Citazione di: Ranxerox il 19 Set 2021, 23:44
Achab scusami, però io ho letto su due/tre parti diverse le sue dichiarazioni ma a me sembra chiaro quello che dice e non manda nessuna frecciatina al tecnico.
Ti riporto questa:
Parlando del Mister: "Quando abbiamo scelto Sarri eravamo consapevoli di aver fatto una scelta non semplice. Sapevamo di aver preso una persona colta e preparata con un bagaglio importante. Siamo contenti e speriamo di arrivare più avanti possibile in tutte le competizioni con il mister". Conclude sul modulo: "Dipende molto dai centrocampisti. Quando hai due offensivi come Luis e Milinkovic è difficile giocare anche con un trequartista e due punte. Come primo modulo abbiamo il 4-3-3 poi a gara in corso si può anche cambiare e passare al 4-3-1-2″.
A meno che uno non vuole vederci i fantasmi (ma spesso è lo sport preferito da tanti Laziali) dove starebbe il messaggio trasversale a Sarri, tanto da fare arrivare a pensare che addirittura gli ha fatto il mercato contro per logorarlo o ha fatto il mercato in funzione del 4312?
In realtà dice che il modulo È IL 433 e che se hai Milinkovic e Alberto e difficile giocare anche con un trequartista e sue punte.
Poi, a partita in corso, PUOI (non DEVI) fare eventualmente anche il 4312.
Peraltro nel passaggio precedente dice chiaramente perché HANNO scelto Sarri (plurale, quindi lui e Lotito evidentemente) consapevoli dei rischi.
Ma perché bisogna a tutti i costi fare dietologia senza senso su ogni cosa partendo da interpretazioni non rispondenti a quanto dichiarato.
Alla fine c'hanno ragione a parlare il meno possibile.
La classica tempesta in un bicchiere d'acqua, per quanto mi riguarda.
Non so più come devo fare per spiegare che il pensiero sui messaggi trasversali non era specificamente riferito alle dichiarazioni di Tare, ma in generale al mondo del calcio, dove succede di tutto e di più. In risposta a vincelor che invece voleva dimostrare come ovviamente la Lazio e tare fossero immuni a questo atteggiamento.
E io ci credo eh, però continuo a pensare che se in mezzo a quella frase di Tare c'è prima Sarri che deride il giornalista che parla di altro modulo prima di Lazio spezia, e poi sempre Sarri dà degli incompetenti di tattica ai giornalisti che rimettono in mezzo la questione modulo prima di Lazio Cagliari, qualcosa di strano c'è.
Ripeto nuovamente: non strano nel senso di guerre, dimissioni imminenti, tragedie umane, etc.
Strano perché semplicemente strano, una boutade. E considerato che tare in più di un decennio di lavoro alla Lazio qualche volta è stato anche blandamente messo in mezzo (indirettamente) da alcuni allenatori, ho solo pensato che potesse essere il segnale di un "suggerimento" urbi et orbi (anche perché, per dire, non sono pochi quelli che pensano che il 433 non sia poi così perfetto per l'organico a disposizione).
Comunque è troppo difficile, ragazzi.
Mi taccio su ogni critica a tare, forse anche su ogni critica in generale.
Capisco il fastidio creato da chi non fa altro che insultare e criticare, ma vi assicuro che è altrettanto faticoso discutere con i giustizieri della notte.