GRANDISSIMO MOUUUUUUUU

Aperto da gaizkamendieta, 04 Mag 2010, 18:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2010/05/04/news/mourinho_pre_roma-3817560/

nessun accenno a guberti e ai portieri.

vergogna, vergogna, vergogna.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
inondate zucconi di mail di protesta....ditegli che questa è CENSURA!
ditegli che è giornalismo alla feltri  :D....

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Martedì, 04 Maggio 2010 19:19:01 permalink

ROMA - "La Roma è una squadra con giocatori di qualità, due anni fa hanno giocato contro l'Inter fino alla fine del campionato, hanno fatto cose importanti anche in Champions. L'anno scorso, ogni volta che abbiamo giocato contro di loro, abbiamo sempre visto il loro potenziale, e quest'anno altrettanto. Con una rosa come la loro iniziare il campionato come l'hanno iniziato non è stato normale, per me era infatti chiaro che la squadra poi avrebbe lottato, era chiaro che era una squadra attrezzata per finire nelle prime quattro. Poi sono migliorati tanto e hanno approfittato di un periodo che mi ha fatto smettere di andare in conferenza stampa, credo che sappiamo tutti perché ho smesso di andare in conferenza stampa". Esordisce così José Mourinho nel presentare Inter-Roma, nella conferenza stampa della vigilia della finale di Tim Cup 2009-2010, che si giocherà domani sera allo stadio "Olimpico", calcio d'inizio ore 20.45.

Si passa poi a rievocare il tormentone degli 'zero tituli' e Mourinho spiega che "zero tituli non è un dramma né per noi né per nessuno quando si lavora bene e si dà il massimo, a volte la differenza tra vincere e non vincere è piccola. La storia degli 'zero tituli' non è un dramma né una vergogna. Per parlare di vergogna, voglio andare solo un pochino indietro per dire che vergogna è rubare. E per dire che chi ha la fortuna di nascere in una culla d'oro deve rispettare chi lavora, io, il mio staff, i miei giocatori per il fatto di avere oggi la situazione economica e sociale che abbiamo, l'abbiamo non perché siamo nati in una culla d'oro, ma perché lavoriamo tutta la vita. E se l'Inter arriva oggi nella situazione di giocare la finale di Coppa Italia, la finale di Champions e lo scudetto fino all'ultima gara, io non dico che meritiamo rispetto, ma dico che esigo rispetto. La 'signora' può essere una signora, può essere la presidentessa, può essere dottoressa, può essere nata in una culla d'oro, però rispetta la mia squadra e i miei giocatori. Noi siamo arrivati qua e tutti sanno come siamo arrivati qua. Non domando, ma esigo rispetto".

L'allenatore nerazzurro spiega poi che in questo momento della stagione "non possiamo fare tante scelte di giocatori: quando nella gara di domenica scorsa abbiamo giocato con la stessa squadra di Barcellona, abbiamo rischiato Sneijder che sono sicuro non giocherà domani, e abbiamo perso Lucio: non è stato un giorno di riposo contro la Lazio, non era uno scherzo, c'abbiamo messo tutto. Per questo dico che se vinciamo tre titoli sarà storico, se ne vinciamo due o uno sarà positivo, se non ne vinciamo nessuno non sarà una vergogna. Con il calcio italiano che, ironia del destino, aspetta che l'Inter vinca a Madrid per non perdere una squadra in Champions".

L'allenatore nerazzurro torna poi sulla gara di domani: "Io non capisco perché la gara di domani non possa essere una grande partita, solo se qualcuno non lo vuole non lo sarà. I tifosi interisti vivono un momento unico, è un momento d'oro. Domani gli interisti vogliono essere felici, vogliono dimostrare il loro appoggio, i tifosi dell'Inter sono qui solo per essere felici. Noi per giocare una partita, e se non la vinciamo andiamo a casa con tranquillità, a continuare la nostra strada. Il 5 maggio? Io pensando al 5 maggio ricordo solo la morte di Napoleone, non sono nato interista, mi hanno detto di quella storia con la Lazio, ma io non la conosco. E poi mi hanno detto che è anche il giorno della santa di Lecce, che è la santa della pace. Quindi io parlo per me e per i miei, io e i miei giocatori vogliamo solo giocare e vincere, e i tifosi stanno con noi".

A Mourinho viene quindi chiesto conto del suo futuro, se può oggi dire che rimarrà all'Inter anche in futuro: 'Nel calcio non puoi dire niente', risponde l'allenatore nerazzurro.

