Hernanes: Come considerate oggi la sua cessione?

Aperto da corfococheciodentro, 23 Set 2014, 16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: gentlemen il 30 Set 2014, 20:02
Il problema di Hernanes non è la tecnica, in quanto tecnicamente moto forte, il suo vero problema è la sua collocazione tattica, in quanto n Italia per giocare sulla mediana devi essere più dinamico ed efficace in fase di copertura.
Alla Lazio ha vissuto il suo momento d'oro perché il tecnico adattava la squadra a lui, mentre all'Inter non sembra stia avvenendo e lui si stia avviando verso la panchina sempre più spesso.
Per me lui, personalmente e professionalmente ha fatto una gran cazzata ad andare via dalla LAZIO, ed in parte mi ha deluso.
Diciamo che Hernanes vive la professione di calciatore molto più come una crescita personale costante, come un libero professionista che offre le sue prestazioni ad un club e cerca di migliorare attraverso questo le sue performance, e non è uno di quelli che abbraccia il senso di appartenenza ad un club, questo lo ha dimostrando andando via a campionato in corso.

Però io penso che oggi quasi tutti i calciatori pensino solo alla loro carriera e ai loro interessi.
Hernanes non fa eccezione. Il suo problema, molto semplicemente secondo me, è che gioca una partita sì e due no.
Forse è sufficiente per essere un buon giocatore, ma per essere un campione non basta.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
La sua cessione è stata "buona" per i 20 mln incassati ad un anno e mezzo dalla scadenza, ma un errore farla a Gennaio indebolendo la squadra.  Per quanto riguarda le sue prestazioni, sono sempre state influenzate dalla sua collocazione tattica.
Può fare la mezz'ala, ma ha bisogno di 2 centrocampisti che corrano per lui...con Ledesma e Gonzalez (con Petkovic dei primi 6 mesi) che correvano come matti rendeva al meglio, poichè doveva quasi solamente pensare alla fase offensiva ed era devastante. All'inter soffre il dualismo con Kovacic, con Reja si esprimeva al meglio in quel 4-4-1-1 dietro la punta.

Se Hernanes giocasse nella Rioma attuale (al posto di Pjanic) tornerebbe quello di un tempo (preparazione atletica permettendo)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
L'Hernanes che fa la differenza io l'ho visto con Reja finche' ha giocato dietro la punta in un 4-4-1-1.
L'Hernanes che insiste a voler giocare interno di centrocampo e' un giocatore che non vale Parolo, a meno che non gli si costruisca una intera squadra intorno (ma cio' non e' realistico).
Sia Pektovic allora che Mazzarri in futuro pagheranno per questo equivoco tattico.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Quando è arrivato Hernanes ha alzato il livello della squadra. Alla fine ne stava bloccando la crescita. Lasciarlo andare è stata la scelta giusta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
forte tecnicamente ma lento come una quaresima. Certo un centrocampista che segna almeno 8/9 goal a stagione non è mai da buttare via, ma se penso a quante partite inutili ha giocato, secondo me sono stati 20 milioni ottimi, che e sor Lotito ha usato per fare una delle migliori sessioni di mercato della sua storia.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Boh vabbè, secondo me parlate di un altro Hernanes e non di quello che tirava la carretta qui a Roma.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: Norberto il 04 Ott 2014, 16:33
Boh vabbè, secondo me parlate di un altro Hernanes e non di quello che tirava la carretta qui a Roma.

Sì, sicuramente parlo di un altro Hernanes, perché quello di cui parlo io la carretta non l'ha mai tirata. Il tuo dove giocava?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Alla lunga si sta dimostrando un buon giocatore ma non un campione. La sua cessione è stata inevitabile e credo che la Lazio ne abbia tratto il massimo. Io adoravo Hernanes, ma dopo quella scena madre del pianto, e dopo le parole che hanno motivato la sua partenza mi è diventato indifferente. Non gli auguro nulla. Sono solo curioso di assistere ai grandi traguardi che raggiungerà con l'Inter. Per adesso vedo solo panchine e partite perlopiù anonime.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.070
Citazione di: cartesio il 04 Ott 2014, 15:00
Quando è arrivato Hernanes ha alzato il livello della squadra. Alla fine ne stava bloccando la crescita. Lasciarlo andare è stata la scelta giusta.

Non penso esista modo più sintentico e veritiero per descrivere l'esperienza romana di Hernanes.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: cartesio il 04 Ott 2014, 21:07
Sì, sicuramente parlo di un altro Hernanes, perché quello di cui parlo io la carretta non l'ha mai tirata. Il tuo dove giocava?

Giocava nella S.S. Lazio ed era, senza dubbio alcuno, il nostro miglior giocatore. Per distacco.
E ci ha salvato il culo molte volte.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Hernanes bene ma non benissimo. I colpi stile udinese-lazio non possono sopperire a interi cicli di totale assenza dal campo. Hernanes è la ciliegina su una torta che non avevamo preparato

Contenuto sponsorizzato

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Mmm.. scelta di vita sempre più del cat.zo. Bene così

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Eccellente monetizzazione di un giocatore ormai all'apice della sua carriera.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Buon giocatore,  ma non era più decisivo.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

Sledgehammer

Visitatore
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ottima, visto che con i suoi soldi ci abbiamo fatto un mercato sontuoso.
Da goduria che ora ci bacia il culo!
Ciao Hernà, non ti divertire troppo con tutte queste vittorie..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Hernanes una cosa sola doveva dire : Vado via per soldi.
Invece la pantomima , le lacrime (vere per carità) , le ambizioni , la grande inter e blablabla.
S'era capito subito che i 3,5 l'anno per 5 anni erano il vero motivo. Ammetterlo non è vergognoso.

Grazie Profè , grazie ancora.

:since

:asrm

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
giocatore da vendere per la lazio già da tempo.
sbagliati solo e soltanto il tempo che non ha consentito alla lazio di spendere quel denaro a gennaio per tentare di riprendere un campionato buttato via.
non certo la cessione del merito.
parolo ad un quarto del valore è più utile alla squadra.

bak

*
Lazionetter
* 20.168

vai Profè. Vattenaffanculovà.

Discussione precedente - Discussione successiva