Gomez alla Florentia

Aperto da maumor, 08 Lug 2013, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: marcantonio il 30 Set 2013, 22:46
Giusto! Basta! Via Montella dalla Florentia!

(Così magari viene da noi.)

vero!!
e che venga da noi....

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: daniela il 30 Set 2013, 22:50
vero!!
e che venga da noi....

Era scritto nel microtesto in calce.  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.570
oh però che strano alla florentia mancano 4 giocatori e gioca da schifo,
ho visto solo il primo tempo ma il parma ha letteralmente dominato,
a me sembra che  anche la viola, sia  molto imballata
(nonostante vadano un po' più veloci di noi) o sbaglio ???

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: marcantonio il 30 Set 2013, 22:46
Giusto! Basta! Via Montella dalla Florentia!

(Così magari viene da noi.)

OT
Ma non avevamo concordato in pvt che diventavi sceicco, te compravi la Lazio e rapivi il tuo avatar a mezzo di uno Ju-52 da me appositamente fornitoti?

:))

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Ha giocato male, ma hanno un'idea di gioco, poi l'applicazione dell'idea non riesce perchè mancano i giocatori o perchè sono fuori forma, ma l'idea di gioco c'è e si vede.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: bombo il 01 Ott 2013, 10:46
Ha giocato male, ma hanno un'idea di gioco, poi l'applicazione dell'idea non riesce perchè mancano i giocatori o perchè sono fuori forma, ma l'idea di gioco c'è e si vede.

Hanno un'identità di gioco ben precisa. Ma la cosa più importante è che Montella anche lo scorso anno quando ebbero una fase in cui non riuscivano a fare risultati positivi, non cambiò MAI atteggiamento alla squadra. Non mise dentro 20 mediani, non li fecce giocare in contropiede, ma prosegui con la sua idea di gioco e con lo stesso atteggiamento offensivo. SI CHIAMA MENTALITA' VINCENTE!

Tutto il contrario di ciò che fa il nostro allenatore: basta una partita andata male e cambia modulo e giocatori. E' bastata una sconfitta con la Juve(seppur pesante, non del tutto meritata come risultato) e ha buttato via 2 mesi di lavoro in fase di preparazione.  ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Se è questo il termine di paragone, allora anche Ballardini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: iDresda il 01 Ott 2013, 10:42
OT
Ma non avevamo concordato in pvt che diventavi sceicco, te compravi la Lazio e rapivi il tuo avatar a mezzo di uno Ju-52 da me appositamente fornitoti?

:))

EOT

Shhh! Non svelare i miei piani in pubblico!!!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Thunder il 01 Ott 2013, 14:05
Se è questo il termine di paragone, allora anche Ballardini.

un tantino diverso, visto che ballardini ha giocato solo una partita e non un torneo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
un tantino diverso, visto che ballardini ha giocato solo una partita e non un torneo

Anche Petkovic ne ha giocata solo una. Col Siena dovevamo perdere, con la Juve c'hanno preso a pallonate.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Thunder il 01 Ott 2013, 14:26
Anche Petkovic ne ha giocata solo una. Col Siena dovevamo perdere, con la Juve c'hanno preso a pallonate.

all'andata al ritorno meritavamo
cmq non è un gran bell'argomentare questo eh
tu hai parlato di mentalità vincente.
Io ho risposto che se parliamo di mentalità vincente petko sta davanti a montella, perchè come fai a definire una mentalità vincente se alla fine della fiera non vinci un cazzo?

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
all'andata al ritorno meritavamo
cmq non è un gran bell'argomentare questo eh
tu hai parlato di mentalità vincente.
Io ho risposto che se parliamo di mentalità vincente petko sta davanti a montella, perchè come fai a definire una mentalità vincente se alla fine della fiera non vinci un cazzo?
Ti ho fatto quell'esempio per dirti che vincere una coppa può essere anche un'insieme di circostanze fortunate e le nostre sono state diverse.

La mentalità vincente è altro. La mentalità vincente è andare su tutti i campi ed esprimere il tuo gioco, non adattarsi agli altri. I viola, che io reputo inferiori come organico rispetto alla Lazio, hanno una mentalità vincente, ovunque vanno giocano uguale. A MIlano, a Bergamo, a Roma ect, tu sai che il loro gioco è quello. Hanno una identità ben precisa, come ce l'ha la Juve e come ce l'ha l'Inter in questo momento.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.570
Citazione di: Thunder il 01 Ott 2013, 14:57
Ti ho fatto quell'esempio per dirti che vincere una coppa può essere anche un'insieme di circostanze fortunate e le nostre sono state diverse.

