Hernanes: Come considerate oggi la sua cessione?

Aperto da corfococheciodentro, 23 Set 2014, 16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Norberto il 29 Set 2014, 15:55

Hernanes ha giocato più di tre anni con noi, risultando tra i migliori centrocampisti del nostro campionato.
Probabilmente il miglior giocatore dell'era Lotito.

quoto.

Citazione di: Norberto il 29 Set 2014, 15:55

Ha fatto poco nell'autunno 2013, così come tutta la squadra.
Altro che sòla.
Ad avercelo un giocatore così.

ma anche no. Giocatore involuto, desideroso di guadagnare di più, appena compiuti 29 anni non era più il Profeta di prima.

l'Inter ha preso oggettivamente una sòla spendendo 20 milioni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A hernanes gli allacciano gli scarpini il 90% dei giocatori della serie A. Non fate come i romanisti che quando un giocatore se ne va diventa una pippa.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Thunder il 30 Set 2014, 15:14
A hernanes gli allacciano gli scarpini il 90% dei giocatori della serie A. Non fate come i romanisti che quando un giocatore se ne va diventa una pippa.

Tecnicamente il tuo discorso non fa una piega.
Hai ragione.
Pero' non ho Hernanes ma ora ho DV, Gentiletti, Basta e Parolo.
Cioe' una rosa piu' ampia.
(Non conto Djordjevic, perche' arrivato a 0)

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Rivolazionario il 30 Set 2014, 15:21

Pero' non ho Hernanes ma ora ho DV, Gentiletti, Basta e Parolo.

Hernanes l'hai perso a gennaio.
DV, Gentiletti, Basta e Parolo li hai avuti a settembre, quindi non hanno potuto contribuire a fare i punti che ci servivano per qualificarci in EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: scintilla il 30 Set 2014, 15:49
Hernanes l'hai perso a gennaio.
DV, Gentiletti, Basta e Parolo li hai avuti a settembre, quindi non hanno potuto contribuire a fare i punti che ci servivano per qualificarci in EL.

Si, ma senza la cessione geniale a 20 milioni a Gennaio non avresti fatto questo mercato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: RubinCarter il 30 Set 2014, 11:17
E 2.

Veramente stamo a 3...pure in Coppa Italia ha timbrato il ragazzo...3 in 6 partite.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Io ho detto una cosa ovvia nel mio primo post, questa squadra con un Hernanes in più sarebbe stata molto più forte. Qui però pare che per alcuni Hernanes sia diventata una pippa e in questa squadra non troverebbe spazio. Non è così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Thunder il 30 Set 2014, 15:53
Anche Candreva, riscattato.

Io ho detto una cosa ovvia nel mio primo post, questa squadra con un Hernanes in più sarebbe stata molto più forte. Qui però pare che per alcuni Hernanes sia diventata una pippa e in questa squadra non troverebbe spazio. Non è così.

Lo troverebbe.
Pero' e' un cane che si morde la coda.
O Hernanes o questa squadra.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Rivolazionario il 30 Set 2014, 15:54
Lo troverebbe.
Pero' e' un cane che si morde la coda.
O Hernanes o questa squadra.
Le grandi squadre quelli forti se li tengono e ne acquistano altri. Purtroppo noi non lo siamo e siamo costretti ad agire in questo modo.
Hernanes è stato quello che ha fatto fare il salto di qualità alla Lazio. Dal primo giorno è diventato il leader tecnico. Il resto sono chiacchiere che secondo me non portano a nulla.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 30 Set 2014, 15:53
Anche Candreva, riscattato.

Basta guardare gli interpreti del suo ruolo, Lulic e Parolo. Presenti sempre in attacco e in difesa.
Hernanes in difesa non lo vedi mai e quando capita fa falli stupidi (rigore derby).
Tralasciamo il discorso polmoni.

Tecnicamente divino , ma si gioca in 11 e con un organizzazione di gioco.

L'unico suo ruolo è seconda punta in attesa del tiro in porta,perchè pure ad assist siamo scarsucci.

Ps.Non trovo un interista contento del profeta.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: RubinCarter il 30 Set 2014, 15:59
Basta guardare gli interpreti del suo ruolo, Lulic e Parolo. Presenti sempre in attacco e in difesa.
Hernanes in difesa non lo vedi mai e quando capita fa falli stupidi (rigore derby).
Tralasciamo il discorso polmoni.

Tecnicamente divino , ma si gioca in 11 e con un organizzazione di gioco.

L'unico suo ruolo è seconda punta in attesa del tiro in porta,perchè pure ad assist siamo scarsucci.

