superaro le aspettative". E mi stava bene.

Poi ti ho riportato lo storico dei suoi 3 anni.

Poi tu hai cominciato a creare un collegamento, tutto tuo, tra lo storico e le dimissioni di Sarri. Che non ho mai chiamato in causa.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2024, 20:54
Ed è un fatto.

Il peso delle circostanze, e ciò che ognuno di noi reputa sportivamente superiore è un'opinione.

La xxxx è arrivata prima nella stagione 2000/01.
Ed è un fatto.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2024, 20:54
Ed è un fatto.

@Vincelor
Siamo partiti da ciò che per te significa "miracolo".

Siamo passati alla definizione della treccani.

Poi siamo arrivati a stabilire una definizione del 2ndo posto della Lazio di Sarri. Che hai dato tu. "Una cosa che ha superaro le aspettative". E mi stava bene.

Poi ti ho riportato lo storico dei suoi 3 anni.

Poi tu hai cominciato a creare un collegamento, tutto tuo, tra lo storico e le dimissioni di Sarri. Che non ho mai chiamato in causa.
Mi sembra una ricostruzione molto soggettiva. Io ho detto, in risposta a altro utente, che il termine miracolo non mi sembrava appropriato. Immediatamente, come ormai accade da parecchio tempo a questa parte, sei entrato con le definizioni di miracolo, lo storico, le etimologie, i bilanci, e quant'altro. Per te e' un miracolo il secondo posto, per me no. Ci saremmo risparmiati un sacco di post

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 21:37
Mi sembra una ricostruzione molto soggettiva. Io ho detto, in risposta a altro utente, che il termine miracolo non mi sembrava appropriato. Immediatamente, come ormai accade da parecchio tempo a questa parte, sei entrato con le definizioni di miracolo, lo storico, le etimologie, i bilanci, e quant'altro. Per te e' un miracolo il secondo posto, per me no. Ci saremmo risparmiati un sacco di post
Pure a tutto il resto del forum.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 21:41
Non sei obbligato a leggerli
E neppure tu ad abusare della pazienza degli altri e a monopolizzare in un dialogo sfibrante ciò che hai mirabilmente riassunto nel tuo penultimo post.
Poi se volete continuare fatevi una call .

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Adler Nest il 17 Mar 2024, 21:43
E neppure tu ad abusare della pazienza agli altri e a monopolizzare in un dialogo sfibrante ciò che hai mirabilmente riassunto nel tuo penultimo post.
Poi se volete continuare fatevi una call .
Io non abuso di niente. Puoi saltare i post a pie' pari e dedicarti all'agiografia di Provedel

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 21:44
Io non abuso di niente. Puoi saltare i post a pie' pari e dedicarti all'agiografia di Provedel
Hai la tendenza perniciosa ad essere urticante.
In più vuoi avere sempre l'ultima parola.
Caschi male perché possiamo andare avanti all'infinito se vuoi.
Tu dedicati all'altezza di Mandas e all'agiografia di cancellieri.
Pensa un po' che roba

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Adler Nest il 17 Mar 2024, 21:47
Hai la tendenza perniciosa ad essere urticante.
In più vuoi avere sempre l'ultima parola.
Caschi male perché possiamo andare avanti all'infinito se vuoi.
Tu dedicati all'altezza di Mandas e all'agiografia di cancellieri.
Pensa un po' che roba
L'agiografia di Cancellieri? Se io sono urticante, tu che entri a gamba tesa parecchie volte, come ti definisci?

Discussione precedente - Discussione successiva