Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2022, 09:05
a. 5%
b. 90%
c. 5%

Non si arriverà allo scontro, quello c'è già.

Caio Fat. Sono uno di quelli che chiami struzzi e vorrei capire da cosa hai capito che c'é uno scontro Sarri-Tare.
Senza polemica.
In concreto, senza parlare di ipotesi, di gente che vede meno bene dei non vedenti perché non vuol vedere, etc.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Citazione di: Picpus il 12 Feb 2022, 10:28
A chi affidiamo tutto questo lavoro?
A Tare versione 1.0 o 2.0?

Tare 1.0 é sempre la stessa persona che ha avuto fortuna. I ruoli scoperti li abbiamo avuti sempre e questi buchi nella rosa li abbiamo pagati a caro prezzo.

Vi ricordate l´anno di Reja che prendemmo Candreva? Eravamo in lotta per un piazzamento Ch.L, dovevamo giocare gli ottavi di E.L con Atl. Madrid e arrivó Candreva (non era diverso dal Cabral di oggi).

Reja "si fece" eliminare dall´E.L. per forza di cose e lo fece anche notare...poi nonostante Candreva si riveló molto piú utile del previsto, non si raggiunse l´obiettivo per i soliti ruoli scoperti. Parliamo di 10 anni fa.

IL fatto che un giocatore si riveli utile nel tempo (magari cambiando ruolo) é piú un merito del ragazzo e dei tecnici. IL DS deve costuire una rosa, che nel nostro caso é impegnata in 3 competizioni. In questo Tare ha sempre fallito.

Per me la sua campagna acquisti migliore é stata quella del 2018 (Correa, Durmisi, Bedeij, Berisha, Acerbi) al netto del fallimento di alcuni prospetti presi. Sebbene anche li si sostitui Devrij con Acerbi ma servisse (giá allora) un altro centrale di difesa. Oggi si parla di vice-Leiva o di trovare il prospetto al quale Danilo farebbe da vice, ma 6 anni fa si parlava di vice-Biglia. Questo per dire, che Tare é sempre lo stesso...semplicemente con Muriqi, Akpa e altri non é successo il "miracolo" Candreva o Luis Alberto....il mercato delle occasioni

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2022, 10:45
Sì, ma non c'è tempo per un nuovo manegement etc.
Nei prossimi 3 mesi si costruisce il 60% della Lazio del prossimo anno (tra rinnovi sì/no, contatti con giocatori a scadenza, pre-accordi).
È ora che si lavora. Alcune già a gennaio hanno pianificato.

Alcuni giocatoei per me invece possono partire. Bisogna avere però in chiaro cosa si vuole fare.

Magari. Il problema è - è sarà - quello solito di fare il mercato gli ultimi 3 giorni.
Anche perché comincerà la ricerca dell'allenatore nuovo, le selezioni, le nomination, le audizioni eccetera.
Il solito teatrino a noi tanto caro.
Pensiamo alla  partita di oggi, che è meglio e ci fa meno male.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Feb 2022, 10:51
Magari. Il problema è - è sarà - quello solito di fare il mercato gli ultimi 3 giorni.
Anche perché comincerà la ricerca dell'allenatore nuovo, le selezioni, le nomination, le audizioni eccetera.

Almeno il teatrino delle audizioni per l'allenatore nuovo non é poi così certo che ci sarà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Penso che si potrebbe anche evitare di usare i vocaboli "Tare" e "bravo" anche quando si parla del passato.
Tare non e' mai stato bravo. Anche in passato. Ha solo avuto culo. Il culo e' finito, ed e' venuto fuori il vero Tare: un Cabral a 5 minuti dal gong con una difesa a pezzi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Feb 2022, 10:51
Ormai siamo dentro una visione negativissima. E lo capisco.

Ma entro le prossime 4 settimane Strakosha e Ramos devi essere certo al 100% se è sì o no.

Se è no ti devi muovere per cercare questi profili (gli Ospina a zero, i Sommer in scadenza 2023, etc).

La sostituzione di Leiva sono sicuro che già si stia pianificando, non a caso Sarri pare abbia chiesto Ricci, ma evidentemente siamo ancorati a esce 1 entra 1. Esce Leiva ed entra il nuovo Leiva.

Alcune cose non cambierebbero neanche con Sartori, se non le autorizza Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: AquilaSlovacca il 12 Feb 2022, 11:00
Penso che si potrebbe anche evitare di usare i vocaboli "Tare" e "bravo" anche quando si parla del passato.
Tare non e' mai stato bravo. Anche in passato. Ha solo avuto culo. Il culo e' finito, ed e' venuto fuori il vero Tare: un Cabral a 5 minuti dal gong con una difesa a pezzi.
Il cuxo non esiste nel calcio, non se va oltre un colpo solo.

Che possa essersi rin[...]to non lo escludo, o che il livello non sia più alla sua altezza.