Si ritorna quindi sulla gara di domani, ma anche sull'eventualità che durante la notte i nerazzurri possano fare fatica a dormire disturbati dal rumore dei tifosi giallorossi: "Rischio di una notte in bianco? Siamo abituati, abbiamo già provato a Barcellona. Così come se domani qualcuno si butterà a terra saremo già abituati".

"Io - prosegue Mourinho - ho vinto cinque campionati, e nei cinque che ho vinto non ho mai vinto con difficoltà, dicevo sempre di voler vivere la pressione e la difficoltà di giocare fino all'ultimo: come ho sbagliato, è molto più bello vincere prima. Io domenica ho vissuto un giorno difficile. Per la prima volta nella mia vita sapevo che se non vincevo perdevo il campionato. Mentre noi eravamo in guerra calcistica in Champions, c'era chi prendeva il sole romano. Io ho rischiato tutto, sull'1-0 ho fatto cambi per migliorare ancora. Se poi ci sono delle rivalità tra tifoserie, non è un problema mio. I miei hanno fatto una gara, forse con una pressione extra per il fatto di giocare ogni tre giorni. Quando sento parlare di certe cose, mi viene da ridere: i giocatori delle altre squadre che sono dell'Inter contro di noi sono sempre i migliori in campo. Quelli della Roma a mezzo tempo invece vanno cambiati. Contro di noi sono tutti bravi e invece contro di loro no. Ma non voglio parlare di questo, voglio solo rispetto per la mia squadra".
Ufficio Stampa

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Intervista censurata anche sul Corriere della Sera....

Ancora c'è qualcuno tra noi che pensa che ieri sera dovevamo vincere?
Ma vi rendete conto di quanti cuori mafiosi avremmo fatto contenti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Trippanera52 il 04 Mag 2010, 20:58
Intervista censurata anche sul Corriere della Sera....

Ancora c'è qualcuno tra noi che pensa che ieri sera dovevamo vincere?
Ma vi rendete conto di quanti cuori mafiosi avremmo fatto contenti?
col cavolo

MagoMerlino

Visitatore

Citazione di: Mourinho il 04 Mag 2010, 20:57

Quando sento parlare di certe cose, mi viene da ridere: i giocatori delle altre squadre che sono dell'Inter contro di noi sono sempre i migliori in campo. Quelli della xxxx a mezzo tempo invece vanno cambiati. Contro di noi sono tutti bravi e invece contro di loro no.

Grazie Mou......

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: Vavra il 04 Mag 2010, 19:56
versione edulcorata by repubblica.it:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2010/05/04/news/mourinho_pre_roma-3817560/

nessun accenno a guberti e ai portieri.

vergogna, vergogna, vergogna.

mi riallaccio pure agli altri topic in cui si discute "se noi non avessimo esultato e ce la fossimo giocata"...ma ci rendiamo conto di chi ci sta alzando e ci alza questi teatrini qualsiasi cosa succeda? ci rediamo conto di che mafia c'è intorno a loro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.197
Anche tgsport7Gold ha censurato quella parte della conferenza stampa.

Fegati spappolati, mafiosi di merda.

morphine

*
Lazionetter
* 3.116
cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

CONFERENZA STAMPA INTER, MOURINHO CONTRO ROSELLA SENSI: ´ESIGO RISPETTO DA CHI È NATO IN UNA CULLA D´ORO´

pubblicata martedì 4 maggio 2010

Condividi         

La conferenza stampa del tecnico dell'Inter alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Roma:

Domenica i tifosi della Lazio le hanno dedicato uno striscione. Aveva mai visto una gara simile?
"Non parlo del campionato, sono qui per parlare di coppa Italia".
Hai sempre detto che la Roma poteva essere una concorrente...
"La qualità dei giocatori. Due anni fa hanno giocato contro l'Inter fino alla fine. Hanno avuto anche una Champions importante. L'anno scorso non tanto, ma ogni volta che giocavamo contro, anche con risultati positivi, ho sentito il potenziale della squadra, giocavano un calcio di qualità. Una rosa così, dopo l'inizio di campionato, era chiaro che doveva cambiare, lottare. Forse non pensavamo per lo scudetto, perchè erano dietro. Ma era logico lottassero tra le prime tre. Vittoria dopo vittoria hanno approfittato di un periodo che mi ha fatto smettere di andare in conferenza stampa e si sono avvicinati. Quando abbiamo pareggiato con la Fiorentina sono andati in testa. Stagione bella per loro. Hanno la fortuna di giocare la finale di Coppa Italia, in casa, cosa unica nel mondo. Nessuno gioca la finale di Coppa nel proprio stadio. In Uefa peccato, potevano arrivare in fondo, non era difficile come competizione.Una competizione che vede la finale tra la decima del campionato spagnolo contro l'undicesima del campionato inglese. La Roma ha avuto una partita negativa col Panathinaikos, ma hanno fatto una stagione fantastica e i tifosono sempre vicini alla squadra e la società sa lavorare bene"
Zero titoli è un dramma?
"Zero titoli non è un dramma. Se si lavora bene  e si da il massimo non è né un dramma Né una vergogna. La differenza tra vincere e non vincere è piccola. Se arrivi quinto a trenta punti dal titolo è una cosa. Se lotti no. Vergogna è rubare. Chi ha la fortuna di nascere in una culla d'oro non deve mancare di rispetto per chi lavora.Io e il mio staff per avere la situazione economica che abbiamo, per arrivare dove siamo arrivati, è perchè abbiamo lavorato tutta la vita. Noi abbiamo lavorato tutta la vita per essere in una culla d'oro.Se oggi siamo arrivati a giocare la finale di Coppa Italia , la Finale di Champions e giocarci lo scudetto fino alla fine, non dico che meritiamo rispetto. Io esigo rispetto. La signora può essere presidentessa, dottoressa, nata in una culla d'oro ma deve avere rispetto dei ragazzi e della squadra. Tutti sanno come siamo arrivati quà. Non merito rispetto. Esigo rispetto".Pensa di poter far respirare qualcuno in vista di un finale di stagione infuocato?
"Non possiamo fare scelte. Domenica abbiamo giocato con la stessa squadra che ha giocato col Barcellona. Sneijder lo abbiamo rischiato e non giocherà domani. Abbiamo perso Lucio che non ci sarà domani. Domani non facciamo scelte. Non risparmiamo giocatori per Madrid. Sono quattro partite importanti, tutte importanti. Se vinciamo tre titoli è storico. Se vinciamo uno o due è bello. Se non vinciamo nessuno va bene lo stesso. Noi giochiamo tre volte la settimana mentre altri si preparano per una partita a settimana. Il calcio italiano per ironia del destino aspetta che vinciamo a Madrid"
Le hanno parlato del 5 maggio?
"Veniamo qui solo con un obiettivo, vincere la partita. Se perdiamo andiamo fuori senza problemi, come in campionato, dove abbiamo visto la gioia dei romanisti e siamo tornati a casa. Non è finito il mondo con questa sconfitta. Il 5 maggio? Lo ricordo solo per la morte di Napoleone Bonaparte. Non sono nato interista, non so la storia del 5 maggio. Il 5 maggio è la festa della santa di Lecce, la santa della pace. Sarà la partita tra le squadre più forti d'Italia. Se i tifosi della Roma non vogliono pace, non vogliono festa problemi loro. Se i giocatori della Roma non lo vogliono problemi loro. Noi vogliamo vincere. Io parlo per i miei tifosi. Sarà una finale di coppa, nulla di negativo"
Su Ranieri ha cambiato opinione?
"Mi sono dimenticato, è successo tanto tempo fa"
Può dire che resterà al cento per cento?
"No, nel calcio non si può dire niente"
Come si possono  risolvere i problemi di questa e di  altre città?
"Ho vinto cinque campionati. E non ho mai vinto con difficoltà. Dicevo: voglio vivere la difficoltà di giocare fino all'ultima. Sbagliavo. Meglio vincere con venti punti di vantaggio. Con cinque sei partite prima della fine. Domenica ho vissuto un giorno difficile. Sapevo per la prima volta che se non vincevo perdevo il campionato. Dopo Barcellona, eravamo morti io e i giocatori. Mentre gli altri prendevano il sole a Roma noi giocavamo la partita della vita. A Roma non sapevo chi avevo a disposizione. Ho faticato per vincere e sull'uno a zero non fatto cambi. Se c'è una rivalità con le tifoserie esiste in tutto il mondo. Se c'è un problema con le tifoserie non è un problema mio. Io parlo con i miei. Giochiamo ogni tre giorni senza fermarci. Giochiamo dieci partite più degli altri, partite di Champions, difficilissime. Se sento parlare di altro mi viene da ridere. I nostri giocatori che giocano contro di noi sono sempre i migliori in campo: Burdisso, Jimenez, Rivas, Bonucci, Meggiorini sono sempre i migliori in campo contro di noi. I giocatori della Roma che giocano contro la Roma fanno mezzo tempo ed escono. I portieri contro di noi sono fenomeni.Muslera ha fatto tre partite contro di noi, portiere incredibile. I portieri contro la Roma hanno strane sindromi, ogni tiro che prendono è gol. Sono fortunatissimi. Ma non voglio parlare di questo, parlo di coppa Italia e voglio rispetto per la mia squadra".Che valore date alla coppa?
"Quando sono arrivato in Italia mi hanno detto che la coppa Italia non è importante, che giocano le alternative. Io, invece, fin dalla prima ho giocato con la squadra migliore. I giocatori mi dicevano: ma io gioco mister? Noi abiamo rispettato sempre la coppa Ittalia dall'inizio per arrivare in finale. Giocare una finale nel campo dell'avversario è sempre una finale ma in casa dell'avversario. Giocando a Napoli o Firenze non è la stessa partita. Loro cambiano solo la panchina, perché vanno nella panchina della squadra ospite. E basta. A me non sembra corretto. In Spagna la decisione si prende dopo aver saputo chi c'è in finale. In Francia, Portogallo e Germania si gioca in stadi neutrali. Ma non è un problema, facciamo una festa, è una finale di coppa".
Come cambia il modulo?
"Il modulo cambia spesso. Possiamo cambiare o giocare con Stankovic trequartista. Non è un dramma".
Zanetti e Cambiasso stanno facendo la miglior stagione di sempre, è d'accordo?
"Non so se è la migliore, ma giocano sempre con regolarità, dalla prima all'ultima con la stessa qualità. Stagione fantastica per tutti e due sicuramente sì. Non è un caso che Inter e Roma giocano la finale e lo scudetto. Siamo stati sempre davanti, tranne due settimane. La Roma ha vinto tante partite di fila, anche grazie ai portieri avversari che avevano una strana sindrome. Però ho rispetto"
I tifosi della Roma stanno pensando di non farvi dormire fuori dall'albergo
"Siamo abituati, abbiamo fatto esperienza a Barcellona. Così come se qualcuno si butta a terra con le mani in faccia. Siamo abituati"
Cruyff ha detto che non sa perdere e non è un esempio
"Non mi ricordo una squadra mia sconfitta con gli avversari che non hanno potuto festeggiare in mezzo al campo. Non mi ricordo una squadra mia sconfitta con gli avversari a fare la doccia in mezzo al campo".

