Hernanes: Come considerate oggi la sua cessione?

Aperto da corfococheciodentro, 23 Set 2014, 16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Anch'io rimpiango il Profeta, ma soprattutto rimpiango l'infortunio di Santiago: con Basta, De Vrij, Parolo e Gentiletti la cessione di Hernanes era stata un male necessario, visto che ci eravamo rinforzati di brutto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: Thunder il 24 Set 2014, 23:28
:lol:

E chi lo dice che non sia collocabile tatticamente?
Al posto di Parolo, come nella prima Lazio di Petkovic. Dove molti qui dentro, me compreso, avrebbero rifiutato pure 35 mln.

Sul resto ne abbiamo discusso ampiamente e non ci voglio ritornare. Io dico solo che questa Lazio con un Hernanes in più sarebbe stata più forte.

La prima Lazio di Petkovic non giocava come gioca la Lazio attuale...

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Ancora a parlare di Hernanes, come vi va?  >:(

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 24 Set 2014, 23:55
La prima Lazio di Petkovic non giocava come gioca la Lazio attuale...

E come giocava?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
CityZen

*
Lazionetter
* 351
nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Thunder il 24 Set 2014, 23:28
:lol:

E chi lo dice che non sia collocabile tatticamente?
Al posto di Parolo, come nella prima Lazio di Petkovic. Dove molti qui dentro, me compreso, avrebbero rifiutato pure 35 mln.

Sul resto ne abbiamo discusso ampiamente e non ci voglio ritornare. Io dico solo che questa Lazio con un Hernanes in più sarebbe stata più forte.

Premetto che Hernanes l'ho adorato come pochi altri giocatori nella storia della Lazio, una poesia certi suoi movimenti, ma abbiamo fatto bene a vederlo anche se forse non al momento giusto. E non lo dico perchè penso che ci avrebbe portato punti in più, la sua partenza è stata degnamente coperta da Keita, ma solo perchè una cessione a fine mercato ha dato fiato ad una contestazione feroce che ha portato lo stadio ad essere un terreno di conquista delle squadre ospiti e questo ci è costato l'Europa.
Hernanes non voleva più giocare dietro le punte, unico ruolo in cui può fare la differenza, bensì da interno o peggio ancora da regista davanti alla difesa, ruoli in cui pensava di potere giocare in nazionale. In quei ruoli provocava però dei buchi difensivi allucinanti lasciando scoperti centrocampo e difesa quindi costringendo i compagni a coprire anche per lui e quindi in nazionale è diventato il porta borracce e con noi ha fatto ridere per 5 mesi.
Il paragone con Parolo non può essere fatto perchè la capacità di corsa, la fisicità e lo spirito di sacrificio di quest'ultimo Hernanes se li sogna.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io veramente topic cosi non li capisco, sono degli autogol clamorosi.

tornando alla realtà, mi domando: ma se ogni scelta della società è azzeccata, anzi azzeccatissima, mi spiegate perchè c'è questo abisso fra noi e le squadre di vertice?

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: AquilaLidense il 25 Set 2014, 09:59
ci vorrebbe la board "Sogni.talk"
io veramente topic cosi non li capisco, sono degli autogol clamorosi.

tornando alla realtà, mi domando: ma se ogni scelta della società è azzeccata, anzi azzeccatissima, mi spiegate perchè c'è questo abisso fra noi e le squadre di vertice?

Non sempre ogni decisione della società lo e'.
In questo caso lo è.
C'e' divario tra noi e le altre.
Pero' adesso senza Hernanes abbiamo una squadra e un gioco.
Cedere Hernanes ti ha consentito di ricostruire la difesa, intanto (al netto della sfiga).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.869
Bisognava cedere Hernanes per spendere 10 mln per rifare una difesa che non toccavi nei titolari dal 2010?
Spero non sia così, ma sia stata solo una contingenza particolare (volontà del giocatore).

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
da quando è andato via lui si è spenta la luce, solo che era una luce a volte intermittente.
avesse avuto continuità saremmo stati a posto per 20 anni.
stesso lo penso di zarate, un talento infinito, ma discontinuo. peccato.......

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: Thunder il 25 Set 2014, 00:18

E come giocava?

4-1-4-1...con Hernanes che praticamente aveva ampi spazi di manovra visto che aveva le spalle coperte da Gonzalez, Ledesma e persino da Mauri o Lulic.

Oggi non avrebbe la stessa libertà visto che non c'è più un centrocampista di rottura nel nostro centrocampo e davanti avrebbe Keita che in fase difensiva conta come il due di coppe quando resta spade.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ma la finite di aprire questi topic, porca solo fortuna alle altre squadre.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Ma la finite di aprire questi topic, porca solo fortuna alle altre squadre.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 25 Set 2014, 10:33
Bisognava cedere Hernanes per spendere 10 mln per rifare una difesa che non toccavi nei titolari dal 2010?
Spero non sia così, ma sia stata solo una contingenza particolare (volontà del giocatore).

In Italia non esiste società, Juve a parte, che non ceda dei pezzi pregiati per finanziare il mercato estivo.
Non vedo perchè noi, che non siamo proprio il PSG, dovremmo fare eccezione.