Ma dire che abbia avuto cuxo per me è lettura semplicistica.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: robylele il 12 Feb 2022, 10:43
Sì, ma nel frattempo Lucas Leiva ha giocato con noi e pure bene prima di perdere colpi. Forse l'ultima estate era l'occasione giusta per sostituirlo ma c'era un anno di stipendio elevato da onorare più il nostro Danilo pronto a dargli supporto. Più risorse dstinate alle fascie, essendo cambiato il modulo.

A Giugno Lucas torna in Brasile, vediamo che fa Tare. Si parte da 5 milioni lordi da poter destinare al suo sostituto, magari confermando Cataldi a supporto.
Intendevo che da allora sono stati buttati nel fuoco decine di milioni fra cartellini ed ingaggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: LeastSquares il 12 Feb 2022, 09:35
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2022, 07:53
non sono d'accordo.
è vero che tutti i ds sbagliano, ma Tare non ha sbagliato acquisto, ha sbagliato integralmente il modello d'investimento.
La Lazio non ha buttato 5 mln (o anche 20) su un giocatore, ha sbagliato proprio tutto l'investimento, buttando decine di milioni, quasi un centinaio alla fine dei conti.
Una politica di player trading completamente scriteriata in cui si finisce per celebrare l'immobilismo (anche tra i tifosi) e quindi la progressiva desertificazione delle possibilità di rilancio.
Non si tratta di mercato per il mercato, ma proprio della consapevolezza che non avendo una proprietà forte o in grado di indebitarsi fortemente l'unica vera possibilità di crescita sta nelle plusvalenze.
Dire questo non significa fare l'Udinese, c'è modo e modo.

Le merde hanno avuto compravendite in questi anni per circa 800 mln. OTTOCENTO.
Una dimensione ben più ampia del resto dei loro ricavi. Che non si spiega solo con plusvalenze finte.
Poi loro lo hanno fatto per l'indebitamento crescente, ma infatti mica dico "facciamo come le merde" e spesso prendo l'atalanta.
Ma è per dire che il player trading non lo fa solo l'udinese, non lo fa solo l'atalanta, né solo le merde.
Tutte queste tre lo fanno a scopo diverso. Si può fare. Anzi si DEVE fare se non si può/vuole usare la leva finanziaria.

Quindi non è affatto vero, per me, che con un altro ds avresti la stessa situazione.
Il discorso parte da una premessa economicamente errata, ossia che la Lazio non abbia una lira.
Non è così. La Lazio non ha una lira per via del binario morto su cui tare l'ha portata.
Ma la Lazio di oggi, a differenza di quindici anni fa, ha una discreta capacità economica.
Non è l'inter, ma non è affatto vero che non possa fare meglio.

Può fare MOLTO meglio a parità di risorse, senza che Lotito ci investa di suo.
E sennò non stavo qui a martellare su Tare, se ritenessi vero il contrario.
Condivido pure le virgole di questa analisi. Penso però che non sia giusto ricondurre questa politica solo a Tare, anzi.

L'approccio risk adverse al player trading lo ha sempre dettato, a mio avviso, la proprietà. Investo poco sui cartellini calciatori = rischio poco. È la stessa avversione al rischio che detta la politica di indebitamento della Lazio.

Il paragone col Napoli (che non ha debiti finanziari) relativamente al player trading fa molto riflettere (appena ho tempo pubblico qualche dato).
D'accordo con FD.
E pure con LS.

Tuttavia, dato che, se qualche possibilità di levarsi di torno Tare 2.0 ritengo ci sia, credo che Lotito 2004 resti tale e quale, penso che si debba immaginare un compromesso. In definitiva, se Tare ha buttato nel cesso 'sto centinaio di milioni, 'sto centinaio di milioni (o quel che sono) c'era. Sono stati usati male, ragionando sempre e solo con agenti ed intermediari "amici" e mai, mai, mai alzando lo sguardo un pochino più in là.
Un nuovo modo di fare il DS (che sia un improbabilissimo Tare 4.0, o un personaggio diverso) dovrebbe lavorare minimizzando le cazzate (che sempre ci saranno) e scegliendo bene i cavalli sui quali scommettere. Da lì può partire il circolo virtuoso che potrebbe portare Lotito ad accettare una politica di player trading più aggressiva.

Altrimenti, considerando sia la percentuale di insuccessi di Tare 2.0 che la botta di culo che può sempre saltare fuori per la legge dei grandi numeri, la crescita o, meglio, la non decrescita sono molto improbabili.

Aggiungo che alle tre ipotesi fatte qualche post prima, si può aggiungere il quarto caso: Vaz che prende, scende da Stoccolma per offrire a Tare il caffè. Un caffè con la speciale miscela "Sindona".

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Io invidio chi ha ancora fiducia in Tare. Sul serio eh...
Vuol dire avere un approccio ottimistico alla vita.

Per me è bruciato.
Cotto.
Da cambiare ieri.
Non è in grado di operare a questo livello.
Non c'è un motivo valido per continuare ad insistere con lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: El Matador il 12 Feb 2022, 11:10
Io invidio chi ha ancora fiducia in Tare. Sul serio eh...
Vuol dire avere un approccio ottimistico alla vita.