Ps.Non trovo un interista contento del profeta.
A calcio non ci gioca solo Lulic e Muntari, ci gioca Pjanic, Hernanes, Nasri, Iniesta, Pirlo, verratti, Wilshere, Borja Valero, Thiago Alcantara, ISCO, Fabregas ect ect. Non sono giocatori dello stesso livello, ma non proprio fenomenali in fase difensiva.
Hernanes in questa Lazio gioca titolare. Nelle ultime due stagioni non ha fatto la preparazione e un Po sta soffrendo.
Per il resto non ho bisogno di leggere i tifosi dell'Inter per conoscere Hernanes.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

AVete anche rotto il catzo con questi "fate i romanisti" o "non fate i romanisti!"

EOT

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 30 Set 2014, 16:10
A calcio non ci gioca solo Lulic e Muntari, ci gioca Pjanic, Hernanes, Nasri, Iniesta, Pirlo, verratti, Wilshere, Borja Valero, Thiago Alcantara, ISCO, Fabregas ect ect. Non sono giocatori dello stesso livello, ma non proprio fenomenali in fase difensiva.

Si ma questi giocatori hanno un contesto intorno , e anche di livello piu' alto di quello che aveva hernanes da noi , per il quale la sua fase difensiva era richiesta quanto necessaria , per stare nel ruolo che lui chiedeva.
Guardacaso , uscito lui , la squadra ha rischiato l'europa. E incassato 20 milioni.

Ps. I nomi fatti , fanno almeno 2 assist a partita. L'ultimo assist che ricordo del profeta è quello che costo' il rosso a Stekelemburg su Klose.

Poi , oh ,è la mia opinione , mica te sto a chiede i soldi.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Rivolazionario il 30 Set 2014, 15:51
Si, ma senza la cessione geniale a 20 milioni a Gennaio non avresti fatto questo mercato.

Avresti probabilmente avuto gli introiti della EL. Non erano sicuri? certo che no.
A gennaio nessun risultato sportivo è sicuro, ma mica per questo penserai che sia una genialata vendere pezzi pregiati per finanziare la campagna acquisti estivi?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: laziAle82 il 30 Set 2014, 16:16
OT

AVete anche rotto il catzo con questi "fate i romanisti" o "non fate i romanisti!"

EOT
Non essere presuntuosa come i romanisti.

Citazione di: RubinCarter il 30 Set 2014, 16:20
Si ma questi giocatori hanno un contesto intorno , e anche di livello piu' alto di quello che aveva hernanes da noi , per il quale la sua fase difensiva era richiesta quanto necessaria , per stare nel ruolo che lui chiedeva.
Guardacaso , uscito lui , la squadra ha rischiato l'europa. E incassato 20 milioni.

Ps. I nomi fatti , fanno almeno 2 assist a partita. L'ultimo assist che ricordo del profeta è quello che costo' il rosso a Stekelemburg su Klose.

Poi , oh ,è la mia opinione , mica te sto a chiede i soldi.

È cambiato pure l'allenatore me sembra, che mise in panchina quasi tutti i nuovi acquisti. Hernanes nella sua ultima partita ci fece vincere in inferiorità numerica, con un assist(che procura il rigore) e un eurogol, che in serie A non so chi sia in grado di farlo uguale.
I nomi fatti non vanno in doppia cifra ogni anno.
Anche la mia è una opinione, per questo stiamo discutendo. Mica te sto a di niente.

P.s ora devo andare, vi saluto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Rivolazionario il 30 Set 2014, 15:51

Con la geniale operazione di gennaio, che tanto ha inciso nel prosieguo della stagione scorsa, la società ha conseguito maggiori entrate nell'ordine di 20.720.722 per quanto riguarda la gestione calciatori che sono andate a coprire una serie di minori entrate tra le quali si segnala:
il botteghino con - - 3.520.128,00
diritti TV con - 14.475.655,00
gli altri ricavi - 3.215.727,00
il merchandising - 442.877,00

Il fatturato complessivo del gruppo SSLazio è pertanto passato dai 109.794.312 ai 1073.509.172.

se si sommano le minori entrate di botteghino e merchandising si può stimare il costo della protesta nell'ordine di circa 4 milioni di euro (- 3.963.005,00)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il problema di Hernanes non è la tecnica, in quanto tecnicamente moto forte, il suo vero problema è la sua collocazione tattica, in quanto n Italia per giocare sulla mediana devi essere più dinamico ed efficace in fase di copertura.
Alla Lazio ha vissuto il suo momento d'oro perché il tecnico adattava la squadra a lui, mentre all'Inter non sembra stia avvenendo e lui si stia avviando verso la panchina sempre più spesso.
Per me lui, personalmente e professionalmente ha fatto una gran cazzata ad andare via dalla LAZIO, ed in parte mi ha deluso.
Diciamo che Hernanes vive la professione di calciatore molto più come una crescita personale costante, come un libero professionista che offre le sue prestazioni ad un club e cerca di migliorare attraverso questo le sue performance, e non è uno di quelli che abbraccia il senso di appartenenza ad un club, questo lo ha dimostrando andando via a campionato in corso.

Discussione precedente - Discussione successiva