nerone77

*
Lazionetter
* 143
A Mourì vaglielo a dire a Storari se si è scansato contro la Riomma!  :lol:

Quella della finale a Roma è 'na cazzata, lo scorso anno ce l'abbiamo vinta noi, quindi su questo non possiamo dire nulla..... ;)

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Su La CloacaPubblica.it, addirittura Ilvo Diamanti s'è scomodato, invocando la B (per la curva razzista, s'intende: perchè tutte le altre tifoserie d'Italia hanno fatto indottrinamento politico a Frattocchie, claaaaro).

De 'sto passo, se domani non gli fanno vincere 'sta coppa, dovranno mette le targhe alterne pe falli attaccà al cazzo...

EOT

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: nerone77 il 04 Mag 2010, 21:12
A Mourì vaglielo a dire a Storari se si è scansato contro la Riomma! 
Mica lo sapevo che Storari è un ex trigoriota ed nato a Roma..... credevo ne fosse solo tifoso da giovane....

Quella della finale a Roma è 'na cazzata, lo scorso anno ce l'abbiamo vinta noi, quindi su questo non possiamo dire nulla.....
noi. Lui si e ne ha TUTTE le ragioni!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
"accendo la tv e vedo spalletti e ranieri.. sempre spalletti e ranieri.. questo non è calcio.. è prime time..."

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.897

Quella della finale a Roma è 'na cazzata, lo scorso anno ce l'abbiamo vinta noi, quindi su questo non possiamo dire nulla..... ;)
Beh di certo non si pensava che alla finale ci arrivasse la prima squadra della Capitale.
P.s. Storari si giocava la champions.  ;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Dice quello che pensa ,

Pensa quello che dice .

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837

L'hai letto il regolamento?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.908

Discussione precedente - Discussione successiva