Per me è bruciato.
Cotto.
Da cambiare ieri.
Non è in grado di operare a questo livello.
Non c'è un motivo valido per continuare ad insistere con lui.
Io lo cambierei pure con Bianchessi pensa.

Ma poi c'è la realtà. Non esiste un minimo, ma minimo, sentore che questo cambiamento avvenga. Questa stagione almeno. Tra 5 mesi inizia il ritiro 2022-23. I DS già stanno lavorando. Oggi.

Quindi, per come sono fatto io, metto da parte il mio asupicio e ragiono sulle cose concrete che vanno fatte immaginando come possano essere fatte nel miglior modo possibile (in base a come di solito le abbiamo fatte) e sperando che accada.

Altrimenti ci parliamo addosso. Tare resta e programma la prossima stagione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Aggiungo che alle tre ipotesi fatte qualche post prima, si può aggiungere il quarto caso: Vaz che prende, scende da Stoccolma per offrire a Tare il caffè. Un caffè con la speciale miscela "Sindona".

mi sembra l'ipotesi più probabile.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Feb 2022, 11:13
Io lo cambierei pure con Bianchessi pensa.

Ma poi c'è la realtà. Non esiste un minimo, ma minimo, sentore che questo cambiamento avvenga. Questa stagione almeno. Tra 5 mesi inizia il ritiro 2022-23. I DS già stanno lavorando. Oggi.

Quindi, per come sono fatto io, metto da parte il mio asupicio e ragiono sulle cose concrete che vanno fatte immaginando come possano essere fatte nel miglior modo possibile (in base a come di solito le abbiamo fatte) e sperando che accada.

Altrimenti ci parliamo addosso. Tare resta e programma la prossima stagione.
Ma che Tare resti non ho alcun dubbio.
Sul fatto che programmi ho invece perplessità, o perlomeno che programmi sì, ma solo come vuole lui, quindi per lo più in cestone style.
Per me c'è il rischio che si vada allo scontro con Sarri, e si riparta con un altro allenatore con cui possa fare quello che vuole.
Sono pessimista?
Certo che lo sono...  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: El Matador il 12 Feb 2022, 11:18
Ma che Tare resti non ho alcun dubbio.
Sul fatto che programmi ho invece perplessità, o perlomeno che programmi sì, ma solo come vuole lui, quindi per lo più in cestone style.
Per me c'è il rischio che si vada allo scontro con Sarri, e si riparta con un altro allenatore con cui possa fare quello che vuole.
Sono pessimista?
Certo che lo sono...  :)
È un'opzione che ho preventivato.

Ma sempre una Lazio da zona EL con finestra CL dovremo costruire. Con qualsiasi allenatore.

Sempre Leiva toccherà sostituire, capire cosa succede con Strako e Ramos ed eventualmente sostituirli.  Etc etc.

Secondo me è vero che stiamo già lavorando in questo senso. Soprattutto sul nuovo Leiva, sono quasi certo.

Se deve farle Tare queste cose non ci resta che vedere se nel suo cv è stato in grado o meno di cambiare 1 a 1 i titolari (sì, lo è stato) e sperare che lo rifaccia. So che serve di più ma noi prima di tutto dobbiamo mantenere il livello. Tocca tenersi dietro Fiorentina, Toro e riavvicinare la Bergamasca.

Difficile, ma neanche impossibile. Pure con Tare.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Citazione di: El Matador il 12 Feb 2022, 11:18
Sul fatto che programmi ho invece perplessità

Non e' perplessita'. E' praticamente una certezza.
L'anno scorso a fine maggio stavano ancora cercando l'accordo con Inzaghi. Figurati la programmazione che stava facendo Tare a febbraio 2021...

Ci serve un vice-Ciro? porto un altra ala

Ci serve un terzino sinistro? sticaxxi c'e' un terzino destro a parametro zero dalla serie B francese, ci mettiamo lui

Ci serve un mediano / regista ? so 3 anni che sto a segui una mezzala del Bate Barisov che va a scadenza tra 1 anno. ti becchi questo

This is Tare

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
SFL e tare vaffanc.lo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Regà, non potete capì che caffè che ho scoperto. Da rimanerci secchi.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.643
Pedullà parla di contatti positivi per Romagnoli.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Corsican laziale il 12 Feb 2022, 11:41
Pedullà parla di contatti positivi per Romagnoli.

Stavo per scriverlo io.

Ma magari ci casca.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2022, 09:05
a. 5%
b. 90%
c. 5%

Non si arriverà allo scontro, quello c'è già.
poiché sono d'accordo con te che lampeima e l'ultima opzione sembrano impraticabili e poiché, spero, sarri non vada via, magari si potrebbe arrivare ad un compromesso, una via di mezzo dove ambedue le parti cedono qualcosa.

Discussione precedente - Discussione successiva