Cedendo Hernanes e reinvestendo il ricavato, seppur in ritardo, ci siamo rinforzati senza dubbio. Quindi la cessione di Hernanes, sebbene con modalità e tempistiche non proprio perfette, è stata nel complesso un'operazione aczzeccata.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Set 2014, 12:09
In Italia non esiste società, Juve a parte, che non ceda dei pezzi pregiati per finanziare il mercato estivo.
Non vedo perchè noi, che non siamo proprio il PSG, dovremmo fare eccezione.

Cedendo Hernanes e reinvestendo il ricavato, seppur in ritardo, ci siamo rinforzati senza dubbio. Quindi la cessione di Hernanes, sebbene con modalità e tempistiche non proprio perfette, è stata nel complesso un'operazione aczzeccata.

La grande juve di inizio secolo fu costruita vendendo Zidane . Zidane mica Hernanes.

Il problema vero e cosa fare del ricavato delle vendite .

Non la vendita o il ricavato fine a se stesso.

A meno che non ti chiami Real Madrid . O fai finto mercato come le merde .   

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: COLDILANA61 il 25 Set 2014, 12:11
La grande juve di inizio secolo fu costruita vendendo Zidane . Zidane mica Hernanes.

Il problema vero e cosa fare del ricavato delle vendite .

Non la vendita o il ricavato fine a se stesso.

A meno che non ti chiami Real Madrid . O fai finto mercato come le merde .

D'accordissimo.
E questa estate, visto quanto fatto vedere da Braafheid e dal povero Gentiletti, il ricavato di Hernanes era stato reinvestito ai limiti della perfezione.

Quindi ripeto, operazione a mio avviso azzeccatissima nel suo complesso.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: nestorburma il 25 Set 2014, 09:00

Premetto che Hernanes l'ho adorato come pochi altri giocatori nella storia della Lazio, una poesia certi suoi movimenti, ma abbiamo fatto bene a vederlo anche se forse non al momento giusto. E non lo dico perchè penso che ci avrebbe portato punti in più, la sua partenza è stata degnamente coperta da Keita, ma solo perchè una cessione a fine mercato ha dato fiato ad una contestazione feroce che ha portato lo stadio ad essere un terreno di conquista delle squadre ospiti e questo ci è costato l'Europa.
Hernanes non voleva più giocare dietro le punte, unico ruolo in cui può fare la differenza, bensì da interno o peggio ancora da regista davanti alla difesa, ruoli in cui pensava di potere giocare in nazionale. In quei ruoli provocava però dei buchi difensivi allucinanti lasciando scoperti centrocampo e difesa quindi costringendo i compagni a coprire anche per lui e quindi in nazionale è diventato il porta borracce e con noi ha fatto ridere per 5 mesi.
Il paragone con Parolo non può essere fatto perchè la capacità di corsa, la fisicità e lo spirito di sacrificio di quest'ultimo Hernanes se li sogna.
Con Petkovic, nel ruolo di mezz'ala, per diversi mesi è stato il più prolifico in Europa(segnando dei eurogol pazzeschi) e la Lazio stava appresso alla Juve fino a Febbraio. Poi s'è fatto male nello scontro con Marrone in semifinale di coppa Italia e ci ha messo un po a riprendersi. Lo scorso anno non ce n'è uno che abbia fatto bene, tranne forse Candreva(con qualche pausa).
Parliamo di un giocatore determinante. Basta ricordarsi la sua ultima partita, entra contro l'Udinese e ti fa vincere una partita in inferiorità numerica.
Io sono contento di Keita e capisco le esigenze di una società autofinanziata, ma sostengo che questa squadra con in più Hernanes sarebbe stata indubbiamente più forte.

Citazione di: dani2110 il 25 Set 2014, 10:56
4-1-4-1...con Hernanes che praticamente aveva ampi spazi di manovra visto che aveva le spalle coperte da Gonzalez, Ledesma e persino da Mauri o Lulic.

Oggi non avrebbe la stessa libertà visto che non c'è più un centrocampista di rottura nel nostro centrocampo e davanti avrebbe Keita che in fase difensiva conta come il due di coppe quando resta spade.

Dani, il 4-1-4-1(ormai piace chiamarlo cosi), il 4-3-3 e il 4-5-1, alla fine sono la stessa cosa. Si gioca con un centrocampo a 3, un regista e due mezze ali e in avanti con 2 esterni e una punta. Io non credo che Parolo abbia meno libertà di Hernanes, visto che attacchiamo in 20 l'area di rigore avversaria.
Stai tranquillo che Petkovic se c'avesse avuto Keita il primo anno, l'avrebbe schierato titolare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
è una riserva dell' inter, e c'hanno dato 20 milioni a fine contratto e con 30 anni sulle gambe +o-.
Doveva essere il suo mondiale ha giocato 10 minuti, l' ho adorato per 2 anni, ma da quando s'è messo in testa di giocare volante ha clamorosamente fallito.
Il suo ruolo è a ridosso dei 16 metri, arretrato è sempre fuori tempo nei contrasti e poco dinamico nel ricevere palla.
Con quei soldi abbiamo preso Basta/De Vrij/Gentiletti, un capolavoro.

Discussione precedente - Discussione successiva