La mentalità vincente è altro. La mentalità vincente è andare su tutti i campi ed esprimere il tuo gioco, non adattarsi agli altri. I viola, che io reputo inferiori come organico rispetto alla Lazio, hanno una mentalità vincente, ovunque vanno giocano uguale. A MIlano, a Bergamo, a Roma ect, tu sai che il loro gioco è quello. Hanno una identità ben precisa, come ce l'ha la Juve e come ce l'ha l'Inter in questo momento.

forse confondi la "voglia di imporre il proprio gioco" con la "mentalità vincente"
perchè altrimenti gente come trapattoni rocco ecc ecc era gente senza mentalità vincente,
per inciso anche a me piacerebbe un mister che tenda a far si che la sua/nostra squadra provi ad imporre sempre il gioco

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Thunder il 01 Ott 2013, 14:26

queste sono opinioni, discutibili, ma pur sempre opinioni.
le partite sono state vinte. la casistica è piena di allenatori considerati "vincenti" (a ragion veduta) per aver vinto degli incontri apparentemente a culo.
l'italia di lippi ai mondiali? mourinho al camp nou? ma quanti ne potremmo aggiungere...
quello che conta sono i fatti. le vittorie. i trofei alzati dopo un lungo percorso. quello ti fa un vincente.
e petkovic lo è.
rinnegare questo è irrispettoso nei confronti di un grande professionista che magari potrebbe stare vivendo solo un momento non felicissimo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sharp il 02 Ott 2013, 02:02
forse confondi la "voglia di imporre il proprio gioco" con la "mentalità vincente"
perchè altrimenti gente come trapattoni rocco ecc ecc era gente senza mentalità vincente,
per inciso anche a me piacerebbe un mister che tenda a far si che la sua/nostra squadra provi ad imporre sempre il gioco

Io non ho detto di "imporre il proprio gioco", io ho parlato di identità e di atteggiamento della squadra. Ma me ne rendo conto solo io che l'atteggiamento della Lazio in casa e in trasferta è totalmente diverso?

Mazzarri non ha quasi mai fatto la partita, le sue squadre giocano di rimessa quasi sempre e lo applicano sia in casa che in trasferta. Tu affrontando i viola sai qual'è il loro gioco e non lo cambiano ne in casa e ne in trasferta. La Juve idem.
La Lazio invece in casa gioca in un modo, mentre in trasferta in tutt'altro modo. Tant'è vero che in trasferta non vinciamo praticamente mai.
Se si rimedia una sconfitta cambia tutto, modulo e giocatori. Cosi facendo tu non dai un'identità alla tua squadra e non crei quella che io chiamo "mentalità vincente", che ti porta a fare il tuo gioco ovunque vai(che non significa dominare l'avversario, ma fare la TUA partita). Se la Lazio non arriverà a creare una sua identità di gioco, purtroppo finirà per arrivare sotto a queste squadre proprio perché esse in trasferta ne vinceranno diverse di partite e noi faremmo molta fatica. 

Citazione di: HurricanEagle il 02 Ott 2013, 03:34
queste sono opinioni, discutibili, ma pur sempre opinioni.
le partite sono state vinte. la casistica è piena di allenatori considerati "vincenti" (a ragion veduta) per aver vinto degli incontri apparentemente a culo.
l'italia di lippi ai mondiali? mourinho al camp nou? ma quanti ne potremmo aggiungere...
quello che conta sono i fatti. le vittorie. i trofei alzati dopo un lungo percorso. quello ti fa un vincente.
e petkovic lo è.
rinnegare questo è irrispettoso nei confronti di un grande professionista che magari potrebbe stare vivendo solo un momento non felicissimo.
Mourinho è il primo a dire che per vincere serve anche molta fortuna.

Io non rinnego nulla, ho trattato proprio un altro tema e non ci siamo capiti.  L'Italia di Lippi ha giocato uguale tutte le partite, "prima non prenderle, poi che dio ce la mandi buona". Mourinho non ha mai fatto un calcio spumeggiante. Sono però allenatori che imprimono un'identità ben precisa alla loro squadra, cosa che questa Lazio attualmente non ha, a differenza si Juve, Fiorentina, Inter, Napoli, riomma ect.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.570
allora devi dire la Lazio per me non ha un identità di gioco, visto che gioca in maniera differente
tra casa e fuori casa (e tra l'altro, in questo caso avresti anche ragione), ma la "mentalità vincente" è altro.

tra l'altro alcuni storici allenatori per lo più offensivisti come zeman e orrico giocavano sempre uguale in casa e fuori lo sapevano anche i loro avversari tant'è che non hanno mai vinto nulla
(e zeman ha avuto per le mani anche buone squadre, vedi gli anni da noi).

La mentalità vincente è altra cosa e deriva come dice la parola dal fatto di vincere, e non solo una volta
(con questo dico quindi che ad oggi nemmeno Petko ha dimostrato di averla), ma di farlo abbastanza spesso,
il come lo si faccia è addirittura relativo, l'importante alla fine della fiera e che tu vinca o ci vada spesso e volentieri vicino

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva